View Full Version : Aiuto disperato per connessione bluetooth
Connessione tra palmare e V600
Ciao ragazzi,
avete mai connesso il vostro palmare con un V600 ?
Io riesco a vedere le cartelle del V600 via bluetooth ma per la connessione tramite il modem del v600 non se ne parla proprio.
Seleziono il modem nella connessione e scelgo modem bluetooth, poi al momento della connessione si aggancia al cell ma lo perde subito e mi dice connessione non riuscita, controllare che il dispositivo sia accoppiabile ma è strano perché è già accoppiato visto che vedo le cartelle sul cell, no ?
Potete aiutarmi o mandarmi a qualche link ?
Grazie infinite
Ti consiglio di partire da 0 e creare una connessione utilizzando un mo9dem BT e impostando i parametri specifici per il tuo gestore (DNS, eventuali stringhe aggiuntive per il modem ecc.).
Per Vodafone posso fornirti i parametri, ma per gli altri gestori non li conosco.
Ciao
Grazie ma ne ho create non si sa più quante di connessioni da 0.
Tra l'altro i settaggi non sono necessari perché faccio una connessione ad un ISP che ti da tutto in automatico. Il problema sta nell'aggancio bluetooth tra il palmare ed il cell. Se si tratta di esplorare le cartelle del cell dal palmare lo fa tranquillamente agganciando il cell in bletooth. Se invece devo far partire la connessione che ho creato utilizzando bluetooth modem allora l'aggancia e la perde subito come se non gli piacesse il cell. Ovviamente ho provato anche con un nokia 6230 ma niente, Il problema rimane.
Inutile dirti che ha funzionato una sola volta e poi mai più !
Sto girando per i forum di tutto il mondo ma nessuno ha segnalato un problema come il mio e non so neanche a chi rivolgermi se volessi pagare !!!!
Guarda che anche per Vodafone i parametri sarebbero automatici, ma se si lascia tutto di default, il palmare non si connette dando il tuo stesso problema (sia con un Nokia 6100 via irda che con un Motorola A835 via BT).
Potrebbe essere anche un bug del BT se hai un palmare HP, infatti HP ha rilasciato una patch questa estate.
Ciao
Scusami ma non mi sono spiegato bene io.
Io non ci arrivio proprio al momento in cui entrano in gioco i parametri di connessione. Non mi parte porprio la chimata (quella che di solito visualizzi con il messaggio chiamata in corso), è un problema di connessione con la perifierica ( in questo caso cell bluettoth). Infatti se connetto il mio portatile (con chiavetta bluetooth) con il cell la stessa connessione parte tranquillamente.
Sigh
Non so che dirti, sul A835 mi dava il tuo stesso problema finché non ho inserito DNS, stringa aggiuntiva del modem e numero del profilo utilizzato dal telefono per chiamare.
Potrebbe essere anche il BT, ma il tuo stesso problema l'avrebbero altre persone.
Ciao
Ok, voglio provare anche così come mi stai consigliando. Ma qual'è il comando stringa modem ?
Originariamente inviato da EffeP
Ok, voglio provare anche così come mi stai consigliando. Ma qual'è il comando stringa modem ?
Dipende dal gestore di telefonia, per vodafone ti allego la configurazione per WM2003.
Ciao
grazie mille, provo e ti faccio sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.