sgdfgsgfsgs
13-12-2004, 13:50
come da titolo, dopo aver ricompilato il kernel , durante il boot non vedo + le scritte (ma la si avia lo stesso), una volta loggato do dmesg non vedo errori, ma se do la compinazione alt+ctrl+f[1-8] mi fa praticamente vedere F7 un po + sfocato!
cosa ho combinato? ho solo ricompilato il kernel 2.6.9 partendo dal .conf della kanotix .config-2.6.9-kanotix-8 ed aggiunto i moduli nvidia
se faccio partire il vecchio kernel mi faceva lo stesso errore, allora gli ho corretto il grub aggiustandogli l'initrd...ok, allora lo aggiusto anche nella sezione del kernel nuovo ma mi accorgo che
# ll /boot
vi è solo
initrd.img-2.6.9-kanotix-8
quindi del vecchio kernel, il nuovo non c'è lha?
booooooooo
ecco il menu.lst
default 1
timeout 5
color cyan/blue white/blue
gfxmenu (hd0,9)/boot/message
title Kanotix kernel Vecchio
root (hd0,9)
kernel /boot/vmlinuz-2.6.9-kanotix-8 root=/dev/hda10 ro ramdisk_size=100000 lang=us hda=scsi hdb=scsi hdc=scsi hdd=scsi vga=0x317
initrd /boot/initrd.img-2.6.9-kanotix-8
savedefault
boot
title kanotix kernel Nuovo
root (hd0,9)
kernel /boot/vmlinuz-2.6.9 root=/dev/hda10 ro hda=scsi hdb=scsi hdc=scsi hdd=scsi vga=0x317
savedefault
boot
chi mi aiuta?
cosa ho combinato? ho solo ricompilato il kernel 2.6.9 partendo dal .conf della kanotix .config-2.6.9-kanotix-8 ed aggiunto i moduli nvidia
se faccio partire il vecchio kernel mi faceva lo stesso errore, allora gli ho corretto il grub aggiustandogli l'initrd...ok, allora lo aggiusto anche nella sezione del kernel nuovo ma mi accorgo che
# ll /boot
vi è solo
initrd.img-2.6.9-kanotix-8
quindi del vecchio kernel, il nuovo non c'è lha?
booooooooo
ecco il menu.lst
default 1
timeout 5
color cyan/blue white/blue
gfxmenu (hd0,9)/boot/message
title Kanotix kernel Vecchio
root (hd0,9)
kernel /boot/vmlinuz-2.6.9-kanotix-8 root=/dev/hda10 ro ramdisk_size=100000 lang=us hda=scsi hdb=scsi hdc=scsi hdd=scsi vga=0x317
initrd /boot/initrd.img-2.6.9-kanotix-8
savedefault
boot
title kanotix kernel Nuovo
root (hd0,9)
kernel /boot/vmlinuz-2.6.9 root=/dev/hda10 ro hda=scsi hdb=scsi hdc=scsi hdd=scsi vga=0x317
savedefault
boot
chi mi aiuta?