PDA

View Full Version : xp 64 e server 2003

et_1975
13-12-2004, 13:29
per tutto quel che c'è da sapere sulla nuova versione beta 1218 del sistema operativo a 64bit marcato windows:

driver supportati:

Ati, NVidia in versione beta

quelli in particolare Ati, non possiedono la funzione di overdrive

supporto via software delle CPU Cool N Quiet in parte... solo per il voltaggio della cpu che viene ridotto in caso di poco utilizzo ( per AMD 64 )

risolto il problema CD e DVD che ora può essere utilizzato normalmente in scrittura e lettura.

diverso il caso per stampanti e modem, sempre carenti di driver a 64bit.

il sistema operativo, non è realmente più stabile se paragonato a XP 32bit e senza la possibilità di poter navigare in internet non ho potuto saggiare la protezione hardware della cpu amd.

i giochi funzionano nella stragrande maggioranza, anche se vi sono alcuni setup che richiedono di essere raggirati per poter essere installati su win64.
per esempio doom3 si rifiuta normalmente di partire...

ho installato doom3, unreal 2, call of duty, e alcuni programmi classici tipo word, autocad, etc... tutti rigorosamente originali e alcuni imprestatomi da miei amici.

a parte doom che per i driver 64bit ati, non regge bene sulla 9800xt, bisogna ridurre le frequenze di lavoro, gli altri applicativi funzionano egregiamente

in più reinserendo il cd di installazione di win64 con win64 attivo, si può aggiornare il sistema... nella versione server.