PDA

View Full Version : Dual Boot...

picket
13-12-2004, 13:42
Ho avuto un problema con XP che non partiva piu per un oscuro motivo e ho creato un altro boot, sempre con XP, su un altro hard disk del pc. Ora ho risolto il problema e il comp parte normalmente, ma vorrei togliere l'altro boot perchè ormai è inutile tenere due SO uguali, e magari vorrei anche che si eliminasse la schermata iniziale dove scegliere quale boot utilizzare tra quelli creati. Avete un consiglio amici???

ZackS
13-12-2004, 14:15
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=441877

midian
13-12-2004, 19:09
all' avvio di winzoz premi F8 e fai modalità provvisoria con comandi (o qualcosa di simile)
e digita /fdisk -mbr
e da li togli l' avvio che non ti serve

omerook
13-12-2004, 19:34
Originariamente inviato da picket
Ho avuto un problema con XP che non partiva piu per un oscuro motivo e ho creato un altro boot, sempre con XP, su un altro hard disk del pc. Ora ho risolto il problema e il comp parte normalmente, ma vorrei togliere l'altro boot perchè ormai è inutile tenere due SO uguali,

direttamente da windows cancelli tutta la cartella windows e documenti e setting della partizione che non ti serve

e magari vorrei anche che si eliminasse la schermata iniziale dove scegliere quale boot utilizzare tra quelli creati. Avete un consiglio amici???

vai su c e cerca il boot.ini, lo apri è cancelli quello che non ti serve
ciao.

Robert Valerio
13-12-2004, 21:24
To Remove the second boot option dialog box:

Navigate to Control Panel\System\Advanced tab.

In the Startup and Recovery section, select the Settings tab.

On the system Startup section, click on Edit.

You should see a notepad style window, and the last two lines
should have these entries:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional /fastdetect

Delete the one that references disk 2 or partition 2 or the disk\partition that you want.

Now, Save the file, close Control Panel and reboot.
You should have no more option during boot.

Good luck!