PDA

View Full Version : HDD x notebook su desktop, consigli

8310
13-12-2004, 12:36
Salve,
attualmente la mia configurazione prevede:
- HDD Maxtor D740X da 40Gb (Primaty Master) -> Disco di Sistema
- HDD Maxtor DP8 da 80Gb (Primary Slave) -> Disco per i dati
ora, vorrei sapere se secondo voi mi conviene montare un disco da 2,5'' 4200rpm utilizzando un apposito adatatore: questi dischi sono affidabili?La diminuzione del rumore è notevole?Magari potrei prendere un 2,5'' da 20Gb e mettere uno dei due maxtor (quale va meglio ed è più affidabile?) su un cassettino estraibile ed utilizzarlo per i dati...
Cosa mi consigliate???
Grazie!

MM
13-12-2004, 13:26
La diminuzione del rumore è notevole, ma anche la diminuzione delle prestazioni...;)

8310
13-12-2004, 14:44
Originariamente inviato da MM
La diminuzione del rumore è notevole, ma anche la diminuzione delle prestazioni...;)

beh certo, 3000rpm in meno :p Ma quando si nota di +?Apertura file?

cova
13-12-2004, 15:46
La velocità è sempre in relazione a cosa devi fare tu :)

Sul mio Vaio ho anche un disco ext USB2 da 10giga (vecchiotto e lento).

Dal portatile al disco esterno trasferisco un divx da 700MB in 50 secondi esatti. Se lo collego al pc di casa aumenta di un 10/15 sec in virtu dei dischi del desktop + veloci del Vaio.

Non mi sembra un brutto "andare" ma io lo uso per portare dati dall'ufficio a casa....certo che se fai editing video, o ci lavori molto un 2,5" ti fa perdere + tempo

8310
14-12-2004, 13:34
Originariamente inviato da cova
La velocità è sempre in relazione a cosa devi fare tu :)

Sul mio Vaio ho anche un disco ext USB2 da 10giga (vecchiotto e lento).

Dal portatile al disco esterno trasferisco un divx da 700MB in 50 secondi esatti. Se lo collego al pc di casa aumenta di un 10/15 sec in virtu dei dischi del desktop + veloci del Vaio.

Non mi sembra un brutto "andare" ma io lo uso per portare dati dall'ufficio a casa....certo che se fai editing video, o ci lavori molto un 2,5" ti fa perdere + tempo

Diciamo che con il PC: navigo, scarico files da internet (molti!!), rippo dvd e codifico in DivX (ma non molto), masterizzo DVD, guardo film, uso applicazioni per ufficio e ogni tanto photoshop. Non gioco praticamente mai...cmq il PC tribola per molte ore al giorno, anche se io non sono fisicamente presente :)
Dici che mi conviene il cambio oppure tanto vale teneri il rumore ed amen?

486sx25Mhz
14-12-2004, 15:08
Io credo che mettere un hd da 2,5 sia come voler prosciugare un lago e togliere solo un secchio d'acqua!

Comunque hai l'altro HD e le ventole, quindi non credo che un hd i + o in - cambi qualcosa secondo me!

8310
14-12-2004, 16:49
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Io credo che mettere un hd da 2,5 sia come voler prosciugare un lago e togliere solo un secchio d'acqua!

Comunque hai l'altro HD e le ventole, quindi non credo che un hd i + o in - cambi qualcosa secondo me!

beh, li toglierei entrambi: ma uno dei due lo metterei in un cassettino estraibile e lo inserirei solo al momento del bisogno ;) Poi di ventole ho solo quelle dell'alimentatore e della cpu (entrambe da 80 e abbastanza silenziose ;) )