PDA

View Full Version : HDD x notebook su desktop, consigli

8310
13-12-2004, 13:36
Salve,
attualmente la mia configurazione prevede:
- HDD Maxtor D740X da 40Gb (Primaty Master) -> Disco di Sistema
- HDD Maxtor DP8 da 80Gb (Primary Slave) -> Disco per i dati
ora, vorrei sapere se secondo voi mi conviene montare un disco da 2,5'' 4200rpm utilizzando un apposito adatatore: questi dischi sono affidabili?La diminuzione del rumore è notevole?Magari potrei prendere un 2,5'' da 20Gb e mettere uno dei due maxtor (quale va meglio ed è più affidabile?) su un cassettino estraibile ed utilizzarlo per i dati...
Cosa mi consigliate???
Grazie!

MM
13-12-2004, 14:26
La diminuzione del rumore è notevole, ma anche la diminuzione delle prestazioni...;)

8310
13-12-2004, 15:44
Originariamente inviato da MM
La diminuzione del rumore è notevole, ma anche la diminuzione delle prestazioni...;)

beh certo, 3000rpm in meno :p Ma quando si nota di +?Apertura file?

cova
13-12-2004, 16:46
La velocità è sempre in relazione a cosa devi fare tu :)

Sul mio Vaio ho anche un disco ext USB2 da 10giga (vecchiotto e lento).

Dal portatile al disco esterno trasferisco un divx da 700MB in 50 secondi esatti. Se lo collego al pc di casa aumenta di un 10/15 sec in virtu dei dischi del desktop + veloci del Vaio.

Non mi sembra un brutto "andare" ma io lo uso per portare dati dall'ufficio a casa....certo che se fai editing video, o ci lavori molto un 2,5" ti fa perdere + tempo

8310
14-12-2004, 14:34
Originariamente inviato da cova
La velocità è sempre in relazione a cosa devi fare tu :)

Sul mio Vaio ho anche un disco ext USB2 da 10giga (vecchiotto e lento).

Dal portatile al disco esterno trasferisco un divx da 700MB in 50 secondi esatti. Se lo collego al pc di casa aumenta di un 10/15 sec in virtu dei dischi del desktop + veloci del Vaio.

Non mi sembra un brutto "andare" ma io lo uso per portare dati dall'ufficio a casa....certo che se fai editing video, o ci lavori molto un 2,5" ti fa perdere + tempo

Diciamo che con il PC: navigo, scarico files da internet (molti!!), rippo dvd e codifico in DivX (ma non molto), masterizzo DVD, guardo film, uso applicazioni per ufficio e ogni tanto photoshop. Non gioco praticamente mai...cmq il PC tribola per molte ore al giorno, anche se io non sono fisicamente presente :)
Dici che mi conviene il cambio oppure tanto vale teneri il rumore ed amen?

486sx25Mhz
14-12-2004, 16:08
Io credo che mettere un hd da 2,5 sia come voler prosciugare un lago e togliere solo un secchio d'acqua!

Comunque hai l'altro HD e le ventole, quindi non credo che un hd i + o in - cambi qualcosa secondo me!

8310
14-12-2004, 17:49
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Io credo che mettere un hd da 2,5 sia come voler prosciugare un lago e togliere solo un secchio d'acqua!

Comunque hai l'altro HD e le ventole, quindi non credo che un hd i + o in - cambi qualcosa secondo me!

beh, li toglierei entrambi: ma uno dei due lo metterei in un cassettino estraibile e lo inserirei solo al momento del bisogno ;) Poi di ventole ho solo quelle dell'alimentatore e della cpu (entrambe da 80 e abbastanza silenziose ;) )

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.