PDA

View Full Version : Problema 440BX

Superboy
13-12-2004, 13:12
Ho preso una Shuttle HOT-661 usata e vi ho montato sopra il mio mendocino 300A@450, ho aggiornato il bios con uno patchato trovato in rete per supportare hd di taglio maggiori dei 32Gb.
Ora il problema è che ogni qual volta riavvio sono costretto a resettare la CMOS, in caso contrario il nn parte e emette un lungo beep intermittente! se resetto e riaccendo esce la scritta "Cmos checksum error press F1 for load default values" se nn lo faccio ed entro nel bios, ed uscendo anche senza salvare alcun cambiamento si ripresente il fastidioso blocco con beep...
Che cavolo può essere?

PS la batteria nn sembra scarica, ma nn posso esserne sicuro in quanto ogni volta devo resettarla per farlo partire...

Dumah Brazorf
13-12-2004, 13:49
Ma faceva così anche prima dell'aggiornamento del bios?
Provare un'altra batteria ti costa meno di 1€.
Se hai + di un banco di ram e un'altra scheda video fa diverse prove con moduli di memoria in slot diversi e scheda video diverse.
Ciao.

OverClocK79®
13-12-2004, 13:52
te lo fa sia a default che OC???

nn vorrei fosse qlk impostazione di controllo della freq

bYEZZZZZZZZZZZ

Superboy
13-12-2004, 14:31
Con il bios originale nn so, poi ho messo uno patchato per il limite e lo faceva ogni tanto nn sempre, poi ne ho provati altri 2 e quando ho rimesso il primo ha continuato a farlo ogni volta ke riavvio!... ovvero ora è in una configurazione in cui prima lo faceva sporadicamente.

Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Ma faceva così anche prima dell'aggiornamento del bios?
Provare un'altra batteria ti costa meno di 1€.
Se hai + di un banco di ram e un'altra scheda video fa diverse prove con moduli di memoria in slot diversi e scheda video diverse.
Ciao.

Superboy
13-12-2004, 15:08
Anche non overcloccato ha quei problemi, inoltre mi si è riavvia anche ogni tanto ma nn capisco il perchè, magari funziona per 3 giorni senza spegnerlo e magari un giorno si riavvia 4 volte...

Originariamente inviato da OverClocK79®
te lo fa sia a default che OC???

nn vorrei fosse qlk impostazione di controllo della freq

bYEZZZZZZZZZZZ

Superboy
13-12-2004, 15:21
Assurdo, dopo migliaia di prove son arrivato ad escludere un banco di ram difettoso.... può dare veramente errori stranissimi!
Però darei la colpa a colui che mi ha venduto in blocco la roba (scheda madre cpu ram) dato che mi ha detto di averla utilizzata così com'era per anni... falso! ^^

Dumah Brazorf
13-12-2004, 16:37
Il trasporto, magari il non essersi scaricati a terra prima di toccare i compomenti e pim!, scappa la scossettina che ti fotte un componente...