View Full Version : animali domestici obesi
ebbene sì, alcuni giorni fa leggevo sul corriere della sera che, secondo una ricerca, gli animali domestici sono sempre più obesi...
prendo spunto da QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=834942&pagenumber=4) per autoquotarmi:
il mio gatto una pantera? per decenza non posto altre foto di quella salsiccia, ma il mammifero che più ci si avvicina è la marmotta pre-letargo incrociata con un manzo obeso...
oltretutto il veterinario un paio di anni fa mi apostrofò così:
"signor C******y, il suo gatto è SCHIFOSAMENTE GRASSO!!!"
da allora, ci mandai mia madre... :D
comunque, vedo sempre più animali cicciottelli insieme ai rispettivi padroni... voi che dite, li nutriamo all'ingrasso per il cenone di capodanno? :D
io ho due gatte ma solo una è cicciona (l'altra è di costituzione debole perchè è stat amalata).
quella cicciona è veramente panzuta, mediamente la prima domanda della gente che la vede è "ma è incinta?" :eek:
continua a mangiar e i miei continuano a dargliene, spesso mangia anche la roba del cane, è un pò un gatto di merda a dirla tutta :D :D
insomma sta nei boschi tutto il giorno, torna, mangia, dorme sul divano 6-7 ore, ri-mangia e se ne riesce... ai miei tempi questo comportamenti no erano accettati :D
"questa casa non è un albergo!" evidentemente vale solo per gli umani :D
Nevermind
13-12-2004, 12:17
Più che altro gli animali fanno sempre meno moto, in città molti trascorrono la maggior parte della loro vita in casa e quindi ingrassano a vista d'occhio oltretutto è molto diffusa la consuetudine di dare gli avanzi al cane/gatto e stando alla forma fisica tipica dell'italiano medio la cucina italiana sta senza dubbio ricadendo su grassi saturi a go-go e eccessi di carboidrati...
Per esempio i mici della mia ragazza che abita in campagna sono tutti magri e snelli perchè sonos empre in giro (e scopano come dei ricci sfornano micetti a tutto andare) :D
Saluti.
bianconero
13-12-2004, 12:18
anche il mio coniglietto nano è bello cicciotto...
quando l'ho comprato mi hanno tetto che sarebbe arrivato a circa 1,200 Kg.......bene è piu del doppio :D
hikari84
13-12-2004, 12:44
Li odio, sia grassi che magri. :bsod: :D
i miei gatti vivono in campagna e tutti quelli che ho avuto hanno sempre avuto un fisico da paura :cool:
in effetti avrei fatto meglio a specificare "da appartamento" più che domestici...
@lorekon:
continua a mangiar e i miei continuano a dargliene,
anche la mia :D
@nevermind: concordo in toto :)
marKolino
13-12-2004, 13:17
Originariamente inviato da hikari84
Li odio, sia grassi che magri. :bsod: :D
:D
il mio micio, che ha molti nomi tra cui "Nero" e "Malattia", è veramente ciccio... ma è colpa di mia mamma che lo ingozza... quando lei non c'è, e lo lasciano in mano mia, i croccantini glieli do col contagocce...:D
hikari84
13-12-2004, 13:32
Originariamente inviato da marKolino
il mio micio, che ha molti nomi tra cui "Nero" e "Malattia", è veramente ciccio... ma è colpa di mia mamma che lo ingozza... quando lei non c'è, e lo lasciano in mano mia, i croccantini glieli do col contagocce...:D
Ma come... non si chiamava gattaccio rognoso??? :asd:
Croccantini??? :rotfl:
|unknown|
13-12-2004, 13:33
il mio coniglietto l'ho dovuto mettere a dieta un paio di volte... stava dventando una palla :stordita:
marKolino
13-12-2004, 13:36
Ma come... non si chiamava gattaccio rognoso??? :asd:
Croccantini??? :rotfl:
si croccantini... a volte quando non mi viene in mente la parola dico "il secco" e "l'umido", tanto per distinguere croccantini e pappette varie.
...il micio coi calzini...:D
Originariamente inviato da |unknown|
il mio coniglietto l'ho dovuto mettere a dieta un paio di volte... stava dventando una palla :stordita:
anche il mio gatto... solo che grattava con le unghie sui mobili della cucina rischiando di causare danni irreversibili... quindi giù sbobba... :D
e mio figlio (ha 21 mesi):
d: quanti croccantini dai al micio?
r: due!"
d: perchè sennò?
r: verso del :Puke:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Nevermind
13-12-2004, 15:10
A proprosito di animali viziati, il mio ultimo gatto (pace all'anima sua) era talmente abituato bene che quando gli davamo da mangiare la pasta col sugo non mangiava finchè qualcuno non gli grattava il parmiggiano sopra :sofico:, ma la cosa + tragica era che mia mamma prima serviva il gatto e poi me :D :D
Ma la cosa più bella era la faccia del micio in attesa sembrava dire "e allora non manca qualcosa a sta pasta" :D
Saluti.
marKolino
13-12-2004, 15:12
Originariamente inviato da Nevermind
ma la cosa + tragica era che mia mamma prima serviva il gatto e poi me :D :D
questo succede anche a casa mia... :D
hikari84
13-12-2004, 15:14
Mmmmmmmm quanto odio i gatti!!!!!!!!!
Mmmmmmmm quanto odio i gatti!!!!!!!!!
che ti hanno fatto povere bestie?
Nevermind
13-12-2004, 15:15
questo succede anche a casa mia... :D
Adesso invece alla sera mia mamma cerca di rubarmi della carne dal piatto per darla al micio dei vicini che in pieno stile felino viene a elemosinare qualcosa anche da noi, inutile dire che dopo 1:30 di palestra o comunque almeno 8 ore di lavoro se prova solo a staccarmi un pezzettino di carne mi mangio anche la sua mano :D :D
Saluti.
La mia non era molto grassa.
ERa "pienotta" ma comunque in forma. Per "allenarsi" correva per tutta casa...ogni tanto arrivava in salotto e cozzava rovinosamente contro il divano :D
Tra l'altro era viziatissima: solo scatolette e solo quelle costose...mannaggia a lei :D
hikari84
13-12-2004, 15:25
Originariamente inviato da mailand
che ti hanno fatto povere bestie?
A dire la verità ce l'ho su con un gatto in particolare, e adesso li odio tutti :asd:
marKolino
13-12-2004, 15:28
A dire la verità ce l'ho su con un gatto in particolare, e adesso li odio tutti :asd:
...come fare di tutta l'erba un fascio... :asd:
hikari84
13-12-2004, 15:29
...come fare di tutta l'erba un fascio... :asd:
Eh certo :D
marKolino
13-12-2004, 15:31
Eh certo :D
vuria mai... :D
Originariamente inviato da |unknown|
il mio coniglietto l'ho dovuto mettere a dieta un paio di volte... stava dventando una palla :stordita: e qui sbagli dovresti ingrassarlo + che puoi, che quando è bello grasso ci viene fuori un salmi' da leccarsi i baffi
;)
hikari84
13-12-2004, 15:34
Originariamente inviato da bagoa
e qui sbagli dovresti ingrassarlo + che puoi, che quando è bello grasso ci viene fuori un salmi' da leccarsi i baffi
;)
Finalmente si ragiona :sbav:
Finalmente si ragiona :sbav:
e poi col sugo che si ottiene si fà un bel piattone di tagliatelle saltate in padella, acc mi viene l'aquolina:D
hikari84
13-12-2004, 15:49
Originariamente inviato da bagoa
e poi col sugo che si ottiene si fà un bel piattone di tagliatelle saltate in padella, acc mi viene l'aquolina:D
Mmmmm oppure con il puré... :cool:
Mmmmm oppure con il puré... :cool:
ma PURE la polenta che gronda sugo slurp:D
che bello sapere che sono stato l'ispiratore di un thread!!! :D
Originariamente inviato da seccio
che bello sapere che sono stato l'ispiratore di un thread!!! :D
il mio muso ispiratore...:D
SerPaguroSniffa³
14-12-2004, 10:05
il mio cane invece non è grasso..sarà che i croccantini gli fanno schifo e mangia praticamente solo la sera quando gli diamo la pappa riso+carne..cmq lo faccio anche camminare..
Originariamente inviato da mailand
il mio muso ispiratore...:D
:huh:
:wtf:
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.