PDA

View Full Version : NOD32 non riesce......

jonni1
13-12-2004, 11:48
Ragà il mio nod non riesce ad eliminare un virus, si chiama win32/Rbot.BPI cavallo di troia ho certcato su google ma non ho trovato nulla, avete qualche suggerimanto?

HigH VoltagE
13-12-2004, 13:33
uff...
ho lo stesso problema...
con kerio il nome del processo è tftp.exe...(nn fate come me che ho accettato..)
il file infetto è vpc32.exe e risiede in c/windows/system32...nod aggiornato nn lo rimuove...ho provato a cancellare il file ed eventuali chiavi di registo sospette nella cartella run di local machine e current user..niente...si riproduce...
ho xp sp1 con aggiornamenti critici....

ringrazio x qualsiasi consiglio :confused: ....

ciao a tutti...

jonni1
13-12-2004, 14:02
ho provato anche con kaspersky ma no ne vuole sapere di funzionare, arriva el 1% e si blocca poi dopo un pò si chiude da solo e mi spunta quella finetra che dice che il programma ha eseguito un'operazione non valida ecc...
Non so cosa fare..........:mad: :mad: :mad:

jonni1
13-12-2004, 14:18
ho scoperto qualcos'altro praticamente nod32 non può eliminarlo perchè è una backdoor Backdoor.Win32.Rbot.gen avete qualche idea?

tidav
13-12-2004, 15:11
Tftp.exe è un'applicazione del protocollo Trivial file transfer di Microsoft.

Kerio lo ha segnalato come virus ??

oackley
13-12-2004, 15:53
Si autoriproduce perchè devi disabilitare il ripristino configurazione di sistema, poi fai la scansione in modalita' provvisoria.
Prova, credo dovresti riuscire.

jonni1
13-12-2004, 15:57
puoi spiegarmi come si disabilita il ripristino configurazione di sistema e come si fa la scansione in modalità provvisoria?
Grazie

HigH VoltagE
13-12-2004, 16:43
kerio nn lo ha dato come virus...proprio ora dopo l'ennesima scansione il nod lo ha rilevato e cancellato...speriamo bene......
;)

jonny per la mod provvisoria premi F5 o F8 durante la schermata iniziale quando accendi il pc...

per disattivare il ripristino fai :
tasto dx su risorse del pc -----> ripristino configurazione di sistema ------> disattiva ripristino di configurazione su tutte le unità...

grazie a tutti...

HigH VoltagE
13-12-2004, 16:59
una volta tolto il virus :sofico: debbo riattivare il ripristino di configurazione ?
o lasciarlo disattivato ?

grazie

oackley
13-12-2004, 20:51
per Jonny

per disabilitare il ripristino conf. di sistema, vai in:

start, programmi, accessori, utilita' di sistema, ripristino conf. di sistema, e disabilita.