View Full Version : NOD32 non riesce......
Ragà il mio nod non riesce ad eliminare un virus, si chiama win32/Rbot.BPI cavallo di troia ho certcato su google ma non ho trovato nulla, avete qualche suggerimanto?
HigH VoltagE
13-12-2004, 13:33
uff...
ho lo stesso problema...
con kerio il nome del processo è tftp.exe...(nn fate come me che ho accettato..)
il file infetto è vpc32.exe e risiede in c/windows/system32...nod aggiornato nn lo rimuove...ho provato a cancellare il file ed eventuali chiavi di registo sospette nella cartella run di local machine e current user..niente...si riproduce...
ho xp sp1 con aggiornamenti critici....
ringrazio x qualsiasi consiglio :confused: ....
ciao a tutti...
ho provato anche con kaspersky ma no ne vuole sapere di funzionare, arriva el 1% e si blocca poi dopo un pò si chiude da solo e mi spunta quella finetra che dice che il programma ha eseguito un'operazione non valida ecc...
Non so cosa fare..........:mad: :mad: :mad:
ho scoperto qualcos'altro praticamente nod32 non può eliminarlo perchè è una backdoor Backdoor.Win32.Rbot.gen avete qualche idea?
Tftp.exe è un'applicazione del protocollo Trivial file transfer di Microsoft.
Kerio lo ha segnalato come virus ??
Si autoriproduce perchè devi disabilitare il ripristino configurazione di sistema, poi fai la scansione in modalita' provvisoria.
Prova, credo dovresti riuscire.
puoi spiegarmi come si disabilita il ripristino configurazione di sistema e come si fa la scansione in modalità provvisoria?
Grazie
HigH VoltagE
13-12-2004, 16:43
kerio nn lo ha dato come virus...proprio ora dopo l'ennesima scansione il nod lo ha rilevato e cancellato...speriamo bene......
;)
jonny per la mod provvisoria premi F5 o F8 durante la schermata iniziale quando accendi il pc...
per disattivare il ripristino fai :
tasto dx su risorse del pc -----> ripristino configurazione di sistema ------> disattiva ripristino di configurazione su tutte le unità...
grazie a tutti...
HigH VoltagE
13-12-2004, 16:59
una volta tolto il virus :sofico: debbo riattivare il ripristino di configurazione ?
o lasciarlo disattivato ?
grazie
per Jonny
per disabilitare il ripristino conf. di sistema, vai in:
start, programmi, accessori, utilita' di sistema, ripristino conf. di sistema, e disabilita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.