View Full Version : Aggiornamento processore
Salve a tutti,
ho una scheda madre un pò "anziana" di 3 anni e mezzo, una ASUS A7V 133 ACPI con sopra un processore 850 MHrz e vorrei metterci almeno un 2000 o un 2500.
Posso tranquillamente fare questa operazione o non è detto che la mia scheda madre supporti il nuovo processore?
Grazie.
di quella scheda esistono diverse revision...se ha il chipset kt133A è possibile montare gli athlon con frequenza di bus a 133 mhz (quindi fino al 2400 o il 2600 anche se è raro nella versione con bua a 133)
OverClocK79®
13-12-2004, 12:40
giusto quanto detto da ztec
ma gli XP ormai 2400/2600 fsb 133 nn si trovano manco +
i sempron nn li puoi montare per via dell'FSB
cmq controlla la rev del PCB
magari nel mercato dell'usato qlkosa trovi
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Non ho capito alcune cose, tipo come controllare che chipset ho su dato per scontato che non so più dove ho messo il manuale della mia scheda madre. Con cpuinfofree non ho trovato informazioni a riguardo.
Ho visto il dato FSB che è: FSB202(DDR), poi OverClocK79® scusa ma non ho capito cosa intendi con "rev del PCB" :rolleyes:
[K]iT[o]
13-12-2004, 14:28
Ispeziona la sk madre aprendo il case, trova la dicitura ASUS A7V e guarda se affianco in piccolo c'è scritto rev 1.qualcosa
Dacci quel valore, che è appunto la revisione, e vediamo se puoi mettere gli XP :)
DOpo averla guardata per mezz'ora l'ho trovato :)
rev. 1.05
1.05 è quanto scritto sulla sched madre, mentre durante l'accensione e da quanto risulta da un programma per il check del bios della ASUS, leggo "revision 1007"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.