View Full Version : Filesystem spu****ato
gromit60
13-12-2004, 11:20
Dopo una serie di segni premonitori il mio hd ha deciso di rendersi illeggibile. Ho provato ad analizzarlo con HDD Regenerator che però non ha rilevato settori danneggiati. Anche PowerMax (è un Maxtor...) dice che il disco è tutto a posto. Da ciò deduco che non ci siano problemi fisici e che il problema sia il filesystem (W2K) sia andato a ramengo.
Ho provato con il chkdsk /F ed ha trovato una marea di problemi, ma poi si è interrotto mentre cercava di risolverli perché lo spazio su disco era esaurito.
Non avrei alcun problema a piallarlo (anche a basso livello... lo odio!) se non fosse che alcuni dati ivi presenti mi sarebbero molto utili (se non indispensabili). C'è un modo per recuperare qualcosa?
Grazie.
Prova uno dei programmi per il recupero delle partizioni, li trovi elencati in FAQ, Info e Guide in alto nella pagine "Periferiche di Memorizzazione".
- CRL -
gromit60
13-12-2004, 12:32
Ti ringrazio. Colto da un attacco di sconforto non avevo pensato a questa soluzione. Una vera miniera di soluzioni!
Sto provando un paio di utility e sembra si riesca a recuperare qualcosa (ma dove cavolo li salva i dati Outlook - non OE).
Dovrebbero essere qui:
C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook
Ovviamente al posto di Administrator ci va il nome dell'utente con cui accedi a windows.
- CRL -
Se hai problemi, cancella la partizione e recupera con la partizione cancellata
Ho avuto un problema simile e non riuscivo ad accedere al disco, cosa che ho potuto fare dopo aver cancellato la partizione
Outlook salva i messaggi in file con estensione .PST
La rubrica è in un file .WAB
gromit60
13-12-2004, 15:43
Originariamente inviato da MM
Se hai problemi, cancella la partizione e recupera con la partizione cancellata
Ho avuto un problema simile e non riuscivo ad accedere al disco, cosa che ho potuto fare dopo aver cancellato la partizione
Scusa, il suggerimento mi è un po' oscuro... cancello la partizione (ad esempio con Partition Magic) e poi provo a recuperare dalla "non-partizione"?
Cosa utilizzo, le utility di cui sopra?
Grazie!
Esattamente
Questo se non riesci ad accedere pienamente al disco
gromit60
14-12-2004, 12:39
Originariamente inviato da MM
Esattamente
Questo se non riesci ad accedere pienamente al disco
Ho provato ma la cosa non ha sortito effetto. Ho rimosso la partizione ed ho provato ad accedere con PC Inspector File Recovery e con Easy Recovery (non vede il filesystem...).
Niente da fare...
:cry:
gromit60
15-12-2004, 13:04
Solo per completezza di informazione devo dire che sotto pressione del mio capo ho dovuto formattare l'hd. Solo dopo mi sono accorto che Easy Recovery offre la possibilità di recuperare dati anche in formato raw, cioè senza informazioni sulla partizione.
In un attimo di distrazione del capo ho comunque recuperato alcuni dati anche se il disco era già stato formattato. Non è molto ma mi accontento!
Grazie.
golf150cv
25-01-2005, 23:21
raga ditemi come devo fare! vi prego... ho un maxtor da 80gb che ha il file system corrotto e non mi fà accedere..... che devo fare per recuperare la partizione? vi prego sappiate darmi tutte le info di cui ho bisogno...saluti e grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.