View Full Version : Qtek 9090
Stavo pensando di procedere all'acquisto del Qtek 9090, ma sono un filino dubbioso per la cifra (non l'ho trovato da nessuna parte a meno di 779€)
Voi che dite? Secondo me ha alcune cose interessantissime, tra cui anche la tastierina che pochi hanno...
Mi interessava un palmare che avesse anche funzioni di telefono per non girare con due apparecchi da espandere magari in un futuro con un navigatore... secondo voi è la soluzione migliore?!?
secondo me la batteria dura troppo poco per essere usato soddisfacentemente come cellulare... Specie se usi molto il cellulare in conversazione...
E' praticamente il meglio che puoi comprare adesso però secondo me la tecnologia delle batterie ancora non permette palmari molto potenti(come questo) con funzioni di cellulare integrate...
Potresti davvero restare deluso dalla durata della batteria, l'ipaq h6340 da questo punto di vista è molto meglio (perchè ha il processore + lento e solo lo slot SD)
Rizlo ha centrato perfettamente.
Se vuoi una soluzione integrata devi chiederti anche:
Maggior autonomia o velocità elevata?
Nessuna delle soluzioni ora integrate eccelle in entrambi i campi (cellulare e palmare).
Originariamente inviato da Rizlo+
secondo me la batteria dura troppo poco per essere usato soddisfacentemente come cellulare... Specie se usi molto il cellulare in conversazione...
Sai darmi dati più precisi? Io ho letto 200h di standby, 17 ore come palmare acceso con tutto attivo e alla max luminosità e 6 ore come cellulare in conversazione... non mi pare poi così poco
Potresti davvero restare deluso dalla durata della batteria, l'ipaq h6340 da questo punto di vista è molto meglio (perchè ha il processore + lento e solo lo slot SD)
Beh... il wireless e il resto non devono rimanere sempre attivi... li attivi solo quando servono; se non sono attivi non consumano
Un'altra cosa che mi interesserebbe sapere è la qualità degli autoparlanti per la funziona vivavoce... per farmi capire, secondo voi si riesce ad usare in macchina senza kit aggiuntivi e mettersi gli auricolari?!?
Originariamente inviato da Nym
Un'altra cosa che mi interesserebbe sapere è la qualità degli autoparlanti per la funziona vivavoce... per farmi capire, secondo voi si riesce ad usare in macchina senza kit aggiuntivi e mettersi gli auricolari?!?
io utilizzo il 2020 in modalita' vivavoce in macchina senza accessori aggiuntivi e sento/mi sentono bene... credo che anche nel 9090 sia cosi', ma non l'ho mai provato....
Sai darmi dati più precisi? Io ho letto 200h di standby, 17 ore come palmare acceso con tutto attivo e alla max luminosità e 6 ore come cellulare in conversazione... non mi pare poi così poco
Fossero attendibili questi dati!!!!
200h in standby :rotfl: in standby per i pocketpc vuol dire SPENTO... Semplicemente folle questo dato
17 ore tutto attivo e massima luminosità?? :rotfl: ridicolo...
6 ore in conversazione :rotfl: Qua preferisco non commentare...
Questi valori li hai letti nelle specifiche della Qtek?
http://www.pocketpcitalia.it/recensioni/hardware/qtek9090_test.asp
Qua in fondo alla pagina ci sono i risultati dei test in uso REALE
display al massimo, telefono attivo , bluetooth e wi-fi SPENTI
5 ORE E 6 MINUTI, queste sono le condizioni in cui le specifiche dicono 17 ore figuriamoci le altre... :rolleyes: :rolleyes:
La durata della batteria va valutata sul campo di utilizzo, molto utili le recensioni per questo, fidarsi delle spechifiche spesso da luogo a credenze del tutto sbagliate... In questo caso la credenza sbagliata è che il 9090 possa essere un potente palmare e un ottimo telefono allo stesso tempo... Non è così
Fossero attendibili questi dati!!!!
[cut]
http://www.pocketpcitalia.it/recensioni/hardware/qtek9090_test.asp
Qua in fondo alla pagina ci sono i risultati dei test in uso REALE
[cut]
La durata della batteria va valutata sul campo di utilizzo, molto utili le recensioni per questo, fidarsi delle spechifiche spesso da luogo a credenze del tutto sbagliate... In questo caso la credenza sbagliata è che il 9090 possa essere un potente palmare e un ottimo telefono allo stesso tempo... Non è così
Uhm... quel link che mi hai dato non mi pare molto affidabile... da 5h e 6 min nelle condizioni che tu hai detto, mentre nelle stesse ma attivando anche il wireless da 6h e 5min.... sicuramente c'è qc che non va, visto che il wireless assorbe potenza e non poca, non può durare di più qunado è attivo rispetto a quando non lo è
Quindi alla fine secodo te, il 9090 non è né un buon palmare, ne un telefono discreto, è così?
Originariamente inviato da Orioff
io utilizzo il 2020 in modalita' vivavoce in macchina senza accessori aggiuntivi e sento/mi sentono bene... credo che anche nel 9090 sia cosi', ma non l'ho mai provato....
grazie dell'info
Un'altra cosa: il 2020 come durata com'è? Ho letto che il 9090 dura un po' di più e così riesco a farmi un'idea, visto che mi stanno dicendo che è inusabile da quanto poco dura
Sui Test fatti da PocketPc Italia ci sarebbe da discutere:
- Nel primo test Wifi/BT spenti rimane accesso per 5 ore e 6 minuti
- Nel secondo identico al primo ma con Wifi acceso segna 6 ore e 5 minuti.
Cioè con Wifi attivo guadagni 1 ora ?! Sarebbe il primo palmare della storia che ha un comportamento simile gli altri palmari (tutti gli altri esistenti) dimezzano le ore con wifi attivo.
In ogni caso Nym le 15-19 ore di autonomia dichiarata dai costrutturi per i palmari è sempre fatta con schermo spento e processore allo 0% di carico (per tutto il test).
Infatti prudentemente scrivono la parolina "up to ..." (fino a ...)
Tale valore se lo si divide per 3 è gia' un ottimo risultato.
Molti dei moderni palmari stentano ad arrivare alle 3 ore e cosa ancor piu' grave è la disinformazione della gente che acquista un palmare che sottovaluta l'autonomia.
Un palmare (sia PDA che PDA/Phone) deve avere sempre una carica minima residua, se no perdi TUTTI i dati del palmare (con conseguente hardreset analogo ad un format).
Questo ovviamente i costruttori dei palmari non lo scrivono in bella mostra sulle loro scatole.
Quindi non puoi permetterti di girare con il 9090 o il 2020 mezzo scarico e per una sera non ricaricarlo.
Uhm... quel link che mi hai dato non mi pare molto affidabile... da 5h e 6 min nelle condizioni che tu hai detto, mentre nelle stesse ma attivando anche il wireless da 6h e 5min.... sicuramente c'è qc che non va, visto che il wireless assorbe potenza e non poca, non può durare di più qunado è attivo rispetto a quando non lo è
Quindi alla fine secodo te, il 9090 non è né un buon palmare, ne un telefono discreto, è così?
Guarda lasciando perdere il discorso wi-fi non wi-fi che in effetti dovrebbe durare di più senza e non CON, quei valori purtroppo sono quanto di più vicino ci sia al reale utilizzo...
Secondo me il 9090 è un ottimo palmare che ha la possibilità di collegarsi in rete senza l'uso di un modem o di un cellulare aggiuntivo, ma non certo un buon palmare/cellulare integrato... Cioè se lo usi come palmare e usi la funzione cell GPRS, SOLO per connetterti a internet, guardare mail etc, hai **IL** palmare per eccellenza, ma pensare di poter sostituire completamente il cellulare oggi come oggi è una pretesa eccessiva... Un pò poco per un aggeggio che costa quasi 800€ non vi sembra?
Solo rinunciando ai processori più potenti in circolazione si possono avere dei buoni compromessi (ipaq h6340, Palm Treo 600i, nuovo imate) con la durata della batteria, e la potenza del processore non è certo così determinante su un palmare, su questi palmari/telefoni ci gira comunque tutto il software in commercio, quindi perchè volerne per forza uno con 400 o + Mhz? Per farci girare l'emulatore playstation? Queste cose saranno possibili solo quando la tecnologia delle batterie cambierà radicalmente...
nandomas
13-12-2004, 18:51
se non avessi il 2020 comprerei IMMEDIATAMENTE il 9090; per me è il miglior compromesso possibile tra cellulare e palmare
il difetto non è la durata della batteria, ma la grandezza e il peso... fidati di uno che usa il 2020 da 8 mesi
se sei telefomane aspetta il qtek s100, se no vai tranquillo col 9090... è il meglio attualmente in giro;)
Eldorado
13-12-2004, 22:18
Signori della corte,chiedo la parola....
Possiedo il 9090 da una settimanella ormai,e voglio darvi le mie impressioni.
Riguardo l'autonomia:
Acceso questa mattina alle 8.30,e spento 20 minuti fà,col 52% di carica residua disponibile...sono rimasto sbalordito,perchè i primi giorni,al massimo sono riuscito a fare 1 giorno,a volte 1 e quasi mezzo...domani valuterò se la carica rimanente sarà sufficente a chiudere la giornata.Uso in questa giornata: una decina di telefonate da 3/4 min. di media,ricevute ed inviate,una quindicina di sms,e ogni ora in automatico mi controlla se c'è posta ed eventualmente me la scarica...Per 2 volte ho aperto explorer per navigare un pò,5 min. a sessione,giusto il tempo di leggere un pò di cose.Ho consultato la rubrica,preso appunti,e aggiunto qualche nuovo contatto.Ah,la metà delle telefonate le ho fatte usando l'auricolare BT....visto che per l'altra metà il 9090 non lo rileva.Questo è un bug che sembra venga risolto col prossimo aggiornamento del firmware...'cci loro...
Nell'ipotesi che riuscissi a concluderci agevolmente anche un solo giorno con una carica,per me sarebbe un trionfo!
Esistono comunque diversi software per abbassare la velocità della cpu e risparmiare energia.
Come telefono non è grande,dipende sempre dal tipo di lavoro che si fà.Io finora ero abituato ad andare in giro col pocket pc(Toshiba E805),e cellulare(Nokia 6230)...ora mi sembra di avere un 8310 tra le mani..:)
Certo,ho perso i 4" e la Vga,ma pazienza.
La tastiera è spettacolare,sembra piccola,ma con i pollici si scrive che è una bellezza.L'audio dell'altoparlante se confrontato con quello del Toshiba è ridicolo...Wm2003 SE lo digerisce una favola, senza rallenatamenti.Per me è attualmente il non plus ultra dell'integrazione,non potrei mai pensare di tornare indietro ora,e mi pento di non aver aquistato il 2020 quando usci.
Tutti i prodotti sono indicati e validi per un certo tipo di utilizzo.
E questo non è assolutamente da sminimizzare come ha fatto Rizlo+,che invito a provarlo prima.Probabilmente non è lo strumento adatto alle tue esigenze...
Per il resto i PPC li conoscete,quindi programmi a valanga, ecc ecc.
Saluti a tutti
Hai cambiato un toshiba E805 per il qtek??:eek: IMHO 6 Pazzo! :D Però dipende dalle esigenze, io una cosa del genere non la farei mai e poi mai... scherzi la VGA da 4" e l'USB host (l'hai dimenticata?)
Eldorado
13-12-2004, 22:42
Hai cambiato un toshiba E805 per il qtek??:eek: IMHO 6 Pazzo! :D Però dipende dalle esigenze, io una cosa del genere non la farei mai e poi mai... scherzi la VGA da 4" e l'USB host (l'hai dimenticata?)
Che devo fà?Se t'interessa lo stò vendendo nel mercatino del forum.. :)
Parlo anche io da possessore del 9090: leggendo i vari commenti a giro per il web pensavo che la batteria durasse veramente poco... Per le mie esigenze va più che bene. Fino ad ora non ho mai visto meno dell'86% di carica (5-6 telefonate di media, qualche messaggio e un pò di spippolamento di prova, tra cui bluetooth, navigazione wireless, giochi); questo dalla mattina alla sera, cioè fino a quando ripongo il 9090 sul comodissimo cradle (provengo da un cellulare, mai avuto un palmare) che si ricarica anche solo via usb (cioè con l'alimentazione staccata).
Ho qualche problemino con l'audio di alcune chiamate (quelli dall'altra parte sentono lontano o rimbombante) ma dalla Dangaard mi hanno risposto di essere a conoscenza del problema e che verrà risolto coll'aggiornamento che sarà disponibile nei prossimi giorni.
La tastiera integrata è comoda ma preferisco usare una tastiera a tutto schermo come la SPB Full screen keyboard.
Per quanto riguarda grandezza e peso, proveniendo da un 3650, non ci faccio molto caso:D...
R|kHunter
14-12-2004, 11:50
A parte il convivere con la batteria così così.
A parte il convivere con le dimensioni e il peso non certo entusiasmanti.
A parte il convivere con i difettucci e i bug. (risolvibili si spera)
A parte la mancanza di UMTS e videochiamata.
Ma sinceramente... girare avendo come cellulare un aggeggio fragilissimo (touchscreen) che costa OTTOCENTO euro??? Mi guardo bene dal farlo... Feste, concerti, spiaggie, tutti posti vietati se hai un aggeggio simile... :rolleyes:
Preferisco la vecchia accoppiata palmare + cell separato: ciù gust is megl che uan!!! :fuck:
R|kHunter
14-12-2004, 12:11
Facciamo anche 2 conti in tasca ;)
Ho preso il sony-ericsson Z1010 della 3 a 119 euro, ho usato i 20 euro di credito della sim in dotazione, poi l'ho buttata e con 20 euro ho fatto sbloccare e sbrandizzare il cellulare che ora uso con la mia sim vodafone senza problema alcuno.
Togliendo i 20 euro di traffico incluso il cell mi è costato con sblocco e sbrand 119 euro!
Palmare: sony cliè TH55: 362 euro in negozio
Memory Stick PRO da 512 Mb : 129 euro su ebay
Antenna GPS seriale su ebay: 40 euro
Spesa totale: 650 euro.
Ho tutte le stesse cose del 9090, anzi, in più ho pure UMTS, videochiamata, navigatore satellitare, 512 mb di memoria, più autonomia sia come cellulare (3-4 giorni) che come palmare (dieci ore con lumin. al max) tre fotocamere (2 sul cell e 1 sul palmare) e ho speso 150 euro in meno...
Meditate gente, meditate :D
Originariamente inviato da R|kHunter
[..]tre fotocamere (2 sul cell e 1 sul palmare)[..]
Meditate gente, meditate :D
Cazzo! 3 fotocamere con qualità di merda... come vivere senza!
Scherzi a parte, ti dico io qual'è la cosa... io un telefonino c'è l'ho già, non è l'ultimo modello, non ha fotocamera, ... ma non me ne frega nulla: a me interessa che il cell mi faccia le chiamate non il caffè!
Bene; quando vado in tutti i posti che dicevi tu, metto la sim in quello... anzi è più adatto il mio, che se cade non si spacca (è un motorola di qualche hanno fa ed è testato ripetutamente con cadute di tutti i tipi ed è ancora integro e funzionante alla perfezione). Qunado invece vado in posti in cui mi porterei dietro il palmare (e non sarebbe raramente), beh mi spieghi perché tenermi dietro pure il cell?!? io la vedo così.
Questo come discorso generale sull'utilità di un prodotto del genere... poi possiamo parlare della qualità di queesto in particolare... ma come utilità generale mi sembra che non si possa discutere... poi tu mi dici: vista la spesa e la qualità di quel prodotto, preferisco altro... e posso essere anche daccordo
Un grazie a tutti per i consigli che mi avete dato fin'ora... anche se ho le idee più confuse di prima!
Però diciamo anche che è indubbiamente più comodo portarsi dietro solo un palmare tipo il 9090 che una qualsiasi abbinata cellulare+palmare (in termini di spazio, peso, comodità). E poi magari non tutti hanno bisogno di un videotelefono e dell'UMTS, dato che è ancora una tecnologia molto poco diffusa.
Io ho preso il 9090 proprio per racchiudere in un unico dispositivo sia le funzioni di palmare che di cellulare, in modo da sfruttarle appieno...
il problema è che hai sia i pregi che i difetti di entrambi e non puoi scinderli ogni qualvolta ti serve solo uno dei due.
Per difetti parlo soprattutto dell' estrema fragilità di un palmare (provate su un forum dove si discute di PDA a fare una ricerca sulla rottura dell LCD).
Non lo si può affatto usare come un cellulare, e ci si deve sempre ricordare di avere un palmare in tasca.
Altra questione è l' autonomia e la frenetica evoluzione del reparto cellulari.
Come ho ripetuto piu volte con contratti con 3 è possibile avere cellulari UMTS a colori da 99 euro e con determinati piani tariffari ti davano per 99 euro in comodato d'uso persino il Motorola A1000
http://www.cellulari.it/images/cel001790.jpg
Ormai con questi contratti io preferirei avere un palmare veramente completo che faccia veramente bene il suo mestiere (senza fotocamera o cavolate varie) e se c'è necessità comprarsi un cellulare e poi cambiarlo anche spesso.
Originariamente inviato da ytrb6
Io ho preso il 9090 proprio per racchiudere in un unico dispositivo sia le funzioni di palmare che di cellulare, in modo da sfruttarle appieno...
Mi ricollego al tuo post chiedendovi se voi conoscete qualche posto in italia dove comprarlo a meno di 779€
grazie
Mi ricollego al tuo post chiedendovi se voi conoscete qualche posto in italia dove comprarlo a meno di 779€
grazie
No, io l'ho preso da windowsmobilepoint.it a 799€ comprese ss (mi è arrivato in meno di 24 ore)...
Eldorado
14-12-2004, 13:58
1)A parte il convivere con la batteria così così.
2)A parte il convivere con le dimensioni e il peso non certo entusiasmanti.
3)A parte il convivere con i difettucci e i bug. (risolvibili si spera)
4)A parte la mancanza di UMTS e videochiamata.
5)Ma sinceramente... girare avendo come cellulare un aggeggio fragilissimo (touchscreen) che costa OTTOCENTO euro??? Mi guardo bene dal farlo... Feste, concerti, spiaggie, tutti posti vietati se hai un aggeggio simile... :rolleyes:
Preferisco la vecchia accoppiata palmare + cell separato: ciù gust is megl che uan!!! :fuck:
1)Boh,dipende dai punti di vista...vedi mio post sopra...
2)...mah,vedo gente in giro con l'A835,lo Z1010(non scherziamo,ma che è un cel?di devo elencare i difetti di questo affare) ecc ecc e non si lamenta nessuno....questo lo tengo sulla cintola dei pantaloni e a volte devo "toccarlo" per paura di averlo perso...
3)L'unico per ora è il BT,ma è stato già annunciato un upgrade...
4)L'Umts lo uso sul portatile a casa con una bella Vodafone Card...in giro mi abbastanza e avanza un Gprs classe 10... Videochiamate?Ma scherziamo?Fanno veramente c@@@@e!!!
5)A me tanto fragile non sembra,certo,se cade hai più probabilità che cada dalla parte dello schermo(vedi legge di Murphy),in discoteca non ci vado da quel di',in spiaggia portero il muletto e via...
La verità è che chi parla male di questo aggeggio sbaglia pensandolo come un telefono o come un palmare...cercando i difetti dell'uno e dell'altro.Ma l'avete mai usato?Avete mai avuto un Nokia 9210?Sapete cosa significa la parola "ufficio in tasca"?
Evidentemente a voi non serve un prodotto come questo,ma un cellulare,e all'occorrenza un palmare.
Augh :O
Eldorado
14-12-2004, 14:00
grazie
Guarda che 779 è un buon prezzo.Io non l'ho trovato a meno di 799,e sono stato fortunato a strappare un sconto di 10 euro... 789 l'ho pagato...:cry:
Saluti
R|kHunter
14-12-2004, 17:21
Originariamente inviato da Eldorado
1)Boh,dipende dai punti di vista...vedi mio post sopra...
2)...mah,vedo gente in giro con l'A835,lo Z1010(non scherziamo,ma che è un cel?di devo elencare i difetti di questo affare) ecc ecc e non si lamenta nessuno....questo lo tengo sulla cintola dei pantaloni e a volte devo "toccarlo" per paura di averlo perso...
3)L'unico per ora è il BT,ma è stato già annunciato un upgrade...
4)L'Umts lo uso sul portatile a casa con una bella Vodafone Card...in giro mi abbastanza e avanza un Gprs classe 10... Videochiamate?Ma scherziamo?Fanno veramente c@@@@e!!!
5)A me tanto fragile non sembra,certo,se cade hai più probabilità che cada dalla parte dello schermo(vedi legge di Murphy),in discoteca non ci vado da quel di',in spiaggia portero il muletto e via...
La verità è che chi parla male di questo aggeggio sbaglia pensandolo come un telefono o come un palmare...cercando i difetti dell'uno e dell'altro.Ma l'avete mai usato?Avete mai avuto un Nokia 9210?Sapete cosa significa la parola "ufficio in tasca"?
Evidentemente a voi non serve un prodotto come questo,ma un cellulare,e all'occorrenza un palmare.
Augh :O
Guarda, se lo Z1010 è grande come o più del Motomattone A835 o del Qtek 9090 allora io sono BATMAN. Prima di parlare di peso e misure guarda cosa c'è appeso alla tua cintura e poi ne discutiamo.
Non farmi discorsi insensati.
Problemi? Quali problemi? Sullo Z1010 siamo ormai alla release ufficiale R1K del software e di problemi in un mese di utilizzo non ne ho proprio visto neanche l'ombra. A me l'auricolare bluetooth funziona 10 volte su 10, non 5 su 10. A me la batteria dura minimo ma minimo 3 giorni e 3 notti sempre acceso. Io non devo riavviare il cellulare perchè windows mobile si è impiantato. Prima di parlare di problemi sii obbiettivo, per cortesia. Grazie.
Le videochiamate non le uso nemmeno io, però fra umts e gprs c'è proprio quella leggerissima differenza di 10 volte la velocità che, sai, non mi fa mica schifo. (PS il gprs in italia è supportato al massimo fino alla classe 8 dai gestori di telefonia mobile)
Sulla fragilità guarda, facciamo così: facciamo cadere 5 volte da 1 metro di altezza su un pavimento duro (tipo marmo o piastrelle) il mio Z1010 e il tuo Qtek 9090? Io mi fiderei a farlo con lo Z1010, non so quanto tu lo faresti col tuo...
Se vi piace il tutto integrato, ok, ha i suoi vantaggi, è bello avere il "tutto in uno" ed è sicuramente comodissimo, ma dovete cmq ammettere che ha anche i suoi svantaggi.
Eldorado
14-12-2004, 18:21
Io boh,non ti capisco...sono 2 prodotti diversi,e tu insisti sul meglio questo,meglio quello...non hai bisogno di un prodotto del genere,tutto quà.E' inutile parlare di vantaggi,svantaggi...non esiste il prodotto perfetto.Io sono intervenuto dicendo,e continuo a dire,che il Qtek,cosi come il 9500,e il P910,anche se un pochino più limitato,sono indirizzati a persone che ne fanno un certo tipo di uso...tutto quà!Per me andare in giro con un palmare che è anche telefono,è più comodo che andare in giro con 2 oggetti separati.
Saluti
oggi ho provato il Nokia 6600 quello si è un cellulare che non ha le pretese di un palmare.
Mi è piaciuto soprattutto per la simbiosi tramite BT immediata con il mio Ipaq, ma rimango convinto che 2 sono meglio di 1 :D
Eldorado
14-12-2004, 23:07
Originariamente inviato da viger
oggi ho provato il Nokia 6600 quello si è un cellulare che non ha le pretese di un palmare.
Mi è piaciuto soprattutto per la simbiosi tramite BT immediata con il mio Ipaq, ma rimango convinto che 2 sono meglio di 1 :D
Si vede che hai le tasche grandi...hi hi:D
Si vede che hai le tasche grandi...hi hi:D
ti dirò, ho anche una fotocamera digitale della olympus che con le batterie pesa mezzo chilo quasi ... ma quando voglio fare una fotografia sò che con quella basta uno scatto , non 10 sperando ne esca una decente da modificare con l' Adobe per aggiustarne il fuoco e l' esposizione.
Piace anche a me l' integrazione , ma non quando pone dei limiti.
Eldorado
14-12-2004, 23:30
ti dirò, ho anche una fotocamera digitale della olympus che con le batterie pesa mezzo chilo quasi ... ma quando voglio fare una fotografia sò che con quella basta uno scatto , non 10 sperando ne esca una decente da modificare con l' Adobe per aggiustarne il fuoco e l' esposizione.
Piace anche a me l' integrazione , ma non quando pone dei limiti.
Su questo mi trovi d'accordo...le fotocamere dei cellulari sono penose,io le ho sempre e solo usate per mettere le foto in rubrica abbinate hai chiamanti...
R|kHunter
15-12-2004, 07:54
Su questo mi trovi d'accordo...le fotocamere dei cellulari sono penose,io le ho sempre e solo usate per mettere le foto in rubrica abbinate hai chiamanti...
Io le uso solo per MMS e simili, cmq ci sono in giro un paio di cellulari che fanno foto guardabili, tipo lo Sharp GX30 (1 mpixel) il nokia 7610 (1 mpixel) e il nokia 6630 (1,3 mpixel)
So che poi dovrebbe uscire a breve uno sharp con 4 megapixel e zoom ottico 2x nonchè (finalmente!!!) autofocus motorizzato :D
E' solo questione di tempo imho e poi anche la fotocamera digitale perderà di importanza, diventerà secondaria, anzi, diventerà integrata nel cellulare o nel cellulare-palmare!
E' solo questione di tempo imho e poi anche la fotocamera digitale perderà di importanza, diventerà secondaria, anzi, diventerà integrata nel cellulare o nel cellulare-palmare!
Sono molto d'accordo su questa affermazione, ovviamente si parla di fotografia amatoriale...
Ora le fotocamere integrate sono penose, ma se pensate bene hanno la stessa qualità delle prime fotocamere digitali...
A parte il convivere con la batteria così così.
A parte il convivere con le dimensioni e il peso non certo entusiasmanti.
A parte il convivere con i difettucci e i bug. (risolvibili si spera)
A parte la mancanza di UMTS e videochiamata.
Ma sinceramente... girare avendo come cellulare un aggeggio fragilissimo (touchscreen) che costa OTTOCENTO euro??? Mi guardo bene dal farlo... Feste, concerti, spiaggie, tutti posti vietati se hai un aggeggio simile... :rolleyes:
La penso esattamente come hunter e poi diciamocelo peso e ingombro sono relativi esistono cellulari bluetooth anche economici MICROSCOPICI e leggerissimi e sarebbe una scocciatura portarsene uno dietro insieme al palmare? Quando magari lo lasci in un taschino della giacca e fai tutto via bluetooh senza neanche tirarlo fuori? Non posso credere che evitare questo possa valere 800€ per un dispositivo per altro fragilissimo...
nandomas
15-12-2004, 17:49
boh!
io non sarei così negativo coi tutto integrato.
sarà che io lo uso come palmare e gps , internet , email e sms e pochissimo per telefonare (solo perchè telefono poco), ma mi trovo benissimo e non mi sono mai fatto mancare feste, spiagge etc...
l'unica cosa che non mi va è la mancanza CF e la camera che è nettamente inferiore al p800.
:rolleyes:
prgiorgio
15-12-2004, 21:18
per chi ha già questo aggeggio (9090):
due domande per valutarlo in base alle mie esgienze:
-il browser legge tutte le pagine internet o solo quelle per palmari?
-si può avere accesso con CLIENT VPN a rete remota?
-esegua applicazioni java anche complete (non solo per palmari, COMPLETE, che si trovano su web - vi dò un link se volete fare un test)
grazie in anticipo. un apparecchio siffatto mi risolverebbe vari problemi!
Giorgio
Originariamente inviato da prgiorgio
per chi ha già questo aggeggio (9090)
Sono domande a cui ti può rispondere chiunque ha un pocketpc perchè il 9090 è un pocketpc a tutti gli effetti e non ha nulla di diverso nell'OS e nelle possibilità che ha..
-il browser legge tutte le pagine internet o solo quelle per palmari?
Tutte le normali pagine solo che il browser incluso (pocket internet explorer) ha parecchie limitazioni quindi alcuni siti potrebbero non essere visulizzati correttamente, questa mancanza si può sopperire installando un altro browser più evoluto (come netfront o thunderhawk 2), quindi nulla di insormontabile tranne il fatto che sono applicazioni a pagamento...
-si può avere accesso con CLIENT VPN a rete remota?
Si certo
-esegua applicazioni java anche complete (non solo per palmari, COMPLETE, che si trovano su web - vi dò un link se volete fare un test)
si ma con l'installazione di una Java Virtual Machine, il software in dotazione non ha il supporto java, comunque dipende anche dalle risorse hardware che richiede questa applicazione, ci sono applicativi in java che girano su web che richiedono pentium3 e almeno 128MB di RAM è evidente che queste o NON girano o girano lentissime quindi è sempre consigliabile provare prima... Se mi dai il link faccio io la prova
Sui Test fatti da PocketPc Italia ci sarebbe da discutere:
- Nel primo test Wifi/BT spenti rimane accesso per 5 ore e 6 minuti
- Nel secondo identico al primo ma con Wifi acceso segna 6 ore e 5 minuti.
Cioè con Wifi attivo guadagni 1 ora ?! Sarebbe il primo palmare della storia che ha un comportamento simile gli altri palmari (tutti gli altri esistenti) dimezzano le ore con wifi attivo.
Ma perchè parlate a vanvera senza leggere?
E' chiaramente scritto che nel primo test ci sono le applicazioni che girano "durante l'utilizzo delle normali applicazioni.", mentre nei test wi-Fi e Bluetooth no! Avete mai eseguito un bench SPB? Nei test Wi-Fi e Bluetooth i programmi non sono attivi, in quello standard vengono aperte applicazioni come Word, Esplora risorse e altre applicazioni.
Strano che un menbro di PPCVideo non conosca l'applicazione di Bench SPB
Originariamente inviato da roy4th
Ma perchè parlate a vanvera senza leggere?
E' chiaramente scritto che nel primo test ci sono le applicazioni che girano "durante l'utilizzo delle normali applicazioni.", mentre nei test wi-Fi e Bluetooth no! Avete mai eseguito un bench SPB? Nei test Wi-Fi e Bluetooth i programmi non sono attivi, in quello standard vengono aperte applicazioni come Word, Esplora risorse e altre applicazioni.
Strano che un menbro di PPCVideo non conosca l'applicazione di Bench SPB
La conosco l' applicazione e l' ho anche usata ma non avevo notato la particolarità del test.
In ogni caso nessuno è nato "imparato", di errori di svista ne commettiamo tutti non credi?
Anche io non avevo notato anche se conosco SPB bench, comunque è l'ennesima conferma che i test di pocketpcitalia sono serissimi e molto utili come indicazioni per chi deve comprare un palmare... Dai diciamocelo l'autonomia dei qtek se li si usano molto come telefono(specie in conversazione) è ridicola...
La conosco l' applicazione e l' ho anche usata ma non avevo notato la particolarità del test.
In ogni caso nessuno è nato "imparato", di errori di svista ne commettiamo tutti non credi?
Non è una particolarità del Test, è lo standard dei test, solo che nessuno fa mail i test batteria Bluetooth e Wi-Fi, quindi in questo caso è facile confondere .
Nessuno mette in dubbio che c'è sempre da apprendere, solo che spesso bisogna cambiare il comportamento per farlo..
Comunque la smetto di alimentare le polemiche
Eldorado
18-12-2004, 00:08
Per chi è interessato,è disponibile la rom di upgrade per il 9090...
Scarico e provo...
Ciauz
Purtroppo arrivato al 40% circa si interrompe (connessione al server reimpostata) e dopo alcuni tentativi dice "raggiunto limite di download mensile" :( ...
Eldorado
18-12-2004, 11:21
Originariamente inviato da ytrb6
Purtroppo arrivato al 40% circa si interrompe (connessione al server reimpostata) e dopo alcuni tentativi dice "raggiunto limite di download mensile" :( ...
è successo anche a me...ora gli mando un e-mail...:(
Giulio Mandonelli
16-01-2005, 21:01
ragazzi sono felicissimo... ho acquistato il QTEK 9090
dovrebbe essere qui a breve!
consigli in merito?
cose da evitare? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.