PDA

View Full Version : qualcuno conosce la grammatica RUSSA???

Anakin
13-12-2004, 11:35
non chiedetemi che senso abbia,ma per laurearmi in Fisica devo fare due esami di lingua.

sulle fotocopie su cui sto studiando non riesco a capire come si fa esattamente il participio.
(all'esame ci sono solo verbi imperfettivi,quindi il participio passato passivo non lo chiede per es.).

tralasciando che faccio sempre fatica a capire che caso devo usare(presente o passato,attivo o passivo) per costruire la frase...
(anzi se qualcuno ha qualche dritta per capire che caso è...)

cmq il mio problema sono i participi passivi presenti...ho letto che nella seconda declinazione(per es, il verbo gavarit=parlare) si costruiscono in modo differente,ma non ho capito come...

qualcuno conosce sta lingua folle?:D

wrathchild
13-12-2004, 11:48
:cry:

superpap
13-12-2004, 13:43
Originariamente inviato da Anakin
non chiedetemi che senso abbia,ma per laurearmi in Fisica devo fare due esami di lingua.

Ti posso insegnare a fare gli esercizi di lingua con una russa :D

emanuelle
13-12-2004, 15:01
Originariamente inviato da Anakin

sulle fotocopie su cui sto studiando non riesco a capire come si fa esattamente il participio.
(all'esame ci sono solo verbi imperfettivi,quindi il participio passato passivo non lo chiede per es.).

tralasciando che faccio sempre fatica a capire che caso devo usare(presente o passato,attivo o passivo) per costruire la frase...
(anzi se qualcuno ha qualche dritta per capire che caso è...)

cmq il mio problema sono i participi passivi presenti...ho letto che nella seconda declinazione(per es, il verbo gavarit=parlare) si costruiscono in modo differente,ma non ho capito come...

qualcuno conosce sta lingua folle?:D
-------------------------------------------------------------
ciao. scrivi una email nella cartella apposta in questo sito. ti aiuteranno volentieri.
www.aniti.it

Anakin
13-12-2004, 22:23
adesso guardo,grazie per il link;)

kaksa
14-12-2004, 01:18
se contatti l'utente anele di sicuro ti sapra aiutare.
studia russo.
ciao

Jaguar64bit
14-12-2004, 01:26
Contatta qualche russa su icq , vedrai che ti saprà dare aiuto ;) :oink:

le ucraine poi.....:cool: :D