PDA

View Full Version : per esperti di reti bluetooth :-)

ciriccio
13-12-2004, 10:13
Ciao raga allora il mio problema è questo:
devo utilizzare un pc come gateway per far accedere ad internet un altro pc tramite connessione bt ma purtroppo non riesco a configurare la rete domestica... spiego:
Sia su A che su B ci sono una scheda di rete e una radio bt (si dice così? :p )
Le lan servono per connettersi ad intenret tramite fibra fastweb, allora:
se configuro la rete in modo da condividere la connessione di A per far accedere B ad internet è tutto ok e funziona.
Se invece uso B come host per far accedere ad internet A mi da' errore durante la creazione guidata della rete.
Ho provato ad inserire i parametri manualmente ma nulla, non ci riesco.
Ho poi scoperto che infatti in proprietà di tcp/ip di B (bt) manca in avanzate (sotto il firewall di windows)la possibilità di permettere ad altri pc di usare lui come gateway.
Nelle proprietà di A invece ci sta la spunta da mettere e tutto infatti funziona trsnquillamente.
Come dispositivo bt B utilizza una chiavetta usb (di cui ho il cd) ma xp fa tutto da solo ed installa da solo i diver (e forse il motivo è questo?) mentre per A ci sta l'hub logitech.
Qualche idea?
Ho provato ad installare i driver dal cd ma mi va tutto in conflitto.
Come faccio a a far apparire quella voce in avanzate che mi permetta di condividere la connessione?
Mi direte... non fai prima ad usare il metodo che funziona?
Sì ma ho altri motivi che mi spingono verso questa soluzione:p
Grazie a chiunque mi darà una mano.

Ripeto il problema principale: quando seguo la procedura guidata per creare una rete domestica sul pc host non me la fa finire dandomi errore e infatti su quel pc manca la possibilità di mettere la spunta sul permettere ad altri pc di utilizzare lui come gateway.

ciriccio
13-12-2004, 17:35
:(

ciriccio
15-12-2004, 18:14
piano... uno alla volta... così mi complicate le idee! :asd: