View Full Version : Dubbio Amletico su CDC Premium5769!
marco110483
13-12-2004, 10:07
ma la Radeon 9700 del mitico CDC suddetto ha 128 Mega DEDICATI?Se la risposta e' no....ci si perde tanto in termini di gioco(o altre applicazioni che neanche conosco!)?Scusate l'atavica ignoranza....ma se i mega sono dedicati vado subito dal nostro discount preferito a comprarmelo!!
Certo che sono dedicati....trattasi di RAM dedicata alla scheda video Ati Mobility Radeon 9700
marco110483
13-12-2004, 11:48
ma quando una scheda video prende la memoria dalla RAM non si dice che ha la memoria condivisa?boh!
Dunque, credo che tu stia facendo un po' di confusione.
Si parla di memoria grafica condivisa quando essa viene appunto "condivisa" con la RAM centrale (ad esempio su 512MB di RAM se ne possono usare 64 per la VGA)
Si parla invece di memoria dedicata, quando ci sono fisicamente dei CHIP in più dedicati alla VGA che non c'entrano nulla con la memoria RAM centrale.
marco110483
13-12-2004, 12:16
ma sei sicuro che sul 5769 sia dedicata?non sono mai riuscito a trovarne conferma!!hai qualche fonte attendibile?
marco110483
13-12-2004, 12:18
Insomma...in breve...mi assicuri che sto portatile e' na bestia!?!!?
semucarusi
13-12-2004, 13:02
Originariamente inviato da marco110483
ma sei sicuro che sul 5769 sia dedicata?non sono mai riuscito a trovarne conferma!!hai qualche fonte attendibile?
Al 99,9999% sn dedicati visto ke nn ho mai visto una 9700 cn memoria condivisa;)
marco110483
13-12-2004, 14:51
se ho capito bene.....Dicesi scheda grafica con memoria condivisa quando la scheda succhia la memoria dalla RAM centrale (nel nostro caso un bel GIGA).....se invece abbiamo una scheda con memoria Dedicata...questa memoria(indipendente dalla RAM centrale)sara' saldata sul chipset Grafico(o li Vicino).Nel caso del super CDC 5769 abbiamo Memoria Dedicata(anche se ho letto che posso esistere ATI 9700 con memoria condivisa!).Forse ho quasi capito?!? aiutooooooo!!!!!
PS:La scrittura RAM-video vuol dire memoria dedicata?!?
Diciamo che ci sei...
nel mercato italiano ho sempre visto 9700 con mem. dedicata quindi vai sul sicuro...
...è difficile dire che Video Ram si riferisca sempre a mem. video dedicata...alcuni sfruttano impropriamente questo termine anche per mem. condivisa.
Cmq per la cronaca...ho ordinato il 5769DW.
Byz
Ragazzi, non ho mai vosto una 9700 con RAM condivisa...
Tranquilli, la RAM è dedicata.
Ciao
marco110483
13-12-2004, 15:54
Allora ci sono!!!!!!!!!!!!!!!!!BINGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma questo e' un super portatile !!Una bomba all'idrogeno!!!Altro che centrini e P4!!!Spero siate d'accordo....!
evvai domani mi padre se ritrova co sti 3 milioni de meno in banca(vecchio conio alla bonolis si intende)!!
PS:vi prego CONVINCETEMI CHE HO RAGIONE!(La consecutio non e' delle migliori...ops!!)
Golconda
13-12-2004, 16:53
ricordati anche che e' un portatile non un fisso, non contano soltanto le cose che hai dentro la macchina ma anche molti altri fattori, se vuoi alte prestazioni non devi cercarle in un portatile ma in un desktop :)
marco110483
13-12-2004, 17:02
ma io ci kazzeggio solo con il pc!e mi pare che questo CDC sia un inno al KAZZEGGIO piu' spinto!!
apincope
13-12-2004, 17:07
ciao marco110483.
il portatile in questione io l'ho comprato circa un mese fa e ti posso assicurare che è davvero una potenza.
Stavo cercando da mesi un portatile con quelle caratteristiche e non appena è arrivato sul mercato italiano non ho atteso neanche un secondo per comprarlo.
Tuttavia ha ampiamente ragione Golconda: è una potenza ma se paragonato ad altri notebook.
Se ti serve esclusivamente per giocare, di sicuro con meno soldi ti prendi un desktop INDUBBIAMENTE più performante.
marco110483
13-12-2004, 17:39
OPS!!no no...non intendevo per kazzeggio il solo giocare (anche se ho rotto le scatole per sapere se la scheda grafica avesse memoria dedicata(e' chiaro che e' meglio se ce l'ha!)).mi serve piu' che altro per reggere la potenza mostruosa del mio dsl Fastweb con tutti i downlods possibili e inimmaginabili!Voi direte che anche il piu' scarso dei celeron odierni puo' fare questo...ma in fondo mi va di esagerare un po'.....soprattutto finche' non pago io!!!
PS:apincope puoi confermarmi il fatto della memoria dedicata?!?in generale spigne un botto tutto il pc?(spigne un botto=va molto forte(nel caso non fossi Romano)).Dammi i possibili difetti.....chiaramente non mi dire il peso...visto che stara' quasi sempre a casa!!).Insomma li vale tutti sti euro!?
Ti ringrazio in anticipo!
balseraf
13-12-2004, 18:41
Originariamente inviato da apincope
ciao marco110483.
il portatile in questione io l'ho comprato circa un mese fa e ti posso assicurare che è davvero una potenza.
Ciao :)
Scusa come va a calore e ventola?
Piu' che la durata della batteria, mi interessa che non fonda.
Cmq da quel che leggo in giro, sembra anche costruito bene, 'sta bestia di macchina :)
Grazie e ciao!
marco110483
13-12-2004, 18:53
Balseraf puoi leggerti la recensione di apincope alla seconda o terza pagina di questo forum....pare rassicurante!
[B]CUT....Voi direte che anche il piu' scarso dei celeron odierni puo' fare questo...ma in fondo mi va di esagerare un po'.....soprattutto finche' non pago io!!! CUT
Beato te!!!
;)
marco110483
13-12-2004, 19:25
il nababbo a scrocco!
apincope
13-12-2004, 20:46
Quello che posso dirvi (se non avete già letto la mia recensione :p ) è che l'unico lato negativo riguarda l'alimentazione.
La batteria è buona e la durata è superiore a quanto dichiarato nel sito (superiore alle 2 ore in certi casi).
Purtroppo invece il caricabatterie è pesante, ingombrante e si surriscalda parecchio!
Non è una buona idea tenerlo tutto il giorno acceso: l'ho provato e per poco non mi andava a fuoco la scrivania :muro: (ovviamente sto un pò esagerando).
Similmente, anche l'Hd riscalda un pò, niente di esagerato o di fastidioso ma si arriva anche a 52° dopo un intensivo utilizzo!!!
Problemi con le ventole non ne ho riscontrati anzi il notebook è assai silenzioso. La memoria video è dedicata.
Questi sono i nei principali che ho riscontrato.
Non farti spaventare troppo dal fatto che mi ci sia soffermato parecchio; ci sono anche mooolti numerosi pregi dietro questa macchina!
apincope
13-12-2004, 20:50
Ah dimenticavo. Il mio notebook in realtà è il 5678!
E' praticamente identico al 5679 se non fosse x l'HD + capiente e la presenza di una scheda Wi-Fi. Il tutto x 50€ ca. in più ;)
marco110483
13-12-2004, 20:54
Grazie apincope!ultima domanda.....ho letto che alcuni masterizzatori dual possono anche masterizzare double(8,5)aggiornando non so cosa (forse il firmware)....pensi che si possa fare anche con il nostro CDC?se cosi fosse....sfioreremmo la PERFEZIONE!
ps:Ma si ricarica anche a computer acceso voglio sperare(avevo sentitio di strane storie con non so quale marca secondo le quali certi notebook si ricaricavano solo quando spenti!!!)boh!!
EVVIVA LA BOMBA!!!!!!
Elchemperto
13-12-2004, 22:38
c'è gente ke ha comprato il 5768 ke il master è dual layer, quindi 8.5 gb;)
marco110483
13-12-2004, 22:52
DUAL e' diverso da DOUBLE!O SBAGLIO?!?I cdc 576X sono dual(4,5.....piu' e meno)!!
Elchemperto
13-12-2004, 22:58
io ti sto dicendo ke secondo il listino il masterizzatore è in grado di scrivere dvd + e - da 4.4 gb,
ma secondo persone ke hanno comprato il suddetto notebook il masterizzatore viene riconosciuto anke dual layer quindi in grado di scrivere anke i supporti da 8.4gb:cool:
marco110483
13-12-2004, 23:09
Bono come er pane!!Che commenti hai ricevuto su questo modello da quelli che l'hanno acquistato?il masterizzatore e' buono?difetti ?
marco110483
14-12-2004, 07:46
!!
ilpacifico
16-12-2004, 21:05
Ciao rega... sono un nuovo possessore del CDC 5768d e devo dire che l' unico dubbio che avevo ( il design) si e' dissipato quando l' ho visto dal vivo e non in foto....... devo dire che e' molto carino :D :D
ho un problema pero'......... ho terribili difficolta a far andare il modem........tuttora sono collegato a 19.2 kbps e nei giorni scorsi a volte proprio non si collegava........ ho scaricato i driver nuovi ma come vi sto dicendo le cose non sono migliorate....... pensate che dovrei portarlo in assistenza?????? qualcuno ha avuto problemi simili????? il vostro collegamento come va??? veloce???? si collega subito?????
mi fate sapere????
ps
come vanno i vostri bencmark???? io con 3dmark2001 ho fatto 11665........ voi?????
Ops dimenticavo......... in avvio il boot mi segnala una frequenza operativo della cpu a 802mhz contro i dichiarati 2200...sapete dirmi il perche???????
grazie
Elchemperto
16-12-2004, 22:19
Originariamente inviato da ilpacifico
Ciao rega... sono un nuovo possessore del CDC 5768d e devo dire che l' unico dubbio che avevo ( il design) si e' dissipato quando l' ho visto dal vivo e non in foto....... devo dire che e' molto carino :D :D
ho un problema pero'......... ho terribili difficolta a far andare il modem........tuttora sono collegato a 19.2 kbps e nei giorni scorsi a volte proprio non si collegava........ ho scaricato i driver nuovi ma come vi sto dicendo le cose non sono migliorate....... pensate che dovrei portarlo in assistenza?????? qualcuno ha avuto problemi simili????? il vostro collegamento come va??? veloce???? si collega subito?????
mi fate sapere????
ps
come vanno i vostri bencmark???? io con 3dmark2001 ho fatto 11665........ voi?????
Ops dimenticavo......... in avvio il boot mi segnala una frequenza operativo della cpu a 802mhz contro i dichiarati 2200...sapete dirmi il perche???????
grazie
credo perché essendo il processore mobile lavora a seconda delle tue esigenze
ilpacifico
16-12-2004, 23:21
Ok ,dissipato il dubbio della frequenza processore vorrei sapere se avete da dirmi qualcosa riguardo il prob. del modem...... vorrei inoltre sapere dove e' possibile trovare un firmware aggiornato per il mast dvd........ pensao che l' unico modo per scoprire se e' anche dual layer sia provare un dvd da 8.4:D :D :D :D
mi indicate il link appena potete?????
grazie
p.s.
mi comunicate il benchmark con i driver aggiornati???? io tuttora con i driver originali faccio 11665 o giu di li.....grazie
luca
Guarda oggi sono andato da cdc da me, ne sono arrivati 6. ho visto gli altri ed ero indeciso tra i suoi 3 modelli il centrino 1700 l'athon 3400 e il p4ht 3330 , leggendo molto sul forum ho scartato il p4ht x via che scalda molto. cosi ne sono rimasti 2 esteticamente mi piace di piu il centrino il 6766 pero x via del fatto che con 50 euro in piu prendo il 5769 che ha in piu 20 gb di hardisk e le memory a 400, ne ho prenotato uno e sabato lo ritiro domani passo x le pratiche del finanziamento 700 euro a tasso zero con spese di 30 euro , e poi ti dico , il 5769 e spiacicato al siemens amilo il quale ha la scocca grigia mentre il cdc ce la nera a me piace piu il cdc. ciao raga a sabato x le mie impressioni d'uso , dimenticavo ha 3 anni di garanzia.
x il pacifico e gia stato postato il link . cerca premium cdc e lo trovi ciao
marco110483
17-12-2004, 23:32
Domani me lo compro...Trallala' trallalero...!!
lo preso stasera , lo sto testando, scalda dopo circa 4 ore in basso a sx , penso che ci sia hardisk ciao
Elchemperto
17-12-2004, 23:44
Originariamente inviato da ATArino
lo preso stasera , lo sto testando, scalda dopo circa 4 ore in basso a sx , penso che ci sia hardisk ciao
ventola sempre accesa?
oppure quando fai cose semplici come sfogliare pagine su internet o documento word è spenta?:rolleyes:
marco110483
17-12-2004, 23:46
ATArino pretendiamo un commento completo(mi parli del 5769?)!E' una bomba?
Visto che ci sono diverse discussioni sull'argometo , e che la differenza sostanziale tra i vari cdc con amd e irrilevante, continuero solo a postare sul , trhead aperto da apincope che e molto ben dettagliato nella recensione ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.