PDA

View Full Version : [PA] Sapphire 9600pro molto overclockabile

ivanisevic82
13-12-2004, 10:06
Vendo Sapphire radeon 9600pro in garanzia ancora + di un anno, fornisco fattura.

Scheda completa di tutto: scatola originale, cavi, libretti vari...tenuta perfettamente.

Ho scritto "@9700" perchè la scheda monta un ottimo kit di dissipazione, Vantec Iceberq 4, comprenente la ventola (con dissy interamente in rame e led blu, molto bella) + 8 dissy passivi in rame, uno per ogni ram.
Con questo kit la scheda giunge alle frequenze di 490/720 (partendo da 400/600) risultati ottenuti con Atitool, test effettuati in estate, con 35 gradi in casa :D .
Ovviamente non posso garantire prestazione UGUALI, dipende sempre dalla ventilazione del case ecc....però posso garantire prestazioni simili.....poi potrebbero anche superiori, in fondo io ho fatto i test col caldo estivo palermitano!

Il kit è questo qui: http://www.sidewindercomputers.com/vaic4vgaco.html

Se qualcuno vuole foto della scheda sono a disposizione!

La precedenza va alla consegna a mano.
Se no pagamento anticipato con postepay o bonifico o paypal.
La spedizione sarà effettuata con J+3.

La scheda è in vendita al prezzo di 110 euro ss incluse, considerando anche il kit del valore di 20 euro circa.

NON SMEMBRO.

SCAMBIO solo con schede da 9700pro in su + conguaglio mio.

A voi!

PS Ho messo tra parentesi "prevendita" perchè sono in attesa che arrivi un altra scheda...la mia è disponibile da subito al 99%, non credo che ritirerò la vendita, ma non si sa mai, meglio essere precisi!

torgianf
13-12-2004, 10:12
bello tutto il kit di raffreddamento :D up per te

ivanisevic82
13-12-2004, 10:37
EDIT: tutto ok :D !

Stivmaister
13-12-2004, 11:02
Scambi con una 9600SE + mio conguaglio? :)

ivanisevic82
13-12-2004, 11:38
Ciao steve!

Mi dispiace, scambio solo con schede superiori, da 9700pro in su (NO 9700lisce o 9600xt dato che la mia è superiore se overclockata).

OT Ho appena risp al tuo email, grazie ;)

torgianf
13-12-2004, 11:47
Originariamente inviato da ivanisevic82
Ciao steve!

Mi dispiace, scambio solo con schede superiori, da 9700pro in su (NO 9700lisce o 9600xt dato che la mia è superiore se overclockata).

ivanisevic82
13-12-2004, 12:07
EDITO Anche io: non è un fatto di convinzione, i bench sono questi!

ivanisevic82
13-12-2004, 12:14
Per essere preciso:

- 3damrk2001> 9700 su 3000+ e 512mb ram > 13624

- 3dmark2001> mia scheda overclockata su 3200+ e 512mb ram > 14185

- 3damrk2003> 9700 sullo stesso sitema > 4241

- 3damrk2003> mia scheda overclockta sullo stesso sistema > 4134

Se vuoi contestare questi risultati vuol dire che mi vuoi dare del bugiardo...fai un pò te.

[Riot]-kyashan
13-12-2004, 12:26
coda....

torgianf
13-12-2004, 12:27
edito,
l'importante e' che tu ne sia convinto.

marcus81
13-12-2004, 12:30
forse interessato con consegna a mano:)
puoi fare una foto?

ivanisevic82
13-12-2004, 13:22
Originariamente inviato da marcus81
forse interessato con consegna a mano:)
puoi fare una foto?

Si, faccio subito e la posto.

ivanisevic82
13-12-2004, 13:44
Fatte le foto: una è esterna e l'altra interna.

Quella della ventola in funzione non posso farla perchè per ora non so dove attaccarla....e non posso farne altre perchè ho appena restituito la digitale che mi avevano prestato!

Nelle foto non si vede il cd di installazione e la ventola originale, sono presenti anche quelli.
Ovviamente chi vuole può rimettere la ventola originale, ma io consiglio di lasciare quella montata attualemente :D .

Ho guardato la fattura, la scheda è in garanzia fino a febbraio 2006 :sofico:

Ecco le foto!

http://ivanisevic82.altervista.org/scatola.jpg

http://ivanisevic82.altervista.org/interno.jpg

La ventola accesa è così :
http://lib1.store.vip.sc5.yahoo.com/lib/sidewindercomputers/iceberq4pro.jpg

Mr.Jack
13-12-2004, 16:24
stupendo il dissi :eek:

ivanisevic82
13-12-2004, 16:41
Originariamente inviato da Mr.Jack
stupendo il dissi :eek:

Si lo so...è molto bello...mi dispiace separarmene..quando l'ho visto la prima volta sono rimasto sconvolto!
E' ottimo anche per il modding, oltre ad essere molto efficace + l'overclock!

ivanisevic82
13-12-2004, 20:16
uppettino in attesa di risp o conferme o nuovi accodanti :D

ivanisevic82
13-12-2004, 22:24
@ Marcus: non hai ricevuto il mio pvt perchè hai la messaggeria piena da tutto il pomeriggio, se non la svuoti non ti posso rispondere!

@ Riot: Tu eventualemente sei pronto?

DreamLand
13-12-2004, 22:28
Devo fare 2 calcoli... intanto mi metto in coda... :)

marcus81
13-12-2004, 22:32
ok lista pvt svuotata:)

ivanisevic82
14-12-2004, 09:07
Allora ragazzi, la coda è composta da:

- Marcus81

- [Riot]-kyashan

- DreamLand

Ora, ho un problema di "urgenza" dato che per me sarebbe molto pratico vendere questa mattina, abbasso il prezzo da 110 ss incluse a 100+ss e la do al PRIMO che viene qui è mi dice LA PRENDO.

Tutto questo vale SOLO per oggi, fate in fretta, ciao!!!

Stivmaister
14-12-2004, 09:23
Ciao steve!

Ok, fa niente!!!

Buona vendita!!! ;)

DDA
14-12-2004, 09:59
che memorie monta ???

ivanisevic82
14-12-2004, 10:26
Originariamente inviato da DDA
che memorie monta ???

Ho i dissy sulle ram come puoi vedere dalla fioto, quindi non si legge.
Se c'è un altro modo per saperlo dimmi che controllo.

ivanisevic82
14-12-2004, 19:26
Up in attesa di conferme..

OcTaGoN
14-12-2004, 19:37
ti interessa una 9800 se?

ivanisevic82
14-12-2004, 19:49
Originariamente inviato da OcTaGoN
ti interessa una 9800 se?

No...cioè...solo se fosse@9800pro, ma non credo sia possibile se non lo hai specificato ;)

OcTaGoN
14-12-2004, 19:52
No...cioè...solo se fosse@9800pro, ma non credo sia possibile se non lo hai specificato ;)
le pipe si sbloccano, è 256MB ma 128 bit, dimmi tu se la vuoi....

ivanisevic82
14-12-2004, 20:33
Originariamente inviato da OcTaGoN
le pipe si sbloccano, è 256MB ma 128 bit, dimmi tu se la vuoi....

no grazie lo stesso :)

Stivmaister
23-12-2004, 12:44
La sk è appena arrivata!!!

Le condizioni sono pessimo xchè l'imballo non era perfetto.......

Di solito si usano delle scatole x spedire i componenti HW con all'interno del polistirolo, cartaccia varia, ecc....
x ammortizzare gli urti provocati nella spedizione!!!

La sk come l'ho estratta dalla scatola si è presentata con il dissy staccato da un lato, quindi potrebbe aver subito anche qualche danno durante il trasporto!!!

http://img141.exs.cx/img141/2738/10yx.jpg

http://img141.exs.cx/img141/7301/28oi.jpg

http://img141.exs.cx/img141/6307/31sy.jpg

http://img141.exs.cx/img141/6008/41gh.jpg

http://img141.exs.cx/img141/6084/58jc.jpg

http://img141.exs.cx/img141/135/60aq.jpg

http://img141.exs.cx/img141/9422/76tl.jpg

Come puoi vedere dalle immagini il dissy rimane sollevato dal core della GPU, io non so se quando l'hai messa nella scatola era già così oppure è stata una conseguenza dell'imballaggio poko curato del trasporto!!!

Ora cmq la provo subito x vedere se funziona e come si comporta!!!

P.S.: Mi avevi anche detto che la sk l'avevi acquistata usata qua sul mercatino, quindi ora sarebbe di terza mano, ma allora come mai sulla fattura c'è scritto il tuo nome?

Aspetto la tua risposta!!!

Stivmaister
23-12-2004, 13:34
Non posso neppure provarla xchè manka uno dei pistolini che fa agganciare il dissy al PCB della sk!!!
Ho cercato nella scatola e nella busta della spedizione ma non l'ho trovato!!!

http://img93.exs.cx/img93/9845/uno0nz.jpg

http://img93.exs.cx/img93/1237/due9hq.jpg

http://img93.exs.cx/img93/3679/tre8nb.jpg

http://img93.exs.cx/img93/2781/quattro9ir.jpg

Io ora come faccio a provarla?

ivanisevic82
23-12-2004, 14:03
Allora, ho appena parlato con stiv al telefono.

L'ho tranquillizzato, probabilmente era preoccupato che fossi una persona poco onesta, cercheremo di risolvere il problema.

Adesso contatto qualche esperto della sezione schede video e qualche moderatore, terrò aggiornati tutti sull'accaduto.

Ovviamente il primo ad essere stupito sono io: il piolino era attaccato alla scheda, mai tolto da quando ce l'ho, e quando l'ho messa nella busta c'era.
Sarei stato un cretino a mettere la scheda in busta senza un piolino tienidissy.

Tra l'altra la scheda ha ritardato la spedizione di 2 giorni rispetto ai tre previsti e il sito delle poste diceva "cause di forza maggiore". Mi informerò anche su questo, adesso mi muovo un pò perchè la notizia l'ho appresa adesso.

ivanisevic82
23-12-2004, 14:44
Ho chiesto un parere a un mod e ad alcuni membri tecnici, sono in attesa di risposte.

Intanto vorrei precisare pubblicamente che l'imballo a mio avviso non era pessimo, come dice l'acquirente.

La scheda era nella sua confezione antistatica e stava chiusa all'interno della sua confezione rigida originale.

Il tutto è stato messo in una busta con i pallini antiurto (quelli che si usano appunto per le spedizioni) rivestiti da carta da imbalaggio.
Ho sigillato poi bene tutto col lo scotch quello marrone da spedizione e stretto in modo che il pacco non potesse muoversi.

Penso che tra la busta ben imbottita e sigillata e la confezioe rigida della scheda (che peraltro stava nella sua busta) l'imballo è stato fatto correttamente!

Resto in attesa di aggiornamenti, vi tengo informati.

Stivmaister
23-12-2004, 15:04
Allora, ho appena parlato con stiv al telefono.

L'ho tranquillizzato, probabilmente era preoccupato che fossi una persona poco onesta, cercheremo di risolvere il problema.

Adesso contatto qualche esperto della sezione schede video e qualche moderatore, terrò aggiornati tutti sull'accaduto.

Ovviamente il primo ad essere stupito sono io: il piolino era attaccato alla scheda, mai tolto da quando ce l'ho, e quando l'ho messa nella busta c'era.
Sarei stato un cretino a mettere la scheda in busta senza un piolino tienidissy.

Tra l'altra la scheda ha ritardato la spedizione di 2 giorni rispetto ai tre previsti e il sito delle poste diceva "cause di forza maggiore". Mi informerò anche su questo, adesso mi muovo un pò perchè la notizia l'ho appresa adesso.
In questo periodo non mi stupisco che le poste possano aver ritardato di poki giorni visto che siamo sotto le feste natalizie e balle varie!!!

ivanisevic82
23-12-2004, 15:07
Stiv, mi sto adoperando per risolvere la questione, madami il tuo num pvt che non lo trovo +, ho qualche news.

Stivmaister
23-12-2004, 15:09
Ho chiesto un parere a un mod e ad alcuni membri tecnici, sono in attesa di risposte.

Intanto vorrei precisare pubblicamente che l'imballo a mio avviso non era pessimo, come dice l'acquirente.

La scheda era nella sua confezione antistatica e stava chiusa all'interno della sua confezione rigida originale.

Il tutto è stato messo in una busta con i pallini antiurto (quelli che si usano appunto per le spedizioni) rivestiti da carta da imbalaggio.
Ho sigillato poi bene tutto col lo scotch quello marrone da spedizione e stretto in modo che il pacco non potesse muoversi.

Penso che tra la busta ben imbottita e sigillata e la confezioe rigida della scheda (che peraltro stava nella sua busta) l'imballo è stato fatto correttamente!

Resto in attesa di aggiornamenti, vi tengo informati.
L'imballo come ti ho già detto non è a prova di urti, xchè con una sk così delicata non può andare bene una di quelle buste!!!

Se dopo x te è un imballo fatto bene mettere la scatola contenente una VGA in una bustarella simile giustificando il motivo che hanno quelle specie di bulle antiurto, non saprei che dirti a parte il fatto che ti sbagli!!!

E come me te lo possono dire in molti!!!

Prova a spedire un pokkolo vaso in una di quelle buste e poi dimmi se arriva intatto!!! ;)

ivanisevic82
23-12-2004, 15:15
Originariamente inviato da Stivmaister
L'imballo come ti ho già detto non è a prova di urti, xchè con una sk così delicata non può andare bene una di quelle buste!!!

Se dopo x te è un imballo fatto bene mettere la scatola contenente una VGA in una bustarella simile giustificando il motivo che hanno quelle specie di bulle antiurto, non saprei che dirti a parte il fatto che ti sbagli!!!

E come me te lo possono dire in molti!!!

Prova a spedire un pokkolo vaso in una di quelle buste e poi dimmi se arriva intatto!!! ;)

Non è una "bustarella", è una busta imbottita con carta antiurto, è quella che si usa per le spedizioni.

Fermati solo un attimo e ragiona: è uscito uno dei piolini che tiene il dissy durante la spedizione, se lo scatolo della scheda è arrivato intatto, mi spieghi come possa aver subito danni qualcosa che si trovava DENTRO quel pacco e che stava fermo perchè non aveva spazio per muoversi??
Come puoi rompere il contenuto e non l'involucro????

Se è andato via quel piolino sarebbe successo anche con un pacco di cemento armato, perchè se la scatola della scheda è intatta, vuol dire che non sono stati urti o compressioni a far venir fuori quel piolino, questo mi pare evidente!

Kmque, appena mi dai il num ti tel.

ivanisevic82
23-12-2004, 15:46
Aggiorno in attesa di risposta da qualche mod.
Ho fatto una proposta al venditore: se riesce a procurarsi uno di quei piolini (se non riesce gli lo mando io a limite) monta bene tutto e testa la scheda.
Se funziona correttamente (come io sono sicuro che sia!) non c'è + alcun motivo per parlare di restituzione.
Se invece ci fosse qualche problema, può spedirmela indietro e restituisco i soldi.

Mi sembra sia la cosa + ragionevole e democratica che si possa proporre, dato che il problema che si è verificato esula sia dalla mia che dalla sua responsabilità.

Spero che stiv accetti questa proposta senza problemi, resto sempre in attesa del parere di un mod.

Stivmaister
23-12-2004, 16:14
Non è una "bustarella", è una busta imbottita con carta antiurto, è quella che si usa per le spedizioni.
Se tu la chiami antiurto una semplice busta!!! :rolleyes:

Quelle buste non sono adatte x spedire HW o altre cose delicate, ma x cose di altro tipo!!!

Fermati solo un attimo e ragiona: è uscito uno dei piolini che tiene il dissy durante la spedizione, se lo scatolo della scheda è arrivato intatto, mi spieghi come possa aver subito danni qualcosa che si trovava DENTRO quel pacco e che stava fermo perchè non aveva spazio per muoversi??
Come puoi rompere il contenuto e non l'involucro????

Il problema è che all'interno della scatola originale della sk grafica non c'era nulla che potesse in qualche modo blokkarla o attutire eventuali urti (a parte la "busta" esterna) tipo polistirolo, carta, ecc.....
Ma dentro la scatola c'era la sk e il bundle!!!

Quindi non si può dire che era un imballo fatto bene!!!

E' arrivato il corriere giusto 10min fa' x portarmi un banko di ram che ho mandato in garanzia, e se vuoi sapere come era imballato te lo spiego subito!!!
Visto che un banko di ram è ancora + pikkolo di una sk video potevano benissimo spedirlo con una di quelle buste che hai usato tu, ma essendo cose abbastanza delicate (che siano pokkole o grandi) bisogna imballare bene il tutto!!!

http://img63.exs.cx/img63/6413/prima8xy.jpg

http://img63.exs.cx/img63/1001/seconda3oo.jpg

http://img63.exs.cx/img63/3406/terza8bd.jpg

http://img63.exs.cx/img63/8634/quarta5ml.jpg

Lo sanno tutti come trattano le cose i corrieri!!!

Con questo non voglio dire che sia stata colpa loro, ma solo dimostrare che questo è un buon imballo mentre riguardo il tuo..........

ivanisevic82
23-12-2004, 16:28
Stiv, io ho fatto una spedizione con busta imbottita, è un imbottitura che usano in tanti e nessuno si è mai lamentato.

Quando ho ricevuto scheda da shop online ho sempre ricevuto la scheda con il bundle dentro la scatola, ed è esattamente quello che ho fatto.
Non dirmi che i negozi ti aprono la scatola originale e te la riempiono di polistirolo perchè non è così.
Attorno alla scatola c'era la carta imbottita a pallini che da che mondo è mondo è carta anti-urto.
Se vuoi per forza dire che la spedizione era fatta male continua a dirlo, io resto del parere che è stata usata la diligenza necessaria e sufficente.
Ciò è dimostrato dal fatto che la scatola non presenta piegature o traumi. Se poi volevi che mettessi dentro la scatola originale il polistirolo dovevi dirmelo tu.
Quando ricevo le schede dai negozi le trovo sempre con la scheda e il bundle dentro la scatola.
Se voglio altro in + li chiamo e glielo dico!

In ogni caso il punto non è questo.
La scheda ora ce l'hai tu. A parte questo piolino di plastica da 0,1 centisimi sembra tutto ok.
Ti chiedo, prendi un piolino, fattelo dare da un amico, se non lo trovi te ne mando uno io.
Dopo la provi. Se funziona, come sono sicuro, non vedo per quale motivo tu debba restituirmela facendomi perdere soldi e tempo!
Se c'è un problema serio si, ma se è un capriccio non lo assecondo!

Resto ancora in attesa di una parola da un mod.

Stivmaister
23-12-2004, 16:43
Stiv, io ho fatto una spedizione con busta imbottita, è un imbottitura che usano in tanti e nessuno si è mai lamentato.

Quando ho ricevuto scheda da shop online ho sempre ricevuto la scheda con il bundle dentro la scatola, ed è esattamente quello che ho fatto.
Non dirmi che i negozi ti aprono la scatola originale e te la riempiono di polistirolo perchè non è così.
Io non ho detto che gli shop ti aprono la scatola, ma visto che hai usato una di quelle buste potevi almeno metterci qualcosa dentro x attutire gli urti!!!

Attorno alla scatola c'era la carta imbottita a pallini che da che mondo è mondo è carta anti-urto.
Se vuoi per forza dire che la spedizione era fatta male continua a dirlo, io resto del parere che è stata usata la diligenza necessaria e sufficente.
Ciò è dimostrato dal fatto che la scatola non presenta piegature o traumi. Se poi volevi che mettessi dentro la scatola originale il polistirolo dovevi dirmelo tu.
Quando ricevo le schede dai negozi le trovo sempre con la scheda e il bundle dentro la scatola.
Se voglio altro in + li chiamo e glielo dico!
Purtroppo non c'era nulla, nessun foglio o pallina di carta dentro la busta!!!
x questo che ti dico che l'imballo non è stato curato!!!

In ogni caso il punto non è questo.
La scheda ora ce l'hai tu. A parte questo piolino di plastica da 0,1 centisimi sembra tutto ok.
Ti chiedo, prendi un piolino, fattelo dare da un amico, se non lo trovi te ne mando uno io.
Dopo la provi. Se funziona, come sono sicuro, non vedo per quale motivo tu debba restituirmela facendomi perdere soldi e tempo!
Se c'è un problema serio si, ma se è un capriccio non lo assecondo!

Resto ancora in attesa di una parola da un mod.
Ci mankerebbe!!!

Come ti ho già detto x telefono non è un mio capriccio, ma visto che la sk non si è presentata nelle migliori condizioni non sono tenuto a tenerla visto che potrebbe aver subito danni, quindi non ho intenzione di perdere tempo aspettando che mi arrivi il coso x fissare il dissy!!!

Ti ripeto che voglio solo chiudere la storia come se nulla sia successo e quindi ti chiedo gentilmente di rispedirmi i miei soldi e io provvederò a spedirti subito la VGA!!!

ivanisevic82
23-12-2004, 16:59
Ma non ho capito in una busta imbottita di suo (cioè composta da quei "pallini gonfi" + carta da imballaggio incollata) cosa dovevo imbottire di +!?!?!?

Io ti ripeto, resto in attesa della parola di un mod, non è giusto che debba prendermi tutto il carico di un problema che esula dalla mia come dalla tua responsabilità.
In particolare se si tratta di un piolino di plastica del valore di un centisimo, penso sia scorretto da parte tua non voler nemmeno testare la scheda mettendo un piolino sostitutivo, perchè una volta che la testi e la scheda va bene come sono sicuro che vada, non c'è + alcun motivo per cui tu debba mandarmela indietro.
Se ti fosse arrivata una scheda non funzionante avresti avuto tutto il diritto di chiedermi la restituzione, ma noi non ci siamo accordati a proposito della responsabilità derivante da eventuali danni conseguenti a spedizione.
Considerando poi che il danno NON c'è, ma che è solo uscito un piolino che fissa la svga, mi sembra che la tua pretesa di rimandarmela senza nemmeno testarla sia un pò infondata!
Tra l'altro quel piolino quando ho inviato la scheda C'ERA, come ho + volte ripetuto e come si vede anche nella foto scattata appena prima di spedire e qui postata.
Se tu mi dici che nel pacco non lo hai trovato, le cose sono 2:
- O è stato aperto (e mi pare impossibile dato che l'ho sigillato col lo scotch marrone da spedizione)
- O ti è caduto inavvertitamente e lo hai perso senza accorgertene.
In ogni caso io la scheda l'ho messa nella scatola con due piolini e TUTTA montata!
Poi ripeto che stiamo parlando di un piolino da 1 centesimo, se tu non vuoi nemmeno testarla mi sembra che ti sei proprio fissato!
La scheda integra per come ti è stata inviata è fotografata in questo stesso topic.
Io sono in buona fede, e in buona fede ti dico: metti uno di quei piolini (se non lo trovi te ne procuro uno) e testala.
Se ti rifiuti di testare una scheda INTEGRA che ti è arrivata, dalla quale si è svitato il piolino-fissa-dissy (che per altro è facilissimamente sostituibile) non è + un problema mio!
Io sto mostrando tutta la disponibilità possibile, ma non ho voglia di sottostare a capricci, o siamo razionali entrambi o parlare ha poco senso!

Stivmaister
23-12-2004, 17:11
Ma non ho capito in una busta imbottita di suo (cioè composta da quei "pallini gonfi" + carta da imballaggio incollata) cosa dovevo imbottire di +!?!?!?

Io ti ripeto, resto in attesa della parola di un mod, non è giusto che debba prendermi tutto il carico di un problema che esula dalla mia come dalla tua responsabilità.
In particolare se si tratta di un piolino di plastica del valore di un centisimo, penso sia scorretto da parte tua non voler nemmeno testare la scheda mettendo un piolino sostitutivo, perchè una volta che la testi e la scheda va bene come sono sicuro che vada, non c'è + alcun motivo per cui tu debba mandarmela indietro.
Se ti fosse arrivata una scheda non funzionante avresti avuto tutto il diritto di chiedermi la restituzione, ma noi non ci siamo accordati a proposito della responsabilità derivante da eventuali danni conseguenti a spedizione.
Considerando poi che il danno NON c'è, ma che è solo uscito un piolino che fissa la svga, mi sembra che la tua pretesa di rimandarmela senza nemmeno testarla sia un pò infondata!
Tra l'altro quel piolino quando ho inviato la scheda C'ERA, come ho + volte ripetuto e come si vede anche nella foto scattata appena prima di spedire e qui postata.
Se tu mi dici che nel pacco non lo hai trovato, le cose sono 2:
- O è stato aperto (e mi pare impossibile dato che l'ho sigillato col lo scotch marrone da spedizione)
- O ti è caduto inavvertitamente e lo hai perso senza accorgertene.
In ogni caso io la scheda l'ho messa nella scatola con due piolini e TUTTA montata!
Poi ripeto che stiamo parlando di un piolino da 1 centesimo, se tu non vuoi nemmeno testarla mi sembra che ti sei proprio fissato!
La scheda integra per come ti è stata inviata è fotografata in questo stesso post.
Io sono in buona fede, e in buona fede ti dico: metti uno di quei piolini (se non lo trovi te ne procuro uno) e testala.
Se ti rifiuti di testare una scheda INTEGRA che ti è arrivata, dalla quale si è svitato il piolino-fissa-dissy (che per altro è facilissimamente sostituibile) no è + un problema mio!
Io sto mostrando tutta la disponibilità possibile, ma non ho voglia di sottostare a capricci, o siamo razionali entrambi o parlare ha poco senso!
Ma non riesci a capire che la sk non è arrivata integra come dici tu!!!

Appunto x quello che non la voglio!!!

Non è x il fatto del costo di quel coso, ma una sk incidentata o cos'altro io non la voglio!!!

Non cominciamo a dire che mi è caduta o altro xchè altrimenti comincio ad arrabbiarmi!!!

Se la sk fosse arrivata senza nessun difetto ora non saremme in questa situazione!!!

Facciamo così, tu mi mandi i miei soldi e la spedizione x il ritorno la pago io!!! Ma x favore non facciamola diventare + tragica di quanto lo è già!!!

ivanisevic82
23-12-2004, 17:24
Ma non riesci a capire che la sk non è arrivata integra come dici tu!!!

Appunto x quello che non la voglio!!!

Non è x il fatto del costo di quel coso, ma una sk incidentata o cos'altro io non la voglio!!!

Non cominciamo a dire che mi è caduta o altro xchè altrimenti comincio ad arrabbiarmi!!!

Se la sk fosse arrivata senza nessun difetto ora non saremme in questa situazione!!!

Facciamo così, tu mi mandi i miei soldi e la spedizione x il ritorno la pago io!!! Ma x favore non facciamola diventare + tragica di quanto lo è già!!!

Io sto solo dicendo che voglio aspettare l'intervento di un mod.
Per me non ha senso dire "se no mi arrabbio"....anche io mi arrabbio se mi torna indietro una scheda che ho inviato integra, perchè questo mi fa perdere tempo e soldi!
Tu non trovi quel piolino è pensi "lui non l'ha messo", perchè di certo le cose non spariscono nel nulla.
Io se non trovi quel piolino, che io ho inviato montato per bene con tutta la scheda, come in foto, posso benissimo pensare " l'ha perso e ora vuole i soldi indietro".
Non ti dico che penso questo, dico solo che è la mia parola contro la tua. Io so di essere in buona fede, tu credo lo sia pure.
A me l'unica cosa che viene da pensare è che ti sia caduto e non lo trovi, del tutto inavvertitamente.
Ma non perchè penso che tu sia sbadato o altro, semplicemente perchè mi baso su un dato concreto e certo: quando io ho spedito era tutto montato e con i 2 piolini.
A questo punto anzicchè dirmi che ti arrabbi, potresti mostrare un minimo di apertura e disponibilità anche tu.
Avrei potuto dirti "me ne frego, ormai la scheda è tua", la mia coscienza è a posto, io ti ho inviato la scheda integra e funzionante.
Solo perchè non sono un menefreghista ti sto dicendo, provala montando un piolino sostitutivo, se dovessero esserci problemi dopo allora il discorso cambia!
Ma io sono sicuro che non ce ne saranno perchè la scheda come hai detto tu stesso per il resto non ha problemi.
Se tu la scheda non la vuoi testare non puoi dire che non funziona e non puoi dire che devi rispedirmela!

Ma dico un moderatore a darci una mano può venire??? :(

85kimeruccio
23-12-2004, 18:10
azz.. bell'acquisto :p

cmq a parte gli skerzi.. domani andrea fai su un salto con la vga.. ke sono curioso di vederla di persona..

cominciamo a togliere il dissy x vedere le il core è intatto...

dopo vediamo di rimediare un pirulino... e poi la testiamo (porta su il tuo hdd)...

detto ciò.. nn mettiamo le mani avanti.. se si è solo staccato il dissy.. ma la vga è in ottime condizioni... penso ke la cosa possa andare bene...

ma se la vga è "rotta"... la cosa migliore è la restituzione dei soldi.. in teoria x imballo fatto male.. (come dice regolamento)

ma non mettiamo le mani avanti...

;)

p.s io nn sono nè moderatore nè un giudice.. questo mio reply l'ho fatto xke stiv è un mio grande amico.. e mi sembrava giusto intervenire... ;) ora.. sei libero di prendere un considerazione quello ke ti ho detto.. (ke poi bene o male i mod nn ti risp molto diversamente).. e di mandarmi anche a quel paese :D :D

ivanisevic82
23-12-2004, 18:31
Originariamente inviato da 85kimeruccio
azz.. bell'acquisto :p

cmq a parte gli skerzi.. domani andrea fai su un salto con la vga.. ke sono curioso di vederla di persona..

cominciamo a togliere il dissy x vedere le il core è intatto...

dopo vediamo di rimediare un pirulino... e poi la testiamo (porta su il tuo hdd)...

detto ciò.. nn mettiamo le mani avanti.. se si è solo staccato il dissy.. ma la vga è in ottime condizioni... penso ke la cosa possa andare bene...

ma se la vga è "rotta"... la cosa migliore è la restituzione dei soldi.. in teoria x imballo fatto male.. (come dice regolamento)

ma non mettiamo le mani avanti...

;)

p.s io nn sono nè moderatore nè un giudice.. questo mio reply l'ho fatto xke stiv è un mio grande amico.. e mi sembrava giusto intervenire... ;) ora.. sei libero di prendere un considerazione quello ke ti ho detto.. (ke poi bene o male i mod nn ti risp molto diversamente).. e di mandarmi anche a quel paese :D :D

GRAZIE!!!
Sono contento se una persona che conosce Andrea possa dargli una mano!
Capisco che lui era arrabbiato, ma quello che è successo non è davvero colpa mia, e kmque ho cercato di mostrargli in ogni modo, anche al tel, la mia disponibilità!
Quello che dici è esattamente quello che avevo proposto: provate la scheda, se funziona e non ci sono problemi di altro tipo è tutto risolto!
Se dovvessero esserci altri problemi io stesso ho detto che sono disposto a restituire i soldi e farmi rimandare tutto!
Ma sono sicuro che la scheda funzioni, a me non ha mai dato alcun problema, di nessun tipo!
Provatela e fatemi sapere, mi sembra la cosa + corretta e razionale da fare! :)

PS Per la sped, non so come farvelo capire, io ho spedito esattamente come spediscono i negozi, quindi la mia sped rientra dentro la normale diligenza utilizzata in questi casi!!!
Se andrea voleva qualcosa di + della normale diligenza doveva essere lui a dirmelo!

85kimeruccio
23-12-2004, 18:37
anzi.. ora kiamo andrea.. se è libero stasera.. vediamo di risolvere ;)

EDIT: domani la testiamo... mi rileggo bene il topic.. e poi vediamo il dafarsi..

ivanisevic82
23-12-2004, 19:01
anzi.. ora kiamo andrea.. se è libero stasera.. vediamo di risolvere ;)

EDIT: domani la testiamo... mi rileggo bene il topic.. e poi vediamo il dafarsi..

Bene

Sono sicuro che si risolverà tutto! :)
La scheda è stata testata fino a un attimo prima di imballare, e un dissy mezzo staccato non può portare danni alla svga, è "fisicamente" impossibile credo!
Ne il pacco ha presentato botte o urti tali da far presumere che la scheda possa aver preso colpi e la scheda che ho inviato è funzionante!

Fatemi sapere appena avete testato!

Stivmaister
23-12-2004, 19:52
PS Per la sped, non so come farvelo capire, io ho spedito esattamente come spediscono i negozi, quindi la mia sped rientra dentro la normale diligenza utilizzata in questi casi!!!
Se andrea voleva qualcosa di + della normale diligenza doveva essere lui a dirmelo!
Io non ho problemi a provare la sk e infatti domani la proverò assieme a 85kimeruccio anche xchè non ho nulla da nascondere!!!
Io mi sono sempre comportato onestamente, ho pagato anticipatamente e quindi pretendo che la sk abbia tutte le caratteristiche che mi avevi detto mentre la sk non è perfetta e lo dimostra il fatto che si è stakkoto quel gancino!!!

Bene

Sono sicuro che si risolverà tutto! :)
La scheda è stata testata fino a un attimo prima di imballare, e un dissy mezzo staccato non può portare danni alla svga, è "fisicamente" impossibile credo!
Ne il pacco ha presentato botte o urti tali da far presumere che la scheda possa aver preso colpi e la scheda che ho inviato è funzionante!

Fatemi sapere appena avete testato!
Ma come fai a dire che un disipatore montato a metà non possa aver provocato danni durante il viaggio dato che continuando a moversi ( xchè non essendo fissato del tutto) potrebbe avere danneggiato in qualsiasi modo (se pur minimamente) qualche componente!!!

Io non so come sei abituato tu, ma io penso che le cose fragili vadano spedite in un pakko e x pakko non si intende una busta anche se imbottita da quei cuscinetetti di aria ma una scatola e se dentro questa scatola devo riporre un qualsiasi HW o cosa fragile la buona diligenza mi dice di imballarla con qualsiasi materiale che possa attutire i bene i colpi!!!

ceres66
23-12-2004, 19:54
inutile ribadire che la soluzione potete trovarla solo voi due dato il specifico caso, e mi sembra che la migliore sia quella di provare la scheda per vedere se ha subito danni o altro o se il problema è solo la mancanza del piolino che regge il dissy, posso capire il rammarico di Stivmaister ma sono sicuro che con un pò di pazienza da parte tua la situazione si risolve senza ulteriori problemi, in ogni caso ivanisevic82 si è offerto di cercare in caso tu non lo trovi il piolino che nel dissy della scheda manca, quindi se riesci a testare la scheda e questa risulta perfettamente funzionante la situazione si può risolvere senza altri intoppi.

PS: x ivanisevic82 .. non sono online 24h al giorno, non posso rispondere in realtime, così come non lo sono gli altri colleghi, non appena possiamo rispondiamo ai pvt e alle segnalazioni, un pò di pazienza please :)

85kimeruccio
23-12-2004, 19:54
io penso ke cmq.. avete ragione entrambi.. ma ripeto.. nn traiamo conclusioni affrettate.. domani.. vedremo.

SE la vga nn va.. stiv ha diritto alla restituzione dell'intera somma (come da regolamento)
SE la vga va.. stiv nn ha il diritto di kiedere in dietro la somma... ;)

ivanisevic82
23-12-2004, 20:35

SE la vga nn va.. stiv ha diritto alla restituzione dell'intera somma (come da regolamento)
SE la vga va.. stiv nn ha il diritto di kiedere in dietro la somma... ;)

In realtà nel regolamento c'è scritto:
"accordarsi sempre in anticipo sulle responsabilità del viaggio (tutte a carico del mittente-divise a metà- a carico dell'acquirente) in modo che, se il materiale viene smarrito o arriva non funzionante (soprattutto HD) non si creano problemi o disguidi su chi deve effettuare il rimborso"

In ogni caso confido nel fatto che non ci siano problemi e la scheda funzioni.
Ora ho ospiti a casa, attendo con ansia i test di domani, per sta sera stacco che è da un pomeriggio che non so dove sbattere la testa!! :muro:

PS Scusa per la "pressione" Ceres, ero un pò preso dalla situazione seccante.

A domani a tutti quanti, speriamo bene! :)

ivanisevic82
24-12-2004, 09:02
Ragazzi io questa mattina sono qui in attesa.
Dopo di chè vi illustro il mio programma (le vacanze di natale arrivano anche per i venditori di svga per fortuna!):

- Oggi pome parto per Messina (ho parenti vari) e passo là il natale e qualche altro giorno.
- Il 28 torno a casa (Palermo), faccio la valigia e il giorno dopo parto per andare in Germania, vado a fare il capodanno fuori con la mia ragazza, ospitato da un amico tedesco.
- il 5 dovrei essere di nuovo qui.
- il 6 riprende la mia attività di studio ecc...o ovviamente da questa data in poi sarò di nuovo disponibile sul forum.

Per eventuali problemi o comunicazione urgenti, mess o tel al numero di cell che hai (x stiv) dato che non sarò in casa.
(Se mi chiami mentre sono in Germania la tel la pago pure io quindi facciamo in fretta :D )

In ogni caso spero che sta mattina ci arrivi un bel regalo di natale e i test vadano bene in modo da farci gli auguri e poterci passare una bella vigilia serena! :)

Resto sintonizzato, appena parto vi dico, fatemi sapere!!!

ivanisevic82
24-12-2004, 13:49
Allora, come precedentemente annunciato sto partendo, le date del mio viaggio sono scritte nel post quissù.
Andrea, se hai qualche comunicazione puoi mandare un pm o scrivere sul forum, ma non so ne quando ne se riuscirò a trovare una postazione internet.
Se devi dirmi qualcosa di urgente o importante puoi cercarmi al cell che ti ho dato.
Se devi dirmi qualcosa oggi pomeriggio manda solo un messaggio, non chiamare, non rispondo mentre guido in autostrada. Se mi mandi un mess ti richiamo io appena arrivo.
Ovviamente quando hai testato fammi sapere subito.

Per il resto, buon natale a tutti quanti!

85kimeruccio
24-12-2004, 15:21
vabbe.. vorrà dire che comunque ci sentiremo dopo le feste... anche perche spedire i pacchi in questo periodo è un po un dramma.

detto ciò... abbiamo provato la vga..

innanzi tutto concordo anche io con stiv ke il pacco è fatto un po male.. la scheda ballava nella sua confezione senza niente altro di protezione.. fuori dalla scatola senza imballo c'era la bustona con quella poca plastica con le bolle.. e niente altro...

diciamo ke l'imballo poteva essere fatto un po meglio... su questo non ci piove.. (e non lo dico perche sono amico di stiv, ma lo dico perche tempo fa ricevetti anche io una vga con un imballo simile.. e non ti dico come mi è arrivata.......)

andiamo avanti...
prima cosa la ventola ha due fili staccati/tagliati a metà.. vabbe.. si possono riattaccare.. ma la ventola non parte lo stesso.. sembra bloccata.. e si accente a malapena la luce..... non gira.. :(
(sto parlando del iceberq 4) non di quello di serie...

vabbe.. stacchiamo il dissy.. e proviamo a ripulire il core.. x vedere se è danneggiato.... pulito a doc.. noto due angoli scheggiati... uno decisamente tanto... e gia li ci prendiamo male..

vabbe.. pulimo.. mettiamo la pasta nuova.. e rimettiamo il dissy di serie..
attacchiamo al pc.. installiamo tutto a doc.. facciamo partire qualche bench.. e non parte nemmeno.. si blocca... ALLE FREQ DI DEFAULT...

ma non è finita... ora non so se sia così di serie la vga.. ma in alto a destra sul pcb.. c'è (sembra una piccola resistenza o cmq un pezzo di rame arrotolato) qualcosa.. ke sembra staccato dalla sua posizione originaria... nn l'ho toccato.. ma sembra rotto....

detto ciò.. la vga.. mi sembra danneggiata e nn va nemmeno @default...

ke si fa?

p.s. entro domenica ti metto le foto dettagliate di tutte le parti danneggiate ecc ecc...

saluti
ismaele

Stivmaister
24-12-2004, 17:40
Allora, come precedentemente annunciato sto partendo, le date del mio viaggio sono scritte nel post quissù.
Andrea, se hai qualche comunicazione puoi mandare un pm o scrivere sul forum, ma non so ne quando ne se riuscirò a trovare una postazione internet.
Se devi dirmi qualcosa di urgente o importante puoi cercarmi al cell che ti ho dato.
Se devi dirmi qualcosa oggi pomeriggio manda solo un messaggio, non chiamare, non rispondo mentre guido in autostrada. Se mi mandi un mess ti richiamo io appena arrivo.
Ovviamente quando hai testato fammi sapere subito.

Per il resto, buon natale a tutti quanti!
Meno male che il tuo era un pakko fatto bene!!! :rolleyes:

A parte il dissy stakkato ci mankava solo il core scheggiato, x non parlare di quel cosino di rame che sembra rotto!!!

Cmq prima della fine della settimana provvederemo a postare delle foto dettagliate xchè la mia fotocamera mi sta x lasciare!!!

ivanisevic82
26-12-2004, 11:23
Ciao ragazzi, vi scrivo da una postazione internet provvisoria perciò non posso dilungarmi, vi dirò di + e ci accorderemo quando tornerò a casa mia.
Mi state dicendo cose che in parte non comprendo: i non ho capito cosa sia, sono tutte cose per me completamente nuove, non posso ribadire altro che la scheda da me inviata era perfetta.
Detto questo io tornerò il 6 a casa (non so a che ora) quindi fino a quella data non so se troverò nuovamente una postazione internet, in germania poi penso che sarà difficile, in ogni caso credo sia meglio rimandare qualunque discussione a dopo le feste, dato che anche se trovo una postazione provvisoria da cui scrivere non posso fare + di tanto.
Nel frattempo aspetto (anche con curiosità, vorrei sapere cosa è successo a questa scheda che era immacolata) queste foto.
Riguardo alle altre questioni tecniche, a partire dalla spedizione e dal suo imballo, fino ai danni che voi avete rilevato, ci sono molte cose che non mi tornano, ma non entro ora nel merito perchè mi è davvero impossibile dilungarmi oltre.
Ne riparliamo quando torno in città...intanto approfitto per augurare a tutti buon anno!
A presto...

baila
26-12-2004, 12:09
Ciao ragazzi e auguri di buon natale!
Intervengo solo per dimostrare che nonostante una vendita andata non completamente a buon fine,ivanisevic82 è un utente onesto e molto disponibile.
Da quel che mi è parso di capire la scheda pur arrivando con il dissy staccato era inizialemente funzionante!
Quindi non capisco come una sucessiva installazione la scheda non potesse più funzionare! :eek:
Resto pure io in attesa di vedere delle foto........

85kimeruccio
26-12-2004, 17:51
siccome ho la fotocamera fuori uso.. attendo di farmela prestare x farvi avere foto dettagliate..

cmq.. detto ciò.. la vga va.. funziona.. a freq default.. solo su windows.. come partono i bench.. si blocca..

abbiamo solo tolto il dissy iceberq o come si kiama per mettere quello di serie e vedere in ke stato stava il core.. messo pasta.. messo dissy di serie.... rimesso tutto a nuovo.. la vga.. nulla.. non va con i games..

io oltre non ti posso dire.. se non hai capito di cosa sto parlando quando torni kiedimi pure ke sarò lieto di farti capire..
magari con le foto ci possiamo intendere meglio..

a presto..

ps. nè io nè stiv dubitiamo di te come persona.. ci mancherebbe.. il problema xo' è stato il pacco.. imho.. troppo poco imballato.. e le poste ci hanno messo del loro.. ce ne vuole un attimo per staccare un dissy.. ke diamine.. poi.. sballotato di qua e di la posso anche capire il danneggiamento del core...

in attesa di foto.. buone feste..

baila
26-12-2004, 17:58
Allora mi sa che quando si è scheggiato il core avrà preso qualche botta nei transistor e sarà andata a farsi benedire! :(
Ma quando lanci un gioco in 3D cosa fa?
Ci sono tipo delle "montagnette" nella superficie del core dove ha preso le botte?

85kimeruccio
26-12-2004, 18:00
no no.. si blocca..

a default appena parte acquamark x esempio.. si blocca al volo..
se downcloccando pesantemente.. resiste un attimo.. ma poi si blocca di nuovo...

e ci sono anche due 12x12 a buttargli aria sopra la vga.. e il sistema era fuori dal case.. sulla scrivania.. con 20°C in casa.. xcio.. :(

il core si presenta skeggiato in due angoli.. tutto qua.. ma rilevante.. nn so se tutto sommato comprometta il funzionamento..
oltre questo c'è un piccolo pezzo di rame in altro a destra del pcb.. e sembra rotto e piegato.. speigare è dura.. spero di riuscire a fare buone foto..

ivanisevic82
26-12-2004, 21:45
Ciao ragazzi, ho trovato due minuti per scrivere dal pc di un amico ho letto di fretta vi do delle info importanti, magari si risolve tutto!
1) Per il dissì controllate che i fili siano attaccati bene, solo collegati in quella maniera perchè default il dissy ha il cavo troppo corto per la maggior parte delle schede madri, quindi è necessario allungarlo. Magari la ventola gira piano perchè è solo collegato male.
Per avere risultati in oc occorre che sia montato bene il dissy!
2) Per la scheda che si blocca penso di avere la soluzione al problema! :p
Se ci fossero danni di core scheggiato o roba simile sarebbe piena di artefatti o nemmeno partirebbe!
Nei bench si blocca perchè (come il 90% delle svga ati!) bisogna settare AGP 4x!!!
Se lo lasciate a 8 com'è di default la scheda durante i bench si blocca sempre!!!
Se la scheda non da artefatti e funziona non è rotta, sono solo problemi di stabilità, dati appunti dall'AGP che a 8x è instabile!
Per maggiori delucidazioni o conferme chiedete sul forum delle svga, questo dell'agp è un problema noto delle ati, anche a me a 8x si bloccava!
Inoltre è sempre meglio settare fastwrite in OFF, così è ancora + stabile, anche questo è tipico delle svga ATI.

Mi sa che in questo modo la questione è risolta, almeno per ciò che concerne il fatto che la scheda funziona!
Per il dissi accertatevi che non ci sia solo il filo attaccato male, ma kmque quello del dissipatore è un problema molto meno rilevante!

Fate i test con AGP 4x e fastwrite e fatemi sapere!

Spero di trovare un altro pc al + presto, ciao!!

PS Se dovete testare il vantec ovviamente non fatelo sulla scheda se non siete sicuri che funzioni, collegatelo alla mobo e fatelo partire come una normale ventola, se no non girando si rischia di far sirriscaldare la scheda!
Per il dissy sapphire...non so in che condizioni sia, io ho sempre usato il vantec che andava perfettamente, quello l'ho conservato per non perdere la garanzia (dato che la svga ne ha 1 anno e mezzo) quindi non fateci troppo affidamento.
Vedete se riuscite a risolvere il problema del vantec prima di testare col dissy originale, non so davvero quanto possa esser valido, ripeto, io (come ho sempre detto) l'ho sempre usata col vantec.
Se proprio il vantec non dovesse partire e voi avete la possiblità di testare con un altro dissy certamente funzionante, fate un prova, se il problema dovesse essere solo il dissipatore a limite provvederò io stesso alla sostituzione, come ho già detto qualche giorno fa a stiv.
Kmque, c'è troppa carne al fuoco...e io non ho tempo adesso, vedete cosa potete fare alla luce di quello che vi ho scritto, ciao!

85kimeruccio
26-12-2004, 23:59
ne prendo nota..

nel frattempo attendo una fotocamera.. magari provo con quei settaggi ke mi hai detto tu... ;)

tanto fino a dopo le feste.. nn si fa nulla...

ps. detto ciò.. nn so se stiv se la possa sentire a "tenere" una vga "non ottima".. ;) anche se sono problemi noti.. io è la prima volta ke li metto in pratica.. e sia io ke stiv.. ne abbiamo passate di vga... ;)

ivanisevic82
27-12-2004, 09:02
ps. detto ciò.. nn so se stiv se la possa sentire a "tenere" una vga "non ottima".. ;) anche se sono problemi noti.. io è la prima volta ke li metto in pratica.. e sia io ke stiv.. ne abbiamo passate di vga... ;)

Capisco che ti stupisca...ma ti consiglio di andare a dare un okkiata e magari fare qualche domanda nel forum tecnico delle svga. E' un problema di quasi tutte le ATI, non ha assolutamente niente a che vedere con la mia in particolare, è una cosa "normale", qualunque altra ati avesse preso avrebbe avuto questi problemi con agp 8x.
Vendendo la 9600pro ho preso una 9800pro che tengo a con agp 4x perchè è + stabile!
L'8x è stata solo una trovata di mercato, è instabile con la maggior parte delle ati, non con la mia, andate a chiedere e vi spiegheranno meglio!
;)

Stivmaister
27-12-2004, 09:46
Sinceramente quella dell'AGP 8x che crea problemi sulle ATI è la prima volta che la sento!!!

Eppure ne ho provate di sk ma mai capitato!!!

Cmq proveremo anche con i tuoi settaggi che hai consigliato!!!

Cmq il problema ora non è tanto se funziona con i banch, ma + che altro le parti fisiche danneggiate (probabilmente dal viaggio) cmq appena vedrai le foto capisci subito xchè così a parole non è molto semplice!!!

Quello che voglio cercare di farti capire è che io ho acquistato un VGA perfettamente funzionante e senza nessun difetto, ne fisico ne SW!!!
Siccome la sk appena estratta dalla busta si è presentata in tutt'altro modo!!!
Poi quando abbiamo dovuto montare il dissy originale xchè l'altro non andava la ventola, abbiamo avuto la sorpresina di trovare il core scheggiato in 2 angoli!!!

Noi possiamo anche fare tutte le prove che vuoi ma anche se la sk dovesse funzionare come dici resta sempre il fatto che la sk è danneggiata fisicamente in + parti!!!

ivanisevic82
27-12-2004, 11:19
Stiv, per questi problemi delle parti fisiche non so proprio cosa dirti, resto in attesa delle foto, non ho capito assolutamente cos'è questo pezzo di rame di cui parlate...
Nella prima pagina del topic c'è una foto della scheda fatta poco prima di spedirla, magari metti una freccetta li e uppa la foto, così capisco almeno in che punto c'è questo pezzo di rame che vi sembra strano, è ovvio che a parlarne così se ne capisce poco e niente!
Per quanto riguarda l'agp, ti ripeto, anche a me sembrava strano, però è giusto che tu ti convinca di quello che ti dico, non lo sto dicendo per prenderti in giro, è quello che mi hanno sempre detto tutti!
Ora apro un topic nella sezione apposita, senza fare riferimento a questa questione in particolare, chiederò solo:
"è vero che moltissime schede ati a 4x sono stabili e a 8x hanno problemi?"
"è vero che le prestazioni a 8x o 4x non cambiano o l'8x pare sia stato solo una trovata commerciale?"
"è vero di disattivando il fastwrite molte schede ati ci guadagnano in stabilità?

Vediamo cosa rispondono, così ti fai un idea precisa anche tu e senti altre campane! :)

PS prima di aprire il topic ho controllato se ce n'erano altri simili..
Qui un ragazzo avevo lo stesso probl: la scheda si bloccava se stava a 8x, con 4x ha risolto http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=842239&perpage=20&pagenumber=2

in ogni caso se ancora non ti convince apro il topic e chiedo, così ti confermeranno che è una cosa della maggiora parte delle schede!
Fammi sapere, ciao!

Stivmaister
27-12-2004, 11:52
- EDIT -

Stivmaister
27-12-2004, 11:55
Questo è il coso di rame che sembra rotto, solo che in questa foto i dettagli non si possono vedere e non si capisce bene se è rotto come lo abbiamo trovato noi oppure se è normale!!!

http://img160.exs.cx/img160/7502/interno5mx.jpg

Cmq provvederemo a provare anche come dici tu, con i settaggi consigliati!!!

ivanisevic82
27-12-2004, 12:15
Ok stiv, grazie.
Io questa mattina ho avuto un pc disponibile, quindi ho potuto fornire un pò + di supporto, da domani non so, tutto è molto provvisorio fino al 6!
Per il cosino di rame non ho idea davvero, ci vorrebbe un altra 9600pro sapphire per verificare, magari chiediamo a qualche utente del forum di fare una foto, ce l'hanno in tanti!
Tutto si aggiorna allora a dopo le prove...
Vedi Stiv, a me dispiace tanto per tutte le cose che sono capitate, ma ho sempre sperato e spero ancora che si possa risolvere tutto sonza stravolgimenti ulteriori!
Se quel cosino di rame alla fine dovesse essere "normale" e la scheda dovesse andare bene ai settaggi che ho detto, l'unica cosa da verificare e risolvere sarebbe il dissy vantec.
Per i due segni che hai trovato sul pcb, posso dirti solo che per me sono una novità assoluta e non ho mai avuto problemi.
In ogni caso se la scheda dovesse funzionare correttamente non credo che sia una cosa importante: capita che su un pcb ci sia qualche segno, senza che questo comprometta minimamente le prestazioni, sono piccoli inconvenienti che possono capitare in fase di spedizione o trasporto. Però considera che...se rimontavi subito il dissy e quei graffietti nemmeno li vedevi e tutto funzionava alla perfezione...probabilmente non avresti avuto alcun problema!
Non so di che entità siano questi segni, non li ho ancora visti, ma se tutto dovesse funzionare non credo possano rappresentare un problema serio!
Ovviamente dopo che avete verificato che coi miei parametri funziona (incrociando le dita!!!) potete passare alle prove in overclock, dato che se la scheda non ha subito danni, di certo non avrà perso le sue qualità in oc!
A quel punto resta solo da risolvere il probl del vantec, che spero sia facilmente superabile!
In ogni caso meglio non correre...fate quei test e poi ditemi, io spero di poter rispondere al + presto!
Ciao!

Stivmaister
27-12-2004, 13:38
Per i due segni che hai trovato sul pcb, posso dirti solo che per me sono una novità assoluta e non ho mai avuto problemi.
In ogni caso se la scheda dovesse funzionare correttamente non credo che sia una cosa importante: capita che su un pcb ci sia qualche segno, senza che questo comprometta minimamente le prestazioni, sono piccoli inconvenienti che possono capitare in fase di spedizione o trasporto. Però considera che...se rimontavi subito il dissy e quei graffietti nemmeno li vedevi e tutto funzionava alla perfezione...probabilmente non avresti avuto alcun problema!
Non so di che entità siano questi segni, non li ho ancora visti, ma se tutto dovesse funzionare non credo possano rappresentare un problema serio!
Il fatto è che non è il PCB della sk ad essersi skeggiato (che se fosse quello non me ne fregherebbe nulla) ma è il core del procio che si è rovinato!!!

2 angolini su 4 sono skeggiati, magari causati dal trasporto in quanto il dissy non era fissato in maniera corretta!!!

ivanisevic82
27-12-2004, 14:15
Il fatto è che non è il PCB della sk ad essersi skeggiato (che se fosse quello non me ne fregherebbe nulla) ma è il core del procio che si è rovinato!!!

2 angolini su 4 sono skeggiati, magari causati dal trasporto in quanto il dissy non era fissato in maniera corretta!!!

Ho capito...
Kmque credo (dico credo perchè mi pare che sia così, ma devo chiedere consiglio a qualche persona + esperta di me) che se i graffi hanno danneggiato la svga dovrebbero vedersi artefatti a tempesta oppure nemmeno accendersi, se il problema è solo che si blocca nelle applicazioni 3d è molto + probabile che si tratti dell'agp e il fastwrite.
Kmque attendiamo i test ormai...saranno loro a dare il responso, nel caso questi dovessero andare bene vorrà dire che quei graffietti non hanno danneggiato nulla, speriamo!

Stivmaister
27-12-2004, 14:48
Ho capito...
Kmque credo (dico credo perchè mi pare che sia così, ma devo chiedere consiglio a qualche persona + esperta di me) che se i graffi hanno danneggiato la svga dovrebbero vedersi artefatti a tempesta oppure nemmeno accendersi, se il problema è solo che si blocca nelle applicazioni 3d è molto + probabile che si tratti dell'agp e il fastwrite.
Kmque attendiamo i test ormai...saranno loro a dare il responso, nel caso questi dovessero andare bene vorrà dire che quei graffietti non hanno danneggiato nulla, speriamo!
Domani se è libero 85kimeruccio la riproviamo assieme!!!

ivanisevic82
28-12-2004, 08:55
Ciao Stiv, sta mattina ho ancora un pò di tempo per stare al pc, sono in fase di preparativi per la partenza...ma ho scoperto una cosa incredibile!!! :eek: Spero ti faccia piacere!

Stavo cercando su internet delle rece con foto della 9600pro, per confrontarle con la mia e vedere se quel pezzettino che ti sembrava danneggiato (ma non si capisce se lo è veramente) si trova anche nella immagini delle 9600pro.

All'inizio ero rimasto un pò perplesso...non trovavo delle schede UGUALI alle mie, ma solo simili, c'era sempre qualcosa di diverso...

Sta mattina l'ispirazione: ho fatto una ricerca di una immagine di una sapphire 9600xt...guarda un pò!!!

http://www.pvr-world.de/artikel/9600xt/9600xt_3.jpg

Confrontala con la mia scheda, c'è anche l'immagine a inizio pagina....sono uguali!!!

In pratica la mia 9600pro sarà una 9600xt rimarchiata, capita!
Un pò come le 9800pro che hanno il R360 delle xt.
Per questo probabilmente sale tanto in oc!

Se guardi bene anche per pezzettino che ti sembrava strano è identico nella foto che sto postando!

Se vuoi fai altre ricerche e vedrai che di 9600xt ce n'è di due tipi: con le ram quadrate e con le ram rettangolari, la mia è del secondo tipo.

A dire la verità sono un pò stupito, non credevo che fossero uscite anche 9600xt rimarchiate 9600pro...ma mi sembra l'unica risposta razionale viste le foto, e l'unica risposta che spiegherebbe anche quei risultati in oc!

Cosa ne pensi? Hai visto che le foto sono identiche? Come puoi vedere c'è anche un quadratino nero, alla sinistra della ventola, che nelle 9600pro non c'è, nelle xt si!

Che strano! Boh!

In attesa dei test aspetto un tuo commento, spero kmque che la cosa ti faccia piacere, in attesa e nella speranza che i test vadano bene!

Ciao!!!!

85kimeruccio
28-12-2004, 16:09
effettivamente un po hai ragione.. e non si capisce xo' se il pezzo è rotto o meno..

stase vedo se riesco a fare le foto.. ;)

stiv hai pvt

ivanisevic82
28-12-2004, 17:08
effettivamente un po hai ragione.. e non si capisce xo' se il pezzo è rotto o meno..

stase vedo se riesco a fare le foto.. ;)

stiv hai pvt

Kimeruccio, non prendo posizioni ovviamente perchè non ho visto ancora le foto, ma non credo proprio che sia rotto, per tre motivi:

1) Perchè, come vedi anche dal link che ho postato, le 9600xt hanno quel "cerchietto" un pò strano, ma non è rotto, è proprio così di fabbrica...magari genera perplessità, ma la foto mia e quella del link (o di tante altre che ho trovato) sono uguali anche in quel pezzettino. Tra l'altro la foto è abbastanza grande e chiara...

2) Dato che quando l'ho spedita era integra...se fosse andato via qualcosa lo avresti trovato nella busta!

3) Se davvero quella parte non fosse così di fabbrica, ma fosse rotta, la scheda non partirebbe proprio! Se togli uno di quei pistoncini a una svga di rompe irremediabilmente!

Detto questo, ho pensato: se non hai ancora rimontato tutto "ermeticamente", guarda un pò il core, è molto probabile che sia quello di una 9600xt...è sempre bene saperlo!
A questo punto un flash del bios sarebbe quantomeno "pensabile", anche se ovviamente prima bisogna risolvere tutto il resto...dico così solo per dire!

Poi.... Fatti i test come dicevo io con l'AGP 8x??

Fatemi sapere....io domani parto per la Germania, spero di arrivare in tempo per leggere com'è andata!

Ciauz!

85kimeruccio
28-12-2004, 17:12
io oggi sono di fretta e occupato.. e stasera idem..

domani dovremmo fare tutto.. ;)

faremo le prove.. e faremo le foto.. così vedrai il core.. e la cosidetta "rottura". ;)

cmq.. a sentire stiv.. nn so quanto voglia tenere una vga con core scheggiato.. anche se (forse) funzionante... ma queste sono cose che dovrete vedere voi.. io non entro nel merito.. sono solo qua dare una mano ad un amico ;)

ivanisevic82
28-12-2004, 17:17
io oggi sono di fretta e occupato.. e stasera idem..

domani dovremmo fare tutto.. ;)

faremo le prove.. e faremo le foto.. così vedrai il core.. e la cosidetta "rottura". ;)

cmq.. a sentire stiv.. nn so quanto voglia tenere una vga con core scheggiato.. anche se (forse) funzionante... ma queste sono cose che dovrete vedere voi.. io non entro nel merito.. sono solo qua dare una mano ad un amico ;)

Capisco...però speriamo che i test vadano bene perchè se così fosse, core scheggiato o meno, giocando nemmeno se ne accorge...e nemmeno per me è così semplice riprenderla...le questioni delle responsabilità in questo genere di cose sono abbastanza chiare, anche se spesso sembrano controverse, bisogna solo agire senza fare torto a nessuno!
Kmque aspettiamo i test!

85kimeruccio
28-12-2004, 17:19
io non sto cercando di fare torto a nessuno.. ti riporto solo quello ke vedo e ke provo ;)

sarebbe da sentire un mod.. x sapere come fare in questo caso ;)

ivanisevic82
28-12-2004, 17:34
io non sto cercando di fare torto a nessuno.. ti riporto solo quello ke vedo e ke provo ;)

sarebbe da sentire un mod.. x sapere come fare in questo caso ;)

Figurati...non metto assolutamente in dubbio il fatto che tu non voglia fare torto a nessuno!
Anzi sei fin troppo gentile ad occuparti in prima persona di una vicenda che non ti riguarda direttamente, Stiv sicuramente te ne sarà molto grato!
Per le questioni delle resp...certo, possiamo rivolgerci a un mod, anche se, trattandosi di questioni di diritto privato (anche abbastanza semplici) basta rivolgersi ad una persona esperta di diritto. Voglio dire...io so come interpretare la questione (e ci mancherebbe! Fra poco mi laureo in giurisprudenza e mia madre è avvocato!) queste piccole controversie fra privati sono semplici da "sbrigare" dal punto di vista giuridico! Però non mi permetto di proferire una parola perchè è ovvio che non sono super-partes in questa vicenda, e posso solo portare avanti una tesi che non esporro finchè non sarà chiaro quanto e come funziona la scheda ecc...
Non mi piace mettere le mani avanti!
Per ora attendo con fiducia il risultato dei test!

Stivmaister
28-12-2004, 18:46
I danni alla sk sono notevoli, soprattutto il core!!!

Non mi interessa quanto dicano i test, io ho pagato x una sk perfetta ma questa non mi si è mai presentata!!!

Come ti ho già detto una sk in queste condizioni non sono interessato a tenerla visto che non ho pagato x un prodotto pieno di difetti!!!

Se magari il pakko fosse stato fatto con maggior cura magari non ci saremmo trovati in questa situazione, ma visto che ti ostini a ripetere che quella specia di busta è abbastanza x prevenier aventuali danneggiamenti, be....... come puoi ben vedere forse ti sbagliavi!!!

Dopo non metto in dubbio che le poste possano aver "maltrattato" il pakkettino, ma questo non è un mio problema xchè io ho il diritto di ricevere un prodotto nelle condizioni in cui mi avevi assicurato, ma visto che è arrivato in tutt'altro modo mi sembra di avere tutto il diritto anche di essere risarcito!!!

Se preferisci il parere del mod contattalo pure, altrimenti posso farlo io!!!

Puoi dire quello che vuoi, possiamo anche fare tutte le prove che ci dici di fare ma questo non toglie che la sk è danneggiata fisicamente e non x mano mia!!!

ivanisevic82
28-12-2004, 19:32
Stiv, se tu sei sicuro che non terrai la scheda puoi anche non fare i test, ma non è un problema mio.
Io ti consiglierei di farli perchè avere una scheda che funziona e va bene, è meglio che tenerla inutilizzata.
Per la questione del pacco è trita è ritrita ormai...io ti ripeto, il pacco è stato fatto secondo la diligenza ordinaria.
Al posto di ripetere mille volte i soliti discorsi su come era l'imballo approfondisco un punto che è molto chiaro e razionalmente non credo ci sia niente da opporre!
Allora, la scatola esternamente, come tu stessa hai confermato, è perfetta, non presenta piegature o danneggiamenti.
Questo vuol dire che se la scheda ha subito danni non è stato perchè era incartata male da fuori (dato che la parte + esposta agli urti è intatta) ma che magari si è mossa dentro la scatola, pur essendo ben sistema tra i cavi e il bundle e pur essendo confezionata dentro il celofan antistatico.
Ma anche se fosse così, la responsabilità sorta in seguito a trasporto non è mia!
Infatti se la norma o la prassi imponesse di mettere dentro la scatola polistirolo o kmque qualche prodotto ammorizzante, tu potresti avere ragione.
Ma siccome tutte le volte che ho ricevuto svga da negozi, ho sempre trovato la scheda nella sua confezione originale senza polistirolo o roba simile dentro, io mi sono limitato a spedire come fanno i negozi!
Ho spedito altre due svga così, senza mettere altro dentro la scatola originale, e non è mai successo niente.
Se tu avessi voluto un tipo di imballo particolare o che kmque va OLTRE quella che è l'ordinaria diligenza richiesta (e l'ordinario diligenza è paragonabile al metodo di spedizione degli shop online ovviamente) dovevi essere tu a dirmelo, in modo che se io non avessi rispettato la tua richiesta, la colpa sarebbe stata mia.
Ma in questo modo, per come stanno le cose, non c'è alcuna mancanza nel mio comportamento che è conforme a quello della diligenza media (che è la diligenza richiesta dato che tu non hai specificato diversamente).
Stando così le cose, è impensabile che io possa riprendermi una scheda perchè tu ora dici che ha due graffi sul core, soprattutto se la scheda funziona ancora!
Per quanto mi riguarda i graffi possono essere nati in fase di trasporto così come in fase di montaggio del dissy, ma di tutto ciò io non sono responsabile!
Quando si fa un acquisto a distanza bisogna mettersi bene daccordo prima sulle modalità e le responsabilità.
Ti faccio un esempio: tu mi avevi chiesto di pagare dopo prova.
Io ovviamente ti ho detto di no perchè è una cosa che presenta molti rischi e qui sul forum non lo fa nessuno.
Ma se io avessi accettato mi sarei accollato un rischio.....quale?
Quello che se la scheda fosse arrivata in condizioni non perfette o anche completamente rotta, e tu decidevi di rimandarmela indietro, io avrei perso scheda e soldi, e certamente tu non mi avresti proposto di pagarmi la metà dato che i danni erano sorti in seguito a spedizione!
Ora la situazione diametralmente opposta è la nostra!
Hai fatto un acquisto online, non mi hai chiesto adempimenti particolari o che vadano oltre la ordinaria diligenza per la spedizione, non mi hai chiesto un accordo per un eventuale ripartizione del danno in caso di problemi sorti in seguito a trasporto. Nel momento in cui tu mi paghi e io ti invio la scheda, la scheda diventa tua.
Se non ti sei preoccupato prima di precisare alcuni punti, è un problema tuo, nel senso è un rischio che ti sei accollato.
Quando tu mi hai chiesto di mandarti la scheda prima del pagamento, io ti ho detto di no perchè non avevo intenzione di accollarmi quei rischi. Dovevi essere tu + accurato in fase precontrattuale, dato che quei rischi gravano su di te, NON su di me.

Ora, questa è la questione chiara e semplice dal punto di vista giuridico. Chiedi a qualunque avvocato e penso che ti dirà una cosa simile.

Io però fino a questo momento non mi sono posto, e avevo precisato che non intendevo pormi, da un punto di vista tecnico giuridico. Semplicemente per il fatto che non ritenevo ce ne fosse la necessità.

In particolare se la scheda funziona e va bene, io penso che tu debba ritenerti fortunato per il fatto che quei graffietti (che non ho ancora visto) non abbiano danneggiato la scheda, piuttosto che dirmi che vuoi mandarmela indietro!
Quindi io ti consiglio (ma è solo un consiglio poi tu puoi fare come ritieni + opportuno) : finisci di fare i test, vedi come va la scheda e se va bene rasserenati e gioca perchè è una bella scheda.
Io continuerò a rimanere in ascolto perchè la questione mi interessa e non voglio che tu ci rianga male.
Mi sono anche offerto, SOLO per cortesia, non per dovere o responsabilità effettiva, a darti una mano (economica) per eventuali danni al dissipatore.
Sto restando qui a dare consigli per una questione che personalmente ritengo non abbia molti altri sbocchi se non quelli che ho indicato sopra, e lo sto facendo solo per gentilezza e perchè mi dispiacerebbe se resti insoddisfatto.

Visto come stanno le cose, + di questo non credo di poter fare.
Domani parto, appena hai un aggiornamento della situazione fammi sapere, se posso rispondo, in ogni caso il 6 sono qui.
Se preferisci contattare moderatore contattalo, io lo avevo già fatto e Ceres66 ha detto che sta a noi metterci daccordo.
Se vuoi un parere aggiuntivo ricontattalo e fagli leggere tutto quanto dato che ci sono state molte novità.

Buona serata!

vegeta88
28-12-2004, 19:46
Ho letto tutta la discussione e voglio dire la mia:
Premetto che non conosco nè ivanisevic82 , nè Stivmaister.
Posso solo dire che quello che Stivmaister ha detto non trova fondamento in nessun punto.Mi spiego meglio con due domande:
Stivmaister dovè il piolino del dissy?
Stivmaister anche se il piolino si fosse staccato ,lo trovo alquanto difficile dato che in una scatola piccola come quella della Sapphire(nè ho avute molte per le mani) tra cd e cavi non si sposta neanche di un millimetro, come mai non si trova nel sacchetto di plastica contenente la VGA?
Questo è quello che penso e non voglio far torto a nessuno.
Ciao
;) ;)

kingvisc
28-12-2004, 19:57
non voglio esprimere giudizi sulla situazione sorta perchè non è di mia competenza.. mi permetto però di dire 2 cose:

- ma usate il forum solamente per i vostri affari? è stata creata una sezione apposita per i problemi della spedizione (e mi riferisco in particolare alla spedizione tramite i servizi della posta, ho curato personalmente tale discussione, rimanendo a disposizione di chiunque, per qualsiasi domanda..)

- normalmente voi spedite schede etc etc riparandole solamente con una busta? io non ho mai visto un negozio che spedisce qualsiasi componente hardware dentro una busta.. ho sempre visto scatoloni gigantesci e pieni di materiale per attutire gli urti della spedizione (ricordo ad esempio - e cito questi perchè sono gli ultimi in ordine di tempo - che per un masterizzatore ho ricevuto un pacco 40x40x40cm pieno di polistirolo e simili; o per un monitor lcd ho ricevuto uno scatolone grosso quanto 2 case di pc, con gommapiuma, polistirolo, svariati metri di carta con le bolle etc etc..) non dico che tutti noi abbiamo tali materiali per imballare, ma in qualche modo ci si può arrangiare (basta un po di cotone, o qualche vecchio giornale..)

Stivmaister
28-12-2004, 20:15
Purtroppo come ti ho già detto, non sono intenzionato a tanerla questa sk!!!

E non vedo dove sia il problema visto che tu stesso (come da accordi telefonici) mi avevi detto di provare la sk e se poi non fossi stato soddisfatto delle sue prestazioni (come quelle che mi avevi assicurato prima dell'acquisto) te l'avrei potuta restituire e tu mi avresti ridato i miei soldi!!!

Se poi la vuoi mettere in termini di giurisprudenza saprai meglio di me che x un errore che cade su una qualità essenziale del prodotto acquistato si può richiedere l'annullabilità del contratto!!!

Io mi sono ritrovato una sk danneggiata, e x quello che ne so io potresti anche averla danneggiata tu (magari x sbaglio) prima della spedizione!!!

Non cominciamo a tirare fuori mille scuse, che dovevo dirti tutto x filo e x segno come fare ad imballare e anche tutte ste storie del recesso che bisognava mettersi d'accordo prima!!!
xchè non avrei mai pensato che potesse accadere di trovarmi un sk danneggiata, quindi mi sono fidato della tua parola e mi sono anche fidato di te visto che ti ho pagato anticipatamente!!!

Quindi mi ha mandato una sk danneggiata e questo comporta risarcimento!!!

Non facciamola + tragica di quello che lo è già!!!

Se tu sei una persona corretta come dici basta con ste stupidate e ridammi i miei soldi!!!

Stivmaister
28-12-2004, 20:23
Originariamente inviato da vegeta88
Ho letto tutta la discussione e voglio dire la mia:
Premetto che non conosco nè ivanisevic82 , nè Stivmaister.
Posso solo dire che quello che Stivmaister ha detto non trova fondamento in nessun punto.Mi spiego meglio con due domande:
Stivmaister dovè il piolino del dissy?
Stivmaister anche se il piolino si fosse staccato ,lo trovo alquanto difficile dato che in una scatola piccola come quella della Sapphire(nè ho avute molte per le mani) tra cd e cavi non si sposta neanche di un millimetro, come mai non si trova nel sacchetto di plastica contenente la VGA?
Questo è quello che penso e non voglio far torto a nessuno.
Ciao
;) ;)
Le domande che hai fatto tu sono giuste, solo che anche io vorrei delle risposte!!!

Io la sk l'ho trovata in quelle condizioni, e ora stai dicendo che ho torto io?

Stivmaister
28-12-2004, 20:29
Originariamente inviato da kingvisc
non voglio esprimere giudizi sulla situazione sorta perchè non è di mia competenza.. mi permetto però di dire 2 cose:

- ma usate il forum solamente per i vostri affari? è stata creata una sezione apposita per i problemi della spedizione (e mi riferisco in particolare alla spedizione tramite i servizi della posta, ho curato personalmente tale discussione, rimanendo a disposizione di chiunque, per qualsiasi domanda..)

- normalmente voi spedite schede etc etc riparandole solamente con una busta? io non ho mai visto un negozio che spedisce qualsiasi componente hardware dentro una busta.. ho sempre visto scatoloni gigantesci e pieni di materiale per attutire gli urti della spedizione (ricordo ad esempio - e cito questi perchè sono gli ultimi in ordine di tempo - che per un masterizzatore ho ricevuto un pacco 40x40x40cm pieno di polistirolo e simili; o per un monitor lcd ho ricevuto uno scatolone grosso quanto 2 case di pc, con gommapiuma, polistirolo, svariati metri di carta con le bolle etc etc..) non dico che tutti noi abbiamo tali materiali per imballare, ma in qualche modo ci si può arrangiare (basta un po di cotone, o qualche vecchio giornale..)
Questo è quello che cerco di fargli capire pure io!!!

Come puoi vedere nelle pagine precedenti ho fatto delle foto ad un pakko che mi hanno consegnato poke ore dopo l'arrivi della suddetta sk!!!
Dentro c'era un banko di ram, e se vai a vedere dentro era ben ammortizzato con del polistirolo altro che bustarella!!!

Sono stato il primo a cercare di fargli capire che il suo non è stato un imballo corretto (quindi non può dire che di colpe non ne abbia) anche se lui si ostina a dire che normalmente si spedisce in quelle condizioni!!! Per non parlare del fatto che dovevo precisare io in che modo doveva imballarlo!!!

Ma scusate, dove andremo a finire su questo mercatino se ogni vendita su 10 c'è qualcuno che o è stato fregato oppure si trova in queste condizioni?

vegeta88
28-12-2004, 20:35
Le domande che hai fatto tu sono giuste, solo che anche io vorrei delle risposte!!!

Io la sk l'ho trovata in quelle condizioni, e ora stai dicendo che ho torto io?

No!Non fraitendere.Non voglio assolutamente dare torto a nessuno.Spero che questa questione si risolva nel modo più convenevole per entrambi.
Ciao;) ;)

torgianf
28-12-2004, 20:44
non conosco nessuno dei 2,comunque esprimo la mia opinione:
nel momento che mi arrivava la scheda in una busta non l'avrei neanche ritirata,anzi.... e' cosi difficile reperire un bello scatolone e riempirlo di vecchi giornali appallottolati? non costa niente e si paga sempre uguale,

marcus81
28-12-2004, 21:28
Intervengo solo per dire che qualche giorno fa ho ricevuto una scheda video acquistata da un utente sempre in questo mercatino...
Ebbene avevo chiesto di imballarla per bene perchè so come vengono trattati i pacchi alle poste e lui mi disse che avrebbe fatto del suo meglio.
Quando è arrivato il pacco vi giuro che ho pensato subito che c'era qualche errore...il pacco era a dir poco generoso nelle sue dimensioni, era enorme, sembrava ci fosse un monitor crt:eek:
Inoltre era racchiuso da carta e nastro x imballaggio ed all'interno era pieno di carta da giornale...ovviamente lo scatolo della scheda video è arrivato senza nemmeno un graffio:)
E non penso che l'utente abbia fatto chissà quale spesa o sforzo...che ci vuole a procurarsi uno scatolone e tanta carta da giornale?
Inoltre il pacco è stato spedito con l'assicurazione, molto comodo anche perchè costa solo 2,58€.
Questo non per dare la colpa a chi ha spedito ma per far riflettere un pò tutto il mercatino. Sappiamo come funzionano le poste italiane, come trattano i nostri pacchi contenenti oggetti delicatissimi, quindi "mettiamo il ferro dietro la porta" per evitare il sorgere di questi problemi;)
Spero che tutto si risolva nel migliore dei modi e vi auguro Buone Feste:)

antarex
28-12-2004, 21:33
Secondo il mio modestissimo parere ha ragione Stivmaister,

se la scheda gli è arrivata danneggiata di certo non è stato lui a ridurla così con un cacciavite solo per il puro gusto di danneggiare una cosa che ha appena comprato (e pagato), su questo non ci sono dubbi,

è sicuro che si è danneggiata:

o durante il trasporto, e la colpa è di chi ha fatto l'imballo, non la si può prendere con le poste perchè i modi per allestire un pacco a prova di urti ci sono e come.

o si è rovinata precedentemente nelle mani del precedente proprietario.

E poi se il core è graffiato questo di fatto annulla anche la garanzia, ed il compratore quando ha fatto l'acquisto immagino lo abbia fatto tenedo conto anche di questo.

Se fosse successo a me anche io avrei preteso la restituzione dell'importo.

85kimeruccio
28-12-2004, 23:47
ah.. aggiungo.. x la cronaca ke il core l'ho notato scheggiato solo dopo avere tolto definitivamente il dissy (non funzionante) ke era attaccato a metà sulla vga...

stase ho la fotocamera.. dopo posto le foto..e domani sul tardo pome la proviamo..

detto ciò se ne parla...

imho quel pacco era sottodimensionato x la vga.. ma non lo dico xke sono amico di stiv.. ma xke è un dato di fatto..

Kars
29-12-2004, 00:34
Ho fatto una proposta al venditore: se riesce a procurarsi uno di quei piolini (se non riesce gli lo mando io a limite) monta bene tutto e testa la scheda.

E cazz.. e mandaglielo questo piolino,magari entro 3 giorni stavolta

Questi giorni non ti e' mai passata come idea che era impossibile trovare un "piolino" spezzato in 2 o che magari si sia sganciato senza fare solo quei danni.

Se è andato via quel piolino sarebbe successo anche con un pacco di cemento armato, perchè se la scatola della scheda è intatta, vuol dire che non sono stati urti o compressioni a far venir fuori quel piolino, questo mi pare evidente!

Anche troppo credimi.

Allora, ho appena parlato con stiv al telefono.L'ho tranquillizzato, probabilmente era preoccupato che fossi una persona poco onesta, cercheremo di risolvere il problema.Adesso contatto qualche esperto della sezione schede video e qualche moderatore, terrò aggiornati tutti sull'accaduto.

Ma certo, gli esperti di schede video avranno soluzioni sia per il piolino da rimettere,sia per confermare cio' che e' emerso in seguito circa l' incompatibilita' a lavorare a 8x,cosa che per onesta' doveva essere rivelata prima dell'acquisto.

Io sono in buona fede, e in buona fede ti dico: metti uno di quei piolini (se non lo trovi te ne procuro uno) e testala

Nella foto ce' ma non garantisce che sia intero

Quella della ventola in funzione non posso farla perchè per ora non so dove attaccarla....e non posso farne altre perchè ho appena restituito la digitale che mi avevano prestato!
Nelle foto non si vede il cd di installazione e la ventola originale, sono presenti anche quelli.Ovviamente chi vuole può rimettere la ventola originale, ma io consiglio di lasciare quella montata attualemente.Ho guardato la fattura, la scheda è in garanzia fino a febbraio 2006

Per le questioni delle resp...certo, possiamo rivolgerci a un mod, anche se, trattandosi di questioni di diritto privato (anche abbastanza semplici) basta rivolgersi ad una persona esperta di diritto. Voglio dire...io so come interpretare la questione (e ci mancherebbe! Fra poco mi laureo in giurisprudenza e mia madre è avvocato!) queste piccole controversie fra privati sono semplici da "sbrigare" dal punto di vista giuridico! Però non mi permetto di proferire una parola perchè è ovvio che non sono super-partes in questa vicenda, e posso solo portare avanti una tesi che non esporro finchè non sarà chiaro quanto e come funziona la scheda ecc

Non conosco nessuno di voi ,scrivo al posto di mio fratello Kars e ogni tanto mi soffermo su questo forum.Non troppo tempo fa' mi arrivarono 1GB di ocz da uno di voi ,pagate in anticipo,col cognome scritto in maniera errata,fu il portiere a firmare la consegna.
Quando si vende una scheda video con problemi di surriscaldamento,ho notato che usavi un'altro dissipatore,con problemi occulti a lavorare a valori di fabbrica 8x, non si puo' Negare la restituzione;devi sapere che quando uno paga in anticpo lo fa' per buona fede e se i test confermeranno quello che tu anche ipotizzii,cioe' che quei 2 graffietti non influiscono sulle prestazioni ,non puoi meravigliarti troppo se uno chiede la restituzione di una scheda pienamente funzionante,ma allo stesso tempo priva di garanzia.Anchio sono convinto che sia iperoverclokkabile come sono convinto che se la scheda funzionera' come tu speri alla finenon ti costera' molto riprendertela.
Un saluto cosi' :sofico:

Per le questioni delle resp...certo, possiamo rivolgerci a un mod, anche se, trattandosi di questioni di diritto privato (anche abbastanza semplici) basta rivolgersi ad una persona esperta di diritto. Voglio dire...io so come interpretare la questione (e ci mancherebbe! Fra poco mi laureo in giurisprudenza e mia madre è avvocato!) queste piccole controversie fra privati sono semplici da "sbrigare" dal punto di vista giuridico! Però non mi permetto di proferire una parola perchè è ovvio che non sono super-partes in questa vicenda, e posso solo portare avanti una tesi che non esporro finchè non sarà chiaro quanto e come funziona la scheda ecc...
Anche secondo me sono semplici,i panni sporchi si lavano in casa.

SVENTRAXXX
29-12-2004, 00:53
Solita storia i pacchi fatti alla cazz@ di cane..
Mi sembra di rivivere la storia di un imbecille che mi ha spedito una 9700pro con dissi sulle bga che sporgevano di 2cm, pacco con pluriball scatola originale con dentro la scheda che ballava
il tango , morale della favola bga strappata = scheda buttata nel cesso= soldi persi.

Spero non sia il tuo caso Stiv
so quanto brucia ricevere un pacco del genere;)

ivanisevic82
29-12-2004, 09:19
Allora, mettiamo subito in chiaro una cosa: sto cominciando a leggere assurdità del tipo che o la scheda si è danneggiata in fase di trasporto, o la scheda l'ho danneggiata io prima...però è impossibile che l'abbia danneggiata stiv.
Sulla base di di cosa lo dici antarex??

A me sembra strana una cosa...

Per giorni e giorni ce ne siamo andati avanti da soli con questa storia....ora arriva all'improvviso un plotone di utenti tutti solidali con stiv e pronti a puntare il dito.

Mi viene il sospetto che stiv si sia messo a contattare le persone via pm e a chiedere il loro supporto pubblico....
Se così fosse, per quanto lo reputo un atto vile e anche furbo, stiv sappi che non mi tocca minimamente.
Sto leggendo cose che non stanno ne in cielo ne in terra...tutti venuti qui a difenderti all'improvviso, pur avendo un idea solo vaga della questione.

Qui non è chiaro un concetto: io ho spedito una scheda funzionante e perfetta, che ora non è + così.
La scheda l'ho spedita nella sua confezione originale e rivestita di carta antiurto a pallini gonfi d'aria rivestita da carta da imballaggio + scotch marrone da spedizione.
La scatola è arrivata senza un graffio.
Nessuna regola impone di imbottire dentro la scatola: io non ho mai ricevuto o inviato schede imbottite dentro la scatola, fuori si ma dentro no, nemmeno dai negozi + blasonati.
Tu che prima mi chiedevi addirittura il pagamento dopo prova (cosa qui inconcepibile per la maggior parte delle persone) hai subito detto che non la volevi perchè c'è un piolino del dissy andato via. Io preciso andato via misteriosamente, ma non sto qui a puntare il dito.
Dopo aver tolto il dissy (stavi parlando al tel con me) mi dici che la scheda per il resto è perfetta ma non hai intenzione nemmeno di provarla!
Dopo che ti convinci a provarla tiri fuori i graffi sul core e poi anche questa storia del pezzettino rotto che non si capisce ancora se lo è oppure no, non si capisce a cosa cavolo ti riferisci.
Qui si sta andando molto oltre le mie responsabilità!!!

A me chi dice che non sei stato tu a graffiare il core in fase di montaggio dato che all'inizio non avevi notato niente??
E quel pezzettino che non si capisce cosa sia??
L'avete provata la scheda??? O sei ancora ostinato a volerla cambiare anche se funziona!

Se tu mi avessi pagato dopo provo e la scheda ti arrivava per un motivo o per un altro rotta, tu cosa avresti fatto??????
Me la rimandavi indietro o sbaglio???
Chi è che ci perdeva i soldi e la scheda io o tu??
Io! Perchè mi sarei accollato la responsabilità, non credo che avresti voluto fare a metà!

La nostra situazione è l'opposta, fai tu i tuoi conti.

Peraltro in questo caso la scheda sembra funzionare, o kmque non so ancora come siano andati gli altri test!

Stiv, tu per me puoi stare qui a chiamare tutti gli utenti del forum e chiedergli di venire qui a scrivere una parola buona per te, ma non cambia l'andamento delle cose!

Ascolta, ti faccio una domanda e rispondi sinceramente: Se tu avessi inviato una scheda perfettamente funzionante a un utente e questo una volta arrivata ti avesse detto "No non la voglio + è arrivata col dissy staccato" e 2 giorni dopo "no non la voglio ha due graffi sul core" e poi ancora "no non la voglio forse ha una parte danneggiata (che non si è capito ancora di che cavolo parli)....cosa ti viene in mente??

A un certo punto non ti viene da pensare "ma cazzo, io ho spedito una scheda funzionante, ora quello mi dice che è tutta rotta e ogni giorno aggiunge un pezzettino.....perchè mi dovrei accollare tutto l'onere e la responsabilità????!"

Appellati pure alla spaedizione se vuoi, capisco che sia l'unica cosa che pensi possa darti ragione, ma non è così, le mie ragioni le ho già spiegate tante volte.

Fin qui sono sempre stato molto disponibile in tutto, ora questa cosa che hai fatto mi fa incazzare.
Mettersi a contattare i tuoi amici del forum per cercare di farmi sputtanare qui l'ho trovata una stronzata colossale.

Per quanto mi riguarda:
- Do ragione a king per il fatto che questa è la sezion sbagliata, se un mod può spostare il topic lo faccia, noi non possiamo pr ovvie ragioni tecniche.
- Posso prendere in considerazione le parole di un moderatore, non quelle di uno stormo di utenti contattati a proposito per venire qui a gettare discredito su di me per una storia che nemmeno conoscono.
- Io oggi pomeriggio parto per la Germania e vado a passare il capodanno fuori con la mia ragazza, sto via fino al 6 e mentre sono in vacanza non vorrei essere disturbato, anche perchè non avrei niente da fare da li.
- Se vuoi avere un consiglio serio chiedi a una persona che capisca qualcosa di diritto privato e fagli leggere il post che ho scritto riguardo alle responsabilità, vedi un pò che ti dice.

Adesso ti telefono, come concordato ieri.
A tutti gli altri auguro un felice anno nuovo.

torgianf
29-12-2004, 09:39
Allora, mettiamo subito in chiaro una cosa: sto cominciando a leggere assurdità del tipo che o la scheda si è danneggiata in fase di trasporto, o la scheda l'ho danneggiata io prima...però è impossibile che l'abbia danneggiata stiv.

Per giorni e giorni ce ne siamo andati avanti da soli con questa storia....ora arriva all'improvviso un plotone di utenti tutti solidali con stiv e pronti a puntare il dito.

Mi viene il sospetto che stiv si sia messo a contattare le persone via pm e a chiedere il loro supporto pubblico....
Se così fosse, per quanto lo reputo un atto vile e anche furbo, stiv sappi che non mi tocca minimamente.
Sto leggendo cose che non stanno ne in cielo ne in terra...tutti venuti qui a difenderti all'improvviso, pur avendo un idea solo vaga della questione.

Qui non è chiaro un concetto: io ho spedito una scheda funzionante e perfetta, che ora non è + così.
La scheda l'ho spedita nella sua confezione originale e rivestita di carta antiurto a pallini gonfi d'aria rivestita da carta da imballaggio + scotch marrone da spedizione.
La scatola è arrivata senza un graffio.
Nessuna regola impone di imbottire dentro la scatola: io non ho mai ricevuto o inviato schede imbottite dentro la scatola, fuori si ma dentro no, nemmeno dai negozi + blasonati.
Tu che prima mi chiedevi addirittura il pagamento dopo prova (cosa qui inconcepibile per la maggior parte delle persone) hai subito detto che non la volevi perchè c'è un piolino del dissy andato via. Io preciso andato via misteriosamente, ma non sto qui a puntare il dito.
Dopo aver tolto il dissy (stavi parlando al tel con me) mi dici che la scheda per il resto è perfetta ma non hai intenzione nemmeno di provarla!
Dopo che ti convinci a provarla tiri fuori i graffi sul core e poi anche questa storia del pezzettino rotto che non si capisce ancora se lo è oppure no, non si capisce a cosa cavolo ti riferisci.
Qui si sta andando molto oltre le mie responsabilità!!!

A me chi dice che non sei stato tu a graffiare il core in fase di montaggio dato che all'inizio non avevi notato niente??
E quel pezzettino che non si capisce cosa sia??
L'avete provata la scheda??? O sei ancora ostinato a volerla cambiare anche se funziona!

Se tu mi avessi pagato dopo provo e la scheda ti arrivava per un motivo o per un altro rotta, tu cosa avresti fatto??????
Me la rimandavi indietro o sbaglio???
Chi è che ci perdeva i soldi e la scheda io o tu??
Io! Perchè mi sarei accollato la responsabilità, non credo che avresti voluto fare a metà!

La nostra situazione è l'opposta, fai tu i tuoi conti.

Peraltro in questo caso la scheda sembra funzionare, o kmque non so ancora come siano andati gli altri test!

Stiv, tu per me puoi stare qui a chiamare tutti gli utenti del forum e chiedergli di venire qui a scrivere una parola buona per te, ma non cambia l'andamento delle cose!

Ascolta, ti faccio una domanda e rispondi sinceramente: Se tu avessi inviato una scheda perfettamente funzionante a un utente e questo una volta arrivata ti avesse detto "No non la voglio + è arrivata col dissy staccato" e 2 giorni dopo "no non la voglio ha due graffi sul core" e poi ancora "no non la voglio forse ha una parte danneggiata (che non si è capito ancora di che cavolo parli)....cosa ti viene in mente??

A un certo punto non ti viene da pensare "ma cazzo, io ho spedito una scheda funzionante, ora quello mi dice che è tutta rotta e ogni giorno aggiunge un pezzettino.....perchè mi dovrei accollare tutto l'onere e la responsabilità????!"

Appellati pure alla spaedizione se vuoi, capisco che sia l'unica cosa che pensi possa darti ragione, ma non è così, le mie ragioni le ho già spiegate tante volte.

Fin qui sono sempre stato molto disponibile in tutto, ora questa cosa che hai fatto mi fa incazzare.
Mettersi a contattare i tuoi amici del forum per cercare di farmi sputtanare qui l'ho trovata una stronzata colossale.

Per quanto mi riguarda:
- Do ragione a king per il fatto che questa è la sezion sbagliata, se un mod può spostare il topic lo faccia, noi non possiamo pr ovvie ragioni tecniche.
- Posso prendere in considerazione le parole di un moderatore, non quelle di uno stormo di utenti contattati a proposito per venire qui a gettare discredito su di me per una storia che nemmeno conoscono.
- Io oggi pomeriggio parto per la Germania e vado a passare il capodanno fuori con la mia ragazza, sto via fino al 6 e mentre sono in vacanza non vorrei essere disturbato, anche perchè non avrei niente da fare da li.
- Se vuoi avere un consiglio serio chiedi a una persona che capisca qualcosa di diritto privato e fagli leggere il post che ho scritto riguardo alle responsabilità, vedi un pò che ti dice.

Adesso ti telefono, come concordato ieri.
A tutti gli altri auguro un felice anno nuovo.

innanzitutto stai calmo,dai aria al cervello,pensa prima e poi scrivi. qui nessuno ha contattato nessuno,dato che e' una comunita',tutti abbiamo il diritto di dare la nostra opinione.adesso innanzitutto chiedi scusa a tutti,a cominciare da stiv,per passare poi a tutti gli altri.ma guarda te :mad: :rolleyes:
tutti cercano di dire la propria,ognuno ha la sua opinione,nessuno mette in dubbio che tu abbia spedito una vga funzionante,resta il fatto che ora questa e' danneggiata,e bisogna trovare la soluzione piu' adatta e che soddisfi entrambi.personalmente e dico personalmente,non avrei accettato una vga spedita in quel modo,come ho gia detto poco piu' su,non costa niente trovare una scatola capiente e riempirla di giornali appallottolati.stammi bene :rolleyes:

kingvisc
29-12-2004, 09:40
mi permetto di intervenire una seconda volta:
- io non ho puntato il dito su nessuno, ho solo espresso il mio parere senza far nomi e senza dire chi ha ragione e chi ha torto (non conoscendo i fatti dovrei tirare a indovinare)
- però dico una cosa: non penso che stivmaister abbia mandato pm ai suoi "amici" per essere aiutato, perchè ad esempio io non ci ho mai parlato prima d'ora, come credo altra gente intervenuta;
- personalmente sto seguendo la discussione dall'inizio (e cioè quando ancora si parlava della vendita della scheda, perchè ne ero forse interessato); mi sono permesso un commento perchè ho visto che siete ancora in stallo, e che un altro utente aveva già commentato; probabilmente tutti gli altri che hanno risposto dopo hanno fatto così

spero che la situazione si risolva per il meglio.. magari provando la scheda funziona tutto a dovere, se fosse così me ne fregherei dei 2 segnetti sulla gpu, e al max chiederei qualcosa indietro per il revoltec rotto (visto che è stato pagato per buono), mi sembrerebbe un buon compromesso..

ivanisevic82
29-12-2004, 09:57
King, il compromesso di cui parli sono stato io stesso a proporlo ma dall'altra parte sto trovando solo un muro.
Per il resto, quel discorso dei contatti non l'ho fatto certo per chi in maniera imparziale, come te o qualun altro, si è inserito nella discussione, ma per chi ha cominciato a sputare sentenze assurde e assolutamente infondate.
Ho anche riportato il suo nome nel mio precedente post.
Chiedo scusa a tutti gli altri che si siano sentiti colpiti o lesi dalla mia affermazione.

kingvisc
29-12-2004, 10:03
dai, rimanendo calmi una soluzione si trova..

mettiti nei panni di stiv: riceve una scheda ed è contento come un bambino a cui regalano caramelle, apre il pacco e si trova qualcosa che non è come se l'aspettava.. secondo me è normale rimanerci male, e essere un po duro.. però credo che se la scheda funziona a dovere e vi accordate per risarcire in qualche modo il danno subito, alla fine si terrà la scheda - gli serviva una scheda come questa (altrimenti non l'avrebbe comprata), se trovate una soluzione che soddisfi tutti e 2 penso che si possa sistemare tutto

Andrea87
29-12-2004, 10:22
E' difficile dare ragione a qualcuno, perchè come è ovvio sorgono dubbi da entrambe le parti. Premetto che non conosco nessuno dei due e che sicuramente l'imballo era sottodimensionato, ma se la scheda era ferma nella sua scatola mi pare difficile che si rompa un coso di rame. Per il piolino la situzione è differente, perchè secondo me potrebbe anche essere che non fosse montato benissimo il dissy, e finchè la scheda è stata ferma non ci sono stati prob, ma appena ha subito qualche colpo il piolino non ha retto e si è staccato, e ovviamente finendo il viaggio con il dissy mezzo attaccato il core della scheda si deve essere danneggiato. Cmq anche questa sistuazione conferma il fatto che bisogna accordarsi prima con il venditore per la responsabilità sulla spedizione, perchè dopo si creano queste spiacevoli situazioni in cui nè il venditore nè l'acquirente sanno cosa fare e giustamente nessuno vuole buttare i suoi 110€ nel cesso , perchè non sono mica bruscolini. Secondo me ora sta tutto nella disponibilità e nella cortesia di ivanisevic82 e nell'accordo che può trovare con Stivmaster, perchè anche se il pacco era sottodimensionato, il fatto che la scheda sia arrivata così non credo sia colpa nè di uno nè dell'altro, ma semplicemente delle poste, che se ne fregano dei pacchi che portano, perchè non sono i loro. Questa è solo la mia semplice opinione e spero non venga presa polemicamente. :)

marcus81
29-12-2004, 10:41
ivanisevic82 mettiamo in chiaro alcune cose:
non conosco ne te ne Stivmaister e non faccio l'avvocato di nessuno:O
Sai perchè ha risposto tanta gente? perchè la discussione è da una settimana che sta nella prima pagina del mercatino e siccome questo mercatino è molto frequentato mi sembra normale che la gente sia stata attratta da tale thread, legga e dia il suo parere...mica ci siete solo voi 2:D
Io personalmente seguo la discussione da molto tempo visto che all'inizio, come si può ben vedere dalla prima pagina, ero interessato all'acquisto della scheda ma poi ho rinunciato a favore di una 9800Pro.

Stivmaister
29-12-2004, 11:00
Ho appena parlato al cell con ivanisevic82, solo che lui si ostina a dire che la colpa non ce l'ha oppure vuole discutere con sua mamma (avvocato) del dafarsi appena torna delle vacanze x decidere se fare a metà con me della colpa!!!

Io mi domando dove andremo a finire!!!

+ uno cerca di spiegargli che il suo imballo non era corretto (anche se non c'è nessuna regola a riguardo) + lui continua a dire che andava bene!!!
A me non mi interessa x quante volta tu abbia spedito con quelle bustarelle senza avere problemi!!!
Ora ne hai uno, e ti ostini a dire che non vuoi rimetterci nulla xchè tu l'hai spedita funzionante e in regola!!!
Ma non capisco il motivo del xchè devo rimetterci io, anche solo 10€ x una cosa che ha addosso di tutto!!!

Secondo voi è giusto dire che dal momento che l'ho pagato qualuncue cosa possa succedere dopo la colpa è mia o delle poste?

Magari se curavi di + l'imballo non si sarebbe fatta nulla quella sk!!!

Ed è da questo che dico che io non posso rimetterci nulla, neanche un centesimo!!! Figuriamoci di fare a metà!!!

Tanto ho già capito che di quei soldi non ne vedrò nemmeno l'ombra del risarcimenti danni!!!

E poi io non ho contattato nessuno, nemmeno il mio caro amico 85kimeruccio!!!
Siamo su un forum quindi uno legge e scrive dove cavolo gli pare e così avranno fatto anche queste persone!!!

Chiariamo subito xchè io non avevo notato nulla mentre facevo le foto o mentre la estraevo dal pakko.....
I graffi sul core gli abbiamo notati io e kime dopo che abbiamo tolto x la prima volta il dissy non funzionante e li abbiamo notato che c'era qualcosa che non andava!!!
Allora abbiamo fatto passare x filo e x segno tutta la sk scoprendo altri danni!!!

Io in buona fede mi sono fidato di te pagandoti in anticipo, ora vediamo che persona sei tu!!!

ivanisevic82
29-12-2004, 11:22
Stiv ma insomma cerca di essere un pò meno estremo in quello che scrivi!!!

Stiv, non ho fatto alcun accenno a mia madre avvocato durante la nostra telefonata...ma perchè dici queste cose!!!
Mi pare che abbiamo chiuso in maniera cordiale, poi vieni qui e scrivi ste cose...io non ti capisco!
Siamo rimasti che provi la scheda e vediamo come va e quando torno se ne parla, mica ti ho detto ciao ciao!

Guarda che a me non costerebbe niente girare le spalle e fregarmene, tutto il supporto che ti sto offrendo è mia spontanea volontà, molte altre persone se ne sarebbero fregate e avrebbero detto "cazzi tuoi", io ho appena concluso con te una telefonata che mi è costata 8 euro, lo sto facendo solo per darti supporto, non ti sto mica mandando a cagare, mi sembra un pò ingeneroso quello che scrivi e il tono in cui ti rivolgi.

Detto questo io dico davvero l'ultima cosa perchè il treno mi parte alle due e io sono ancora qui.
Tu continui a dire che l'imballo era fatto male, che per questo la responsabilità è tutta mia, che devo risarscire qualsiasi eventuale danno.
Io continuo a dire che per me era fatto secondo la diligenza richiesta e non mi accollo tutta la responsabilità.

Però c'è un punto che non è stato affatto analizzato ed è fondamentale!

Tu hai detto di aver subito notato che l'imballo secondo te era insufficiente e che la busta imbottita coi pallini e rivestita di carta da imballaggio non era abbastanza...
Io ho detto che per me andava bene e casomai dovevi essere tu a chiedermi qualcosa di diverso.
Ma se TU hai notato subito, come hai sempre affemato, che l'imballo per te era insufficiente, perchè hai accettato il pacco?
Voglio dire....se tu, come hai più volte affermato, hai notato subito che l'imballo NON ti andava bene...tu per declinarti ogni responsabilità avresti benissimo potuto rispedire al mittente o rifiutarlo!
Io a quel punto non avrei potuto dire nemmeno "pio", al massimo avrei potuto riaccettare la scheda e imballarla meglio, secondo le tue richieste.
Ma nel momento in cui tu, pur vedendo che l'imballo non ti sembrava sufficiente, non lo hai rifiutato, ne rispedito al mittente, ma lo hai invece aperto, ha fatto una cosa che si chiama "accettazione".
Hai visto che l'imballo non andava bene: ok, rifiuti il pacco, mi torna indietro, rifaccio tutto e rimando, a mie spese.
Ma se tu accetti il pacco e lo apri automaticamente ACCETTI la mia spedizione....e non ha senso che solo DOPO aver notato un danno, tu mi dici che il pacco era fatto male, perchè tu lo hai visto prima e kmque lo hai accettato!
Quello che è successo dopo l'accettazione non è una cosa che mi riguarda, ma dal momento che hai accettato un pacco che per te non era in condizioni buone, e che avevi tutto il diritto di respingere al mittente, hai accettato anche i rischi che ne potevano derivare.

Ora ovviamente è giusto che tu rifletta su questo e risponda in maniera razionale, io purtroppo non so se potrò risponderti presto perchè devo partire.
Però sappi che questa è una regola universalmente accettata!
Se hai visto subito che l'imballo era insufficiente (e tu hai sempre detto che per te quella busta imbottita era insufficiente) avevi il diritto di respingerla al mittente, e tu questo diritto non lo hai usato.

Pensaci un pò.

L'invito alla riflessione è rivolto anche a coloro che si sono scagliati contro il mio imballo in questa faccenda.

Ciao a tutti, spero di poter risp prima del 6.

torgianf
29-12-2004, 11:40

Stiv, non ho fatto alcun accenno a mia madre avvocato durante la nostra telefonata...ma perchè dici queste cose!!!
Mi pare che abbiamo chiuso in maniera cordiale, poi vieni qui e scrivi ste cose...io non ti capisco!
Siamo rimasti che provi la scheda e vediamo come va e quando torno se ne parla, mica ti ho detto ciao ciao!

Guarda che a me non costerebbe niente girare le spalle e fregarmene, tutto il supporto che ti sto offrendo è mia spontanea volontà, molte altre persone se ne sarebbero fregate e avrebbero detto "cazzi tuoi", io ho appena concluso con te una telefonata che mi è costata 8 euro, lo sto facendo solo per darti supporto, non ti sto mica mandando a cagare, mi sembra un pò ingeneroso quello che scrivi e il tono in cui ti rivolgi.

Detto questo io dico davvero l'ultima cosa perchè il treno mi parte alle due e io sono ancora qui.
Tu continui a dire che l'imballo era fatto male, che per questo la responsabilità è tutta mia, che devo risarscire qualsiasi eventuale danno.
Io continuo a dire che per me era fatto secondo la diligenza richiesta e non mi accollo tutta la responsabilità.

Tu hai detto di aver subito notato che l'imballo secondo te era insufficiente e che la busta imbottita coi pallini e rivestita di carta da imballaggio non era abbastanza...
Io ho detto che per me andava bene e casomai dovevi essere tu a chiedermi qualcosa di diverso.
Ma se TU hai notato subito, come hai sempre affemato, che l'imballo per te era insufficiente, perchè hai accettato il pacco?
Voglio dire....se tu, come hai più volte affermato, hai notato subito che l'imballo NON ti andava bene...tu per declinarti ogni responsabilità avresti benissimo potuto rispedire al mittente o rifiutarlo!
Io a quel punto non avrei potuto dire nemmeno "pio", al massimo avrei potuto riaccettare la scheda e imballarla meglio, secondo le tue richieste.
Ma nel momento in cui tu, pur vedendo che l'imballo non ti sembrava sufficiente, non lo hai rifiutato, ne rispedito al mittente, ma lo hai invece aperto, ha fatto una cosa che si chiama "accettazione".
Hai visto che l'imballo non andava bene: ok, rifiuti il pacco, mi torna indietro, rifaccio tutto e rimando, a mie spese.
Ma se tu accetti il pacco e lo apri automaticamente ACCETTI la mia spedizione....e non ha senso che solo DOPO aver notato un danno, tu mi dici che il pacco era fatto male, perchè tu lo hai visto prima e kmque lo hai accettato!
Quello che è successo dopo l'accettazione non è una cosa che mi riguarda, ma dal momento che hai accettato un pacco che per te non era in condizioni buone, e che avevi tutto il diritto di respingere al mittente, hai accettato anche i rischi che ne potevano derivare.

Ora ovviamente è giusto che tu rifletta su questo e risponda in maniera razionale, io purtroppo non so se potrò risponderti presto perchè devo partire.
Se hai visto subito che l'imballo era insufficiente (e tu hai sempre detto che per te quella busta imbottita era insufficiente) avevi il diritto di respingerla al mittente, e tu questo diritto non lo hai usato.

Pensaci un pò.

L'invito alla riflessione è rivolto anche a coloro che si sono scagliati contro il mio imballo in questa faccenda.

dopo questa reply spero sia chiaro per tutti:
non accettate mai e dico mai pacchi sottodimensionati,mezzi aperti,ecc. se avete comprato un hd e vi arriva in una busta con i pallini non lo accettate,e cosi' anche per le ram e tutti i componenti delicati.quando spedite,fate sempre pacchi riconoscibili,ad esempio: ho spedito in una scatola gialla con nastro rosso,cosi' quando arriva e lo scatolo e' bianco con nastro blu,siete sicuri che qualcuno lo ha alleggerito :D accordatevi sempre chiaramente per il tipo di spedizione,e se l'altra persona non accetta qualche punto lasciate perdere e passate ad altro.
in questo caso penso che stiv abbia ormai perso i suoi €,ivanisevic non sente ragione e si trova in una situazione favorevole,ha i soldi e la scheda rotta la ha stiv...... nessuno puo' dire al 100% che l'ha spedita rotta ivanisevic quindi.....
l'ultima cosa: da buoni utenti quali siete ,direi di dividere il danno a meta',cosi' non si fa torto a nessuno ;)

ivanisevic82
29-12-2004, 12:02
Originariamente inviato da torgianf
l'ultima cosa: da buoni utenti quali siete ,direi di dividere il danno a meta',cosi' non si fa torto a nessuno ;)

Su questo punto non mi sono mai mostrato del tutto contrario.
Sia chiaro che prima bisogna chiarire in che condizioni è la scheda, perchè forse qui non tutti hanno capito che probabilmente la scheda funziona e ha solo due graffi sul core che no ne pregiudicano l'utilizzabilità e le prestazioni.
Ma questa è un possiblità, non metto le mani avanti.
Se la scheda anche dopo i test dovesse avere problemi seri, ho già detto a stiv e scritto qui pubblicamente che darò una mano a stiv.
Non so se la metà o altro, dipende da come si evolve la situazione...ma di certo non lo mando a quel paese, e fin qui mi pare di averlo ampiamente dimostrato, se no non sarei ancora qui a scrivere.

Stivmaister
29-12-2004, 12:33

Pensaci un pò.

Ma certo che il pakko l'ho accettato!!!

Di sicuro non lo accettavo se non ti avevo pagato ma siccome i soldi te li ho dati prima della spedizione è logico che il pakko lo ritiri cmq!!!

E poi ti ripeto ancora x l'ennesima volta che io non dovevo chiederti nulla riguardo all'imballo xchè io mi sono fidato del tuo buon senso nel fatto della spedizione e se tu hai sbagliato scegliendo una bustarella al posto di un NORMALISSINO cartone (dico normalissimo xchè appunto è normale usare cortoni anzichè buste con HW delicati) quindi io non dovevo dirti nulla riguardo all'imballo!!!

Non capisco il motivo del xchè continui a ripere che dovevamo metterci d'accordo prima su un eventuale imballo diverso!!!
Si, ti do ragione se anzichè spedire con un normalissimo cartone imbottito con polistirolo o altre cose, preferivo che spedivi con una di quelle buste xchè così pagavo di meno la spedizione!!!
Ma siccome non è andata in questo modo ma l'esatto contrario non capisco xchè io ci devo rimettere!!!
Allora io posso dirti che hai sbagliato tu xchè non mi hai detto prima del pagamento che mi avresti spedito il pakko con quella busta invecie di un normalissimo cartone!!!
Non io che dovevo avvisarti prima e dirti in che modo doveva essere l'imballo!!!

Tu mi hai venduto un sk, perfetta o meno quando l'hai imballata non lo so e non lo potrò mai sapere, ma se questa non è arrivata in condizioni pessime è altrettanto logico che uno chieda il rimborso!!!
Ma non puoi rispondermi "io non mi assumo la responsabilità di tutto", xchè quello che non ti assumi tu che se la prende la colpa? Io?

Ma cosa ho fatto io x prendermi anche solo il 10% (non dico la metà) o una minima parte della colpa?

Se sei stato tu a vendermi la sk e io non sono stato soddisfatto dell'acquisto in "TEORIA" si dovrebbe ridare i soldi all'acquirente, ma questo lo si fa in buona fede!!!

Se io non accettavo quel pakko la sk sarebbe tornata in dietro con quelle pessime condizioni in cui l'ho trovata io!!!
Poi tu l'avresti rispedita in maniera corretta, ma se la sk era danneggiata già nella sola andata chissà come si sarebbe trasformata nel viaggio di ritorno!!!
Magari ti sarebbe arrivata senza neppure il dissy xchè si sarebbe stakkato del tutto!!!
x poi rispedirmela una seconda volta!!!
E' questo che dovevo fare?

Magari se io non accettavo la sk e te la rimandavo indietro non avrei rivisto ne lei ne i miei soldi!!!
E' solo x questo che il pakko l'ho ritirato cmq, non xchè dal momento che l'ho ritirato vuol dire che mi stava bene!!!
Dopo chiamala come ti pare "accettazione" o meno ma se l'imballo non era sufficiente ad evitare i danni che si sono creati dimmi un po' tu di chi è la colpa.......

Mia non di sicuro, al limete posso dire che hai torto x metà tu, e l'altra metà dei danni l'hanno fatto le poste!!!
Ma di certo non ci posso rimettere io x la niubbaggine degli altri!!!

Io vorrei solo la certezza di non rimetterci nulla, dopo posso anche fare tutte le prove che vuoi ma se la sk non dovrebbe andare come mi avevi confermato non vedo il motivo di prendermi l'altra metà o anche solo una minima parte delle colpe!!!

Cosa ho fatto io di male con questa sk?

Acquistarla quello si, ma di averla in qualche modo danneggiata proprio no, quindi io mi sento con la coscienza a posto altro che prendermi un po' di colpa!!!

Il bello che sono molte persone che ti dicono che il tuo pakko non puoi definirlo "NORMALE", ma tu non ne vuoi sapere solo xchè io ho accettato il pakko invecie di rispedirtelo!!!

A questo punto siamo noi che non riusciamo a capire che i componenti HW delicati li possiamo spedire con quelle bustarelle xchè tanto sono fatte apposta x la spedizione, xrò se dopo si creano dei danni durante la spedizione tanto a noi non ci importa xchè il tipo cmq l'hai ritirato il pakko, quindi niente risarcimento danni!!!

Questo non è buon senso!!!

Spero che almeno questo potrai capirlo!!!

Io non voglio offendere nessuno ne tanto meno ivanisevic82, xrò è anche giusto nei miei confronti che nessuno mi offenda, anche solo dicendomi che solo xchè ho ritirato il pakko adesso devo cmq tenermi una sk danneggiata senza essere risarcito o altrimenti in minima parte!!!

E questo non ci sta scritto da nessuna parte ma resta nel buon senso di una persona!!!

marcus81
29-12-2004, 13:09
Ma se TU hai notato subito, come hai sempre affermato, che l'imballo per te era insufficiente, perchè hai accettato il pacco?

Su questo hai ragione, ma siccome la prima regola per acquistare e vendere su questo mercatino è avere fiducia nell'altro e sperare nella buonafede altrui...
faccio un esempio:
Ricevo un pacco che sembra perfetto e bello grande, lo apro e dentro invece di trovare la mia bella scheda video ci trovo un pietrone...cosa dovevo fare mettere in attesa il corriere, prendere la bilancia, pesare il pacco, calcolarmi quando debba pesare una scheda video + il pacco e quindi rifiutare il pacco perchè il peso è diverso?
Certo se il pacco è vistosamente danneggiato esternamente lo rifiuto...ma bisogna mettersi nei panni di uno che ha gia pagato in anticipo e si vede arrivare il pacco e magari non vede l'ora di aprirlo, voi pensate che lo rimanda indietro solo perchè l'imballo è sottodimensionato?è un aspetto che purtroppo passa in secondo..
Detto questo ripeto ancora una volta che bisogna prevenire questi problemi e per la merce delicata e costosa fare pacchi decenti e possibilmente assicurati;)

Stivmaister
29-12-2004, 14:20
Originariamente inviato da marcus81
Su questo hai ragione, ma siccome la prima regola per acquistare e vendere su questo mercatino è avere fiducia nell'altro e sperare nella buonafede altrui...
faccio un esempio:
Ricevo un pacco che sembra perfetto e bello grande, lo apro e dentro invece di trovare la mia bella scheda video ci trovo un pietrone...cosa dovevo fare mettere in attesa il corriere, prendere la bilancia, pesare il pacco, calcolarmi quando debba pesare una scheda video + il pacco e quindi rifiutare il pacco perchè il peso è diverso?
Certo se il pacco è vistosamente danneggiato esternamente lo rifiuto...ma bisogna mettersi nei panni di uno che ha gia pagato in anticipo e si vede arrivare il pacco e magari non vede l'ora di aprirlo, voi pensate che lo rimanda indietro solo perchè l'imballo è sottodimensionato?è un aspetto che purtroppo passa in secondo..
Detto questo ripeto ancora una volta che bisogna prevenire questi problemi e per la merce delicata e costosa fare pacchi decenti e possibilmente assicurati;)
Parole sante!!!

Pekkato che in questo mercatino nessuno pensa mai come reagisce il compratore!!!

Non si pensa mai al perchè uno ha fatto questo, ma si va subito al dinque dicendo "l'hai accetato? Ora è tuo e io non ho + responsabilità"!!!

Kars
29-12-2004, 15:10

quoto, anche secondo me e' la cosa migliore da fare :)

Stivmaister
29-12-2004, 16:12
Originariamente inviato da Kars
quoto, anche secondo me e' la cosa migliore da fare :)
Io pago un sk che pensavo perfetta come mi avevano assicurato mentre invecie mi ritrovo a perderci metà di quello che ho speso!!!

Ma come stiamo ragionando? :rolleyes:

85kimeruccio
29-12-2004, 16:17
eccomi.. scusate il ritardo.. ma ho avuto dei problemi... ora posto le foto.. stanotte quando torno.. rileggo tutto.. e dico anche la mia..

;) scusate se le foto sono pessime

http://img53.exs.cx/img53/6541/procio8ml.jpg

questo è il procetto.. come potete vedere... due angoli sono rovinati.. un altro angolo in alto in modo molto molto lieve..

http://img53.exs.cx/img53/8374/rame0hb.jpg

questo è il famoso pezzetto di rame... la foto parla da sola.. nn so se sia così di serie.. ma a me non sembra...

http://img53.exs.cx/img53/9066/mosfet4fp.jpg

e quasta è la ciliegina sulla torta... cosa di poco poco conto.. ma il mosfet è danneggiato.. almeno.. in modo molto molto superficiale... anche se la parte rovinata nn comprometterebbe l'uso...

questi sono danni fisici alla scheda.....

oltre a questo.. ho provato a riparare il dissy iceberq.. rimesso apposto i fili.. e ora fanno contatto... attaccato allo zalman.. nn funzia.. la ventola non gira.. sembra bloccata...

vabbe.. rimontato il dissy di serie.. messo pasta.. e rimessa in sesto..

ho provato con i settaggi che dici tu...

nulla.. come prima.. si blocca con il 3d.. ;)

ora sono di fretta.. stase leggo tutto quello ke avete scritto.. kiedo ancora scusa cmq x le foto in ritardo.. ma ho avuto problemi...

a presto

torgianf
29-12-2004, 16:19
Io pago un sk che pensavo perfetta come mi avevano assicurato mentre invecie mi ritrovo a perderci metà di quello che ho speso!!!

Ma come stiamo ragionando? :rolleyes:

capisco la tua situazione,pero' secondo me e' la migliore soluzione,anche perche' sai meglio di me che se ivanisevic vuole,si impunta,dice che quello che ti ha spedito era perfetto e te rimani con una vga inservibile e senza manco 1€ di quello che hai speso.comunque vorrei sentire un parere di qualche mod,cosi' da creare un precedente.

torgianf
29-12-2004, 16:27
eccomi.. scusate il ritardo.. ma ho avuto dei problemi... ora posto le foto.. stanotte quando torno.. rileggo tutto.. e dico anche la mia..

questo è il procetto.. come potete vedere... due angoli sono rovinati.. un altro angolo in alto in modo molto molto lieve..

questo è il famoso pezzetto di rame... la foto parla da sola.. nn so se sia così di serie.. ma a me non sembra...

e quasta è la ciliegina sulla torta... cosa di poco poco conto.. ma il mosfet è danneggiato.. almeno.. in modo molto molto superficiale... anche se la parte rovinata nn comprometterebbe l'uso...

oltre a questo.. ho provato a riparare il dissy iceberq.. rimesso apposto i fili.. e ora fanno contatto... attaccato allo zalman.. nn funzia.. la ventola non gira.. sembra bloccata...

ora sono di fretta.. stase leggo tutto quello ke avete scritto.. kiedo ancora scusa cmq x le foto in ritardo.. ma ho avuto problemi...

a presto

da premettere che non avrei mai accettato una vga in questo stato,l'avrei subito rispedita al mittente ;)
comunque: il core e' danneggiato,e gli angoli in basso sembra anche abbastanza seriamente,il pezzo di rame su quella vga e' inusabile,ho appena guardato una 9500pro dove e' perfetto,e quello della foto e' seriamente danneggiato. per il mosfet non si capisce se e' danneggiato in modo grave. per il resto vabbe' ,la ventola non funziona e la scheda si blocca nel 3d,a questo punto ci vuole un mod che chiarisca la situazione.

Kars
29-12-2004, 17:15
cmq a prescindere dalla confezione questa scheda sembrerebbe essere stata sotto tortura, pultroppo come dice torgianf se non ci sono alternative , fate a mezzi con i soldi

85kimeruccio
29-12-2004, 17:17
e dire ke la vga.. l'abbiamo trovata così....

nn è ke ci divertiamo a danneggiarla.. ke cavoli

Kars
29-12-2004, 17:28

questo e' un po' duro a rompersi, anche perche' e' basso! mah!

antarex
29-12-2004, 18:54

Sarò breve,

Punto 1. Non conosco nessuno, nè ho mai avuto contatti di nessun tipo con le persone interessate dalla vicenda. E ti autorizzo sin d'ora a chiedere al moderatore o l'amministratore di indagare se ho mai avuto scambio di messaggi privati con l'altra parte della questione.

Punto 2. Sono intervenuto solo per esprimere il mio parere, (cosa che ho sottolineato nel mio post), fino a quando questa discussione sarà pubblica non mi sembra ci sia niente di male e non ti devi sentire perseguitato solo perchè c'è gente che non la pensa come te.

Saluti e spero in una rapida soluzione della vicenda.

Antarex

baila
29-12-2004, 20:12
Direi che questa scheda è stata brava a partire all'avvio!Mai visto niente di peggio! :(
Spero risolviate senza problemi! ;)

SVENTRAXXX
29-12-2004, 21:11
Originariamente inviato da Kars

questo e' un po' duro a rompersi, anche perche' e' basso! mah!
avvolgimento rotto sul capstain di ferrite , quello puo' dare interferenze e scompensi vari sulla scheda, il mosfet mi pare malconcio ,bisognerebbe controllare i voltaggi ......

cmq a mio parere una scheda inservibile.
ciao

Stivmaister
30-12-2004, 11:49
Originariamente inviato da SVENTRAXXX

cmq a mio parere una scheda inservibile.
Purtroppo non ho nulla x provare se i voltaggi sono giusti!!!

Thunder82
30-12-2004, 12:31

http://img53.exs.cx/img53/6541/procio8ml.jpg

http://img53.exs.cx/img53/9066/mosfet4fp.jpg

a presto

sul core mancheranno ormai qualche migliaio di transistor con quell'angolo in basso a destra così scheggiato...

la seconda foto è un'induttanza rotta, può creare problemi di stabilità alla scheda

per il mosfet non si capisce bene se sia danneggiato gravemente o no, cmq bastano le prime 2 foto per dire che la scheda è da buttare imho.

85kimeruccio
30-12-2004, 16:21
... oh.. ecco xke nn va la vga allora :D :D

ivanisevic82
01-01-2005, 17:21
ciao a tutti, ho trovato solo ora una postayione internet, sono in germania e dopo questo messaggio potrö scrivere solo appena tornato in italia. (non riesco a fare una normale o con l´accento come potete vedere e nemmeno gli apostrofi.

ho visto le foto della scheda, e (con l accento) davvero in condizioni pessime, senya vedere le foto non potevo avere idea che fosse cosi.

io ovviamente ripeto che la scheda che ho inviato era in condizioni perfette, lo si vede anche dalla foto che ce in prima pagina, non era cosi com e ora.

Sinceramente non so cosa pensare...dato che ho fiducia in quello che dice stiv sono convinto che la scheda sia davveo uscita cosi dalla scatola, ma siccome a metterla nella scuatola sono stato io, so anche che prima era perfetta.

tra l altra, quel pezzo i rame (che e effettivamente rotto!) prima era perfetto, e non credo che sia una cosa chesi puö rompere cosi farcilmente, e davvero strano.

L unica cosa che posso pensare e che alle poste hanno davvero maltrattato eccessivamente il pacco, forse anche aperto e poi chiuso di nuovo, perche la scheda e davvero molo denneggiata, mi chiedo come sia potuta partire!

Kmque, mi informero per vedere se le poste risarcisono qui famosi 25 euro in qusti casi, sarebbe giö qualcosa.

Per il resto, appena torno ci accordiamo per la soluzione + domecratica.
Com ho ripetuto molte volte non ho mai avuto intenyione di mandare a quel paese stiv, se no l avrei giä fatto, quindi prego chiunque di non mettere le mani avanti, perche molte altre person in qusta situazione avrebbero detto "non e + un mio problema".

Quindi appena torno ci accordiamo per come dividere i danni

ok?

Ora vado a bere la birra affumicata, e buonissima!

Ciao a tutti e buon anno!

Stivmaister
01-01-2005, 17:42
Mi sembra strano che qualcuno che lavora alle poste abbia aperto la busta.....

Altrimenti al posto della sk avrebbe lasciato la scatola vuota o al massimo ci avrebbe fikkato dentro qualcos'altro!!!

Ma dubito che uno apra una busta solo x la quriosità di vedere cosa c'è dentro senza portarsi via il contenuto (sempre se ha valore)!!!

85kimeruccio
02-01-2005, 08:03
imho.. è stato durante il viaggio...

... ;)

ivanisevic82
06-01-2005, 16:27
Eccomi tornato, come preannunciato, il 6 gennaio.

Ho rivisto le foto, e devo dire che sono sempre + stupito.
Non tanto per i graffi sul core: il dissy è una parte esterna alla scheda, anche se è difficile può accadere che si stacchi e che crei qualche danno al core.
In realtà però credo che il danno + grave derivi proprio da quel pezzettino di rame: come è stato già detto da qualun altro, quello porta instabilità, infatti la scheda si blocca con le applicazioni 3d.
Se fosse colpa core invece sarebbe piena di artefatti...
Quello che mi stupisce e davvero non mi spiego è come si sia potuto rompere quel pezzettino, che è proprio saldato sulla scheda, ed è piatto!
Non è uno di quei cilindri che sono + soggetti a danni se urtati o forzati...è proprio una parte interna!
Guardando bene la foto postata da me prima di spedire, ho visto che la scheda non presentava questo problema, ingrandendo l'immagine lo si può vedere.
D'altra parte ho fatto lo stesso con le foto postate da stiv appena ha ricevuto la scheda: in effetti è rotto e si vede.
Questo vuol dire che si è rotta durante il trasporto.
Evidentemente le poste italiane avranno deciso di riservare a questa scheda un trattamento particolare...e il fatto che sul sito delle poste dicevano che la scheda non sarebbe arrivata puntuale per "cause di forza maggiore", non fa altro che alimentare questi sospetti...chissà che c'hanno fatto...
Kmque, volendo definire il quadro delle responsabilità ci sono 2 questioni da chiarire: una riguardo all'imballo e l'altra riguardo ai rischi per eventuali problemi derivanti dal trasporto
Per quanto riguarda la prima questione io sostengo una tesi che non abbandonerò semplicemente perchè mi sembra la + corretta.
Non esiste un regolamento che dice di imbalare in una determinata maniera rispetto che in un altra.
Se io avessi imballato mettendo la scheda nuda e cruda in una busta, certamente avrei avuto torto, è un evidente infrazione del buon senso!
Io però la scheda l'ho messa nella sua scatola, all'interno della sua confezione antistatica e col bundle.
Il punto controverso sta in quello che ho messo attorno: tu hai detto (solo dopo aver ricevuto ila scheda) che dovevo mettere un'altra scatola di cartone, io ho usato la busta imbottita con carta antiurto a pallini gonfi d'aria e avvolta di carta da imballaggio, sigillato con lo scotch marrone da spedizione.
- Siccome non esiste una norma che dice che si deve spedire come volevi tu e non come ho fatto io;
- Siccome kmque si tratta di una differenza non "enorme" avvolgere un pacco già di per se rigido con carta imbottita o con scotola di cartone;
- Siccome la scatola della scheda è kmque arrivata intatta, quindi non sarebbe stata ulteriormente protetta da un altra scatola esterna;
- Siccome tu in fase precontrattuale non hai precisato diversamente,
io NON mi accollo responsabilità per l'imballo.
Riassumendo: ci siamo accordati per una vendita, tu non mi hai chiesto alcun adempimento specifico per l'imballo, io ho preso la scheda, l'ho messa nella sua confezione e poi chiusa nella sua scatola rigida col bundle, poi ho avvolto tutto in busta con carta imbottita e carta da imballaggio e fissato con scotch marrone da spedizione. Per me in tutto questo NON ci sono irregolarità.

Passo quindi al secondo punto, quello relativo alle responsabilità che sorgono in seguito a danni derivanti dal trasporto.
Dato che io NON mi ritengo responsabilie per l'imballo (che per me non presentava irregolarità) ritengo che la respondabilità sia da attribuire alle poste.
Evidentemente la scheda è stata maltrattato oltre il normale e ciò ha portato danni che la rendono inutilizzabile.
(tra parentesi...sono danno talmente gravi che pure mettendola dentro 10 scatole di cartone si sarebbero verificati kmque, quella parte di rame che si è staccata non va via facilmente, non capisco "fisicamente" cosa sia potuto accadere)
A questo punto bisognerebbe verificare di chi è la responsabilità.
Il regolamento del forum consiglia di accordarsi sempre prima sulla ripartizione di danni derivanti dal trasporto, rischio di danni che, come dice il regolamento stesso, DEVONO mettersi in conto nel momento in cui si fa un acquisto online, che kmque presenta meno garanzia rispetto a comprare la scheda in un negozio con consegna a mano.
Ora espongo brevemente la soluzione che sembra + giusta a me da un punto di vista "tecnico" e poi quello che ho intenzione di fare.
Dal punto di vista tecnico io non credo di avere responsabilità, per una serie di motivi:
- Se ci fossimo accordati per pagamento post spedizione tu di certo dopo aver ricevuto la scheda me l'avresti mandata indietro, e io così avrei perso i soldi e la scheda. Non credo che avresti pensato "si è rotta in fase di trasporto, è giusto fare a metà".
Quindi da un punto di vista diametralmente opposto, pagando prima tu, ti accolli i rischi, come io me li sarei accollati facendomi pagare dopo.
- Ho letto sul sito delle poste che le poste rimborsano per intero il valore dichiarato in caso di danneggiamento del contenuto se la spedizione è assicurata. Questo vuol dire che se tu avessi voluto avresti potuto chiedermi, pagando 2,5 euro in +, di spedire con assicurata, in modo da coprirti da eventuali danni sorti in fase di trasporto.
Il prezzo della scheda era infatti 110 euro ss incluse con J+3.
Ciò vuol dire che quando mi hai pagato hai pagato anche le ss.
Se avessi voluto essere coperto da danni possibili sorti in fase di trasporto avresti potuto pagare altri 2,5 euro e dirmi di farla assicurata.
Quando io compro merce di un certo valore lo chiedo sempre. E' ovvio che se pagio io la merce e la spedizione devo essere io a chiedere l'assicurazione.
Essendo un contratto online con spedizione, in contratto è perfezionato nel momento in cui tu mi paghi e io ti invio la scheda come da accordi.
Il contratto non si perfeziona quando tu apri il pacco e la testi, ma quando tu adempi ai tuoi doveri (pagare) e io ai miei (inviare correttamente).
Poi non è di certo mia responsabilità se ci sono stati problemi di trasporto causati dalle poste italiane, potevi coprirti prima assicurando.

Detto questo io NON mi ritengo responsabile per nessuno punto in quello che è capitato e penso che se tu fossi stato + accurato in fase precontrattuale e mi avessi chiesto di assicurare o altri adempimenti, ora non saremmo qui a discutere.

Nonostante ciò faccio altre considerazioni.

- Io faccio parte di questa comunità da molto tempo, ho effettuato molte transazioni e non ho mai avuto problemi.
E' una comunità alla quale sono legato e quindi non voglio avere problemi con nessuno.
- Capisco, e mi dispiace, che ti sei trovato in una situazione scomoda e fastidiosa, non per tua "colpa". Al di là delle responsabilità contrattuali e l'accollamento dei rischi, tutti sappiamo che la colpa vera e propria è delle poste, e che con un corriere espresso tutto questo non sarebbe mai capitato.
- Anche se non ritengo di avere respondabilità "tecnico-giuridiche", dal punto di vista della giustizia "palpabile", non sento che sarebbe giusto voltarti le spalle e dire "fatti tuoi", proprio perchè alla fine la colpa reale non è tua, al massimo si può parlare di qualche svista (come quella di no avermi chiesto un' assicurata).

In virtù di tutto ciò ti dico che, NON perchè io mi ritenga responsabile o in difetto, ma SOLO per i motivi sopra esposti, io sono disposto ad accollarmi la metà dei danni.
Lo faccio perchè sei un ragazzo come me, probabilemente come me non lavori, e capisco che perdere 100 euro scoccia.
Anche a me scoccia tanto, soprattutto perchè non ho responsabilità e non sono soldi che ti "devo"...ma siccome pure io sono uno studente non lavoratore e ti capisco, possiamo fare metà l'uno.

Io spero vivamente che tu comprenda che quello che sto facendo va TOTALMENTE contro il mio interesse e potrei benissimo evitare di farlo.
Non sto soddisfando un tuo diritto, ma sto decidendo di fare a metà per i danni, solo perchè non sono una persona strafottente o superficiale.
Prendila come una specie di solidarietà spontanea della ripartizione dei danni che, secondo diritto, sarebbero tutti tuoi.

Se tu apprezzerai o perlomeno comprenderai questo mio gesto, io sarà felice di chiuedere una volta per tutte la questione.

Se a te questo non va bene e se in parole povere vuoi che io mi accoli per intero tutti i danni allora non se ne fa niente, perchè ovviamente posso essere cortese o gentile o solidale ma non fesso.

Quindi spero che tu accetti quello che ti dico, nel caso in cui non dovesse andarti bene posso solo dirti di rivolgerti a un giudice di pace e vedere cosa ti dice, + di questo non posso fare davvero.

Mi auguro che tu capisca e ti renda conto, aspetto tue notizie, ciao ciao!

Stivmaister
06-01-2005, 17:30
Eccomi tornato, come preannunciato, il 6 gennaio.

Ho rivisto le foto, e devo dire che sono sempre + stupito.
Non tanto per i graffi sul core: il dissy è una parte esterna alla scheda, anche se è difficile può accadere che si stacchi e che crei qualche danno al core.
In realtà però credo che il danno + grave derivi proprio da quel pezzettino di rame: come è stato già detto da qualun altro, quello porta instabilità, infatti la scheda si blocca con le applicazioni 3d.
Se fosse colpa core invece sarebbe piena di artefatti...
Quello che mi stupisce e davvero non mi spiego è come si sia potuto rompere quel pezzettino, che è proprio saldato sulla scheda, ed è piatto!
Non è uno di quei cilindri che sono + soggetti a danni se urtati o forzati...è proprio una parte interna!
Guardando bene la foto postata da me prima di spedire, ho visto che la scheda non presentava questo problema, ingrandendo l'immagine lo si può vedere.
D'altra parte ho fatto lo stesso con le foto postate da stiv appena ha ricevuto la scheda: in effetti è rotto e si vede.
Evidentemente le poste italiane avranno deciso di riservare a questa scheda un trattamento particolare...e il fatto che sul sito delle poste dicevano che la scheda non sarebbe arrivata puntuale per "cause di forza maggiore", non fa altro che alimentare questi sospetti...chissà che c'hanno fatto...
Kmque, volendo definire il quadro delle responsabilità ci sono 2 questioni da chiarire: una riguardo all'imballo e l'altra riguardo ai rischi per eventuali problemi derivanti dal trasporto
Per quanto riguarda la prima questione io sostengo una tesi che non abbandonerò semplicemente perchè mi sembra la + corretta.
Non esiste un regolamento che dice di imbalare in una determinata maniera rispetto che in un altra.
Se io avessi imballato mettendo la scheda nuda e cruda in una busta, certamente avrei avuto torto, è un evidente infrazione del buon senso!
Io però la scheda l'ho messa nella sua scatola, all'interno della sua confezione antistatica e col bundle.
Il punto controverso sta in quello che ho messo attorno: tu hai detto (solo dopo aver ricevuto ila scheda) che dovevo mettere un'altra scatola di cartone, io ho usato la busta imbottita con carta antiurto a pallini gonfi d'aria e avvolta di carta da imballaggio, sigillato con lo scotch marrone da spedizione.
- Siccome non esiste una norma che dice che si deve spedire come volevi tu e non come ho fatto io;
- Siccome kmque si tratta di una differenza non "enorme" avvolgere un pacco già di per se rigido con carta imbottita o con scotola di cartone;
- Siccome la scatola della scheda è kmque arrivata intatta, quindi non sarebbe stata ulteriormente protetta da un altra scatola esterna;
- Siccome tu in fase precontrattuale non hai precisato diversamente,
io NON mi accollo responsabilità per l'imballo.
Riassumendo: ci siamo accordati per una vendita, tu non mi hai chiesto alcun adempimento specifico per l'imballo, io ho preso la scheda, l'ho messa nella sua confezione e poi chiusa nella sua scatola rigida col bundle, poi ho avvolto tutto in busta con carta imbottita e carta da imballaggio e fissato con scotch marrone da spedizione. Per me in tutto questo NON ci sono irregolarità.
Hai ancora visto uno shop che ti spedisce una sk video con una di quelle buste?

Trovamene uno!!!

Io non ti ho detto nulla prima mentre stavamo contrattando in pvt xchè mai mi sarei aspettato che avresti usato un imballo simile!!! Io non capisco, + persono hanno risposto a questo thread dicendo che l'imballo non era sufficente x garantire l'incolumità di una sk video (infatti si sono visti i risultati)!!!

Non ci sono regole x una spedizione, ma sta nel buon senso di una persona capire cosa è giusto e cosa è sbagliato!!!

Passo quindi al secondo punto, quello relativo alle responsabilità che sorgono in seguito a danni derivanti dal trasporto.
Dato che io NON mi ritengo responsabilie per l'imballo (che per me non presentava irregolarità) ritengo che la respondabilità sia da attribuire alle poste.
Io non capisco xchè continui a dire che il tuo era un imballo giusto quando non è stato sufficente a prevenire questi danni!!!
Lo sanno tutti come lavorano quelli delle poste e tu non hai saputo evitare tale danno con il tuo semplice imballo!!!
La colpa non è solo delle poste o dei corrieri ma anche dell'imballo che non a difeso bene la sk, causando poi questi danni!!!
Di quello che vuoi ma tutti possono confermarti che la bustarella non era sufficente x una spedizione simile!!!

Evidentemente la scheda è stata maltrattato oltre il normale e ciò ha portato danni che la rendono inutilizzabile.
(tra parentesi...sono danno talmente gravi che pure mettendola dentro 10 scatole di cartone si sarebbero verificati kmque, quella parte di rame che si è staccata non va via facilmente, non capisco "fisicamente" cosa sia potuto accadere)
A questo punto bisognerebbe verificare di chi è la responsabilità.
Il regolamento del forum consiglia di accordarsi sempre prima sulla ripartizione di danni derivanti dal trasporto, rischio di danni che, come dice il regolamento stesso, DEVONO mettersi in conto nel momento in cui si fa un acquisto online, che kmque presenta meno garanzia rispetto a comprare la scheda in un negozio con consegna a mano.
Ora espongo brevemente la soluzione che sembra + giusta a me da un punto di vista "tecnico" e poi quello che ho intenzione di fare.
Dal punto di vista tecnico io non credo di avere responsabilità, per una serie di motivi:
- Se ci fossimo accordati per pagamento post spedizione tu di certo dopo aver ricevuto la scheda me l'avresti mandata indietro, e io così avrei perso i soldi e la scheda. Non credo che avresti pensato "si è rotta in fase di trasporto, è giusto fare a metà".
Quindi da un punto di vista diametralmente opposto, pagando prima tu, ti accolli i rischi, come io me li sarei accollati facendomi pagare dopo.
- Ho letto sul sito delle poste che le poste rimborsano per intero il valore dichiarato in caso di danneggiamento del contenuto se la spedizione è assicurata. Questo vuol dire che se tu avessi voluto avresti potuto chiedermi, pagando 2,5 euro in +, di spedire con assicurata, in modo da coprirti da eventuali danni sorti in fase di trasporto.
Il prezzo della scheda era infatti 110 euro ss incluse con J+3.
Ciò vuol dire che quando mi hai pagato hai pagato anche le ss.
Se avessi voluto essere coperto da danni possibili sorti in fase di trasporto avresti potuto pagare altri 2,5 euro e dirmi di farla assicurata.
Quando io compro merce di un certo valore lo chiedo sempre. E' ovvio che se pagio io la merce e la spedizione devo essere io a chiedere l'assicurazione.
Essendo un contratto online con spedizione, in contratto è perfezionato nel momento in cui tu mi paghi e io ti invio la scheda come da accordi.
Il contratto non si perfeziona quando tu apri il pacco e la testi, ma quando tu adempi ai tuoi doveri (pagare) e io ai miei (inviare correttamente).
Poi non è di certo mia responsabilità se ci sono stati problemi di trasporto causati dalle poste italiane, potevi coprirti prima assicurando.

Detto questo io NON mi ritengo responsabile per nessuno punto in quello che è capitato e penso che se tu fossi stato + accurato in fase precontrattuale e mi avessi chiesto di assicurare o altri adempimenti, ora non saremmo qui a discutere.

Nonostante ciò faccio altre considerazioni.

- Io faccio parte di questa comunità da molto tempo, ho effettuato molte transazioni e non ho mai avuto problemi.
E' una comunità alla quale sono legato e quindi non voglio avere problemi con nessuno.
- Capisco, e mi dispiace, che ti sei trovato in una situazione scomoda e fastidiosa, non per tua "colpa". Al di là delle responsabilità contrattuali e l'accollamento dei rischi, tutti sappiamo che la colpa vera e propria è delle poste, e che con un corriere espresso tutto questo non sarebbe mai capitato.
- Anche se non ritengo di avere respondabilità "tecnico-giuridiche", dal punto di vista della giustizia "palpabile", non sento che sarebbe giusto voltarti le spalle e dire "fatti tuoi", proprio perchè alla fine la colpa reale non è tua, al massimo si può parlare di qualche svista (come quella di no avermi chiesto un' assicurata).

In virtù di tutto ciò ti dico che, NON perchè io mi ritenga responsabile o in difetto, ma SOLO per i motivi sopra esposti, io sono disposto ad accollarmi la metà dei danni.
Lo faccio perchè sei un ragazzo come me, probabilemente come me non lavori, e capisco che perdere 100 euro scoccia.
Anche a me scoccia tanto, soprattutto perchè non ho responsabilità e non sono soldi che ti "devo"...ma siccome pure io sono uno studente non lavoratore e ti capisco, possiamo fare metà l'uno.

Io spero vivamente che tu comprenda che quello che sto facendo va TOTALMENTE contro il mio interesse e potrei benissimo evitare di farlo.
Non sto soddisfando un tuo diritto, ma sto decidendo di fare a metà per i danni, solo perchè non sono una persona strafottente o superficiale.
Prendila come una specie di solidarietà spontanea della ripartizione dei danni che, secondo diritto, sarebbero tutti tuoi.

Se tu apprezzerai o perlomeno comprenderai questo mio gesto, io sarà felice di chiuedere una volta per tutte la questione.

Se a te questo non va bene e se in parole povere vuoi che io mi accoli per intero tutti i danni allora non se ne fa niente, perchè ovviamente posso essere cortese o gentile o solidale ma non fesso.

Quindi spero che tu accetti quello che ti dico, nel caso in cui non dovesse andarti bene posso solo dirti di rivolgerti a un giudice di pace e vedere cosa ti dice, + di questo non posso fare davvero.

Mi auguro che tu capisca e ti renda conto, aspetto tue notizie, ciao ciao!
Una specie di solidarietà?????????????

Cos'è ti faccio pena? Ma dai!!!

Quello che io non capisco è il fatto che ci devo perdere metà di quello che ho pagato solo xchè un utente mi spedisce una sk con un imballo da scandalo, poi le poste hanno finito il lavoro trattando con i guanti la semplice bustarella con pallini antiurto capaci di assorbire eventuali urti causati da maltrattamenti!!!

Che la scatola originale della sk non presenti difetti vuol dire poko xchè se io prendo la stessa scatola contenente una VGA e la lancio non vuol dire che perforza quando cade si deve rovinare ma è la sk all'interno che può danneggiarsi!!!
I pallini della busta magari hanno protetto la scatola di cartone della sk video ma non la sk video stessa!!! E' questo che voglio farti capire!!!

Se vuoi essere una persona corretta come dici di essere almeno ammetti chi la bustarella che hai usato non era sufficiente come imballo, ma non dirmi che vuoi essere solidale!!!

ivanisevic82
06-01-2005, 17:37
Stiv, io ho scritto un post kilometrico spiegando tutte le mie ragioni, e rispondi con le tue.
Per quanto mi riaguarda continuiamo a dire le stesse cose.
Non ho + voglia di perdere tempo a scrivere post lunghissimi dato che a quanto pare non mi faccio capire.
Io sono convinto di essere dalla parte della ragione.
Ti sto anche dicendo, dividiamo a metà i danni, perchè la colpa non è stata ne mia ne tua.

Tu ora hai tre possibilità:

1) O contattarmi pvt e darmi i tuoi dati per una ricarica postepay o un bonifico, in modo da dividere il danno a metà.

2) O contattare un giodice di pace o un avvocato e chiedere un consiglio su come agire.

3) O continuare a lamentarti sul forum senza ottenere niente.

Hai comprato una scheda, io te l'ho inviata senza violare alcuna regola ne scritta ne di buon senso; la scheda è arrivata rotta per colpa delle poste, la responsabilità non è ne mia ne tua.
Tecnicamente non avresti diritto a niente, io mi sto offrendo di pagarti la metà dei danni.
Scegli tu una delle tre soluzioni scritte in questo post, o fammi sapere se hai altre idee.

Stivmaister
06-01-2005, 18:30
Aspettiamo il giudizio di un mod!!!

ivanisevic82
06-01-2005, 18:41
Vedo che per fortuna hai editato...quello che avevi scritto in origine, non mi sembrava molto corretto.

Il parere di un mod mi interessa, anche se ribadisco che non sono disposto ad accollarmi tutto i danni come chiedi tu, per le ragioni che ho spigato sopra.

Per me puoi anche contattarlo tu, quello che ho da dire l'ho scritto in questa pagina, sono disposto a rispondere a qualunque altra domanda.

Stivmaister
06-01-2005, 19:23
Vedo che per fortuna hai editato...quello che avevi scritto in origine, non mi sembrava molto corretto.

Il parere di un mod mi interessa, anche se ribadisco che non sono disposto ad accollarmi tutto i danni come chiedi tu, per le ragioni che ho spigato sopra.

Per me puoi anche contattarlo tu, quello che ho da dire l'ho scritto in questa pagina, sono disposto a rispondere a qualunque altra domanda.
Chiederti indietro tutti i soldi che ti ho dato non ti sembra corretto?

Ho editato solo xchè preferisco il parere di un moderatore, tutto qui!!!

Ma io non sono mai stato scorretto, anzi vedo che ti stai attakkando dappertutto solo xchè non vuoi ridarmi l'intera cifra ma solo quello che vuoi tu!!!

ivanisevic82
06-01-2005, 20:14
Chiederti indietro tutti i soldi che ti ho dato non ti sembra corretto?

Ho editato solo xchè preferisco il parere di un moderatore, tutto qui!!!

Ma io non sono mai stato scorretto, anzi vedo che ti stai attakkando dappertutto solo xchè non vuoi ridarmi l'intera cifra ma solo quello che vuoi tu!!!

Stiv, non ho mai detto che sei stato scorretto, ho detto solo che quello che avevi scritto prima di editare, compreso l'ennesimo riferimento a mia madre, non mi era piaciuto, tutto qui.
Io non mi sto attaccando a niente, semplicemente non voglio far calpestare i miei diritti, ho già spiegato le mie motivazioni.
Vorrei evitare che diventi un topic di polemiche sterili, quindi proporrei una tregua in attesa del mod.

Stivmaister
06-01-2005, 23:06
Stiv, non ho mai detto che sei stato scorretto, ho detto solo che quello che avevi scritto prima di editare, compreso l'ennesimo riferimento a mia madre, non mi era piaciuto, tutto qui.
Io non mi sto attaccando a niente, semplicemente non voglio far calpestare i miei diritti, ho già spiegato le mie motivazioni.
Vorrei evitare che diventi un topic di polemiche sterili, quindi proporrei una tregua in attesa del mod.
Avevo solo scritto che visto che tua mamma è avvocato potevi benissimo arrangiarti tu con le poste x farti risarcire!!!
Mentre io ti ridavo la scheda e tu i miei soldi!!!

Cos'è detti tu le regole ora?

Ho 3 opportunità solo xchè me le dai tu?

Se vuoi fare a metà tu mi dai i miei 55€ e la sk me la tengo anche se difettata altrimenti mi ridai la somma intera!!!

xchè tu ci devi guadagnare 55€ + la sk (anche se difettata), mentre io ci perdo metà dei soldi e mi ritrovo con un buko del c@@o infiammato x l'incu@@@a che ho già preso fin'ora??????

85kimeruccio
07-01-2005, 00:44

[CUT]

[CUT]

nn sto li a leggermi tutto.. perche.. dovete risolvervele tra voi..
ma ovvio ke a ma questo basta..

CAUSA? mal imballaggio...
e il "regolamento parla chiaro"...

io.. cmq.. da utente.. consiglio restituzione metà.. ma la vga rimane a stiv.. ke perlomeno (spero) cerkerà di mandarla in RMA...
se lo farai tu.. penso ke quello ke dice stiv sia giusto, restituzione intera somma..

ma io sono superpartes.. ;) il mio è solo un parere....

Stivmaister
07-01-2005, 07:54
Appunto!!!

E spero amche che la decisione dei mod sia giusta, xchè già dovrò smenarci 55€ xchè uno non è capace di imballare e in + vedere anche che si approfitta chiedendo indietro pure la vga!!!

Se la rivuoi rimandami l'intera somma e siamo a posto, altrimenti non sarà mai uno scambio equo!!!

torgianf
07-01-2005, 08:53
Appunto!!!

E spero amche che la decisione dei mod sia giusta, xchè già dovrò smenarci 55€ xchè uno non è capace di imballare e in + vedere anche che si approfitta chiedendo indietro pure la vga!!!

Se la rivuoi rimandami l'intera somma e siamo a posto, altrimenti non sarà mai uno scambio equo!!!

solo 2 parole,poi vado a spedire una fotocamera:
se dividete il danno a meta',e' ovvio che la vga rimane a stiv,che cosi' ha comprato del materiale guasto,se ivanisevic la rivuole indietro deve rimborsare completamente stiv,il tutto oviamente imho,in attesa dei mod.

ivanisevic82
07-01-2005, 09:08
@85kimeruccio: qui non ci siamo capiti.....ma lo spieghi chi dice che il mio imballo è fuori regolamento?? Mettere il pacco già di per se rigido in confezione imbottita antiurto o dentro uno scatolo di cartone rigido non cambia così tanto da poter affermare che un tipo di imballo è perfetto e l'altro no! Fammi vedere la parte del regolamento a cui ti appelli!

Qui credo che si stia perdendo di vista una cosa fondamentale: non è che qui stiv è quello che lo prende in quel posto e io quello che ci guadagna!!!
Facendo a metà ci perdiamo entrambi ALLA STESSA MANIERA!
Lui perchè ha pagato una cosa che non ha, e ci riprende solo la metà.
Io perchè ho venduto una cosa che valeva 100 euro e me ne ritrovo solo 50!

Quindi 50 euro ci perdo io e 50 euro ci perde lui.

Finiamola di vittimizzare stiv perchè in tutto questa faccendaci andiamo fottuti entrambi, causa poste.

Ora, senza tornare sui punti di prima (85kimeruccio, se vuoi capire meglio le mie ragioni leggi sopra, se non hai tempo...puoi postare si, ma senza una visione chiara della situazione) vorrei chiarire un attimo il fatto della divisione dei danni.

Dividere un danno non vuol dire dividere tutto il costo della transazione, ma SOLO il danno!
Nel nostro caso specifico il danno si quantifica così (a mio parere).

Quello che stiv mi ha pagato è 110 euro.
103 è il valore della scheda, 7 è il costo della spedizione.
La spedizione era a carico di stiv, quindi non ci sono motivi per cui io debba risarcirla, in ogni caso però c'è modo di recuperare l'intera cifra: la scheda ha ritardato 2 giorni, le poste in questi casi risarciscono per intero i 7 euro.
Andrò alle poste e vedrò di farmeli dare, dopo di chè te li invio subito tramite poste pay o li sommo alla metà del danno da darti.
Quindi quei sette euro se le poste li risarcisce (come dice il regolmaneto delle poste) sono tutti tuoi.

Passiamo ai 103 euro, valore della scheda.
Se la scheda ora avesse valore zero, il danno sarebbe 51,5 euro a testa (103/2).
Siccome però la scheda ha ancora un suo valore (seppur minimo) è da considerare.
La scheda monta ancora dissy in rame sulle ram, 8 in tutto, utilizzabili tranquillamente per altre schede o per normali ram.
A questi dò un valore di 1 euro per ogni dissy, quindi 8 euro in tutto.
Alla scheda, che si accende e consente di stare in windows ma non di giocare, do valore di 15 euro.
Sono convinto che su ebay si possa vendere molto di + (ho visto vendere 9700 rotte che nemmeno di accendono a 40 euro!) ma non voglio esagerare e dico la cifra minima.
Quindi se il valore forfettario (poi per me si può pure chiedere a un membro dell'apposita area tecnica per una valutazione + accurata) è 23 euro, il danno è 103-23=80 euro, da dividere per due.
Quindi (secondo me) si dovrebbe agire così:
- Se la scheda la tiene Stiv io gli rimborso 40 euro (+ i 7 del ritardo della sped se alle poste me li danno subito, scannerizzo la richiesta e la ricevuta).
40 euro + 23 di valore della scheda, fanno 63.
Lui per la scheda ha speso 103. Quindi 103-63 (che è quello che ha in mano, 40 miei e 23 di valore della scheda=63)) fa 40.
In questo modo dividiamo il danno di 80 euro a metà: 40 li perdo io che li do a stiv e 40 li perde lui in virtù dei conti fatti sopra.

Poi per quanto mi riguarda stiv può tenersela o rivenderla anche a 50 euro, sono fatti suoi.

In attesa di sapere se i miei conti vi tornano o no, vi informo di un altra notizia IMPORTANTE:
Questa mattina ho chiamato le poste e ho chiesto cosa si può fare in situazioni simili, spiegando bene l'accaduto.
L'impiegato mi ha detto che si può andare all'ufficio postale e compilare un modulo di rimborso, allegando tutti i dati necessari.
In particolare mi ha detto che nel nostro caso ci converrebbe allegare: specifiche relative alla scheda e al suo valore commerciale; LA FATTURA (una fotocopia) che serve alle poste per quantificare il valore della merce danneggiata; le foto che noi abbiamo della scheda, prima e dopo il viaggio.
L'operatore mi ha detto che le foto possono essere utili ma la cosa fondamentale è avere la fattura che le poste utilizzano per quantificare con esattezza il danno.
Io gli ho detto: ma è sicuro che non rimborsano i soliti 25 euro forfettari che danno quando il pacco è smarrito?
E lui ha risposto: "certamente no, se potete provare il danno che c'è stato e il valore della merce, probabilmente sarete rimborsati al 100%".
Tra l'altro le poste non potranno opporre nulla contro l'imballo (di cui qui stiamo tanto discutendo) perchè le poste stesse accettando il pacco lo hanno considerato idoneo.

Ora, io non ripongo troppa fiducia sul fatto che le poste possano rimborsarci di tutto, ma in effetti se facciamo presente del problema di "causa di forza maggiore" e alleghiamo una documentazione completa come quella che abbiamo noi, abbiamo delle possiblità.
Mi ha detto l'operatore che il rimborso forfettario di 25 euro c'è se non si può dimostrare il valore della merce, ma noi possiamo farlo eccome.

Quindi, io direi di agire così: intanto io do a stiv i 40 euro del danno diviso a metà.
Dopo vado alle poste e faccio il reclamo, la risposta arriverà entro 2 mesi.
Dopo che arriverà la risposta io la scannerizzo e la posto sul forum, in modo che non possano esserci dubbi di nessun genere.
A secondo del tipo di risposta che avremo, ci organizzeremo di conseguenza: se risarciscono tutto, nessuno dovrà perderci niente!

Va bene tutto questo?

Fatemi sapere, resto in attesa, ciao.

Stivmaister
07-01-2005, 09:52
Ma certo!!!

Che cosa poi ancora!!!

A me non interessa il valore attuale della sk (soprattutto il valora che gli dai tu)!!!

Abbiamo detto che facciamo a metà, ok..... ma rivoglio la metà esatta di quello che ho sborsato!!!

Non esiste che mi ridai appena 40€ e basta!!!

La sk l'ho pagata 110€ ora ne rivoglio 55€, punto e basta!!!

Mi sembra + che giusto!!!

E nel prezzo che ho pagato erano compresi i dissy passivi e quello sul procio che non ha mai funzionato!!!

Non cominciare a tirare fuori mille storie varie del valore "approssimativo attuale" ecc. ecc. !!! xchè queste cose non le voglio nemmeno sentire!!! xchè la ritengo un'offesa nei miei confronti!!!

ivanisevic82
07-01-2005, 10:02
Stiv, la mia argomentazione mi sembra razionale ed equa: io non devo risarcirti ciò che hai pagato, ma il danno subito, che abbiamo deciso di dividere.
Non abbiamo deciso di pagare a metà la scheda, ma il danno.
Se ti do 55 tu hai perso 55 e hai la scheda che kmque ha un suo valore.
Io invece ho solo perso 55, questo non vuol dire fare a metà.

Al di là di questo, se sei interessato alla questione del rimborso da chiedere alle poste fammi avere la scansione della fattura che c'era insieme alla scheda, così vado con la ricevuta e tutto il necessario e avvio la pratica.
Appena ho risposta (scritta ovviamente) la scannerizzo e la pubblico, se ci rimborsano nessuno ci perde.

In ogni caso tutto questo viene dopo, per la divisione del danno attuale ti ho detto come la vedo, io divido a metà il danno, non la transazione, perchè è il danno che deve ricadere sulle spalle di entrambi (da dividere appunto) non l'ammontare della transazione.
Solo se dividiamo il danno la cosa è equa.
Se come dici tu io ti devo dare 55, io perdo 55 e tu pure...però ti trovi con la scheda e i dissy che hanno un valore di 23 euro (se lo valuti differentemente dimmi, non c'è problema), quindi non è più un equa divisione del danno.

Per la questione delle poste me la mandi la scansione?

Sono qui...

Stivmaister
07-01-2005, 10:17
Stiv, la mia argomentazione mi sembra razionale ed equa: io non devo risarcirti ciò che hai pagato, ma il danno subito, che abbiamo deciso di dividere.
Non abbiamo deciso di pagare a metà la scheda, ma il danno.
Se ti do 55 tu hai perso 55 e hai la scheda che kmque ha un suo valore.
Io invece ho solo perso 55, questo non vuol dire fare a metà.

Al di là di questo, se sei interessato alla questione del rimborso da chiedere alle poste fammi avere la scansione della fattura che c'era insieme alla scheda, così vado con la ricevuta e tutto il necessario e avvio la pratica.
Appena ho risposta (scritta ovviamente) la scannerizzo e la pubblico, se ci rimborsano nessuno ci perde.

In ogni caso tutto questo viene dopo, per la divisione del danno attuale ti ho detto come la vedo, io divido a metà il danno, non la transazione, perchè è il danno che deve ricadere sulle spalle di entrambi (da dividere appunto) non l'ammontare della transazione.
Solo se dividiamo il danno la cosa è equa.
Se come dici tu io ti devo dare 55, io perdo 55 e tu pure...però ti trovi con la scheda e i dissy che hanno un valore di 23 euro (se lo valuti differentemente dimmi, non c'è problema), quindi non è più un equa divisione del danno.

Per la questione delle poste me la mandi la scansione?

Sono qui...
Io non voglio il rimborso del danno ma i soldi che ho speso!!!

Vuoi fare a metà xchè altro non ho scelta, ok ma di altre c@@@te non ne voglio sentire, ok?

x qualcuno può valere meno di niente x altri anche + di quello che ho speso io all'inizio x acquistarla!!!
Ma questo è un'altro discorso!!!

Io rivoglio i soldi giusti, punto e basta!!! Altro che valore attuale!!!

Dici tantio di essere una persona onesta, ma prima mi dici che vuoi fare a metà e poi tiri fuori mille scuse come questa "del valore attuale approssimativo" che gli dai tu!!!

Ma non hai + niente da inventarti?

In questo modo vuoi cambiare le carte in tavola, ma stiamo scherzando?

I dissy sono ancora buoni, e allora? Vuoi che li divida a metà? Non farmi ridere!! Io ho pagato 110€ e questo è stato un danno xchè non li ho spesi come mi avevano assicurato!!!

Io aspetto ancora la risposta dei mod, che spero che prima di sera ci rispondano!!!

E da li prenderemo tutte le decisioni!!!

Stivmaister
07-01-2005, 10:27
Io non ho deciso di dividere il danno come lo chiami tu!!!

Ma l'intera somma che ho pagato!!!

Cioè 55€!!!

Si è sempre fatto così, e si fa' così tutt'ora!!!

Smettila di dare regole solo xchè tu hai in mano i miei soldi e comincia a fare la persona onesta fino in fondo!!!

ivanisevic82
07-01-2005, 10:36
Stiv, io ho sempre parlato di divedere il danno e il danno per me è 80 euro.
Se vuoi una valutazione da qualcuno dell'area tecnica chiamalo, magari ti dirà che il danno è di 90 euro e non di 80, in questo caso ti darò 5 euro in +.
Io ho considerato 23 euro perchè mi sembrava la cifra + giusta, ma non impongo niente, solo che ho sempre parlato di divisione dei danni.
Posso anche attendere il parere di un mod a riguardo.

Intanto, dato che è una questione STACCATA ma kmque importante, per l'ennesima volta ti chiedo: puoi mandarmi la scansione della ricevuta così vedo cosa posso fare alle poste?
Guarda che è importante, se dovessero risarcirla per intero abbiamo risolto tutto! E' vero che prima c'è l'accordo per la divisione del danno (dato che le poste rispondono entro 2 mesi...) ma intanto prima si fa partira la pratica prima abbiamo risposta!
Ovviamente io la metà dei danni te la pago anche oggi, non attendo certo la risp delle poste!
Quella poi la pubblicherò appena arriva e si vedrà cosa fare.

Attendo risp per questa ricevuta, per la questione della divisione dei danni, io sono sempre stato chiaro sul fatto che sono i danni da dividere, kmque il parere di un mod è sempre ben accetto!

kingvisc
07-01-2005, 10:38
@ ivanisevic: la ricevuta che serve alle poste è quella che hanno rilasciato a te, non quella che ha stiv

ivanisevic82
07-01-2005, 10:43
Originariamente inviato da kingvisc
@ ivanisevic: la ricevuta che serve alle poste è quella che hanno rilasciato a te, non quella che ha stiv

Quella ovviamente si king, la conservo e mi servirà, sia per il rimborso dei 7 euro che darò a stiv, sia per richiedere il rimborso per i danni da ripartire.

L'operatore delle poste però mi ha spiegato che in caso di danni al contenuto, se non c'è nulla che possa attestarne il valore, il rimborso è di 25 euro, forfettario.
Se invece abbiamo una fattura che possa testimoniarne il valore (ed è quella che fa da garanzia e che ha stiv) possiamo allegarne una copia chiedere un rimborso per il valore del bene danneggiato, non per la cifra forfettaria.
Se non avessimo la ricevuto non potremmo dimostrare qual'è il valore del bene da rimborsare, capito?

Almeno, questo è quello che mi ha detto l'operatore, se stiv vuole conferme o ha altre perplessità può chiamare pure lui alle poste.

ceres66
07-01-2005, 11:08
come già detto anche a stiv, quando ci sono casi come questi in cui le poste sono responsabili del danno al materiale spedito, normalmente consigliamo di smezzare le perdite a metà, in questo caso 55€ a testa comprese ss ecc.ecc.

Tenuto conto di questo e dell'imballo della spedizione il mio consiglio è, un rimborso di 55€ e scheda a Stiv, eventuali rimborsi dato che non sono quantificabili se non per i presunti 7€ della spedizione arrivata in ritardo a ivanisevic82.

PS: kingvisc ha ragione, serve la ricevuta di chi ha spedito per il rimborso del ritardo, e comunque anche te stiv sarebbe meglio che non butti la tua ricevuta non si sa mai.

Stivmaister
07-01-2005, 11:16
Originariamente inviato da ceres66
come già detto anche a stiv, quando ci sono casi come questi in cui le poste sono responsabili del danno al materiale spedito, normalmente consigliamo di smezzare le perdite a metà, in questo caso 55€ a testa comprese ss ecc.ecc.

Tenuto conto di questo e dell'imballo della spedizione il mio consiglio è, un rimborso di 55€ e scheda a Stiv, eventuali rimborsi dato che non sono quantificabili se non per i presunti 7€ della spedizione arrivata in ritardo a ivanisevic82.

PS: kingvisc ha ragione, serve la ricevuta di chi ha spedito per il rimborso del ritardo, e comunque anche te stiv sarebbe meglio che non butti la tua ricevuta non si sa mai.
Perfetto!!!

Allora rimaniamo d'accordo x 55€ tondi tondi come hanno deciso i mod (visto che ne abbiamo appena parlato x telefono e ci siamo accordati in questo modo)!!!

Quindi spero che non ci siano + obbiezioni a questo punto!!!

Ora provvedo a mandarti la scansione della fattura mentre la ricevuta della spedizione la conserverò con cura in attesa di nuovi sviluppi da parte delle poste!!!

ivanisevic82
07-01-2005, 11:16
Allora, ho appena sentito Stiv.
Lui proverà a mandare la scheda in garanzia, anche se con poche speranze.
Io allo stesso modo farò richiesta di rimborso alle poste, qui credo (sotto lineo "credo") che abbiamo qualche possibilità in +.
In ogni caso tutto sarà fatto alla luce del sole e appena mi rispondono scannerizzo la lettera.

Per la divisione della cifra ci siamo accordati in questo modo: dato che c'è un differenza di 10 euro ci rimettiamo al giudizio di un moderatore:

- Stiv sostiene di aver pagato 103 euro di scheda e vuole fare a metà: 51,5 a testa. Io gli farei un vaglia di 50 dato che i mezzi di pagamento per me + economici (bonifico o postepay) a lui non vanno bene, quindi pagherò qualcosa in + per il vaglia.

- Io sostengo che Stiv ha la scheda, che proverà a mandarla in garanzia, e che la scheda ha kmque un volore, anche se piccolo.
La scheda infatti in windows funziona ancora, e si blocca solo nelle applicazioni 3d. Si può usare su un muletto per esempio.
I dissy sulle ram ci sono sempre e anche loro hanno un piccolo valore. Io avevo calcolato un valore complessivo di 23 euro tra dissy e scheda (8+15) da sottrarre al costo totale, 103 euro.
In questo modo 103-23 (che è il valore della scheda che stiv ha in mano) fa 80 euro.
80 euro è il danno, da dividere a metà.
Io ho sempre parlato di divisione del danno perchè risarcire + del danno per me non ha senso.
Se risarcissi 50 io perdo 50 euro e stiv perde la stessa cifra.
Ma lui in + si trova una scheda che ha kmque un valore approssimativo che io stimo intorno ai 20 euro ma che kmque può essere valutato da gente + esperta.
Questa scheda può usarla su un muletto, venderla come scheda rotta su ebay (ne ho viste tant vendute così), mandarla in garanzia, usare le ram per altri scopi...ecc...
In ogni caso il danno dei 50 euro è ammortizzato dal valore di 20 della scheda, mentre per me il danno di 50 è ammortizzato da niente.
Per questo dico di togliere il valore della scheda da quello complessivo, e di considerare il danno, da ripartire equamente, come un danno di 80 euro.

In ogni caso mi rimetto al giudizio dei mod.
Se decidono che è giusto che io paghi 50 euro, lo faccio, anche se ritengo un subiro un piccolo torto.
Se mi dicono di pagare 40 lo faccio e mi sembra la cosa + giusta.
Se mi dicono di pagare 45 scegliendo una via di mezzo tra la mia e la sua richiesta, sono pronto a pagare anche in questo caso.

Mi rimetto quindi ai moderatori e alla loro imparzialità.

Stivmaister
07-01-2005, 11:23
Il mod ha appena risposto citando 55€ come avevo detto io!!!

E non 40€ o 45€ come dicevi tu!!!

Quindi resto in attesa del tuo pagamento della somma totale di 55€ senza altre obbiezioni come hanno detto i mod!!!

ivanisevic82
07-01-2005, 11:28
Ho letto ora il post di replay di ceres.

A questo punto farò un vaglia di 50 euro, come concordato con stiv.

Non lo farò di 55 perchè le spedizioni erano a carico di stiv e perchè kmque dovrò spendere circa 4 euro (devo infromarmi meglio) per fare il vaglia.
Se stiv accettasse di farsi pagare con bonifico non avrei questa ulteriore spesa.

Quindi il pagamento sarà di 50 euro, se per tutti va bene considero la questione chiusa.
Anche Stiv un minuto fa al tel mi ha detto che per lui era ok.

Per quanto mi riguarda penso di aver subito solo un pikkolo torto perchè secondo diritto io (che non ero obbligato a risarcire, ma lo sto facendo volontariamente) avrei dovuto pagare la metà SOLO dei danni, non dell'intero ammontare.

Ma come ho promesso a stiv, se questa è la volontà dei moderatori, io la rispetto, pur restando convinto del fatto che adesso, in tutta questa vicenda, la parte che sta subendo i danni maggiori sono io e non penso sia corretto.

@ Stiv, mandami un email con i dati per il vaglia e con la scansione della ricavuta.

@ Tutti gli altri, sono contento se la questione è chiusa, anche se resto un pò sdegnato da alcune cose successe e letto su questo topic.
E' inutile andare a riprenderle, ma non penso che tutto sia stato affrontato nella maniera corretta al 100%.
Mi sono state rivolte anche accuse delle quali non mi sento assolutamente di farmi carico.
Di solito l'acquirente è considerato come la parte debole ed è spesso tutelato di +.
Però bisogna stare attenti a non demonizzare l'altra parte, bisogna mantenere un certo equilibrio e una certa obiettività.
Dopo una trentina di transazioni tutte perfette, questa di certo non stimola la mia voglia a continure a fare uso di questo forum per questioni simili. Almeno non subito.

Spero che questa amarezza passi presto!

Un saluto a tutti.

kingvisc
07-01-2005, 11:37
spero vivamente che ne veniate a capo, magari avendo foto della scheda prima della spedizione, e al suo arrivo riuscirete ad ottenere un rimborso (magari non totale, ma almeno qualcosa)

Stivmaister
07-01-2005, 11:42
Ho appena mandato x mail la scansione dela fattura!!!

Ho chiesto i dati bankari a mio padre in modo da potermi fare un bonifico di 55€ senza le spese del vaglia e tutto il resto, i dati provvedo a mandarteli in pvt!!!

85kimeruccio
07-01-2005, 11:53
Originariamente inviato da ceres66

vedi ivan?... è quello ke abbiamo detto tutti da tempo.. ;)

cmq... se vuoi... se c'è qualche cosa.. che vuoi chiarire.. con ME.. mandami un pvt.. ;)

Stivmaister
07-01-2005, 12:00
Ma hai ricevuto il pvt con le coordinate bancarie e la mail con la fattura?

ivanisevic82
07-01-2005, 12:02
Ragazzi, un ultimo punto, vorrei che sia chiara una cosa.

Io farò alle poste richiesta di risarcimento, e ho già detto che dividerò la somma in modo che non ci perdo ne io ne stiv (se mai dovessero rimborsarmi).

Però c'è un altro punto: so che è molto difficile, ma se dovessero rimandare la scheda nuova dalla garanzia, i soldi che do ora io a stiv sono un regalo di natale, e mi piacerebbe che lui, onestamente, li restituisse.

Questo solo se la scheda torna nuova dalla garanzia, se no come non detto.

Mi sembra il minimo se vogliamo che ci sia un pò di equità.

Per il resto io risarcirò quanto richiesto, la metà dei 103, cioè 51,5 euro.

NON risarcirò le ss perchè Stiv mi ha detto al tel che era giusto considerare 103 e che le ss erano a suo carico (come concordato prima) e non mi sembra corretto cambiare le carte in tavola.

Poi resto convinto di subire un ingiustizia: se ti graffio una macchina che vale 10000 euro e ti provoco un danno di 4000, io ti devo pagare 4000, cioè il danno, non la metà della cifra della macchina, cioè 5000.
Questo mi sembra chiaro e lampante, ma dato che si tratta di una differenza di 10 euro (anzi 11,5 stiv, non vorrei metterti nei pasticci per 1,5 euro!!!) non faccio altre storie.
E' una delle tipiche situazioni dove il confine tra essere onesto ed essere fesso è molto lieve....e io mi avvicino sempre + verso il secondo termine....

Kmque, ora chiamo mia madre e chiedo se può fare subito il bonifico, se no si fa domani mattina.
Evviva!

Ciao.

PS Si ho ricevuto tutto.

PPS Per il pagamento farò così: vado alle poste, se mi rimborsano ti faccio 55, se NON mi rimborsano di quei 7 euro (lo dicono subito allo sportello credo, non c'è da attendere come per il reclamo per danni) allora lo faccio di 48.

Così come ha detto Ceres.

Stivmaister
07-01-2005, 12:26
Non facciamo in nessuna meniera!!!

Il mod ha detto 55€ e 55€ siano!!!

Ne + ne meno!!! Eravamo d'accordo così e così deve essere!!!

Io aspetto il tuo bonifico e la scansione della ricevuta di 55€ tondi tondi!!!

Tu non puoi decidere una via di mezzo dopo che i mod hanno deciso di fare in un modo!!! Eravamo d'accordo che si faceva come dicevano i moderatori e così deve restare!!!

Ne 48€ o 45€ o meno!!! Voglio il bonifico di 55€!!!

Se vuoi fare il disonesto allora mandami 48€ o quello che vuoi ma visto che hai sempre sostenuto il contrario vediamo.........

Fringuellina
07-01-2005, 12:35
scusami tanto ma le poste c' entrano fino ad un certo punto perchè tu di certo non hai usato l' oprdinaria diligenza nel spedire il pacco perchè se lo avessi fatto sarebbe arrivato integro.. quindi non fai nessun regalo a nessuno anzi se fossi stato realmente corretto avresti ridato a stiv i 100 euro perchè il danno è di quell' ammontare e calcolarlo in una cifra piu bassa sono solo tue valutazioni dal momento che ha acquistato una scheda che vale 100 tu , non la spedisci correttamente e la scheda arriva non funzionante è evidente scusa che il danno subito sa stiv è di 100 euro e cmq anche se gli dai la metà non fai di certo un regalo perchè lui ci ha cmq smenato

Fringuellina
07-01-2005, 12:44
se fossi stato davvero cosi disponibile ti saresti attenuto alla legge in anzi tutto avresti rispettato l' art.1476 c.c che dice:
le obbligazioni principali del venditore sono:
quella di consegnare la cosa al compretore
quella di fargli acquistare la proprietà della cosa
quella di garantire il compratore dall' evinzione e dai vizi della cosa. COSA CHE NON HA DI CERTO FATTO

inoltre se dai un' occhiata al primo comma dell' art. 1477 rubrica consegna dalla cosa, la legge ci dice al primo comma che la cosa deve essere consegnata nello stato in cui si trovava al momento della vendita. quindi spettava a te fare in modo che arrivasse esente da vizi

ivanisevic82
07-01-2005, 12:47
Fringuellina, ti ringrazio per il contributo, ma la questione è molto + complessa, e personalmente sto cominciando ad odiare questo "smenare" che usate voi a brescia, rileggiti tutto il topic, poi vai da un avvocato o un giudice e chiedi chi ha ragione.

Prego tutti gli altri STOP ai commenti gratuiti, soprattutto se non si ha un quadro chiaro della vicenda.

@ Stiv: chiedi a Ceres, lui mi ha detto di pagarti 55 se mi ridanno i 7 euro e 48 se non me li danno.
Sei hai problemi chiedi a lui, io mi sono rimesso alla sua volontà, penso sia giusto lo faccia anche tu.

Il bonifico lo farò domani dopo essere andato alle poste per i 7 euro.

Per il rimborso invece vorrei un chiarimento.

A me l'operatore ha detto che basta la ricevuta della spedizione (che ovviamente ho io che sono il mittente) e un documento (come la fattura o scontrino) che attesti il valore del bene danneggiato (e me la sono già fatta madare via email).

Qual'è qust'altra ricevuta delle poste che ha stiv e di cui avrei bisogno?

Fringuellina
07-01-2005, 12:49
ma l' articolo che piu vi riguarda è il 1493 che dice che in caso di risoluzione del contratto, che per vizi della cosa il compratore puo richiedere , come in questo caso del resto, il venditore deve RESTITUIRE il prezzo e rimborsare al compratore le spese e i pagamebti legittimamente fatti per la vendita.

ora questo è quello che dice la legga e mi sembra abbastanza chiaro tutte le altra sono solo valutaziono insignificanti.

85kimeruccio
07-01-2005, 12:49
Fringuellina, ti ringrazio per il contributo, ma la questione è molto + complessa, e personalmente sto cominciando ad odiare questo "smenare" che usate voi a brescia, rileggiti tutto il topic, poi vai da un avvocato o un giudice e chiedi chi ha ragione.

Prego tutti gli altri STOP ai commenti gratuiti, soprattutto se non si ha un quadro chiaro della vicenda.

@ Stiv: chiedi a Ceres, lui mi ha detto di pagarti 55 se mi ridanno i 7 euro e 48 se non me li danno.
Sei hai problemi chiedi a lui, io mi sono rimesso alla sua volontà, penso sia giusto lo faccia anche tu.

Il bonifico lo farò domani dopo essere andato alle poste per i 7 euro.

Per il rimborso invece vorrei un chiarimento.

A me l'operatore ha detto che basta la ricevuta della spedizione (che ovviamente ho io che sono il mittente) e un documento (come la fattura o scontrino) che attesti il valore del bene danneggiato (e me la sono già fatta madare via email).

Qual'è qust'altra ricevuta delle poste che ha stiv e di cui avrei bisogno?

quella della ricevuta del pacco forse... anche perche di altro non so cosa potreeb avere

torgianf
07-01-2005, 12:52
Originariamente inviato da Fringuellina
se fossi stato davvero cosi disponibile ti saresti attenuto alla legge in anzi tutto avresti rispettato l' art.1476 c.c che dice:
le obbligazioni principali del venditore sono:
quella di consegnare la cosa al compretore
quella di fargli acquistare la proprietà della cosa
quella di garantire il compratore dall' evinzione e dai vizi della cosa. COSA CHE NON HA DI CERTO FATTO

inoltre se dai un' occhiata al primo comma dell' art. 1477 rubrica consegna dalla cosa, la legge ci dice al primo comma che la cosa deve essere consegnata nello stato in cui si trovava al momento della vendita. quindi spettava a te fare in modo che arrivasse esente da vizi

:eek: chi sei,santi licheri :confused: :asd:
credo che ormai si e' arrivati alla conclusione della vicenda,e' un mese che dico di dividere a meta' :fiufiu: ,riguardo la spedizione in garanzia: vorrei vedere la faccio del tecnico quando prende in mano la scheda e il documento rma,legge riparazione in garanzia e poi vede che macano a occhio e croce 3 o 4000 transistor dal core e c'e' un avvolgimento stirato :asd:

ivanisevic82
07-01-2005, 12:52
quindi spettava a te fare in modo che arrivasse esente da vizi

E io l'ho fatto facendo un imballo postale adeguato, accettato dalle poste, con scheda in scatola rigida e avvolta da carta imbottita e carta da imballaggio.
La scheda si è rotta per condizioni eccezionali attribuibili alle poste, alle quali chiederò risarcimento.
La questione è chiusa. Io ci sto solo perdendo.
Se tu sei convinta che Stiv abbia ragione e ti senti di consigliargli la via legale io sono convinto che dal punto di vista giuridico nessun giudice avrebbe nulla da eccepire.
Se Stiv voleva d'altra parte poteva assicurare.

Se Stiv vuole può andare da un avvocato e cercare di recuperare l'intera somma portandomi davanti a un giudice, per me non ci sarebbe problema.

Se Stiv non lo fa è perchè evidentemente ritiene questa soluzione + vantaggiosa.

Se pensi che lui debba contattare il suo avvocato mandagli un pvt e spiegagli come fare e su quali punti basare le sue pretese.

Su questo forum vorrei che si evitasse spam a riguardo.

PS tra l'altro ci siamo già accordati equamente e con approvazione di un mod....Fringuellina sei qui per mettere zizzania?

Fringuellina
07-01-2005, 12:53
la vicenda la conosco bene questa è la legge non sono di certo mie valutazioni e non ho bisogno del parere di un avvocato dato che studio giurisprudenza e poi gli articoli del codice civ sono semplici da capire per questo li ho trascritti in parte

ivanisevic82
07-01-2005, 12:56
la vicenda la conosco bene questa è la legge non sono di certo mie valutazioni e non ho bisogno del parere di un avvocato dato che studio giurisprudenza e poi gli articoli del codice civ sono semplici da capire per questo li ho trascritti in parte

Perfetto, allora tanti complimenti. Anche io studio giurispudenza, fra poco mi laureo e la vicenda posso garantirti che non andrebbe come dici tu. Ho avuto anche il supporto e i consigli di persone molto + esperte di me, e se ora mi accollo la metà è solo per una questione di signorilità.
In ogni caso è da apprezzare la tua buona volontà di stendentessa che ha appena dato privato, plauso.

ivanisevic82
07-01-2005, 12:57
quella della ricevuta del pacco forse... anche perche di altro non so cosa potreeb avere

L'avevo pensato anche io, ma mi sembra strano, l'operatore non me l'ha detto e poi credo che basti la mia.

In ogni caso....Stiv, tu hai ancora quella ricevuta?

Facci sapere, ciao.

Fringuellina
07-01-2005, 12:58
nessuno mette in piedi casini mi sembrava corretto far conoscere la legge tutto qua... ma forse ti rode perchè sai bene di non aver ragione.. i mod hanno fatto metà solo perchè cosi non hanno dato la ragione ne all' uno nè all' altro ma di certo non è stata una soluzione legalmente corretta. cmq no n importa se vi siete accordati e non mi frega niente sta il fatto che non hai di certo ragione.ciao

torgianf
07-01-2005, 13:01
direi che e' ora di chiudere questa discussione,si sta cominciando ad offendere ed insinuare,come ho gia detto avete torto entrambi: te ivanisevic che spedisci una delicatissima vga in un pezzo di carta e te stiv che accetti una delicatissima vga in un pezzo di carta (cosa che personalmente non avrei mai fatto,anzi all'arrivo del corriere avrei firmato subito per restituire al mittente,come gia fatto una volta per un hd spedito in raccomandata (nella carta a pallini che hai usato tu stiv).

ivanisevic82
07-01-2005, 13:01
nessuno mette in piedi casini mi sembrava corretto far conoscere la legge tutto qua... ma forse ti rode perchè sai bene di non aver ragione.. i mod hanno fatto metà solo perchè cosi non hanno dato la ragione ne all' uno nè all' altro ma di certo non è stata una soluzione legalmente corretta. cmq no n importa se vi siete accordati e non mi frega niente sta il fatto che non hai di certo ragione.ciao

Questo è un tuo parere, noto anche che hai aggiunto una simpatica interpretazione psicologica.
E' incredibile come la gente si permetta di giudicare gli altri senza avere la minima percezione o la minima idea di chi hanno davanti.
Io so di essere una persona onesta, se pensassi si avere torto pagherei l'intera somma, ma non è a te che devo dimostrarlo, i conti con me stesso li faccio io.
Per le questioni tecniche rinnovo il mio invito a rivolgerti a una persona + esperta, ciao.

ivanisevic82
07-01-2005, 13:04
direi che e' ora di chiudere questa discussione,si sta cominciando ad offendere ed insinuare,come ho gia detto avete torto entrambi: te ivanisevic che spedisci una delicatissima vga in un pezzo di carta e te stiv che accetti una delicatissima vga in un pezzo di carta (cosa che personalmente non avrei mai fatto,anzi all'arrivo del corriere avrei firmato subito per restituire al mittente,come gia fatto una volta per un hd spedito in raccomandata (nella carta a pallini che hai usato tu stiv).

COOOOOOOOOOOSAAAAAAA?????????????

Stiv ha fatto una spedizione di un hd in semplic carta a pallini?????

Scusate......ovviamente questo non cambia minimamente la situazione, pago la metà....ma mi fa morire dal ridere!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D
Non ci posso credere!!!!

marcus81
La questione del risarcimento totale del danno da parte delle poste la vedo molto difficile(fra l'altro il pacco non era nemmeno assicurato), come vedo difficile il ricorso alla garanzia con la scheda in queste condizioni.
Il mio consiglio è, da bravi ragazzi, chiudetela qua, seguite il consiglio del moderatore.
PS: visto che state ancora a discutere e conteggiare sul risarcimento citando leggi,decreti,etc... euro più euro meno non credo che vi cambia la vita:D
Bye:)

Stivmaister
La ricevuta ce l'ho e la conservo!!!

Il problema rimane che al telefono eravamo rimasti d'accordo 50€, poi i mod hanno detto 55€!!!

Io voglio la metà esatta di quello che ho speso, ma visto che eravamo d'accordo 50€ vada x 50€ non 48€ come dici tu!!!

Chiudiamo questa storia una volta x tutte!!!

Mandami i miei 50€ e facciamola finita con questi tira e molla!!!

Fringuellina
07-01-2005, 13:05
nessuna interpretazione psicologica ma interpretazione della legge.
ma ti sbagli io nin ho giudicato lla persona ma i fatti e semmai il tuo comportamento in questa circostanza ma niente di personale. ciao

torgianf
07-01-2005, 13:07
COOOOOOOOOOOSAAAAAAA?????????????

Stiv ha fatto una spedizione di un hd in semplic carta a pallini?????

Scusate......ovviamente questo non cambia minimamente la situazione, pago la metà....ma mi fa morire dal ridere!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D
Non ci posso credere!!!!

non ho detto che e' stato stiv a mandarmi l' hd :rolleyes: ,ma un utente che non e' bello fare nomi,mi spedi' un hd nela carta a pallini e nient' altro :D
sondaggio: avrebbe mai funzionato :confused: :confused: :confused:
meglio ridere va'

Stivmaister
07-01-2005, 13:07
Ma io non ho mai avuto a che fare con questo utente!!!

Mai usate quelle buste x componenti HW!!!

Ma da dove salti fuori?

torgianf
07-01-2005, 13:08
Ma io non ho mai avuto a che fare con questo utente!!!

Mai usate quelle buste x componenti HW!!!

Ma da dove salti fuori?

innanzitutto stai calmo,non salto fuori da nessuna parte....
imparare a leggere no eh....

Stivmaister
07-01-2005, 13:08
A me non mi ha mai rimandato in dietro nulla nessuno!!!

Che questo sia chiaro!!!

Non ho mai usato quelle buste appunto xchè sono troppo lisimbrine x componenti così delicati!!!

Stivmaister
07-01-2005, 13:11
non ho detto che e' stato stiv a mandarmi l' hd :rolleyes: ,ma un utente che non e' bello fare nomi,mi spedi' un hd nela carta a pallini e nient' altro :D
sondaggio: avrebbe mai funzionato :confused: :confused: :confused:
meglio ridere va'
Anche questo è risolto!!!

torgianf
07-01-2005, 13:12
Anche questo è risolto!!!

edit

Stivmaister
07-01-2005, 13:13
innanzitutto stai calmo,non salto fuori da nessuna parte....
imparare a leggere no eh....
Scusami ma non volevo offendere nessuno!!!

E' solo che mi sono stupito da quello che avevi scritto, ma visto che intendevi un'altro utente ti chiedo scusa!!! :)

Stivmaister
07-01-2005, 13:14
edit
Intendevo dire "risolto" nel senso che non era a me che avevi rimandato indietro il pakko!!!

Hai editato mentre scivevo il messaggio!!! :D

torgianf
07-01-2005, 13:15
Scusami ma non volevo offendere nessuno!!!

E' solo che mi sono stupito da quello che avevi scritto, ma visto che intendevi un'altro utente ti chiedo scusa!!! :)

avevo solo riportato un esempio,poi si vede che ivanisevic si fa troppe pippe mentali sui libri di giurisprudenza e ha capito una cosa per un'altra :D

Stivmaister
07-01-2005, 13:16
avevo solo riportato un esempio,poi si vede che ivanisevic si fa troppe pippe mentali sui libri di giurisprudenza e ha capito una cosa per un'altra :D
;)

Stivmaister
07-01-2005, 13:19
Domani appena mi mandi la scansione della ricevuta del bonifico da 50€ la posterò qua sul thread x dimostrare se davvero avrai mantenuto i patti come da accordi telefonici!!!

ivanisevic82
07-01-2005, 13:32

come gia fatto una volta per un hd spedito in raccomandata (nella carta a pallini che hai usato tu stiv).

Senza offesa, sei tu che hai scritto male "nella carta a pallini che hai usato tu stiv".

Per il resto ho capito tutto.

Stiv, va bene per i 50 euro, li mando domani ai dati che mi hai fornito.

Se conservi la ricevuta della sped in arrivo magari mandami anche una scansione di quella, non si sa mai.

Rispondi a una domanda importante: anche se è quasi impossibile, ti impegni a restituirmi onestamente ciò che ti do ora se alla garanzia dovessero riparare ogni danno?
Così come io mi impegno a darti ciò che ti spetta se dovessero risarcirmi le poste.

Fammi sapere, per me è importante!

ciao!

85kimeruccio
07-01-2005, 13:35
domanda.. come ci si comporta con l'RMA in questo caso?

a ki si fa la rikiesta?

ivanisevic82
07-01-2005, 13:39
domanda.. come ci si comporta con l'RMA in questo caso?

a ki si fa la rikiesta?

Si fa al negozio dove stata acquistata, è di ancona.
Può farla anche stiv, anche se la fattura è a nome mio la garanzia di due anni è sull'oggetto non è personale.

Vorrei che Stiv mi desse conferma per la domanda che gli ho fatto, poi mi pare che ci siamo chiariti su tutto.

Stivmaister
07-01-2005, 14:57
Ma certamente!!!

Io ho sempre cercato di essere il + onesto possobile su questo mercatino e cercherò di essere anche in futuro!!!

Quindi nei prossimi giorni (intendo la settimana prossima provvederò a fare la richiesta dell'RMA al negozio poi ti terrò informato su eventuali sviluppi (intendo dire che ti faccio sapere cmq anche se la risposta è negativa o viceversa)!!!

Ma anche tu devi impegnarti a rispettare gli accordi nel migliore dei modi!!!

ivanisevic82
07-01-2005, 15:08
Certo, io te l'ho già detto: qualsiasi rimborso possa pervenirmi lo dividerò in modo che possiamo essere soddisfatti e sgravati dai danni entrambi!

Sto cercando di contattare l'utente che mi ha venduto la scheda per chiedergli info sul negozio presso il quale è in garanzia.
Ci teniamo in contatto.

Domani mattina bonifico.

Ciao.

ivanisevic82
07-01-2005, 16:53
Piccola comunicazione: mi sono accorto che domani è sabato e le banche sono chiuse.
Lunedì sono a Messina perchè mia zia fa 60 anni e la festeggiamo, quindi se per te non ci sono problemi il bonifico di 50 euro lo faccio martedì mattina.

Ok?

Stivmaister
07-01-2005, 19:02
Piccola comunicazione: mi sono accorto che domani è sabato e le banche sono chiuse.
Lunedì sono a Messina perchè mia zia fa 60 anni e la festeggiamo, quindi se per te non ci sono problemi il bonifico di 50 euro lo faccio martedì mattina.

Ok?
Questo è un'altro punto che non mi piace!!!

Io il pagamento te l'ho fatto subito, mentre io con te ho dovuto aspettare xchè hai dovuto andare in ferie durante le feste prima a Palermo, poi in krukkolandia ed ora da tua zia!!!

Ma scusa mika ci andrai alle sei del mattino?

Prima di partire fai un salto in banka perdendo solo 5min. x un semplice bonifico!!!

No?

Questo non mi pare corretto nei miei confronti!!!

ivanisevic82
07-01-2005, 19:36
CAZZO STIV MA SEI UN IDIOTA DEFICENTE ALLORA???

Insomma ma anche un bambino ha + pazienza e cervello di te!!!

La questione si è chiusa oggi pomeriggio, le banche se non lo sai sono aperte solo la mattina.

Domani è sabato e le banche sono CHIUSE.

Domenica le banche sono CHIUSE.

Demenica parto per andare a Messina, mia zia fa 60 anni, torno LUNEDI sera, quando le banche sono CHIUSE.

Bonifico a Messina no ne faccio perchè lo pagherei 8 euro e qui a Palermo lo faccio gratis, come già precisato in passato.

Ragion per cui il bonifico te lo farò MARTEDI' mattina, se hai problemi per me puoi attaccarti al tram per non dire a cosa altro, ti stai dimostrando + stupido di un bambino viziato e deficente.

CHE CAZZO TI CAMBIA AVERLO MARTEDI O ADESSO????

Se le banche sono chiuse le faccio aprire per te???
Non vado ai 60 anni di mia zia??

Se vuoi il pagamento subito fatti una fottutissima poste pay e ti pago in tre secondi, come ti ho già detto oggi pome.

Oggi al tel ti ho detto, dammi la poste pay che ti pago SUBITO, e tu hai detto che poste pay non ti va bene, ora cosa pretendi che prenda un aereo per portarti i 50 euro dentro casa tua????

Ti giuro non mi incazzo facilmente, ma solo di rado ho trovato persone tanto intrattabili.

Per me SEI DI UNA SCORTESIA E DI UNA MALEDUCAZIONE PAUROSA; SEI INDECENTE E INQUALIFICABILE.

Ora se ti va bene ti faccio sto bonifico martedì e non dici una parola, se no denunciami, vai da qualche avvocato, ti giuro non esco una lira.

Buona serata.

torgianf
07-01-2005, 21:50
CAZZO STIV MA SEI UN IDIOTA DEFICENTE ALLORA???

Insomma ma anche un bambino ha + pazienza e cervello di te!!!

La questione si è chiusa oggi pomeriggio, le banche se non lo sai sono aperte solo la mattina.

Domani è sabato e le banche sono CHIUSE.

Domenica le banche sono CHIUSE.

Demenica parto per andare a Messina, mia zia fa 60 anni, torno LUNEDI sera, quando le banche sono CHIUSE.

Bonifico a Messina no ne faccio perchè lo pagherei 8 euro e qui a Palermo lo faccio gratis, come già precisato in passato.

Ragion per cui il bonifico te lo farò MARTEDI' mattina, se hai problemi per me puoi attaccarti al tram per non dire a cosa altro, ti stai dimostrando + stupido di un bambino viziato e deficente.

CHE CAZZO TI CAMBIA AVERLO MARTEDI O ADESSO????

Se le banche sono chiuse le faccio aprire per te???
Non vado ai 60 anni di mia zia??

Se vuoi il pagamento subito fatti una fottutissima poste pay e ti pago in tre secondi, come ti ho già detto oggi pome.

Oggi al tel ti ho detto, dammi la poste pay che ti pago SUBITO, e tu hai detto che poste pay non ti va bene, ora cosa pretendi che prenda un aereo per portarti i 50 euro dentro casa tua????

Ti giuro non mi incazzo facilmente, ma solo di rado ho trovato persone tanto intrattabili.

Per me SEI DI UNA SCORTESIA E DI UNA MALEDUCAZIONE PAUROSA; SEI INDECENTE E INQUALIFICABILE.

Ora se ti va bene ti faccio sto bonifico martedì e non dici una parola, se no denunciami, vai da qualche avvocato, ti giuro non esco una lira.

Buona serata.

mi sembrato toto' e peppino :D o marito e moglie :asd:

ceres66
07-01-2005, 22:24

anche se incazzato potevi evitare le offese.

ci vediamo fra 3gg.

dato che ormai la vicenda è conclusa continuate in pvt e per telefono.