PDA

View Full Version : Una "x" al posto di un'immagine: da cosa dipende?

xs 400
13-12-2004, 09:20
Salve!

Da cosa dipende la comparsa di un quadratino con una "X" interna al posto di un'immagine in una pagina di un sito?

E come si può fare per vedere quell'immagine?

DeeezNuuutz
13-12-2004, 10:26
vuol dire che l'immagine non c'è e quindi non si può vedere!

xs 400
13-12-2004, 10:49
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
vuol dire che l'immagine non c'è e quindi non si può vedere!

Esatto.
Al posto dell'immagine appare un quadratino con una "X" al centro.

xs 400
13-12-2004, 13:19
No, mi correggo non è vero che l'immagine non ci sia.
Su alcuni pc, se entro in questo forum, trovo moltissime "x" al posto delle foto. Quando poi ricontrollo da casa le foto ci sono.

Deve essere qualcosa di simile alla mancanza di codec appropriato per i filmati video...

Nessuno ha qualche idea a proposito?

TheDarkAngel
13-12-2004, 13:48
Originariamente inviato da xs 400
No, mi correggo non è vero che l'immagine non ci sia.
Su alcuni pc, se entro in questo forum, trovo moltissime "x" al posto delle foto. Quando poi ricontrollo da casa le foto ci sono.

Deve essere qualcosa di simile alla mancanza di codec appropriato per i filmati video...

Nessuno ha qualche idea a proposito?

tutti i browser supportano la visualizzazione delle tipiche immagini del web.. (jpeg e gif)
la X viene visualizzata da explorer quando non riesce a recuperare l'immagine

xs 400
13-12-2004, 14:21
Originariamente inviato da TheDarkAngel
...
la X viene visualizzata da explorer quando non riesce a recuperare l'immagine

Se questo succede cosa vuol dire? Che c'è un'opzione non attivata nella visualizzazione dei file in "strumenti-opzioni internet"?
Java ha a che fare con la questione o è una tecnologia solo riferita a filmati?

Psiche
13-12-2004, 18:23
Non sò se è il tuo problema ma in alcuni casi dipende anche dalle restrizioni imposte da un'eventuale firewall (in particolare per le gif)

xs 400
13-12-2004, 20:30
Ancora un'indicazione: ho provato a clickare con il tasto dx del mouse per vedere le proprietà dei file che non si vedono.
Risulta che sono file con estensione CGI.
cosa vuol dire?
come si fa per vederli?
Io ho Avast come antivirus e Zone Alarm pro come firewall.
Il S.O. è Win XP pro con SP2.
Mi aiutate?
Grazie:)

Dëck†
13-12-2004, 21:46
Non sempre questo "errore" è dovuto a impostazioni errate. A volte si tratta di semplice difficoltà di caricamento (lentezza del server, linea sovraccarica ecc. ecc.)...un semplice refresh può risolvere il problema (oppure cliccare sull'immagine che non si visualizza con il tasto destro e scegliere "mostra immagine")...

Dëck†
13-12-2004, 21:49
Originariamente inviato da xs 400
Ancora un'indicazione: ho provato a clickare con il tasto dx del mouse per vedere le proprietà dei file che non si vedono.
Risulta che sono file con estensione CGI.
cosa vuol dire?
come si fa per vederli?
Io ho Avast come antivirus e Zone Alarm pro come firewall.
Il S.O. è Win XP pro con SP2.
Mi aiutate?
Grazie:)

Cgi sta per Common Gateway Information.
I file con questa estensione sono programmi che vengono eseguiti sul server su cui risiedono e possono essere utilizzati per vari scopi: per produrre pagine "dinamiche", ossia che in funzione di dati e parametri generino una particolare pagina HTML (vedi per esempio le pagine dei risultati dei sondaggi attivi);
per eseguire particolari azioni (come ad esempio per effettuare il download di un file), per elaborare dati inseriti in una form (come ad esempio per registrare un voto in un sondaggio).
Per eseguire un cgi basta semplicemente seguire il link a cui esso è associato o cliccare sul bottone della form a cui il cgi è collegato. Il programma entrerà in esecuzione automaticamente portando a termine il lavoro per cui è stato programmato.