View Full Version : Consigli per un acquisto.
flycrusty
13-12-2004, 09:00
Ciao e tutti,
Ho bisogno di comprare una fotocamera digitale, che abbia un buon zoom, vedi canon S1(10x ottico) e che abbia un po' di megapixel cosa che la canon powershot s1 non ha perchè ha "solo" 3,2megapixel, in oltre che abbia poco ritardo nello scatto.
che cosa mi consigliate?
Secondo voi 3,2 megapixel oggi come oggi sono pochi?
Che cosa ne dite della canon powershot S1?
dipende da quanto vuoi spendere.. 3.2 mp sono sufficienti per stampe anche A4.. ma non per forti ingrandimenti..
puoi pensare alle panasonic FZ20 e minolta Z3
flycrusty
13-12-2004, 09:21
Fino ad ora ho utilizzato macchine fotografiche a pellicola e quando facevo degli ingrandimenti in A4 o addirittura in A3 si vedeva un po' sgranato.
Quanti mega pixel devo avere per un buon risultato anche su formato A3?
Simone1181
13-12-2004, 12:43
Guarda,
ti dirò la mia idea che mi son fatto leggendo anche altri forum. Per quel che riguarda i pixel/grandezza bisogna anche vedere dove fai le stampe.
Infatti molti di quelli che ho sentito che stampavano in casa non vanno oltre la grandezza massima consentita dal sensore (es. per una 3 mp stampano al max in a4) però se vai a farti fare un ingrandimento da un fotografo ho letto che alcuni partendo da uno scatto di 3 mp son riusciti a stampare anche una foto 90*....(ora nn ricordo l'altro lato).
Se vuoi ti do il riferimento al forum ma non vorrei fare dello spam....
Conclusione direi che è megliio una 3 mp, tipo la canon, che ha caratteristiche ottime che una 5 mp che è scadente....
valuta con attenzione.
marklevi
13-12-2004, 13:11
con la vecchia ixus 300, 2Mp, io stampavo fino al 25*18 circa con sufficente qualità, un laboratorio ha stampato una foto fino all'A3, con qualità mediocre. tieni presente che parliamo di una macchina di 3 anni fa, ora si spera che la qual sia aumentata... ci dovrebbe essere una panasonic da 5mp con buon zoom ed in + lo stab ottico (necessario con zoom abbondanti), vai a farti un giro su dpreview. anche qualche fuji mi sembra. 5mp sono sufficenti per l'A3, imo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.