View Full Version : Domandone HD in RAID
Symbolic
13-12-2004, 08:37
la questione è questa:
avendo 2 HD sata da 200GB vorrei metterli in raid1 (o cmq quelle per le prestazioni nn per la sicurezza ;)) .. a quel punto posso installare il sistema operativo e magari fare un paio di partizioni?
in pratica come funziona?
che benefici potrei trarre da cio?
thx mille :)
TechnoPhil
13-12-2004, 08:51
Originariamente inviato da Symbolic
la questione è questa:
avendo 2 HD sata da 200GB vorrei metterli in raid1 (o cmq quelle per le prestazioni nn per la sicurezza ;)) .. a quel punto posso installare il sistema operativo e magari fare un paio di partizioni?
in pratica come funziona?
che benefici potrei trarre da cio?
thx mille :)
1 volta fatta la configurazione raid vedi 2 dischi come se fossero 1 solo....poi gli puoi fare tutte le partizioni ke vuoi senza problemi...
Symbolic
13-12-2004, 08:51
usa la ricerca pistola http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623918
:)
Symbolic
13-12-2004, 08:52
Originariamente inviato da TechnoPhil
1 volta fatta la configurazione raid vedi 2 dischi come se fossero 1 solo....poi gli puoi fare tutte le partizioni ke vuoi senza problemi...
grassie .. stavo leggendo nelle faq .. grazie mille!
...come avrai letto nelle FAQ il RAID cui ti riferisci è lo 0 (Striping), e non l'1 (Mirroring).
Una domanda comune è se partizionando un raid 0 si perdono le proprietà caratteristiche del raid, la risposta è ovviamente NO, ogni partizione sarà ripartita tra i dischi e quindi ognuna beneficierà dello striping.
Saluti
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.