PDA

View Full Version : Tastiere Ergonomiche - domande -


FLikKo
13-12-2004, 03:28
ciao a tutti, mi piacerebbe sapere se c'e' qualcuno fra voi che e' passato da una tastiera normale ad una ergonomica.... per sapere se è veramente comoda per scrivere.... poi ancora, vi trovate di piu' con le tastiere di colore classico oppure quelle nere?

eistono in commercio tastiere adatte a giocatori incalliti? (fragghers)

grazie per le risposte

Adric
13-12-2004, 04:37
Io sinceramente preferisco le vecchie tastiere di qualche anno fa, quelle pesanti uscite fino al 1998: durano molto di più di quelle attuali.
Mentre sui mouse si è andati sempre più avanti come qualità col passare degli anni, sulle tastiere è successo il contrario.
Oggi il top sono considerate le Logitech e le Microsoft.

Ma chi usa il pc da parecchi anni, ricorda le IBM, le NMB, le Dell, le HP, le Zenith e le Compaq. :)

Tra l'altro vorrei ricordare che esistono anche le tastiere per mancini, che sono quelle col tastierino numerico a sinistra, ma che in Italia non si trovano (e non esistono con layout dei tasti in italiano) e all'estero costano sopra i 150 dollari :muro:

Per la questione del colore quelle color panna sono preferibili specialmente per uso serale e in condizioni di illuminazione non ottimale. Esistono poi tastiere illuminate ma sono di scarsa qualità.

Uso una IBM recente di colore nero (ma sospetto sia costruita da Logitech; è molto diversa dalle gloriose IBM degli anni 90) con un ottimo poggiapolsi ergonomico esterno della 3M.

midian
13-12-2004, 18:23
sul colore della tastiera preferisco di gran lunga quelle color panna perche hanno un maggior contasto e quindi si vede meglio in tutte le condizioni di luce inoltre se usi il pc prevalentemente per giocare togli il poggia polsi dalla tastiera perche a me danno un fastidio pauroso..invece se scrivi lo puoi lasciare inserito

FLikKo
14-12-2004, 07:06
grazie per aver risposto tuttavia sono sempre curioso di vedere qualche tastiera creata specificamente per il frag :D