View Full Version : Tastiere Ergonomiche - domande -
ciao a tutti, mi piacerebbe sapere se c'e' qualcuno fra voi che e' passato da una tastiera normale ad una ergonomica.... per sapere se è veramente comoda per scrivere.... poi ancora, vi trovate di piu' con le tastiere di colore classico oppure quelle nere?
eistono in commercio tastiere adatte a giocatori incalliti? (fragghers)
grazie per le risposte
Io sinceramente preferisco le vecchie tastiere di qualche anno fa, quelle pesanti uscite fino al 1998: durano molto di più di quelle attuali.
Mentre sui mouse si è andati sempre più avanti come qualità col passare degli anni, sulle tastiere è successo il contrario.
Oggi il top sono considerate le Logitech e le Microsoft.
Ma chi usa il pc da parecchi anni, ricorda le IBM, le NMB, le Dell, le HP, le Zenith e le Compaq. :)
Tra l'altro vorrei ricordare che esistono anche le tastiere per mancini, che sono quelle col tastierino numerico a sinistra, ma che in Italia non si trovano (e non esistono con layout dei tasti in italiano) e all'estero costano sopra i 150 dollari :muro:
Per la questione del colore quelle color panna sono preferibili specialmente per uso serale e in condizioni di illuminazione non ottimale. Esistono poi tastiere illuminate ma sono di scarsa qualità.
Uso una IBM recente di colore nero (ma sospetto sia costruita da Logitech; è molto diversa dalle gloriose IBM degli anni 90) con un ottimo poggiapolsi ergonomico esterno della 3M.
sul colore della tastiera preferisco di gran lunga quelle color panna perche hanno un maggior contasto e quindi si vede meglio in tutte le condizioni di luce inoltre se usi il pc prevalentemente per giocare togli il poggia polsi dalla tastiera perche a me danno un fastidio pauroso..invece se scrivi lo puoi lasciare inserito
grazie per aver risposto tuttavia sono sempre curioso di vedere qualche tastiera creata specificamente per il frag :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.