PDA

View Full Version : Il mistero dei templari

BadMirror
13-12-2004, 00:40
Pensavo stasera di aver fatto l'ennesima caxxata e di aver buttato via 7 euro invece devo dire che il film mi è piaciuto molto. Il film, prodotto dalla Disney, è di buona durata (più o meno 1h e 45min), ben girato, buon humor ma soprattutto con una trama interessante e coinvolgente. Insomma niente di eccezionale però una bella avventura che merita il prezzo del biglietto, almeno imho (io cmq sono di parte, essendo cresciuto da bambino, come molti altri, con film quali i goonies, indiana jones etc...) ;)

marKolino
13-12-2004, 10:01
a me invece non ha entusiasmato molto... mi è piaciuto l'inizio e la fine (per le ambientazioni)... il resto mi ha deluso un pochino... mi aspettavo qualcosina di più... più avventura.
Ottimo quel pizzico di umorismo in qualche battuta, ottima la scelta di mettere una attrice carina ( :) )
... ma a me Cage non piace proprio...:D

parroco
13-12-2004, 10:03
quoto lo specchio malvagio :)
il film "si lascia vedere", l'avventura è buona e gli spunti humor sono divertenti.
sia io che gli amici ci siamo divertiti.

secondo me ha tratto moooolta ispirazione da "il codice davinci", non che per me sia un male, ci mancherebbe!

parroco
13-12-2004, 10:05
Originariamente inviato da marKolino
cut
ottima la scelta di mettere una attrice carina ( :) )
cut
che idea originale che hanno avuto! :D
cmq condivido la scelta, è molto bella. ma chi è? l'ho già vista in qualche film?

BadMirror
13-12-2004, 11:41
Originariamente inviato da parroco
che idea originale che hanno avuto! :D
cmq condivido la scelta, è molto bella. ma chi è? l'ho già vista in qualche film?

Diane Kruger, ha recitato anche in Troy.

http://images.google.com/images?q=Diane%20Kruger&hl=it&lr=&sa=N&tab=wi

:)

parroco
13-12-2004, 12:03
Originariamente inviato da BadMirror
Diane Kruger, ha recitato anche in Troy.

http://images.google.com/images?q=Diane%20Kruger&hl=it&lr=&sa=N&tab=wi

:)
Elena!
giusto!
grazie ;)

ChristinaAemiliana
13-12-2004, 13:38
Pensavo stasera di aver fatto l'ennesima caxxata e di aver buttato via 7 euro invece devo dire che il film mi è piaciuto molto. Il film, prodotto dalla Disney, è di buona durata (più o meno 1h e 45min), ben girato, buon humor ma soprattutto con una trama interessante e coinvolgente. Insomma niente di eccezionale però una bella avventura che merita il prezzo del biglietto, almeno imho (io cmq sono di parte, essendo cresciuto da bambino, come molti altri, con film quali i goonies, indiana jones etc...) ;)

Davvero? Io pensavo fosse una scempiaggine...ma se lo dici tu allora andremo a vederlo...:cool:

Quindi non sono l'unica che da piccola voleva fare l'archeologa perché aveva visto Indiana Jones! :sofico: Io però alla fine ho lasciato perdere...:cry: ;)

BadMirror
13-12-2004, 14:37
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Davvero? Io pensavo fosse una scempiaggine...ma se lo dici tu allora andremo a vederlo...:cool:

Quindi non sono l'unica che da piccola voleva fare l'archeologa perché aveva visto Indiana Jones! :sofico: Io però alla fine ho lasciato perdere...:cry: ;)

Non ti aspettare il film eccezionale ma a me ha fatto passare un paio d'ore serenamente, se ti piace indiana jones (malgrado il confronto sia impossibile, il livello affettivo per l'eroe di spielberg è troppo più alto) ti piacerà.

Io cmq sono ancora indeciso tra archeologo o rockstar, sono abbastanza modesto :sofico::sofico::sofico:

Sirio
14-12-2004, 13:52

No...:D
non sei affatto l'unica.

Cmq a me il film non è piaciuto molto, come ha detto markolino di ambientazioni belle ce ne sono solo all'inizio e alla fine, poi niente...
e poi ci sono alcune cose che ho trovato un pò stupide, e tante altre scontate, poi ci sono le supermega coincidenze e le intuizioni alla detective conan...boh...non mi è piaciuto

DevilMalak
14-12-2004, 14:03
Sì anch'io pensavo di andare a vedere l'ennesima schifezza invece è carino :D

gargamella75
14-12-2004, 14:24
Io l'ho visto venerdì...sinceramente mi è piaciuto, era quello che mi aspettavo. Forse il mio giudizio è condizionato dalle aspettative...sapevo che si trattava di un film godibile e leggero, senza ambizioni se non quella di sbancare il boxoffice.

Certo alcune intuizioni sulle soluzioni degli enigmi...sono davvero esagerate!!! Manco a pensarci un mese viene la soluzione...a lui bastavano 5 minuti! :ave:

BadMirror
14-12-2004, 14:49
Originariamente inviato da gargamella75
Io l'ho visto venerdì...sinceramente mi è piaciuto, era quello che mi aspettavo. Forse il mio giudizio è condizionato dalle aspettative...sapevo che si trattava di un film godibile e leggero, senza ambizioni se non quella di sbancare il boxoffice.

Certo alcune intuizioni sulle soluzioni degli enigmi...sono davvero esagerate!!! Manco a pensarci un mese viene la soluzione...a lui bastavano 5 minuti! :ave:

Bè, il suo personaggio dovrebbe corrispondere a quello di un genio, credo che persone così, anche se rarissime, possano esistere ;)

Cmq ricordiamoci che è un film di Natale prodotto dalla Disney, difatti anche io come te partendo già "preparato" me lo sono goduto ;)

gargamella75
14-12-2004, 15:04
Bè, il suo personaggio dovrebbe corrispondere a quello di un genio, credo che persone così, anche se rarissime, possano esistere ;)

Cmq ricordiamoci che è un film di Natale prodotto dalla Disney, difatti anche io come te partendo già "preparato" me lo sono goduto ;)

:mano:

Il senso è proprio quello...se ci vai per rilassarti e divertirti un paio d'ore, è il film giusto! :)

Riguardo alla genialità, io dal basso della mia ignoranza avrei potuto leggere quegli enigmi per ore...e non capirci un tubo! ;)

BadMirror
14-12-2004, 20:44
Originariamente inviato da gargamella75

Riguardo alla genialità, io dal basso della mia ignoranza avrei potuto leggere quegli enigmi per ore...e non capirci un tubo! ;)

Idem x me :D

FreeMan
14-12-2004, 21:19

ok... andiamo ;)

così mi faccio una qultura :D

>bYeZ<

Alien
12-01-2005, 00:48
opnioni della coppia freeban dopo la visione?
io ho passato tutto il tempo ad attender che entrasse nel vivo la storia: quando ho visto i titoli di coda ho come intuito che non sarebbe mai successo.
Noioso, scontato e soporifero.
Poi Cage non lo sopporto proprio!

Fantasma diablo 2
13-01-2005, 18:11
Dov'è il buon humor??

BadMirror
13-01-2005, 19:10
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2
Dov'è il buon humor??

leggero, come il resto del film, da sorrisetto.
Per il resto l'ho detto che non è un capolavoro, è della disney, è un film in stile la mummia, per passare una serata in cui non si sa che fare magari in giorno feriale a prezzo ridotto.
Forse non si è capito il senso del mio post, non voglio lodare il film, solo mi aspettavo una cazzata invece ho trascorso un paio d'ore senza annoiarmi, per i miei standard è già molto.

p.s. da quando sono piccolo mi vedo film di woody allen o altro e lo so ben distinguere il "buon humor" come la intendi tu, ma non è che posso ogni volta stare a menarmela e a far confronti, qualche sorriso me lo ha strappato, punto, il resto è fuffa x critici ;)