View Full Version : PROBLEMA FN95
Ciao ragazzi!
Ho da poco acquistato il sistema che vedete in sign.
Il problema e' che avevo un barracuda da 200GB SATA e dato che lo volevo sostituire, ho comprato un western digital sempre SATA.
A questo punto volevo trasferire i dati dal barracuda al western digital collegandoli ai 2 connettori SATA presenti sulla scheda madre.
Al boot mi visualizza correttamente il western digital ma in windows non risulta presente, risulta solo (ovviamente) il barracuda.
Ho provato a riavviare piu volte, a resettare il bios ma nulla.
Ho provato a invertire i connettori i cavi dei due hard disk ma anche cosi' Windows xp SP2 non vede il western digital (quindi i connettori presenti sulla scheda madre funzionano entrambi)
A questo punto credo che i problemi siano 2: o c'e una qualche impostazione che devo sbloccare da bios che mi impedisce di usare contemporaneamente 2 cavi SATA, o l'hard disk ha qualche problema con windows (anche se non capisco quale dato che al boot lo rileva senza problemi)
Che devo fare?
Aiutatemi vi prego!
Raga per favore...non so come risolvere....:mc:
Per iniziare entra nel bios del raid (F4 al boot o roba simile)e guarda se gli HDD vengono entrambi ricosciuti.Se sono riconoscuti
correttamente significa che il problema č software ovvero Windows.Formatta il disco che non contiene i dati da salvare e installa XP.A installazione pulita XP dovrebbe riconoscere i 2 HDD.
Poi trasferisci i dati da l'uno a l'altro spedando che i file non si corrompono ma questa č un'altra storia.
Originariamente inviato da fan100
Per iniziare entra nel bios del raid (F4 al boot o roba simile)e guarda se gli HDD vengono entrambi ricosciuti.Se sono riconoscuti
correttamente significa che il problema č software ovvero Windows.Formatta il disco che non contiene i dati da salvare e installa XP.A installazione pulita XP dovrebbe riconoscere i 2 HDD.
Poi trasferisci i dati da l'uno a l'altro spedando che i file non si corrompono ma questa č un'altra storia.
K ora provo.
Cmq da bios quando fa il boot mi rileva l'hard disk.
zanca.racing
13-12-2004, 20:24
Partizionare e formattare il disco?
Ciao.........
Originariamente inviato da zanca.racing
Partizionare e formattare il disco?
Ciao.........
:muro:
Allora sul mio ho gia la partizione ma guarda caso sett scorsa si e' rotto il masterizzatore e non avendo altre unita ottiche non posso formattare ancora...
cmq da boot lo rivela.
Ma possibile che windows possa non riconoscere un banale hard disk???
non ci posso credere
zanca.racing
13-12-2004, 20:52
Fai cosė:
tasto destro su risorse del computer, gestione, gestione disco...
Ti troverai un menų dove ti da i due dischi.
Se verifichi uno dei due nn e ne partizionato ne formattato.
Clikka sopra e clicca su "inizializza disco"
Poi un bel format e il tuo disco e ok.
Ciao.
Fai cosė:
tasto destro su risorse del computer, gestione, gestione disco...
Ti troverai un menų dove ti da i due dischi.
Se verifichi uno dei due nn e ne partizionato ne formattato.
Clikka sopra e clicca su "inizializza disco"
Poi un bel format e il tuo disco e ok.
Ciao.
oh, grazie mille!!!
ora sta formattando! :ave:
:sofico:
zanca.racing
13-12-2004, 23:51
Figurati!!!
Ciao.
Figurati!!!
Ciao.
k!
Appurato il fatto che sono particolarmente sfigato veniamo all'ultima sfiga.
Allora dopo quello che mi hai detto effettivamente l'hard disk funzionava come storage, ma dato che devo vendere il barracuda dovevo trasferire i dati dal barracuda al wd.
A questo punto quindi tento di installare windows xp sul wd e dopo ben 7 volte che tento di installarlo si blocca sempre dopo che ha caricati i file preliminari per eseguire l'installazione.
Arriva e mi dice "Errore nel caricamento del sistema operativo"
I miei sono veramente rotto i coglioni. Ho provato anche a formattarlo 2 volte sotto il vecchio windows e ho provato a reinstallare windows sulla partizione del seagate e funzionava alla perfezione...
Qualche dritta per evitare che prendi il computer intero e lo butti giu dal balcone?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.