View Full Version : il top al momemento
sbomberino
13-12-2004, 00:01
Ciao a tutti...
per un anno sono rimasto "fossilizzato" facendo video editing con premiere 6.5 + tmpgenc + encore dvd 1.0
ultimamente ho deciso di vedere se c'è di meglio (anche perchè tmpgenc è rimasto al 2003...)
ho dato un'occhiata a premiere pro ma lo trovo troppo ostico... hanno sconvolto tutto... niente più video a+b finestre spostate, menu incasinati...
ad oggi è uscito qualcosa di meglio che soppianti i 3 che ho esposto sopra e che valga la pena di acquistare?
Grazie in anticipo ;)
CIAO!
Premiere Pro non è affatto ostico. Se sei abituato ad usare Premiere 6.5, passare alla Pro ti creerà numerosi vantaggi: è più veloce, più flessibile e ha molte caratteristiche in più. Personalmente lo uso insieme ad una Matrox RTX.100 Xtreme e ti assicuro che è una soluzione professionale che costa meno di 1000 euro.
sbomberino
14-12-2004, 13:18
Originariamente inviato da dabba
Premiere Pro non è affatto ostico. Se sei abituato ad usare Premiere 6.5, passare alla Pro ti creerà numerosi vantaggi: è più veloce, più flessibile e ha molte caratteristiche in più. Personalmente lo uso insieme ad una Matrox RTX.100 Xtreme e ti assicuro che è una soluzione professionale che costa meno di 1000 euro.
sicuramente ;)
la mia è una prima impressione... essendo abituato da anni a premiere 6 e poi 6.5...
Ci sto lavorando ultimamente e dopo le prime ore, già va meglio :)
mi chiedevo, ad oggi c'è di meglio? Soprattutto per l'enconding in mpg2.
Io ho provato Avid Xpress 4 e l'ho trovato + contorto di premiere. Altre alternative valide non ne vedo. I prodotti Ulead sono mediocri così come è poco snello Vegas di Sony. E' ottimo Final Cut ma gira solo su mac.
sbomberino
14-12-2004, 14:58
Io ho provato Avid Xpress 4 e l'ho trovato + contorto di premiere. Altre alternative valide non ne vedo. I prodotti Ulead sono mediocri così come è poco snello Vegas di Sony. E' ottimo Final Cut ma gira solo su mac.
quindi consilgli di rimanere su premiere pro per l'editing.
Di solito ri-esportavo in dv il filmato e lo davo in pasto a tmpgenc, per poi metterlo in dvd con encore dvd 1.5
sai dirmi se l'encoding di premiere pro è buono tanto da lasciare perdere il passaggio con tmpgenc, cosi esporto direttamente in mpg2?
Grazie :D
CIAO!
l'encoder di Premiere pro è buono(molto meglio di quello della versione 6.5)ma ti consiglio Procoder di Canopus....non ha rivali!!!:)
W PREMIERE PROOOOOOOOOOO:) :D :)
Per l'editing e soprattutto per l'encoding in mpeg uso una Matrox RTX.100 Xtreme che mi renderizza l'output in tempo reale 1:1 direttamente in formato "ready 4 dvd" !
sbomberino
14-12-2004, 15:28
Per l'editing e soprattutto per l'encoding in mpeg uso una Matrox RTX.100 Xtreme che mi renderizza l'output in tempo reale 1:1 direttamente in formato "ready 4 dvd" !
:ave:
:D
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
C'E' CHI PUO'..E CHI NON PUO':cry:
...comunque anche TMPGEnc non è male....ma lento.:mc:
sbomberino
14-12-2004, 17:34
com'è la versione procoder express?
sta a 54 euro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.