View Full Version : [Monza] Videocamera Digitale sony
Vendo la seguente videocamera per totale inutilizzo e odio personale verso i "filmini".
E' completa di tutto compresa la borsa (vi regalo pure quella).
Ha l'uscita firewire per trasferire i film su pc con cavo annesso (altra cosa mai usata).
Quindi i punti salienti:
Zoom ottico 20x digitale 560x.
Funzione per riprese a zero luminosità tramite infrarossi.
Faro incorporato per riprese "difficili".
Telcomando
Formato Digital 8 per usare le più economiche cassete.
Utilizzo totale pari a due nastri (180minuti).
Cavi vari
Borsa
Scatola completa
PREZZO 200€
In vendita anche altrove
http://www.myvideo.ru/gallery/images/Digital8_2001/130-2-400.jpg
http://www.myvideo.ru/gallery/images/Digital8_2001/130-1-400.jpg
Link a foto a risoluzione superiore (http://www.myvideo.ru/gallery/images/Digital8_2001/130-2.jpg)
RECENSIONE IN INGLESE QUI (http://www.dvspot.com/reviews/sony/trv130-review/index.shtml)
sycret_area
14-12-2004, 11:24
interessato.
modello esatto?
Originariamente inviato da sycret_area
interessato.
modello esatto?
Trv 130E ;)
Se ti servono info chiedi anche se non ne capisco granchè.E' stato un regalo di laurea.
sycret_area
14-12-2004, 20:21
... se ti domandassi un piccolissimo filmato di esempio? magari riprendi un giornale... così si vede bene fino a che punto arrivano i dettagli...
vorrei vedere la qualità video..
non è che ne capisca molto, ma un sensore da 460mila pixel.. quando in commercio come minimo adesso trovi 850mila.. (e 290€ di spesa..) mi pare non troppo brillante..come prestazioni, e prima di spendere 200€ vorrei valutare se fa al caso mio.
Non ho mai usato la cattura poichè non ho una scheda adatta. Kmq mi sembra di aver capito che occupa un sacco di Mb al secondo quindi non sarebbe kmq stato possibile.
Boh sinceramente l scopro adesso quanti pixel ha il ccd. Io ho notato solo che collegata alla tv l'immagine era perfetta priva di effetto "videocassetta" poi non sò
sycret_area
14-12-2004, 22:03
allora, sono molto interessato ma anche molto indeciso. visto che non è possibile aver un piccolissimo filmato di prova, ti chiedo se c'è la possibilità di provare la fotocamera.
Te lo chiedo perchè i dati che ho trovato sul sito della sony non sono confortanti.. 290mila pixel effettivi, una videocamera del 2000 che ormai ha 5 anni di anzianità in termini tecnologici... insomma.. mi lascia qualche dubbio..
io ci vorrei fare i filmini al mio bimbo.. ma non vorrei trovarmi con una "ciofeca"... che poi mia moglie mi "mena":eek:
ciao
Vabbè non esistono mica solo i pixel mica è una macchina fotografica! Kmq il Dv e tipo 780x408 che fa circa 288.000pixel quindi ne ha più del doppio dei necessari. Inoltre di garantisco che tuo figlio non uscirà dai filmini con una qualità alla Doom :)
Certo fartela provare non è un problema ;) al limite è il tempo che in questo periodo è zero.
P.s kmq anche se guardi i pixel effettivi anche quelle da 800 arrivano a meno della metà.
P.p.s.s. Ok non è l'ultimo modello ma le digital 8 sono ancora in produzione e anche il Dvd ormai ha una decina di anni eppure no mi sembra che nessuno si lamenti o sbaglio ?Per non parlare dei Cd audio.....
Bye
sycret_area
15-12-2004, 13:26
Certo fartela provare non è un problema ;) al limite è il tempo che in questo periodo è zero.
Bye
Se riusciamo a combinare sarebbe oro, se fosso prima di Natale sarebbe meglio... non riesci proprio a fare un pacco?
P.s kmq anche se guardi i pixel effettivi anche quelle da 800 arrivano a meno della metà.
P.p.s.s. Ok non è l'ultimo modello ma le digital 8 sono ancora in produzione e anche il Dvd ormai ha una decina di anni eppure no mi sembra che nessuno si lamenti o sbaglio ?Per non parlare dei Cd audio.....
mi scuso per quanto detto, come già riportato, sono un perfetto ignorante in materia. Con le macchinette fotografiche un po me la cavo, ma con le videocamere... è tutto un altro discorso.
I miei riferimenti sono il libretto di istruzioni della Sony e ciò che vedo in commercio in questo momento... e il confronto..
Aspeto notizie...
ciao
sycret_area
15-12-2004, 13:27
PS: se riuscissi a fare un pacco j+1...
ps2: per il pagamento come possimao fare? bonifico, assegno o postepay?
Non mi sono mica offeso (anche io non ne capisco molto di videocamere anzi non le sopporto propio :D ) e che un conto sono le specifiche un conto è la qualità "a video". E che con i pixel si sta prendendo la piega dei megahertz a nessuno frega quanto rendano o che algoritmo usino basta che siano tanti :sofico:
Facciamo che vediamo di fare uno scambio a mano almeno io evito che mi ditruggano la telecamera (per i rimborsi ci vogliono 14/15mesi per esperienza) e per aver subito il malloppo :sofico: per te per verificare che è assolutamente impeccabile con ZERO graffi o zone consumate e ZERO pixel bruciati del monitor e la meccanica assolutamente pulita e splendente (eviti la sola).
Oggi per sfiga mi si è rotto il vetro della macchina (tutto aperto) e domani devo portarla a sistemare quindi è propio un periodaccio.
Vediamo se si riesce a organizzare tempo tuo e mio permettendo.
Di dove sei ? (magari in pvt).
Insomma vediamo cosa si può fare ;)
In tal caso per il bezzolamento vada per il contante/bonifico anche perchè ho un cattivo rapporto con le poste.
Intato ti linko qesta ottima recensione (http://www.dvspot.com/reviews/sony/trv130-review/index.shtml)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.