View Full Version : Sygate e WMP
Windows Media Player ogni volta che lo apro cerca di collegarsi ( :rolleyes: )
Pero' Sygate lo blocca. Il punto e' che per sygate wmp cambia l' eseguibile ogni volta... risultato: ogni volta che apro wmp sygate mi apre un pop-up con su scritto:
The executable has changed since the last time you used: C:\Programmi\Windows Media Player\wmplayer.exe
Che devo fare per fargli capire che wmp nn si deve collegare MAI, indipendentemente se cambia forma? :D
Ciao
Originariamente inviato da Chester
Windows Media Player ogni volta che lo apro cerca di collegarsi ( :rolleyes: )
Pero' Sygate lo blocca. Il punto e' che per sygate wmp cambia l' eseguibile ogni volta... risultato: ogni volta che apro wmp sygate mi apre un pop-up con su scritto:
The executable has changed since the last time you used: C:\Programmi\Windows Media Player\wmplayer.exe
Che devo fare per fargli capire che wmp nn si deve collegare MAI, indipendentemente se cambia forma? :D
Ciao
Intanto quando ti dice che WMP "has changed" devi rispondere di si (altrimenti te lo chiederà in eterno)....quando ti avviserà che cerca di connettersi risponderai di no (spuntando l'opzione in modo che non torni a chiedertelo ogni volta che si ripresenterà l'occasione)...
juninho85
13-12-2004, 07:41
Originariamente inviato da Dëck†
quando ti avviserà che cerca di connettersi risponderai di no (spuntando l'opzione in modo che non torni a chiedertelo ogni volta che si ripresenterà l'occasione)...
forse non gli e chiato perche wmp tenta di connettersi a internet:
inanzitutto il fiel che cerca di connettersi e windows media player configuration utility o windows media player.exe?
Cerco di spiegarmi meglio. La finestra che appare e' quella del sygate che avverte che un programma (precedentemente bloccato) ha cambiato l' eseguibile (ad esempio se si aggiorna un programma il nome del file potrebbe essere sempre lo stesso, ma cmq viene riconosciuto come un programma diverso dal precedente).
In questo pop up Sygate avverte che e' cambiato l' eseguibile, e chiede se deve avere l' accesso a internet oppure no. Ovviamente premo NO, perche' non voglio che si colleghi. Se schiacciassi SI... beh, avrebbe accesso alla rete!
L' eseguibile e' wmplayer.exe, percorso:
C:\Programmi\Windows Media Player\wmplayer.exe
Questo nonostante abbia disabilitato tutte le opzioni di wmp che parlavano della necessita' di un collegamento... giusto per la cronaca
ciao!
allora io una volta ho risolto in questo modo un problema simile:
per prima cosa disinstalla sygate e riavvia, dopo di chè fai una nuova installazione di sygate ed a questo punto prima di collegarti vai nelle aplicazioni di sygate e blocca wmp, metti la spunta in blok a questo punto ti colleghi e vedrai che se tenterai di aprire wmp sygate ti chiederà se si o no, è meglio accettare volta per volta senza mettere la spunta di ricordare la regola così in questo modo sei sicuro che nessun processo riguardante il wmp potrà mai accedere alla rete senza la tua autorizzazione.
Cerco di spiegarmi meglio. La finestra che appare e' quella del sygate che avverte che un programma (precedentemente bloccato) ha cambiato l' eseguibile (ad esempio se si aggiorna un programma il nome del file potrebbe essere sempre lo stesso, ma cmq viene riconosciuto come un programma diverso dal precedente).
In questo pop up Sygate avverte che e' cambiato l' eseguibile, e chiede se deve avere l' accesso a internet oppure no. Ovviamente premo NO, perche' non voglio che si colleghi. Se schiacciassi SI... beh, avrebbe accesso alla rete!
L' eseguibile e' wmplayer.exe, percorso:
C:\Programmi\Windows Media Player\wmplayer.exe
Questo nonostante abbia disabilitato tutte le opzioni di wmp che parlavano della necessita' di un collegamento... giusto per la cronaca
Sei in errore! Quando ti avverte che è cambiato l'eseguibile devi rispondere si (altrimenti ti apparirà sempre)...solo in seguito ti appare una seconda finestra in cui ti avvisa se permettergli di accedere ad internet o no...L'esempio che riporto di seguito è relativo a un'altro programma:
The executable has changed since the last time you used:
C:\WINDOWS\System32\ntoskrnl.exe
File Version : 5.1.2600.1151 (xpsp2.030422-1633)
File Description : Sistema e kernel NT
File Path : C:\WINDOWS\System32\ntoskrnl.exe
Process ID : 0x4 (Heximal) 4 (Decimal)
Connection origin : remote initiated
Protocol : TCP
Local Address : 80.181.117.38
Local Port : 445 (CIFS - Common Internet File System)
Remote Name :
Remote Address : 4.8.237.102
Remote Port : 3453
Come vedi nessuna richiesta di accesso ma solo l'avviso che l'eseguibile in oggetto è cambiato (magari dopo un upgrade come da te descritto). Se rispondi NO questo avviso continuerà ad apparirti ogni volta che userai il programma in questione...
Sei in errore! Quando ti avverte che è cambiato l'eseguibile devi rispondere si (altrimenti ti apparirà sempre)...solo in seguito ti appare una seconda finestra in cui ti avvisa se permettergli di accedere ad internet o no...L'esempio che riporto di seguito è relativo a un'altro programma:
The executable has changed since the last time you used:
C:\WINDOWS\System32\ntoskrnl.exe
File Version : 5.1.2600.1151 (xpsp2.030422-1633)
File Description : Sistema e kernel NT
File Path : C:\WINDOWS\System32\ntoskrnl.exe
Process ID : 0x4 (Heximal) 4 (Decimal)
Connection origin : remote initiated
Protocol : TCP
Local Address : 80.181.117.38
Local Port : 445 (CIFS - Common Internet File System)
Remote Name :
Remote Address : 4.8.237.102
Remote Port : 3453
Come vedi nessuna richiesta di accesso ma solo l'avviso che l'eseguibile in oggetto è cambiato (magari dopo un upgrade come da te descritto). Se rispondi NO questo avviso continuerà ad apparirti ogni volta che userai il programma in questione...
si anch'io credo che Deckt abbia ragione prova a fare proprio come dice lui!
Ho capito, vi faccio uno screen del popup :D
Ecco lo screen:
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Chester/sygate.jpg
Come potete vedere la domanda mi sembra chiara: Do you want to allow it to access the network?
a questo punto secondo me devi rispondere si e poi dovrebbe compararti una seconda schermata simile a questa la quale devi rispondere no!
Fai questa prova e poi ci posti il risultato!
Ecco lo screen:
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Chester/sygate.jpg
Come potete vedere la domanda mi sembra chiara: Do you want to allow it to access the network?
Vai tranquillo Chester, è proprio come ho detto...a quella schermata devi rispondere si....
;)
Mah... l' ho fatto e avevate ragione.
Pero' non mi sembra una cosa molto logica :D
Cmq grazie ;)
che te ne frega se non e logica! l'importante e che hai risolto!!:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.