View Full Version : [suse] boinc: poco lavoro cpu
ReDriEct_y3K
12-12-2004, 18:33
salve a tutti... ho messo da poco boinc sotto linux e da poco mi sono iscritto nel vostro team...
Ho un P4 1500@2000 e volevo sapere se è normale che boinc usi solo l'1% della cpu per elaborare una WU.... Come faccio a farla lavorare di + quando non uso il pc?
Ci metto quasi 6 ore a fare una WU.... è normale???
un'altra domanda... ma ci si può iscrivere a più di un team?
ah e tra l'altro... come funziona il sistema crediti? Qualcuno me lo può spiegare + semplicemente? non ci ho capito una mazza :confused: :confused: :confused:
ciao a tutti e grazie
fatelargo
12-12-2004, 19:00
Originariamente inviato da ReDriEct_y3K
>da poco mi sono iscritto nel vostro team...
ottima cosa, benvenuto caloroso
> se è normale che boinc usi solo l'1% della cpu
non e' normale, indaga
>Ci metto quasi 6 ore
e' +o- normale, per cui non e' vero che hai usato solo il 1% della CPU
>... Come faccio a farla lavorare di +
penso che ci pensi Boinc, fa tutto lui
>... ma ci si può iscrivere a più di un team?
assolutamente no, ma comunque ormai sei con noi e sei
vincolato per i prossimi 100 anni... vale il detto:
"...perdete ogni speranza o voi che entrate..."
>... come funziona il sistema crediti?
quando una WU viene elaborata, e poi spedita ai server
Boinc, vieni premiato con dei crediti, il metodo di calcolo
e' molto sofisticato e non sto qui a spiegartelo, comunque
secondo me puoi aspettarti circa 200 crediti al giorno
+ lavoro = + crediti
no lavoro ? no crediti !
sembra una banalita', ma a qualcuno piace e si e' comprato
altri PC per farne altri.
Lo scaccolo sia con te
:D
fatelargo / gioca
>... ma ci si può iscrivere a più di un team?
assolutamente no, ma comunque ormai sei con noi e sei
vincolato per i prossimi 100 anni... vale il detto:
"...perdete ogni speranza o voi che entrate..."
+ lavoro = + crediti
no lavoro ? no crediti !
sembra una banalita', ma a qualcuno piace e si e' comprato
altri PC per farne altri.
Lo scaccolo sia con te
:D
fatelargo / gioca [/QUOTE]
:D:D:D
Benvenuto anche da parte mia! :mano:
Sui tempi come ha detto fatelargo ci siamo, quindi la cpu è usata. Forse hai controllato il processo sbagliato: il client boinc ed il client seti sono due processi separati, ed è il client seti che elabora e si prende la cpu. Controlla meglio e facci sapere :)
Ciao,
GHz
ReDriEct_y3K
12-12-2004, 23:27
in realtà non ho controllato il processo specifico ma l'intero carico della cpu... e pare che rimanga sempre all'1 %... ora non so che dirti... cmq sulla mi ahome per quanto riguarda le WU elaborate, cioè l'unica WU elaborata... mi dice questo:
claimed credit= 23.71 granted credit=pending
Cosa vuol dire??? questa (l'unica che fino ad ora ho elaborato) è stata finita stanotte (boinc l''ho messo definitivamente ieri sera) e ancora non sono stati assegnati crediti?
ReDriEct_y3K
12-12-2004, 23:32
azz. falso allarme... la cpu lavora... eccome :))))))))
Ciao e grazie a tutti... grazie per la calda accoglienza
ReDriEct_y3K
12-12-2004, 23:35
ah un'altra domanda... mi avete detto che c'è gente che compra anche + computer per lavorare giusto??... quindo vuol dire che potrei usare il mio account contemporaneamente anche su un altro pc??
azz. falso allarme... la cpu lavora... eccome :))))))))
Ciao e grazie a tutti... grazie per la calda accoglienza
:)
claimed credit= 23.71 granted credit=pending
Cosa vuol dire??? questa (l'unica che fino ad ora ho elaborato) è stata finita stanotte (boinc l''ho messo definitivamente ieri sera) e ancora non sono stati assegnati crediti?
Significa che è in attesa di validazione. Appena ci saranno gli altri 2 risultati ti verranno assegnati i crediti per quella wu ;)
Buon scaccolo,
GHz :cool:
ah un'altra domanda... mi avete detto che c'è gente che compra anche + computer per lavorare giusto??... quindo vuol dire che potrei usare il mio account contemporaneamente anche su un altro pc??
guarda qua
http://www.setisynergy.com/stats/boinc-stats.php?id=7789567
chobo ha quasi 100 pc sotto il suo account :sbav: :sofico:
e cmq non è che puoi, DEVI usare il tuo account su tutti i pc possibili :yeah:
fatelargo
13-12-2004, 10:58
certo, in ogni computer connesso a internet
puoi riinstallare boinc, utilizzando gli stessi codici
della prima installazione, e il tuo punteggio sara'
la somma dei punteggi di tutti i pc
Nn capisco perchè vengo usato come esempio :D
:sofico:
Ps: a breve quota 100 -.-
Ricordati che per gennaio hai preso un impegno nei confronti del team SETI di HWUpgrade... ;)
Originariamente inviato da MM
Ricordati che per gennaio hai preso un impegno nei confronti del team SETI di HWUpgrade... ;) Quale? oO
:eek:
Giuro nn mi ricordo!!!
Ahhhhhhhhhhhh!
La cena!
Ci sarò :D
Originariamente inviato da ChoBo
Ahhhhhhhhhhhh!
La cena!
:yeah:
Harvester
14-12-2004, 22:39
Benvenuto! :D
Ahhhhhhhhhhhh!
La cena!
:nonsifa:
Visto che hai insistito tanto, la devi organizzare... :D :D
Nn ci son problemi!
Datemi un indicazione (giorno della settimana e data all'incirca) e faccio tutto io :D
Ps: vi informo che saremo a Candeli alla Champagneria, che ci sarà un menù fisso composto da: antipasto, 3 primi, 2 secondi, un contorno, acqua e caffè a 22€ (il resto da pagarsi)...
...che altro devo fare? :)
Il resto da pagarsi?????? Come sarebbe a dire?????
Cioè l'elemento più importante di una cena che si rispetti: IL VINO... non c'è?????
Questo posto mi stà già poco simpatico e mi pare esuli dalle più radicate tradizioni toscane....
:D :D
SoulStealer
14-12-2004, 22:55
Un benvenuto a Redriect!!!:mano:
Questo era il menù che mi è stato proposto per cena di 20 persone, tutti ragazzi!
Quindi me l'ha fatto senza vino :D
Quando abbiamo un idea di quanti siamo vado lì ci parlo e torno con indicazioni precise, ovviamente includo il vino nel menù sennò che cena sarebbe :D
Chiedo scusa a Redriect per l'OT... ma qui quando si parla di cene.... non ci vediamo più dalla fame... (altro che fiesta! :D )
Benvenuto :)
Anche alla cena del SETI ovviamente ;)
.... ovviamente includo il vino nel menù sennò che cena sarebbe :D
Ma che razza di menu!! Senza cinghiali! ..... avrebbe detto Obelix :D :D
MM dammi tuo MSN che se ne parla :D
Non ho mai avuto MSN.... tutto quello che comincia per MS...mi fà un po' schifo... :D :D
Solo ICQ
ReDriEct_y3K
20-12-2004, 10:28
scusate il ritardo ma l'uni mi rompe pò ultimamente... dovrei essere in futuro ingegnere informatico, e questo mi ruba un pò di tempo ai miei svaghi... non fa niente per l'OT... anzi se mi dite dove si fa la cena vengo anch'io :oink: :oink: :oink:
sono anche io un'amante della gastronomia (hehehehehe)... cmq grazie per il supporto.... avrei solo un'altra domanda.... sono io sfigato oppure cosa? :confused: :confused: ... alcune result mi dicono granted credit 0.06 oppure 0.010.... è mai possibile che mi diano così pochi crediti per una wu elaborata?
Ciao ciao a tutti...
[OT]
per il menù consiglierei (almeno per secondo) un bel maiale come se ne vedono nei film con una bella mela in bocca tutto arrostito..... quello mi farebbe felice... sono un'anti vegetariano... hehehehe... buon appetito a tutti
:oink: :oink: :oink:
scusate il ritardo ma l'uni mi rompe pò ultimamente... dovrei essere in futuro ingegnere informatico, e questo mi ruba un pò di tempo ai miei svaghi... non fa niente per l'OT... anzi se mi dite dove si fa la cena vengo anch'io :oink: :oink: :oink:
sono anche io un'amante della gastronomia (hehehehehe)... cmq grazie per il supporto.... avrei solo un'altra domanda.... sono io sfigato oppure cosa? :confused: :confused: ... alcune result mi dicono granted credit 0.06 oppure 0.010.... è mai possibile che mi diano così pochi crediti per una wu elaborata?
Ciao ciao a tutti...
[OT]
per il menù consiglierei (almeno per secondo) un bel maiale come se ne vedono nei film con una bella mela in bocca tutto arrostito..... quello mi farebbe felice... sono un'anti vegetariano... hehehehe... buon appetito a tutti
:oink: :oink: :oink:
:D Quando si fa la cena mettiamo un topic apposta! ;)
Per le wu con pochi crediti di solito sono wu elaborate im pochissimo tempo....;)
Anche io sono un futuro ingegnere informatico....solo che sono solo all'inizio :bimbo: :cry:
ReDriEct_y3K
20-12-2004, 19:56
quanto all'inizio?... a me questo è il primo anno... chissà cm andrà... cmq piacere :p :p :p :p :p
Ma...una domanda... quel'è il segreto per elaborare una wu nel modo + veloce possibile?.... ho notato nel database che c'è gente con pc overcloccati 1500@1700 con configurazione non così diversa dalla mia che elaborano molto + velocemente.... io ho un 1500@2000 ma ci metto circa 6 ore... loro ce ne mettono 2!!!:confused: :confused: :confused: :eek: :eek: :eek: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.