View Full Version : Non si accede al mio pc in rete :-\
Ciao, ho un problema, abbiamo una piccola rete in casa, ed il mio pc è l'unico nel quale non si possa accedere, se non con nome utente e password, che però io non ho mai impostato, ma senza di quelle non si può entrare , come faccio?
Grazie 1000!:rolleyes:
:cry: nessuno sa aiutarmi?
Forse accedi a windows con un nome utente diverso dagli altri
Se fosse questo il problema alla richiesta di utente/pass digita "Administrator" per l'utente e lascia vuoto la pass
2 soluzioni
- accedi ad ogni windows come utente "Administrator"
- in pannello_controllo/utenti_password aggiungi "Guests"
Ciao, fammi sapere
allora, innanzitutto grazie, io accedo a windows con un nome (nel mio caso "Ponch" è l'utente) ed è Amministratore del computer...
ho già provato ad accedere al mio pc dagli altri e mettere Administrator senza password ma senza riuscire ad entrare...
e poi quando avvio il pc non è che mi viene chiesto con quale utente entrare, non ne ho fatti altri oltre al mio, e non devo mettere password....:rolleyes:
se vado in Pannello di controllo-->Sistema-->Avanzate-->Profili utente...ho il nome "XXXXX\Andrea" ma il nome dell'Amministratore, ovvero quello che uso io non è Andrea...come mai?:rolleyes:
nessuno sa aiutarmi?...grazie:rolleyes:
Roberto82
16-12-2004, 11:28
Originariamente inviato da andpont
nessuno sa aiutarmi?...grazie:rolleyes:
sai come ho risolto il problema? ho cancellato tutto e reinstallato.... comprese le schede di rete..... ci vuole poco ma è l'unica soluzione che ho trovato.... wondows di mmmmmmmm
cancellato in che senso? formattato?...no...vero?:confused:
Roberto82
16-12-2004, 11:55
- disinstallazione schede di rete (livello software) con conseguente eliminazione connessioni di rete
ho capito, volevo essere sicuro...potresti gentilmente dirmi come fare?..se clicco col dx sulla connessione lan (in risorse di rete) non mi da abilitata l'opzione "elimina"....
Grazie, ciao:)
Roberto82
16-12-2004, 12:53
cai su gestione periferiche e sulla scheda di rete e vai su disinstalla. quando riavvii il pc la connessione ti riappare come prima..... ma a me in questo modo ha fatto risolvere il problema che hai te..... fallo solo sul pc dove hai questo problema
Grazie 1000, provo e ti faccio sapere....
ciao ciao
Roberto82
16-12-2004, 13:20
se ancora non funziona non devi fare altro che rifare tutto passo-passo fichè non funziona.... io ho fatto così, se qualcosa sa qual'è il problema preciso è meglio :D .
lucasante
16-12-2004, 13:58
che sistema operativo c'e' sul pc scusa?
lucasante
16-12-2004, 14:19
e hai idea di come funzioni la rete microsoft o non ne sai nulla?
perche' per entrare nel sistema da rete, l'utente deve essere riconosciuto.. mica e' un bordello :D
lucasante
16-12-2004, 14:21
sono pure a firenze in questo momento.. o ndo sei di casa? :D
adesso sono in studio, ma abito in zona Libertà (piazza);)
lucasante
16-12-2004, 14:42
non ho idea dove sia ;)
comunque..
se non crei l'utente con il quale vuoli entrare nel sistema da remoto e non dai alla condivisione il permesso per entrare non entrerai mai..
tasto destro proprieta' su risorse del computer, gestione, utenti e gruppi locali
crei l'utente
poi in condivisione o metti everyone full control o inserisci solo quell'utente..
se poi hai anche la partizione ntfs devi vedere le autorizzazioni locali..
grazie....stasera provo!
ciao ciao:)
comunque no, non sono un esperto di reti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.