PDA

View Full Version : Eccoti il ben servito

Puzzadipedi
12-12-2004, 18:05
Avevo un po' di tempo e cosi' ti mosto cosa volevo dire
vai qua: http://img2.dpreview.com/gallery/nikond70_samples/originals/dsc_0133+dee20.jpg

una foto a iso 200 della d70, notare il rumore sul ponte e sui mattoni

visto che non voglio infierire la confronteremo con una
a iso 400 !!! della 300d fatta con il cessetto 18/55

http://img2.dpreview.com/gallery/nikond70_samples/originals/dsc_0133+dee20.jpg

etzocri
12-12-2004, 21:54
hai postato 2 volte la stessa foto..;)

M750
12-12-2004, 23:17
:asd: :asd: :asd:

Comunque visto "che sei un esperto di NewsGroup" puoi evitare di metterla sul piano personale aprendo 2 post con lo stesso argomento ,visto che sei un esperto , e andare avanti nella stessa discussione , tu che sei un esperto (e non voglio infierire;) )

:D

aaron80
13-12-2004, 08:37
...lo scatto non è per nulla significativo da questo lato perchè il rumore che vedi è stato accentuato in post-produzione dal "digital dee" come si legge nella descrizione... Digital Dee è una funzione del Nikon Capture che aumenta la luminosità delle ombre in modo da rivelare più dettagli e simulare una maggiore latitudine di posa nello scatto... un po' come "luci e ombre" in Photoshop CS... di contro ha che accentua il rumore presente esattamente come la funzione di PS...

CYRANO
13-12-2004, 09:30
ma porka zozza... ma manco tutto sto rumore ho io!
aho ma è proprio guasta la mia...
devo scrivere a nital a sto punto , anzi andare per avvocati , perchè lo voglio anche io il moirè e il rumore come tutte le altre d70... uff uff...

:cry: :cry:

Ciaozzz

AEva
13-12-2004, 11:22
Adesso basta però fare polemica, altrimenti questa sezione diventa come quella delle schede video dei bei tempi.

Puzzodipiedi, il sito che citi ha confrontato la D70 e la EOS 300D nella recensione della D70 (e credo che TUTTI qui se la siano letta almeno una decina di volte) mettendo a confronto il rumore in foto fatte nelle stesse condizioni.

Non mi pare utile postare link ai samples della stessa recensione per dire che una macchina è una schifezza e l'altra no, visto che ogni foto fa storia a se ed è stata scattata con impostazioni diverse in momenti diversi (e anche con soggetti diversi!).

....sembra quasi che debba difendere la D70 a tutti i costi mentre sto per comprare la 300D...:muro:

Comunque visto che questa discussione è stata aperta (credo che comunque l'apertura di una nuova discussione sia stata soltanto un errore) con un tono "leggermente polemico":fiufiu: ed è la prosecuzione dell'altra prevedo a breve l'intervento della scimitarra assassina del mod:eek:

M750
13-12-2004, 21:04
E qui la scimitarra avrebbe un senso davvero.... ;)