PDA

View Full Version : ibook 12" alcune domande


JJK
12-12-2004, 18:59
Dopo la terza formattazione e innumerevoli problemi attuali sono fermamente convinto a lasciare "winzoz".... Sono orientato verso un ibook 12" con un banco da 512 mb di ram in più, ma come tutti gli switcher sono un pò confuso.....:confused:

Io utilizzo prevalentemente word, excel e power point, posso farlo tranquillamente anche con Appleworks ( che da quello che sò è il software bundle nell' ibook) oppure devo comprare per forza Office per Mac..? Andrebbe bene openoffice....?

Pensavo di inserire un modulo Bluetooth per collegarmi con il mio telefono (ericsoon T610) e usare il GPRS per internet, è possibile con ' ibooK..... ?

Ho letto che conviene comprare la Ram aggiuntiva separatamente, si risparmia davvero ? sono tutte compatibili... ?

grazie

fool
12-12-2004, 19:03
1) Puoi usare office e hai la massima compatibilita

2) metti bluetooth interno oppure una penna esterna e non avrai nessun problema (ho l'ibook e lo stesso telefono)

JJK
12-12-2004, 19:06
grazie, ma quindi Appleworks non è compatibile... ?

Criceto
12-12-2004, 22:29
Originariamente inviato da JJK
grazie, ma quindi Appleworks non è compatibile... ?

No, Appleworks non è "compatibile" con MS Office, almeno non in modo soddisfacente. Legge i files di Word (Excel non so, mai provato) ma le sue funzionalità sono estremamente limitate e se la pagina è poco poco complicata (basta una tabella) hai problemi.

OpenOffice esiste per Mac, ma gira sono XWindow, oppure (in una versione pre-beta) Java. Funziona, ma in entrambi i casi non è una implementazione soddisfacente (meglio quella Java, comunque, che si chiama NeoOffice/J).

Per i documenti Office, è meglio usare Office... e lo stesso non sono esclusi problemi...