View Full Version : Programma per sbobbinare le lezione registrate
OSMIUM_modified
12-12-2004, 17:48
Salve ragazzi.
Avrei bisogno di un programma che mi consenta agevolmente di ascoltare file audio molto lunghi (5-6 ore) colla possibilità di saltare da un punto all'altro con facilità. Meglio sarebbe se avesse la possibilità di ripetere in looping gli ultimi secondi della registrazione come faceva un registratore Sony che ho.
Al momento adopero il Media Player di Macrozozz estendendolo per tutta la lunghezza dello schermo ma è ugualmente scomodo perchè un solo pixel in o in meno rappresenta un paio di minuti di lezione che devo riascoltare per sentire il passaggio che m'interessa.
Sapete inoltre un programmino facile per tagliare un file audio in più parti?
Grazie 1000.
OSMIUM_modified
12-12-2004, 18:13
Dimenticavo: il Sony di cui dicevo aveva una rotellina che permetteva di diminuire o aumentare (seppur di poco) la velocità di riproduzione/registrazione.
Se ci fosse un programma che aumenta un pò la velocità di riproduzione sarebbe una cosa ottima perchè il prof è lento un accidente!!!
OSMIUM_modified
13-12-2004, 15:43
Up.
tutmosi3
13-12-2004, 15:56
Originariamente inviato da OSMIUM
Sapete inoltre un programmino facile per tagliare un file audio in più parti?
Wave Splitter per i WAV.
MP3 Trim per gli MP3.
Per il resto non saprei.
Ciao
io ti consiglio AudaCity, anche se in realta' e' un editor audio.
Dovrebbe permetterti di ripetere una parte che ti interessa.
Oltretutto e' freeware.
ciao caio
OSMIUM_modified
13-12-2004, 16:48
Hey, grazie 1000!!! :friend:
Qualcuno sa se è possibile velocizzare un pò la riproduzione audio con qualche software???
Grazie ancora.
Qualcuno sa se è possibile velocizzare un pò la riproduzione audio con qualche software???
Grazie ancora.
sempre con Audacity
Pero' non so se puo' farlo in tempo reale, magari devi farlo prima e poi ascoltare
io per sbobinare le lezioni (cosa che ho fatto poco, grazie al cielo!!!) ho spesso usato COOLEDIT 2000... (simile ad Audacity)
E' abbastanza comodo xè hai il tempo a cui sei in modo molto preciso.
X velocizzare xò devi elaborare tutto.
Un eccellente plus è che puoi fare la pulizia audio in modo semplice e abbastanza efficace e rimuovere il fruscio di fondo.
Ciao
OSMIUM_modified
14-12-2004, 09:06
Grazie.
Un mio amico ha consigliato il Logiq Platinum...
windows media player
OSMIUM_modified
14-12-2004, 11:43
Originariamente inviato da tonyrid
windows media player
Mamma che figura di niente che abbiamo fatto tutti!!!
Bastava andare a guardare il Macrozozz... Peccato che non si possa settare manualmente. Cmq la velocità rapida è proprio quella giusta.
Mi avete tutti reso un favore notevole. Vi meritereste un bacio da Adriana Lima (magari pure qualcos'altro)... :D ():Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.