PDA

View Full Version : Consiglio acquisto HD esterno.

Sobekk
12-12-2004, 17:46
Salve a tutti,
Allora ho intenzione di acquistare un HD esterno da 250 GB.
Ero indeciso tra questi 2 HD:
- Lacie Hard Drive, Design by Prosche 250 GB USB 2.0
- Olidata Box Esterno USB 2.0 + HD 250 GB USB 2.0

Quale mi consigliate dei 2?
Quali altre marche consigliate?
Che HD montano dentro? Ho sentito che negli olidata usano i Western Digital(?).

Grazie in anticipo. :-)

AMoN46
12-12-2004, 19:55
io prenderei un HD interno e lo monterei denttro un adattatore...

risparmi, il disco poi lo puoi mettere dentro il pc, puoi metterci dentro un disco vekkio ke magari inizia a essere troppo rumoroso da tenere dentro il pc....

io ho un maxtor 160 dentro a un coso maxel..va alla grande anke se il mio pc al momento non lo legge bene (è colpa del pc pero)

luckye
12-12-2004, 23:08
Originariamente inviato da AMoN46
io prenderei un HD interno e lo monterei denttro un adattatore...

risparmi, il disco poi lo puoi mettere dentro il pc, puoi metterci dentro un disco vekkio ke magari inizia a essere troppo rumoroso da tenere dentro il pc....

io ho un maxtor 160 dentro a un coso maxel..va alla grande anke se il mio pc al momento non lo legge bene (è colpa del pc pero)

Naaaaa non sono per niente concorde.
Calcola che ogni disco un suo specifico sviluppo di calore e che spesso i case esterni privi di Hd sono extraeconomici (acnhe xè quelli in alluminio + Hd costano come un lacie completo).

Io penso (per esperienza) che il tuo hd non venga letto bene dal pc perchè si surriscalda eccessivamente. Occhio che rischi di bruciare l'hd o di perdete tutti i dati per apolarizzazione della superficie.

Venedo al nostro amico ti consiglio un lacie desktop che costano meno magari da qualcosa più di 250Gb (ovviamente dipende dal tuo utilizzo).

AMoN46
13-12-2004, 10:23
si scalda un po, ma non tanto, in quanto la velocita è ridotta stando USB2, e poi è raffreddato da una ventolina, e dentro ci ho messo io dei dissipatori in rame^^^
un paio di accorgimenti li ho presi...

il discorso eraperke in futuro puo montare il disco anke dentro al pc.....magari se ha bisogno di 200 gb velocemente e no ha voglia ke passino tutti dall USB2...

il disco ora mi da problemi sul nuovo pc...su quello vekkio va perfettamente