PDA

View Full Version : Gruppo di Continuità - Consigli x gli acquisti... [MIEI :D]

Praetorian
12-12-2004, 17:03
ciao regaz, mi potreste indicare un buon gruppo di continuità da ALMENO 1000VA con tecnologia "interactive"(QUESTA) (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561103&highlight=gruppo+di+continuit%E0)

nn conosco x niente nè le marche che li producono nè i loro comportamenti...ma so solo che me ne serve uno bello grosso x il mio pc che possa filtrare anke l' ADSL ed eviti sbalzi di tensione....

GRAZIE !

PS: ho aperto questo thread dopo un search!:) , quindi x favore evitate di ripetere cose del tipo "USA IL SEARCH!" et similia :D

grazie ancora

LuPoZzO
12-12-2004, 17:07
interessa anche a me, avevo intenzione di prendere un Mustek Ups 1000 Va a 130 euro ma non so se è buono :(

Praetorian
12-12-2004, 17:10
Originariamente inviato da LuPoZzO
interessa anche a me, avevo intenzione di prendere un Mustek Ups 1000 Va a 130 euro ma non so se è buono :(

nn sono pokini 130€?:rolleyes:

LuPoZzO
12-12-2004, 18:51
Ehm lo tiene CH*

[K]iT[o]
12-12-2004, 19:24
1000VA mi sembra un po' grandicello per il pc che hai in firma, io ti consiglio anche solo 650VA però che sia un UPS di marca. In questo caso la scelta cade su APC (costano, attenzione!).

Se proprio però volete risparmiare al massimo sulla sicurezza ci sono cmq scelte discrete (almeno a leggere qui su HWUp) come un Mustek 800VA. Evitate il 1000VA perchè ha una ventola e quindi fa rumore.

Praetorian
12-12-2004, 19:33
Originariamente inviato da [K]iT[o]
1000VA mi sembra un po' grandicello per il pc che hai in firma, io ti consiglio anche solo 650VA però che sia un UPS di marca. In questo caso la scelta cade su APC (costano, attenzione!).

Se proprio però volete risparmiare al massimo sulla sicurezza ci sono cmq scelte discrete (almeno a leggere qui su HWUp) come un Mustek 800VA. Evitate il 1000VA perchè ha una ventola e quindi fa rumore.
grandicello?:eek:
ci devo attaccare anke monitor...e cmq lo voglio da 1000...che sia grande o pikkolo nn importa...

c'è scritto all'inizio 1000VA...e minimo 1000VA deve essere:)

LuPoZzO
12-12-2004, 22:40
Ma quello che voglio prendere io è buono ?

Praetorian
13-12-2004, 16:27
up

LuPoZzO
14-12-2004, 09:07
up

Onikram
14-12-2004, 15:20
Anche io sono dietro all'acquisto di un gruppo e vorrei sapere alcune cosette:

1- Tutti quelli da 1000Va hanno la ventola e quindi sono più rumorosi)?????

2- Ho trovato qualche marca a prezzi interessanti (Mustek, Trust, Tecnoware) tutti e 3 ups.
Vorrei sapere da voi se sono buone marche o se bisogna cascare su APC ($$$$$$$$)spendendo di più naturalmente!

3-Per un Pentium4 2,8GHZ alimentatore 400, sbalzi di corrente e protezione linea telefonica può andare bene un 650Va o meglio andare sui 800/1000???????

GRAZIE

Albertone
14-12-2004, 15:44
Se dovete acquistare un gruppo di continuità, in particolare se state considerando un ups APC, vi consiglio di leggere un mio recente post (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=835984) al riguardo.

Il mio consiglio è quello di non guardare tanto alla marca quanto alla tecnologia utilizzata. Gli ups che APC (http://www.apcc.com/products/category.cfm?id=13) propone per PC e workstation non sono molto sofisticati tecnologicamente. A meno di non voler prendere per il PC di casa un modello che il produttore dichiara destinato a server, reti, ecc., tanto vale prendere un gruppo di un marchio meno blasonato, risparmiando un bel po' di quattrini.

Brigante
29-12-2004, 08:50
Ragazzi, mi serve un UPS per il mio PC con alimentatore da 400W+monitor Sony 19" e stampante. Sto leggendo i vari post...

1) APC: C'è chi ne parla bene e chi male, dove sta la verità?
2) Mustek: Se ne parla bene, ma costano poco, è un problema?

Che mi consigliate?

dins
09-01-2005, 09:35
Originariamente inviato da Brigante
Ragazzi, mi serve un UPS per il mio PC con alimentatore da 400W+monitor Sony 19" e stampante. Sto leggendo i vari post...

1) APC: C'è chi ne parla bene e chi male, dove sta la verità?
2) Mustek: Se ne parla bene, ma costano poco, è un problema?

Che mi consigliate?

identico per me....
e che mi dite anche dei gruppi di continuità Trust?

Io nel'ordine sarai orientato al risparmio, quindi trust e mustek in primis....
che dite?

kinotto82
03-02-2005, 22:45
Originariamente inviato da dins
identico per me....
e che mi dite anche dei gruppi di continuità Trust?

Io nel'ordine sarai orientato al risparmio, quindi trust e mustek in primis....
che dite?
.....semplicemente xkè non permette di collegare il PC con il gruppo quindi non permette di gestire il gruppo via software.
Personalmente mi sto dirigendo verso un mustek ma prima devo verificare la compatibilità col mio alimentatore (gli UPS con onda semisinuoidale possono creare conflitti con alcune marke di alimentatori con PFC attivo: tendo a precisare ke finora è successo di rado).

dins
04-02-2005, 08:08
Originariamente inviato da kinotto82
.....semplicemente xkè non permette di collegare il PC con il gruppo quindi non permette di gestire il gruppo via software.

ah!
gravissimo comportamento della trust.
Quindi equivale a dire che cmq dopo pochi minuti di "black out" il pc si spegne miseramente a meno che non sei li vicino?
Secondo me è dondamentale, invece, che a quel punto il software possa comandare lo spegnimento o la messa in sospensione del sistema......

dins
04-02-2005, 08:10
devo verificare la compatibilità col mio alimentatore (gli UPS con onda semisinuoidale possono creare conflitti con alcune marke di alimentatori con PFC attivo: tendo a precisare ke finora è successo di rado).

questo l'ho leggiucchiato sull'altro post....
il problema è che anche il mio ali è pcf attivo....
anche se l'ipotesi è remota sta cosa mi secca pure un po'....per il momento mi sa che non compro nulla.....

gatsu76
04-02-2005, 08:57
purtroppo trust effettivamente non ha nessuna canale di comunicazione con il pc.. e questa è una bella sola.. io invece mi trovo molto bene con il mio mustek 600va, che con il pc in sign (tutto collegato comprese casse, monitor e cbase del mouse) risulta essere solo al 50% del carico.. x me un ottima alternativa ai + blasonati ma anche costosi apc..

kinotto82
04-02-2005, 09:27
Si hai ragione, forse nn vale la pena spendere una fortuna, xò se riesci a trovare un apc usato line-interactive con onda sinusoidale non dirmi ke ci faresti almeno un pensierino :sofico:

gatsu76
04-02-2005, 10:58
in quel caso allora...:sofico:

Jena73
06-02-2005, 11:05
io ho 2 mustek (1000 e 600) e devo dire che vanno benone a parte la comunicazione con il pc che nel mio caso non funziona (sono sfigato :cry: ).
per il discorso dell'onda sinusoidale ho visto che anche la linea backups dell'apc non ha un onda pure ma è pur sempre modificata come il mio mustek.. quindi tanto vale risparmiare...
ho visto che invece la linea smart (sempre apc) ha un onda perfetta ma ha dei prezzi assurdi...
a me non è mai successo che andasse via la corrente però ho provato a staccare brutalmente il contatore per 2 volte e i pc sono rimasti tranquillamenti accessi senza brasatura del mio enermax 485 pfc... spero non sia solo culo... :D

kinotto82
06-02-2005, 13:50
Originariamente inviato da Jena73
io ho 2 mustek (1000 e 600) e devo dire che vanno benone a parte la comunicazione con il pc che nel mio caso non funziona (sono sfigato :cry: ).
per il discorso dell'onda sinusoidale ho visto che anche la linea backups dell'apc non ha un onda pure ma è pur sempre modificata come il mio mustek.. quindi tanto vale risparmiare...
ho visto che invece la linea smart (sempre apc) ha un onda perfetta ma ha dei prezzi assurdi...
a me non è mai successo che andasse via la corrente però ho provato a staccare brutalmente il contatore per 2 volte e i pc sono rimasti tranquillamenti accessi senza brasatura del mio enermax 485 pfc... spero non sia solo culo... :D
.......forse + ke kulo è solo questione di tempo :sofico: :sofico:
dai su, spero nn succeda: cmq. finora sono sporadici i casi di brasatura in suddette circostanze (onda pseudosinusoidale e ali con PFC attivo)

Jena73
12-02-2005, 19:08
.......forse + ke kulo è solo questione di tempo :sofico: :sofico:
dai su, spero nn succeda: cmq. finora sono sporadici i casi di brasatura in suddette circostanze (onda pseudosinusoidale e ali con PFC attivo)

spero anche io di non essere 1 di quei casi!!! :D