Entra

View Full Version : Come personalizzare il setup di windows

mastroale
12-12-2004, 15:40
PERSONALIZZARE IL SETUP DI WINDOWS XP

Per quanto per alcuni punti rimanga un supporto valido, la guida è in parte desueta in quanto gran parte del lavoro può essere fatto utilizzando un semplice programma dall'uso intuitivo: winntbbued (http://mastroale.altervista.org/Downloads/winntbbued.rar).
apritelo e cercate i file winntbbu.dll (oppure winnt.bbue.dl_) nel vostro cd-rom di windows. Il resto è un gioco da ragazzi.

Attenzione, questa è una semplice traduzione di quanto compare in questo (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=33232&st=0&#entry227413) forum. Non mi assumo la responsabilità dell’esettazza di quanto vi propongo. Se testiamo in tanti queste modifiche, possiamo farne una guida aggiornata, da unire a quella di kurt e di Yashiro per una versione personalissima e invidiabile di windows xp. Io comincio con la traduzione, passo a voi ora la palla…

Come personalizzare le schermate del setup di windows xp

abbiamo bisogno di:

Res edit Res Build (http://www.tgtsoft.com/download.php?file=ResEditInstall.zip)

XPreview (http://www.theultimateguide.ca/utilities/setupXPreview104250.msi)

1) Al solito mettiamo tutto il contenuto del cd in una cartella *XP*
2) Cerchiamo quindi la cartella I386, e all’interno il file winntbbu.dl_
3) Copiamo questo file in un’altra cartella *winntbbu*, e facciamo anche una copia di sicurezza dell’originale
4) Lavoriamo ora sul winntbbu.dl_ copiato: apriamo il prompt dos e scriviamo: Expand -R winntbbu.dl_
5) E’ il momento di aprire ResBuild: file-> open-> c:\winntbbu\winntbbu.dll
6) click bitmap, doppio click su 103 (il numero dove c’è il background del setup)
7) click sul comando replace della toolbar, selezioniamo il bitmap che preferiamo e il gioco è fatto
8) Lanciamo JCarle viewer (per funzionare c’è bisogno di net framework (http://download.microsoft.com/download/1/f/a/1fa816d7-a8d6-4f15-b682-b96239e68ab7/dotnetfx.exe) installato)
9) apriamo il file c:\winntbbu\winntbbu.dll
10) Se siamo soddisfatti apriamo il prompt ms-dos e digitiamo: makecab winntbbu.dll
11) Con questo abbiamo creato il nuovo file winntbbu.dl_
12) sostituiamolo all’originale, masterizziamo e proviamo il tutto

Come eliminare la propaganda microsft (…una veste del tutto rinnovata etc.)

1) scaricate questo file STRINGS (http://www.msfn.org/board/index.php?act=Attach&type=post&id=227414)
2) aprite con resedit il file winntbbu.dll
3) click su stringtable 1033
4) click su replace e sostituiamo con il file strings.xml scaricato

Come cambiare la scritta “l’installazione terminerà entro XXX minuti”

1) apriamo il file WINNT32U.dll (si trova sempre in I386) con resbuild
2) guardiamo la string table 1033
3) cambiamo a piacimento il contenuto delle entro virgolette delle righe ID=”1064” ID=”1065”
4) ora mettiamo in una cartella il file sysetup.dl_ ede estraiamo la dll con il comando digitabile da prompt Expand -R syssetup.dl_
5) cambiamo il contenuto delle righe ID=”1079” ID=”1080” con resbuild
6) comprimiamo il file con il comando makecab syssetup.dll (diventerà sysetup.dl_)
7) sostituiamo i file editati, masterizziamo e proviamo

Spero di avere fatto un discreto lavoro. Per aiutarvi guardate le schermate sul forum da cui traduco. Se ne vale la pena potrei linkare le immagini direttamente qua...
Ciao, Alessandro

mastroale
13-12-2004, 18:57
Con winnlite sparisce il file winntbbu.dl_... credo che gli stessi risultati si possano ottenere agendo con resedit sul file winntbba.dll: le voci interessanti dovrebbero esse la 103 di bitmap e la 1040 string table...
Voi che ne pensate?

mastroale
14-12-2004, 16:23
Ecco qua cosa si può ottenere

http://ezshare.de/files-de/176814/168/Mastroale_bootscreen.jpg

mastro setup (http://ezshare.de/files-de/176814/168/Mastroale_bootscreen.jpg.htm)
:D :D :D
http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1NzI3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzEzMTMyMmY2ZDYxNzM3NDcyNmYyZTZkNjE2OTY0NjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_b2346a885eb73aba6ebc0ed17c6743e3/view_foto.php

PKK
14-12-2004, 17:23
Sei riuscito ad apportare qualche modifica su versione nLITE?

mastroale
14-12-2004, 18:02
Sì. Ho semplicemente agito con resedit direttamente sul file WINNTBBA.dll

cipo691
15-12-2004, 20:57
Originariamente inviato da mastroale

1) scaricate questo file STRINGS (http://www.msfn.org/board/index.php?act=Attach&type=post&id=227414)

io nonsono riuscito a eliminare la propaganda perchè in stringtable mi compare solo la stringa 1040 e non la 1033.....devo modificare quella?

mastroale
15-12-2004, 21:04
Sì modifica quella... io ho agito su quella.. nella versione italiana non esiste la stringa 1033, d'altronde quella inglese ha solo la stringa 1033...
Ciao, Alessandro

cipo691
15-12-2004, 21:05
Sì modifica quella... io ho agito su quella.. nella versione italiana non esiste la stringa 1033, d'altronde quella inglese ha solo la stringa 1033...
Ciao, Alessandro

grazie ale sei un masto;) :D

cipo691
15-12-2004, 21:09
per eliminare i loghi WINDOWS XP basta agire sulle bitmap vero!?

mastroale
15-12-2004, 21:38
Per eliminare il logo di windows in alto a destra basta coprirlo ad esempio di nero, e poi ridurre le immagini a un puntino infinitesinale, invisibile, che so, un pixel per un pixel, direttamente da res hacker (sono le prime tre voci).
Non toccare i windows con sfondo fuxia, menter il wallpaper di windows blu scuro (voce 153) va coperto tutto di nero.
Lunghetta de editre le singole lucette in basso a destra, io ho seguito un pò com'erano quelle di Gates, cambiando i colori...
Alessandro

mastroale
15-12-2004, 21:45
se volete la mia winntbbu.dll l'ho uploadata QUI (http://ezshare.de/files-en/182668/WINNTBBU.DLL.html)

penso che guardare nella mia sia la più facile risposta ai vostri dubbi... (io pure ho iniziato guardando da altre pronte...)
Mi raccomando postate i vostri screenshot!!! (se non avete uno spazio web dove metterli passate pure a me via mail, ci penso io...)
Alessandro

cipo691
17-12-2004, 07:44
Ciao mastro....alla fine ho scaricato il tuo winntbbu.dll e l'ho modificato...adesso vorrei cambiare anche le lucine in alto a sinistra ...come dovrei fare!?

mastroale
17-12-2004, 07:47
Torno a mezzogiorno.. ti rispondo dopo... ciao

cipo691
17-12-2004, 07:48
....perdonami..un'altra cosa....come faccio a riportare in italiano la scritta "Setup will complete in approximately: xxxx minutes"?

mastroale
17-12-2004, 19:14
Le lucine in alto a sinistra? Basta editare le bitmap successive a quella del wall paper... guarda pure nel mio winntbbu...
Per la scritta "setup etc..." devi agire su un altro file, se non sbaglio si chiama winnt32.dll, ma a me con nlite sparisce quel file...

SSLazio83
22-12-2004, 13:29
bel lavoro

mastroale
22-12-2004, 13:42
Grazie:asd:

PKK
03-01-2005, 19:45
Nella mia immagine di nlite non cè nessuno dei 2 file,cosa bisogna lasciare abilitato in xp per farli rimanere?

mastroale
03-01-2005, 22:39
Non c'è winntbbu.dll nè winntbba.dll nà la loro versione compressa (estensione dl_)???

PKK
03-01-2005, 23:27
Ho rifatto immagine nlite lasciando avvio classico e temi....spuntato fuori file winntbbu

ora l'ho modificato e sostituito pure il file string,ma non mi va via il logo nell'angolo alto a sinistra.....come devo fare?

PKK
04-01-2005, 00:08
Ho risolto pure questa.......eliminando il bitmap 100(1040)!!!!!

fab77
10-01-2005, 19:22
mi iscrivo alla guida per tenerla d'occhio,

mi sembra una figata!!!

Sandwich
01-02-2005, 17:32
Perchè il mio file non era compresso?:confused: eppure ha funzionato...ho anche cambiato il colore alle scritte e alla barra di avanzamento:p

mastroale
01-02-2005, 17:42
Originariamente inviato da Sandwich
Perchè il mio file non era compresso?:confused: eppure ha funzionato...ho anche cambiato il colore alle scritte e alla barra di avanzamento:p
postare postare immagini...

l'hai usato su windows originale o su un windows nlite?

Sandwich
01-02-2005, 17:51
postare postare immagini...

l'hai usato su windows originale o su un windows nlite?
ho tolto un po' di cose con nlite;)
immagini di cosa? della schermata? era solo una prova:)

Sandwich
01-02-2005, 18:00
Ecco qua...ripeto non fate caso ai colori e alle scritte, era solo una prova:p
http://sandwich.altervista.org/immagini/winntbbu.JPG

mastroale
01-02-2005, 18:01
ho tolto un po' di cose con nlite;)
immagini di cosa? della schermata?
Sì.. quand hai finito l'opera ;)

era solo una prova:)
Quando hai finito, facci sapere se risolvi il problema a cui si è accennato: durante l'installazione (solo editanto le versioni nlite) non riconosce il file winntbbu.dll, ma facendo "ignora" tutto va a meraviglia...

Sandwich
01-02-2005, 21:03
Sì.. quand hai finito l'opera ;)

Quando hai finito, facci sapere se risolvi il problema a cui si è accennato: durante l'installazione (solo editanto le versioni nlite) non riconosce il file winntbbu.dll, ma facendo "ignora" tutto va a meraviglia...
come vedi dall'immagine sopra con virtual pc va tutto alla grande e non mi da alcun errore: io ho preso il file winntbbu.dll (non dl_ cioè compresso) dalla cartella I386 e dopo averlo modificato l'ho rimesso sempre come winntbbu.dll al contrario di quanto dice la guida;)

Sandwich
04-02-2005, 12:38
eccone un'altra:D
http://sandwich.altervista.org/immagini/winntbbu2.jpg

mastroale
04-02-2005, 13:21
nientew affatto male.. ma prova sulla macchina non virtuale e vedi se è tutto ok...

Sandwich
04-02-2005, 13:27
nientew affatto male.. ma prova sulla macchina non virtuale e vedi se è tutto ok...
proverò quando formatto:D cmq sono stato meno di 10 minuti a fare tutto:)

Sandwich
04-02-2005, 23:29
Provato: funziona tutto perfettamente;)

mastroale
05-02-2005, 00:01
Scusa nell'ordine, quali file hai editato?
così vedo di risolvere pure io il piccolo problemino..
Con nlite hai senllito parecchio?

Sandwich
05-02-2005, 00:08
Scusa nell'ordine, quali file hai editato?
così vedo di risolvere pure io il piccolo problemino..
Con nlite hai senllito parecchio?
con nlite partendo da quella già fatta "Lite" ho tolto quasi tutto, visto che lo uso x i benchmark
ho editato solo il file winntbbu.dll (non era compresso già nell'iso): sfondo, icone, sostituzione le scritte, colori

mastroale
05-02-2005, 09:34
Ma la barra di progresso l'hai editata.. mica sta nel winntbbu.dll?!

tidal kraken
07-02-2005, 12:15
con nlite partendo da quella già fatta "Lite" ho tolto quasi tutto, visto che lo uso x i benchmark
ho editato solo il file winntbbu.dll (non era compresso già nell'iso): sfondo, icone, sostituzione le scritte, colori
potresti fare una guida per la procedura alternativa che hai seguito? potrebbe risultare più semplice da eseguire...

grazie

Sandwich
08-02-2005, 16:56
Originariamente inviato da tidal kraken
potresti fare una guida per la procedura alternativa che hai seguito? potrebbe risultare più semplice da eseguire...

grazie
Ho seguito la guida;)per cambiare le icone ho fatto come per lo sfondo: ho sostituitole immagini mentre per la barra di avanzamento e per i colori delle scritte ho seguito la guida orginale (di msfn che ora non trovo + :confused: )

Sandwich
27-02-2005, 10:13
guida orginale (di msfn che ora non trovo + :confused: )
http://unattended.msfn.org/advanced/cosmetics/billboard/intronew.htm ;)

Th3Cix
13-03-2005, 10:33
mi postate lo string xml che mi da link errato ? thanx

Sandwich
13-03-2005, 11:32
Originariamente inviato da Th3Cix
mi postate lo string xml che mi da link errato ? thanx
;)

riva.dani
24-03-2005, 19:30
Bella 'sta guida... certo che ce ne metto di tempo io, ho appena trovato pure quella di nLite che esiste da quasi 1 anno!!!!!!!

cmq appena scarico nLite per provarlo provo anche a editare (spero di trovare winntbbu.dll)... però non so ancora bene che immagine metterci sullo sfondo... (come se il problema fosse quello :muro: :D )

mastroale
24-03-2005, 19:35
Noi siamo qui, pronta a dare una mano ;);)

riva.dani
25-03-2005, 20:03
Grazie in anticipo... a proposito, mi è venuta in mente un'idea ma non trovo l'immagine adatta... avete presente l'aquila dell'america che si vede sugli schermi dei pc in tuttii film di holliwood? dove la trovo?

PS: sì lo so, nonostante l'età biologica sono ancora un bambino!:p

mastroale
26-03-2005, 11:03
Ti posso consigliare di leggere questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=802807) thread dove trovi link con sfondi, texture.. etc...
Saluti, Alessandro

riva.dani
26-03-2005, 19:59
Come sempre gentili e puntuali. Grazie:p

mastroale
27-03-2005, 11:04
Originariamente inviato da riva.dani
Come sempre gentili e puntuali. Grazie:p
:mano:

ezio
06-04-2005, 08:39
bel thread, complimenti a mastroale :)
appena posso comincio a rimettere mani all'installazione di winxp :D

ezio
20-05-2005, 12:26
Ecco la mia schermata (grazie mastroale per il thread :D )
Come si può vedere non è però definitiva...
http://digilander.libero.it/freelink1/Immagine.JPG

Aggiungo che anche nel mio caso il file winntbbu.dll non era compresso

mastroale
20-05-2005, 12:44
Mitici...!!! mi rimetto al lavro anche io e vi sfido... mi raccomando però, rimuvore la propaganda winzozz!!!

ezio
20-05-2005, 13:05
mi raccomando però, rimuvore la propaganda winzozz!!!
dovresti metterlo nella prima pagina del thread allora :asd:

mastroale
20-05-2005, 13:10

C'è già...

ezio
20-05-2005, 13:21
scusa non me ne sono ricordato :D
cmq Foy la tua schermata è veramente bella ;)

ezio
20-05-2005, 15:24
Però (per te) ti aspetta il lavoro più impegnativo: la cura dei dettagli, che ci ho perso dietro un po' di tempo con PSP per farli. :nera:

eheh lo so purtroppo :sofico:

headroom
26-05-2005, 18:53

Ho 1 Problema nel file winntbbu.dll non ho trovato una strintable 1033
Please help me
Un grazie anticipato dell'aiuto.

headroom
27-05-2005, 07:53
Oggi provo.
Grazie dell'aiuto

Mr_Jack
07-06-2005, 20:03
sto fottuto winntbbu.dll me sta a fa usci matto..... ho fatto come dice MastroALE ma nn funzia un cazz.
Me spiego meglio: dopo aver moddato il sudetto file e inserito nella cartella I386 ,procedo con la creazione dell'iso e poi vado a caricare nel WMware(non so matto a fare le prove direttamente sul reale,e se va qualcosa storto che faccio rimetto quella merda di WINZOZ original[dato che quello in uso ora è una versione superlight perfettamente moddata e installata a fine settembre 2004]).
Fin qui tutto ok (almeno sembra), inizia la procedura di installazione,ma durante il copia file nella prima fase(per interderci quelle con le schermate blu iniziali) intorno al 93% mi da un errore relativo al file WINNTBBU.DLL (l'errore dice che nn è un'immagine windows valida), faccio ignora come detto da mastroale e la copia continua. Ma dopo che riavvia il pc, dovrebbe partire la vera installazione che in parte va ,carica il boot screen moddato, il passo successivo è quello relativo al winntbbu.dll e qui ciao(mi da l'odiosa schermata blu di winzoz(quella con gli errori mitica in win98)nn carica + un azz....

Dopo aver detto la procedura e penso il probs sia dovuto alla assai differenza di dimensione del file suddetto(in origine 885kb , moddato quasi 5mb).

Ora chiedo esiste un modo per ridurre i BMP dato che altro formato immagine non viene accettato(solo res edit le accetta ma poi manco il xpreview me lo mostra entrando in errore).

Per fare la mod a quanto segue ho utilizzato i seguenti soft:
ResEdit
Resource Hacker
PaintShopPro
Photoshop CS
PE-Explorer
WinHex
http://jdworld.no-ip.org/image/winsetup.gif

L'estensione di questo screen è .gif per poterlo caricare sul mio spazio web(dato che ho le restrizioni sui tipi di file da uppare)

Jedi82
09-06-2005, 15:32
anche a me l'unico problema e quello dell'errore ad inizio installazione che xo se ignorato va tutto per bene, sigh

Jedi82
09-06-2005, 18:58
ragazzi x il problema dell'errore all'inizio dell install credo di aver capito come rimediare, forse il file e disturbato se gli si passa una foto .bmp a 24bit, provate a settarla a 16 bit, io in due casi n ho avuto nessun errore, ayahoooooo

mastroale
09-06-2005, 19:09
Mitici!| scusate se da papà del thread latito, ma è un momentaccio...
Saluti, Alessandro

ezio
10-06-2005, 08:13
ragazzi x il problema dell'errore all'inizio dell install credo di aver capito come rimediare, forse il file e disturbato se gli si passa una foto .bmp a 24bit, provate a settarla a 16 bit, io in due casi n ho avuto nessun errore, ayahoooooo
ottimo, proverò appena possibile...
grazie dell'info ;)

Mr_Jack
10-06-2005, 13:16
Raga ho spiegato il probs ad una programmatrice di tutto che mi ha spiegato da cosa è dovuto il problema del winntbbu.dll(speriamo riesce a ridimensionarlo sto fottuto file).Sta suddetta DLL BASTARDA è l'unica di tutto il systema ad essere protetta indi cambiandone la dimensione bisognerebbe anche cambiare le dipendenze(in origine 885kb,bisognerebbe settare il tutto per la dimensione avuta dopo il modding)in ogni caso(sia se + grande che + piccola).Son riuscito a mettere quei 5mb in appena 397kb[8/256] ,ma il probs resta sempre.Oggi vedo di beccare st'amica mia e dato che lei programma penso de farmi aiutare a wrappare come da origine sto fottuto file.Poi se riesco a farmi dare per scritto il procedimento esatto per il wrap lo posto qui e vediamo di mettere sta cigliegina sulla torta un po tutti[con winntbbu.dll originale e tutto il resto moddato il WinLite mi si installa senza alcun errore in appena 7 minuti ed è piu leggero di quello che ho moddato e installato a settembre 2004(anche all'epoca prima di mettere su reale facevo prove in virtuale,nel momento in cui nada error in virtuale l'ho messo in reale)....

cia da Mr_Jack alias Øzz¥™ su DC++ :asd:

ezio
10-06-2005, 14:22
ragazzi ecco la mia schermata, probabilmente definitiva a meno di piccoli cambiamenti :)

http://img270.echo.cx/img270/9813/winntbbu4cf.jpg (http://img270.echo.cx/my.php?image=winntbbu4cf.jpg)

con photoshop ho convertito tutte le immagini in 8/256, appena posso installo e vedo se il problema durante l'installazione sussiste

ezio
10-06-2005, 14:51
foy quando ho editato la prima volta il winntbbu ho usato la tua stessa procedura (quindi resource hacker) ma ho avuto anch'io l'errore...
forse dipende anche dalla grandezza del file dopo le varie modifiche; per l'ultimo screen postato ho invece usato res edit, appena posso provo e vi faccio sapere
PS: come vi sembra la mia schermata? avete suggerimenti o altro? :)

Mr_Jack
10-06-2005, 15:05
Foy che versione di nlite usi????
lo dico xke ho creato un file iso con l'ultima(1.0b2) e i vari errori relativi alla dll incriminata uscivano anche con la versione prima(1.0b1) e nn funziano(effettivamente è meglio RH di ResEdit[tnx x l'info foy,se nn mi va ancora re-edito con RH]),tutto emulato su wmware(quello di marciosoft nn lo uso + da parecchio tempo,da quando nn era ancora by Microzozz).ora dopo pranzo me so caricato na versione un po vecchia(0.97b5) di nlite(nn ha i tutti tweck delle ultime versioni a bordo) e creata l'iso con winntbbu.dll enorme(il primo moddato quello da 5mb) e pare fungere(ha superato il 93%), ora spero nn mi dia errori e continua a installare.

in ogni caso vi faro sapere ora sta in IIP (Install In Progress)

ezio
10-06-2005, 15:19
anche con la 0.99.9b stesso problema...

ezio
11-06-2005, 12:10
ragazzi finalmente ho risolto il problema del winntbbu.dll
ho rifatto (partendo da 0, compreso lo sfondo) lo stesso screen da me postato ieri questa volta con resource hacker, come detto da Foy
In passato avevo già provato ad usare resource hacker ma ricordando bene avevo già modificato con res edit la string table.
Quindi, molto probabilmente, è quest ultimo che dà problemi ;)
Ciao

Mr_Jack
11-06-2005, 12:25
L'installazzione ieri è andata a buon fine,ma ho riscontrato lo stesso errore che riscontravo prima del MOD nominato SuperLight in uso su sto pc.Cioè dopo il 6-7 riavvio logonui.exe e ntoskrnl.exe mancanti impossibile avviare windows,so pero che questo errore è dovuto alla mala-re-assemblaggio da parte di nlite.Oggi invece mè venuta n'altra idea e ripensando a quello detto dalla mia amica(jack se quella dll è + piccola nn troverai problemi con gli ultimi nLite,se + grande devi cambiarne tutte le dipendenze) ho fatto in modo che la dll incriminata fosse + piccola in modo da farla fungere con gli ultimi ,ora nn ho tempo x creare l'iso perke devo annare a lavorare ,appena posso provo e presto ce la mettero la cigliegina sulla torta......

Mr_Jack
12-06-2005, 04:28
Lavorando con RH tutto è andato a buon fine la cigliegina l'ho messa ora pero chiedo a chi sa di + di me come faccio a cambiar colore alla barra di abanzamento dell'installazzione????

grazie anticipatamente

ezio
12-06-2005, 09:27
Lavorando con RH tutto è andato a buon fine la cigliegina l'ho messa ora pero chiedo a chi sa di + di me come faccio a cambiar colore alla barra di abanzamento dell'installazzione????

grazie anticipatamente
la barra è composta da 4 immagini differenti per dare l'idea del movimento; sostituisci in bitmap queste: 185,186,187,188

Mr_Jack
12-06-2005, 14:18
infatti intedevo la barretta sotto la scritta "l'installazzione terminera tra circa xxx minuti", per le icone in basso a destra ho messo una serie di BIOHAZARD (che variano colore dal giallo al rosso,devo solo fixarne le dimensione perke 9x9 nn se capisce che sono :D )......ecco un'altro screen del mio MOD:

http://jdworld.no-ip.org/HackerManiac/image/Ozzy3b1.GIF

Icone presenti in basso a destra sono composte da queste 4 immagini a dimensione 9x9:

http://jdworld.no-ip.org/HackerManiac/image/185.jpg http://jdworld.no-ip.org/HackerManiac/image/186.jpg http://jdworld.no-ip.org/HackerManiac/image/187.jpg http://jdworld.no-ip.org/HackerManiac/image/188.jpg

Non apppena riesco a capire come funziano i soft per registrare in un file video tutto quello che succede sul desktop vi linkero l'intero emulato su vhd da 0 a install terminato(stanotte n'amico che ha visto l'experiment ha detto bello pure nel testo[ci sono frasi che con hanno a che fare con il motivo della dieta di Marciosoft Winzoz Xp,dato che so riuscito a far fungere su un P 166mhz con soli 96MB di ram il primo MOD,questo è da testare]).

Jedi82
18-06-2005, 13:55
x l'errore nella skermat a blu di installazione da cd di winxp una soluzione:

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=33494&st=30

ATI-Radeon-89
23-08-2005, 17:46

Attenzione, questa è una semplice traduzione di quanto compare in questo (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=33232&st=0&#entry227413) forum. Non mi assumo la responsabilità dell’esettazza di quanto vi propongo. Se testiamo in tanti queste modifiche, possiamo farne una guida aggiornata, da unire a quella di kurt e di Yashiro per una versione personalissima e invidiabile di windows xp. Io comincio con la traduzione, passo a voi ora la palla…

Come personalizzare le schermate del setup di windows xp

abbiamo bisogno di:

Res edit Res Build (http://www.tgtsoft.com/download.php?file=ResEditInstall.zip)

XPreview (http://www.theultimateguide.ca/utilities/setupXPreview104250.msi)

1) Al solito mettiamo tutto il contenuto del cd in una cartella *XP*
2) Cerchiamo quindi la cartella I386, e all’interno il file winntbbu.dl_
3) Copiamo questo file in un’altra cartella *winntbbu*, e facciamo anche una copia di sicurezza dell’originale
4) Lavoriamo ora sul winntbbu.dl_ copiato: apriamo il prompt dos e scriviamo: Expand -R winntbbu.dl_
5) E’ il momento di aprire ResBuild: file-> open-> c:\winntbbu\winntbbu.dll
6) click bitmap, doppio click su 103 (il numero dove c’è il background del setup)
7) click sul comando replace della toolbar, selezioniamo il bitmap che preferiamo e il gioco è fatto
8) Lanciamo JCarle viewer (per funzionare c’è bisogno di net framework (http://download.microsoft.com/download/1/f/a/1fa816d7-a8d6-4f15-b682-b96239e68ab7/dotnetfx.exe) installato)
9) apriamo il file c:\winntbbu\winntbbu.dll
10) Se siamo soddisfatti apriamo il prompt ms-dos e digitiamo: makecab winntbbu.dll
11) Con questo abbiamo creato il nuovo file winntbbu.dl_
12) sostituiamolo all’originale, masterizziamo e proviamo il tutto

Mi potreste spiegare con qualche screen cosa permettono di fare queste 2 parti della guida? :confused: :confused:

Attendo risposte

Ciao e grazie

PS: :help: Sono un niubbo :help:

riva.dani
23-08-2005, 20:22
Ecco come è venuto il mio primo tentativo:

http://img89.imageshack.us/img89/719/immagine5eb.png

Sono qui per ottenere critiche costruttive e consigli (soprattutto per quanto riguarda la barra di aggiornamento in basso a destra) :D

Jedi82
02-09-2005, 01:02
chi sa aiutarmi sul come settare in modo unattended uno sfondo al primo avvio diverso da quello standard?

Jedi82
02-09-2005, 08:43
ewhm, provo ok ma n so cosa devo fare...

ezio
02-09-2005, 09:44
il primo metodo indicato da Foy, sostituire cioè il file dello sfondo standard con quello che vuoi tu mi sembra il metodo + semplice e veloce.

Rinomina il file dello sfondo che vuoi utilizzare in bliss.jp_ e sostituiscilo al file originale contenuto nella cartella i386 del cd d'installazione.

Se vuoi conservare lo sfondo standard espandi il file bliss.jp_ originale (dal promt dei comandi: expand bliss.jp_ bliss.jpg) e mettilo ad esempio nella cartella $$ del cd in modo che venga copiato in c:\windows
-----
In alternativa potresti modificare con blocco note direttamente la stringa del file luna.theme (dovresti espandere luna.th_ contenuto in i386)

[Control Panel\Desktop]
Wallpaper=%WinDir%web\wallpaper\Bliss.bmp

Jedi82
02-09-2005, 14:02
beh si nel primo metodo sembra easy..quindi dici che cancello il cab di bliss e ne creo un altro con il mio sfondo?

ezio
02-09-2005, 16:28
con la prima procedura non dovresti avere problemi (ti basta solo rinominare come cab il file contenente il tuo sfondo, senza comprimerlo)

ezio
09-09-2005, 17:35
Poi prendiamo il file NOME.theme e comprimiamolo in un file cab. Consiglio di usare la funzione makecab di Windows: entrate nel prompt DOS, andate nella directory dove c'è il file da comprimere, e digitate makecab NOME.theme.
Nella stessa directory avrete ora un nuovo file NOME.th_
invece che convertire il file in formato cab, credo basti rinominarlo...
cioè per ottenere NOME.th_ dovrebbe bastare rinominare NOME.theme senza usare il comando makecab; usando infatti il comando expand (che estrae i file cab) sul file solo rinominato, questo viene convertito correttamente in NOME.theme.

Ciauz :)

ezio
09-09-2005, 18:01
Forse Windows riconosce come file cab anche quello semplicemente rinominato, ma se estrai un file contenuto in un cab vedrai che è più grande del cab stesso.
E comunque ormai ho il vizio di metterli tutti in file cab i file che creo invece di rinominarli e basta.
d'accordo sul fatto che il cab sia + piccolo del file originale (è pur sempre un file compresso), dicevo di rinominarlo solo per una questione di comodità (o pigrizia :ciapet: ), in quanto qualche kb in meno sul cd non fa differenza.
Anch'io comunque uso il makecab in ogni caso :D

Hojo
24-09-2005, 23:52
per cambiare il tema direttamente dal primo avvio io ho fatto così:

- ho preso il file MyTheme.theme e la cartella MyTheme e li ho salvati sul cd nella directory $OEM$\$$\Resources\Themes.
- nel file WINNT.SIF ho aggiunto queste righe

[Shell]
CustomDefaultThemeFile = "%WinDir%\Resources\Themes\MyTheme.theme"
DefaultStartPanelOff = Yes

funziona tutto alla perfezione fin dal primo avvio

bye

mastroale
25-09-2005, 09:00

- ho preso il file MyTheme.theme e la cartella MyTheme e li ho salvati sul cd nella directory $OEM$\$$\Resources\Themes.

[Shell]

bye
Buona scorciatoia!

ezio
25-09-2005, 09:30

[Shell]

bye
ottimo :)

tclaudio
25-09-2005, 13:54
scusate l'intrusione ma non ho i privilegi per aprire un thread
avevo trovato sul sito di machediavolo una patch per cambiare il colore del tasto start di win XP. ma il sito non c'è più. mi sapete dire se e dove è possibile trovare una patch?
grazie Claudio

Hojo
30-09-2005, 22:03
...scusate ma come si fa a cambiare il colore della barra di avanzamento che appare sotto la scritta "L'installazione sarà completata tra x minuti"??

ho cercato da tutte le parti ma non sono riuscito a trovare niente :muro:

un'altra cosa volevo cambiare anche fin dall'installazione il boot screen ma anche per questo niente!

thks

drago64
02-10-2005, 22:10
Volevo chiedere se è possibile cambiare la schermata di avvio di windows, intendo quella che viene fuori mentre si sta avviando con su scritto windows XP e sotto i quadratini che camminano.

Se si, modificando quale file e come?
grazie

Hojo
02-10-2005, 22:46
...si può fare, dai un'occhiata qua (http://unattended.msfn.org/advanced/cosmetics/bootscreen.htm)

ciao

drago64
03-10-2005, 20:57
grazie Hojo
ho forse trovato un metodo più semplice, ho scaricato StyleXP vers 3.13 ed ho applicato lo schermo di boot, solo che ora non riesco a spostare la barra di progressione verso il basso, anche se sul prog c'è una voce in make boot che ti chiede se lo vuoi fare, abilito una posizione diversa ma al riavvio la barra di progressione è sempre allo stesso posto.

Mah non so come fare ! ! ! ! !

Hojo
04-10-2005, 09:55
...scusate ma come si fa a cambiare il colore della barra di avanzamento che appare sotto la scritta "L'installazione sarà completata tra x minuti"??

ho cercato da tutte le parti ma non sono riuscito a trovare niente :muro:

un'altra cosa volevo cambiare anche fin dall'installazione il boot screen ma anche per questo niente!

thks

...allora per questi due problemi ho quasi risolto usando le procedure descritte sulle guide di MSFN qua per il primo (http://unattended.msfn.org/advanced/cosmetics/billboard/colors.htm) e qua per il secondo (http://unattended.msfn.org/advanced/cosmetics/bootscreen.htm)

1 - adesso mi capita che il file WINNTBBU.DLL una volta modificato con BBU Color Changer mi dia errore in fase di installazione salvo però caricarlo correttamente dando ingora (...ho visto che è capitato anche ad altri, ma lì si trattava della profondità di colore della BMP...)...se qualcuno di voi sapesse qual'è il campo da modificare magari utilizzando ResourceHacker preferirei agire direttamente sul file piuttosto che utilizzare un'applicazione esterna...
per ora ho risolto copiando il file modificato nella catella $OEM$\$$\ e cancellando il file WINNTBUU.DL_.

2 - anche qui modificando il file di boot con Boot Editor ottengo gli stessi errori in fase di installazione ed ho provvisoriamente risolto nello stesso modo... inoltre andando ad aprire il file ntkrnlpa.exe con ResourceHacker sembra che non sia cambiato niente rispetto al file originale... :confused:

bye

ezio
04-10-2005, 10:07
modificando WINNTBBU.DLL con ResourceHacker invece che BBU Color Changer non dovresti avere l'errore in fase d'installazione, se ne era già parlato nei post precedenti :)

Hojo
04-10-2005, 10:17
scusate l'intrusione ma non ho i privilegi per aprire un thread
avevo trovato sul sito di machediavolo una patch per cambiare il colore del tasto start di win XP. ma il sito non c'è più. mi sapete dire se e dove è possibile trovare una patch?
grazie Claudio

L'unica cosa che so è che puoi cambiare colore del tasto editando explorer .exe con resource hacker...

editando il file explorer.exe si può cambiare il testo del tasto Star (...ci puoi scrivere Ciao, avvio, pippo, insomma quello che ti pare....) per modificare il colore devi editare il file luna.msstyles che si trova in C:\WINDOWS\Resources\Themes\Luna.
le chiavi da modificare a seconda della combinazione colori che vuoi cambiare sono
BLUE_STARTBUTTON_BMP se utilizzi la combinazione predefinita blu
HOMESTEAD_STARTBUTTON_BMP se utilizzi la combinazione verde oliva
METALLIC_STARTBUTTON_BMP se utilizzi la combinazione Grigio chiaro

bye

Hojo
04-10-2005, 10:24
modificando WINNTBBU.DLL con ResourceHacker invece che BBU Color Changer non dovresti avere l'errore in fase d'installazione, se ne era già parlato nei post precedenti :)

...mi diresti qual'è la chiave da modificare? ho provato a cercare nei post precedenti ma non ho trovato niente...sai stamani sono un po' assonnato :ronf: è molto probabile che mi sia sfuggito....

ezio
04-10-2005, 10:34
...mi diresti qual'è la chiave da modificare? ho provato a cercare nei post precedenti ma non ho trovato niente...sai stamani sono un po' assonnato :ronf: è molto probabile che mi sia sfuggito....
riguardo la chaive per cambiare il colore della barra a sinistra non riesco a trovare niente neanch'io, eppure ricordavo che se ne fosse parlato :mbe: .
Comunque resta il fatto che usando programmi quali ResEdit per modificare il background, Winntbbu dava problemi, cosa che con ResourceHacker non dovrebbe verificarsi ;)

Vash88
06-11-2005, 21:31
Ecco la mia schermata di boot! Ho lasciato le icone e la barra di windows uguali perchè si intonavano già abbastanza bene e non avevo un idea per farle con PSP!

http://img442.imageshack.us/img442/8959/windows8kb.jpg

Online di solito sono Takethis

Bellissima Guida!!!

ezio
07-11-2005, 09:22
bello screen complimenti :cool:

mastroale
07-11-2005, 09:58
Ecco la mia schermata di boot! Ho lasciato le icone e la barra di windows uguali perchè si intonavano già abbastanza bene e non avevo un idea per farle con PSP!

http://img442.imageshack.us/img442/8959/windows8kb.jpg

Online di solito sono Takethis

Bellissima Guida!!!

:cool:

Crimsom
13-11-2005, 17:02
ragazzi dopo aver trattato la mia copia di win home con nlite questo famigerato file winntbbu.dll non c'è più! cosa posso fare?

Crimsom
17-11-2005, 23:00
c'è solo winntbba.dll! che significa?? :cry:

ezio
18-11-2005, 07:41
c'è solo winntbba.dll! che significa?? :cry:
ricordo che è successo anche a me temo fa con nlite...se non c'è quel file, aggiungilo tu in i386 e vedi che succede (non hai vmware o qualcosa di simile? :) )

Crimsom
18-11-2005, 07:47
qualche aggiornamento: il file winntbba.dll è identico al file winntbbu.dll nel senso che ci sono le stesse immagini le stesse scritte ecc! quindi ho pensato di editare questo! e ho trovato un programma eccezionale!!!!!!

POTETE SCARICARLO DA QUI:

http://maxxpsoft.com/uploads/WinntbbuED.exe

Spero di non aver scoperto l'acqua calda ma consente di cambiare gli sfondi le scritte i colri delle scritte facendone un'anteprima in tempo reale!!!! è incredibile!

ezio
18-11-2005, 07:55
qualche aggiornamento: il file winntbba.dll è identico al file winntbbu.dll nel senso che ci sono le stesse immagini le stesse scritte ecc! quindi ho pensato di editare questo! e ho trovato un programma eccezionale!!!!!!

POTETE SCARICARLO DA QUI:

http://maxxpsoft.com/uploads/WinntbbuED.exe

Spero di non aver scoperto l'acqua calda ma consente di cambiare gli sfondi le scritte i colri delle scritte facendone un'anteprima in tempo reale!!!! è incredibile!
ci sono anche resedit e xpreview rispettivamente per modifica e anteprima del file in questione, solo che, almeno con questi due software, in fase di installazione xp dava errore; usando invece resource hacker per la modifica, nessun problema.
Riguardo la scomparsa di winntbbu, rileggendo i primi post della discussione, è normale che scompaia con nlite. Mastroale ha direttamente modificato winntbba come hai fatto tu, un altro utente non ha eliminato in nlite i temi classici di xp e il file è ricomparso :)
Ciauz

Crimsom
18-11-2005, 08:10
ezio...forse non hai capito che questo programma non c'entra un fico secco con gli altri 2 programmi da te citati! questo fa un'anteprima in tempo reale, e inoltre non devi andare tu a cercarti la stringa capito? ti posto uno screen

http://img485.imageshack.us/img485/6896/immagine2px.jpg

vedi dove c'è scritto edit? puoi selezionare

fonts
colors
pictures

senza andare a cercare ogni stringa

Poi vedi dove c'è billboard os? ci clicchi è c'è l'elenco di tutte le scritte che ci sono durante il setup e ti fa vedere (sempre mediante anteprima) dov'è messa quella determinata scritta. ci clicchi e scrivi quello che vuoi tu!

poi vedi dove c'è scritto extras? puoi creare un file cab, registrare o non registrare un'estensione shell e tanto altro ancora!!! fidati provalo e fammi sapere! adeso è tutto molto più facile!

P.S la sound blaster come va? :D

ezio
18-11-2005, 08:23
ezio...forse non hai capito che questo programma non c'entra un fico secco con gli altri 2 programmi da te citati! questo fa un'anteprima in tempo reale, e inoltre non devi andare tu a cercarti la stringa capito? ti posto uno screen
CUT
vedi dove c'è scritto edit? puoi selezionare
fonts
colors
pictures
senza andare a cercare ogni stringa
Poi vedi dove c'è billboard os? ci clicchi è c'è l'elenco di tutte le scritte che ci sono durante il setup e ti fa vedere (sempre mediante anteprima) dov'è messa quella determinata scritta. ci clicchi e scrivi quello che vuoi tu!
poi vedi dove c'è scritto extras? puoi creare un file cab, registrare o non registrare un'estensione shell e tanto altro ancora!!! fidati provalo e fammi sapere! adeso è tutto molto più facile!
lol avevo capito di che programma si tratta, solo che, avendo avuto problemi con resedit e xpreview, pensavo potesse averli anche questo :fagiano:
Cmq lo provo subito, facilita molto le cose, grazie per il consiglio ;)
P.S la sound blaster come va? :D
è ancora qui che senza sosta cerca di prevalere sull'incessante rumore delle ventole proveniente dal case :asd:
Comunque va benissimo, grazie ancora :)

ezio
18-11-2005, 08:29
ottimo si avvia anche senza installare :cool:

Crimsom
18-11-2005, 08:57
che ti dicevo? ;)

Crimsom
18-11-2005, 09:43
mmm c'è qualche cosa che sbaglio: creato il file winnt.inf. modificato il mio xp pro xpite per cambiare tutte le finestre e le icone. Trattato poi con nlite x eliminare un sacco di componenti e fesserie varie...Infine ritrattato con l'utility citata in precedenza. Risultato? windows nel setup non chiede nessun settaggio (e fin qui ci siamo), ma durante l'installazione non compare proprio la schermata dove c'è anche scritto rimangono 30 minuti alla fine edll'installazione...insomma al schermata dove cambiare lo sfondo e robe del genere. infine una volta avviato windows, si presenta senza sfondo e con la barra stile windows 98. andando su proprietà, è settato su menù di avvio classico. se metto menù di avvio, mi fa l'anteprima di come dovrebbe essere, e dovrebbe essere proprio come creato con xpite. ma, mettendo menù di avvio e applicando le impostazioni, non cambia assolutamente niente!

ezio
18-11-2005, 09:56
non è che in nlite hai eliminato i temi classici di xp?
se non è neanche questo il problema, modifica win con nlite, poi prendi il winntbbu dal cd, lo modifichi e lo copi nella cartella i386 di xp "alleggerito"

Crimsom
18-11-2005, 10:21
penso di aver capito dove sia una parte dell'inghippo: con winlite avevo selezionato il setup stile windows 2000: sicuramente per questo visualizzava lo schermo nero senza scritte.....ora ho acnhe rifatto la procedura con winlite stando attento a non eliminare niente riguardante l'aspetto...speriamo in bene!

Crimsom
18-11-2005, 14:09
boh non so più che pesci pigliare: ho riguardato il winnt.sif e c'era un errore: praticamente obbligava windows a mettere il tema classico, ho settato le stringhe su no e stavolta è quasi andato tutto liscio, nel senso che adesso la barra di windows è quella di windows xp ma non è quella di xpite. inoltre
non mi carica di default lo sfondo... :cry: :cry: :cry:

Crimsom
18-11-2005, 17:52
alla fine l'unica cosa che non mi riesce è cambiare l'aspetto estetico di windows! am cosa può essere che sbaglio?

ezio
18-11-2005, 18:31
prova a rifare l'iso con nlite

Crimsom
18-11-2005, 18:36
già...ho rifatto tutto mille volte!

ezio
18-11-2005, 21:54
già...ho rifatto tutto mille volte!
strano...
chiedi nell'altro THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699924&page=1&pp=20) su nlite, probabilmente qualcuno saprà aiutarti meglio :)

Crimsom
20-11-2005, 21:21
e cmq ho provato a installare questo fantomantico xpite sul mio sistema operativo installato...non cambia assolutamente niente! forse dovrei riavviare? non so....

ezio
20-11-2005, 21:36
e cmq ho provato a installare questo fantomantico xpite sul mio sistema operativo installato...non cambia assolutamente niente! forse dovrei riavviare? non so....
devi provarle tutte :D
come ti ho detto nell'altro post, chiedi nel thread di nlite ;)
ciauz :)

Crimsom
20-11-2005, 21:46
ma tu l'hai installato sto maledetto programma?

ezio
22-11-2005, 09:35
ma tu l'hai installato sto maledetto programma?
al momento uso xp originale, ma ho sempre fatto così:

- elimino le funzioni e i driver inutili di xp con nlite (non seleziono anche "installazione unattended" )

- modifico il winntbbu.dll con resourcehacker (da ora in poi userò WinntbbuED.exe come da tuo consiglio ;) )

- creo il winnt.sif ed un'installazione unattended di alcuni programmi esterni (mediaplayer, netframework ecc) come spiegato in QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=947345) guida

- sostituisco il visualstyle standard di xp con quello di mio piacimento

- creo l'iso con l'opzione apposita di nlite

- provo l'iso con vmware

- masterizzo l'iso se non ci sono problemi - rifaccio tutto nuovamente se ci sono problemi e bestemmio abbastanza :D

:)

Crimsom
22-11-2005, 13:19
si, ma l'aspetto di windows con quale programma cambi lo stile di windows?

ezio
22-11-2005, 16:35
si, ma l'aspetto di windows con quale programma cambi lo stile di windows?
con nessun programma aggiuntivo ;)
creati un tema personalizzato con il visualstyle che vuoi, aggiungi nel winnt.sif la riga:

[Shell]

(al posto di mytheme metti il nome del tema creato)

naturalmente copierai il tema nel percorso: $OEM$\$$\Resources\Themes\
del cd di xp "trattato" con nlite.

Essendo uno stile non microsoft, dovrai selezionare in nlite l'opzione per patchare il file uxtheme.dll

Crimsom
22-11-2005, 18:22
ti ho aggiunto ai miei contatti su msn!

ezio
23-11-2005, 09:43
ti ho aggiunto ai miei contatti su msn!
ok ;)
anche se visto il tuo nick su msn non avrei neanche dovuto autorizzarti :ciapet:

Crimsom
23-11-2005, 14:16
fammi sapere quando sei online, perchè non ti trovo mai....

ezio
23-11-2005, 14:46
fammi sapere quando sei online, perchè non ti trovo mai....
ora ci sono :D

Crimsom
23-11-2005, 15:16
dimmi un'orario preciso in cui ci sei, perchè così nn riesco prorpio a beccarti!

Crimsom
25-11-2005, 13:30
[OT]eziooooooooooo sei la mia vitaaaaa ho bisogno di teeeeeeee :D :D :D

a part egli scherzi qualcuno è riuscito a integrare

Mozilla Thunderbird

Mozilla Firefox

Windows media player 10

e cambiare totalmente stile di windows

ezio
27-11-2005, 14:48
[OT]eziooooooooooo sei la mia vitaaaaa ho bisogno di teeeeeeee :D :D :D non esageriamo :ciapet:

a part egli scherzi qualcuno è riuscito a integrare
Mozilla Thunderbird
Mozilla Firefox
Windows media player 10
e cambiare totalmente stile di windows
thunderbird e firefox, non li uso...
per cambiare il tema e lo stile di xp, hai già tutto a portata di mano: leggi i post di questa discussione dall'87 al 91 ;)
riguardo mediaplayer, segui la GUIDA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=947345) all'installazione unattended di Deviad (indica anche come installare altre cose ;) )
Se ci sono dubbi mi trovi su msn, quando ci sono :D
Ciao :)

mastroale
28-12-2005, 09:16
Guida aggiornata

mastroale
30-12-2005, 12:43
Sentite un po'...
Ho modificato shell32.dll cambiando quasi tutte le icone (una cosa immensa). Dalla cartella documenti al disco rigido al modem, tutto è come lo voglio io.
Integro nel cd, installo su virtual machine... E la sospresa: non tutte le icone sono come le voglio io! Alcune restano come prima, e non riesco a capire il perchè.
C'è forse qualche altro dll che contiene le icone del sistema? :confused:
non credoche questa sia la discussione adatta... :read:

maurosheva
12-05-2006, 16:45
anche se con molto ritardo posto il mio sfondo......spero di fare felice qualke altro tifoso rossonero......forza milannnnnnn.......

non so mettere l'immagine.......spero sche si veda bene

P.S. X LA FOTO HO MESSO SOTTO 1 LINK....ORA SI VEDE MEGLIO!!!!!!

ezio
12-05-2006, 21:19
anche se con molto ritardo posto il mio sfondo......spero di fare felice qualke altro tifoso rossonero......forza milannnnnnn.......

non so mettere l'immagine.......spero sche si veda bene
uploda l'immagine su imageshack.us ;)
Sembra comunque molto bello :)
Ciao

maurosheva
13-05-2006, 16:37
ecco la mia immagine............

spero di aver fatto bene.....

p.s. scusatemi ma non sono proprio pratico........

ecco il link: http://img486.imageshack.us/my.php?image=cattura27gu.jpg

ezio
13-05-2006, 16:44
Davvero molto bello, poi sono anche milanista :D

maurosheva
13-05-2006, 17:02
grazie mille.....

signorxxx
29-05-2006, 13:36
ciao,io vorrei inserire nel cd di xp degli sfondi a mia scelta,in modo da ritovarli nella lista degli sfondi che si possono scegliere.
Sai dirmi comeli sfondi posso fare e in che cartella devo metterli?
Grazie

ezio
29-05-2006, 14:23
Crea, nel cd d'installazione, il percorso $OEM$\$$\Web\Wallpaper\ e inserisci gli sfondi di tuo piacimento.
Verranno automaticamente copiati in C:\WINDOWS\Web\Wallpaper e resi disponibili nell'elenco degli sfondi :)

Ciao

signorxxx
29-05-2006, 14:33
Grazie Mille!!!

signorxxx
29-05-2006, 14:35
Ezio non sai se esiste un programma apposito per fare in modo di installare vari programmi all avvio di windows in modalità automatica?
Non sono molto pratico a creare file batch...

ezio
29-05-2006, 14:35
EDIT

ezio
29-05-2006, 14:38
Ezio non sai se esiste un programma apposito per fare in modo di installare vari programmi all avvio di windows in modalità automatica?
Non sono molto pratico a creare file batch...
puoi usare nlite, con i cab già preparati disponibili (che inserirai come hotfix) ;)
http://www.nliteos.com/addons/
Nelle ultime pagine del thread su nlite http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699924 trovi altri cab creati da alcuni utenti ;)

Ciao

signorxxx
29-05-2006, 14:41
Grazie mille,sei la colonna portante di questo thread!

signorxxx
29-05-2006, 16:22
Ezio mi sono guardato tutti i post ma non ho trovato dei cab gia fatti a parte quell uffuciali.
Hai qualche link da darmi?

ezio
29-05-2006, 16:36
devi andare ancora più indietro :D

Zaky7891
03-07-2006, 13:02
Ecco qua cosa si può ottenere

http://ezshare.de/files-de/176814/168/Mastroale_bootscreen.jpg

mastro setup (http://ezshare.de/files-de/176814/168/Mastroale_bootscreen.jpg.htm)
:D :D :D
http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1NzI3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzEzMTMyMmY2ZDYxNzM3NDcyNmYyZTZkNjE2OTY0NjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_b2346a885eb73aba6ebc0ed17c6743e3/view_foto.php
CHE FORZA :D

icoborg
11-09-2006, 15:31

nigol39
22-10-2006, 08:51
se volete la mia winntbbu.dll l'ho uploadata QUI (http://ezshare.de/files-en/182668/WINNTBBU.DLL.html)

penso che guardare nella mia sia la più facile risposta ai vostri dubbi... (io pure ho iniziato guardando da altre pronte...)
Mi raccomando postate i vostri screenshot!!! (se non avete uno spazio web dove metterli passate pure a me via mail, ci penso io...)
Alessandro
Ciao, ho scoperto da poco questo forum e sono particolarmente interessato a modificare il mio setup.
Purtroppo il link quotato non funziona, potrei cortesemente avere la winntbbu.dll di mastroale?
Grazie per l'aiuto e a risentirci

nigol

ezio
22-10-2006, 18:54
intanto prova questo piccolo tool, semplifica molto il tutto: http://maxxpsoft.com/uploads/WinntbbuED.exe ;)

Ciao

nigol39
22-10-2006, 23:20
intanto prova questo piccolo tool, semplifica molto il tutto: http://maxxpsoft.com/uploads/WinntbbuED.exe ;)

Ciao

Grazie, ci proverò, certo poter prendere visione di file già predisposti, mi sarebbe stato di grande aiuto, purtroppo anche facendo una ricerca con Google non ne ho trovati.
Grazie per l'aiuto.
Ciao

nigol

ezio
23-10-2006, 09:03
Grazie, ci proverò, certo poter prendere visione di file già predisposti, mi sarebbe stato di grande aiuto, purtroppo anche facendo una ricerca con Google non ne ho trovati.
Grazie per l'aiuto.
Ciao
nigol
Ho ritrovato il mio, spero possa esserti utile.
Te l'ho uppato QUI (http://www.hostfiles.org/download.php?id=E974A39C)

Ecco come appare:
http://img208.imageshack.us/img208/4760/winntbbu4cfha0.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=winntbbu4cfha0.jpg)

Puoi modificare il mio con ResourceHacker riferendoti allo screen, così dovresti risparmiare parecchio tempo e semplificare il tutto ;)

nigol39
23-10-2006, 10:13
Ho ritrovato il mio, spero possa esserti utile.
Te l'ho uppato QUI (http://www.hostfiles.org/download.php?id=E974A39C)

Ecco come appare:
http://img208.imageshack.us/img208/4760/winntbbu4cfha0.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=winntbbu4cfha0.jpg)

Puoi modificare il mio con ResourceHacker riferendoti allo screen, così dovresti risparmiare parecchio tempo e semplificare il tutto ;)

Molto, molto gentile.
Grazie, per i consigli e per la disponibilità.
Ciao

nigol

ezio
23-10-2006, 10:20
per così poco :)

Ciao

nigol39
23-10-2006, 10:20
Scusa la mia ignoranza, ma non riesco a scaricarlo.
Grazie ancora per l'aiuto... e la pazienza!

nigol

ezio
23-10-2006, 10:25
nella finestra che ti si apre cliccando su "QUI", inserisci a fondo pagina il codice a 3 cifre che vedi nel piccolo riquadro rosa, quindi clicca su Submit.
Apparirà, sempre a fondo pagina, il messaggio "Please wait xx seconds", dopo una trentina di secondi dovrebbe apparire al suo posto "Download". Cliccaci sopra e si avvierà il download :)

nigol39
23-10-2006, 10:37
Grazie, ho risolto.
Ciao

nigol

gepeppe
23-11-2006, 13:57

come si camibia questa scritta?? ho visto alla prima pagina, ma non ci sono riuscito!! non ho trovato gli id 1079 e 1080.

qualche altro metodo? grazie

ezio
23-11-2006, 19:22
prova direttamente con questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14361116&postcount=160

gepeppe
23-11-2006, 22:05
prova direttamente con questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14361116&postcount=160

già provato..ma la parte relativa ai minuti restanti non posso cambiarla! figurati che è perfino in tedesco (ma quando faccio partire l'istallazione di winzoz è in italiano). guarda:

http://img296.imageshack.us/img296/9540/immaginedj2.jpg

poi guarda in basso a destra. perchè quella parte è rossa??

ezio
27-11-2006, 08:59
scusami per la risposta tardiva, ma mi era sfuggita la notifica...
L'editor non ti permette di modificare la parte relativa ai minuti restanti (è normale che appaia in tedesco, non è in grado di caricare quella parte della dll), affidati direttamente a Resource Hacker (o ResEdit) seguendo quanto scritto nel primo post da Mastroale:

1) apriamo il file WINNT32U.dll (si trova sempre in I386) con resEdit
2) guardiamo la string table 1033
3) cambiamo a piacimento il contenuto delle entro virgolette delle righe ID=”1064” ID=”1065”
4) ora mettiamo in una cartella il file sysetup.dl_ ede estraiamo la dll con il comando digitabile da prompt Expand -R syssetup.dl_
5) cambiamo il contenuto delle righe ID=”1079” ID=”1080” con resbuild
6) comprimiamo il file con il comando makecab syssetup.dll (diventerà sysetup.dl_)
7) sostituiamo i file editati, masterizziamo e proviamo

Per il "NotFound" in rosso non preoccuparti ;)

isasa74
22-02-2007, 13:50
Ciao ale per favore mi aiuti?
Sto provando a fare il tutto con il programma winntbbued, ecco la mia situazione
Ho un cd winxp nlite molto striminzito e vorrei partire da questo come devo agire?
Devo copiare il cd in una cartella come quando l'ho modificato con nlite? o devo solamente inserire il cd ed operare da li'? finora ho operato da cd con i seguenti risultati
apro con il programma il file WINNTBBU.DLL e cominciare ad editare, in pratica me lo fa fare ma mi dice anche:

ssyssetup.dll non trovato e mi chiede"however a compressed version was.Do you want to expand it?" e

devo scegliere per forze si altrimenti il programma cessa...appena rispondo si mi dà questo errore:
expanding the file ssyssetup has failed can't continue
Me lo dice perche' ho agito direttamente da cd?..comunque appena clicco Ok mi fa continuare io edito tutto a piacimento, ma appena finisco e cerco di salvare mi dà un errore e perdo tutto..ripeto io sto agendo da cd senza compiarne il contenuto in una cartella..e' per questo?
mi spiegheresti come usare questo programma con la mia copia nlite per favore?

ezio
22-02-2007, 14:25
Inserisci il cd trattato con nLite nel lettore, copialo in una cartella, modifica winntbbu.dll con l'editor o con ResourceHacker, salva, avvia nlite e seleziona solo "Crea ISO avviabile", quindi rimasterizza il cd usando quest'ultima.

Se agisci direttamente sul cd è normale che tu non possa salvare le modifiche e si presenti l'errore ;)

il.passatore
19-09-2007, 04:57
Salve amici.
Qualcuno sa spiegarmi come installare xp direttamente con la skin grigia?
Insomma che modifiche devo fare nel'iso?
E come installare sempre direttamente durante l'installazione cartelle con
qualcosa dentro sul desk?
Grazie mille. ;)

marshall123
15-12-2007, 10:15
Ciao Amici,scusate se mi intrometto,ma un amico un po' speciale mi ha invitato a scrivere e a postare il mio lavoro anche su questo forum.Faccio parte del forum eng2ita e li' abbiamo gia' da tempo lavorato e lavoriamo tuttora sulle installazioni XP Unattended con un mare di applicazioni integrate
Se vi viene l'acquolina in bocca visitate il sito "eng2ita.net.Ciao a tutti.

http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=2890.0
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=2890.195
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=2656.0
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=3065.0

Joao37
27-02-2008, 11:23
ragazzi sto provando a modificare il file WINNTBBU.DLL con Reshacker e volevo chiedervi giusto qualche delucidazione a riguardo
1) I file ke sostituisco devono essere x forza bmp e della stessa risoluzione del file ke vado a modificare?
2) Se per esempio i loghi di win durante la schermata d'installazione 100,101 e 102 (voce 1040) li elimino proprio x non farli comparire sullo sfondo, succede qualcosa in fase di installazione??
grazie.

riosilente
10-03-2008, 15:44
è possibile aggiornare la guida? ho visto il primo post risale all'anteguerra e a leggere tutti i post ho fatto più confusione che altro oltre al fatto che alcuni link non funzionano bene :mc:

KakarotSSJ
21-03-2008, 14:54
Ragazzi vi posto anche il mio screen.
Che pensate??
Non è stato neanche difficile da realizzare.

http://img233.imageshack.us/img233/6279/cr45hmz1.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=cr45hmz1.jpg)

feboss
20-05-2008, 09:51
Ecco il mio
http://img161.imageshack.us/img161/9607/56837271ai3.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=56837271ai3.jpg)

Non capisco perchè in quella P mi viene tagliata la gambetta ma per il resto è stato più semplice del previsto

bacillo2006
21-05-2008, 21:40
WinntbbuED.exe
:D non riesco a trovarlo da nessuna parte!!
qualcuno lo ha?
grazie!!

riosilente
21-05-2008, 22:47
WinntbbuED.exe
:D non riesco a trovarlo da nessuna parte!!
qualcuno lo ha?
grazie!!

http://www.wpiw.net/downloads/WinntbbuED_3.1.exe

bastava una ricerca sul magico google!!!:mbe:

MisterT_1980
23-05-2008, 23:27
ragazzi sapreste indicarmi gentilmente in quale cavolo di pagina si trova l'installazione lite che ho postato io di office 2003? grassssssssssssssieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :)

~FullSyst3m~
28-05-2008, 12:49
Ragazzi sapete dove posso trovare qualche backgorund già pronto da caricare con Resedit per sostituire lo sfondo che c'è durante l'installazione?

feboss
28-05-2008, 20:01
Ragazzi sapete dove posso trovare qualche backgorund già pronto da caricare con Resedit per sostituire lo sfondo che c'è durante l'installazione?
Clicca QUI (http://www.msfn.org/board/Completed-Setup-Billboards-t38610.html)

~FullSyst3m~
29-05-2008, 09:04
Clicca QUI (http://www.msfn.org/board/Completed-Setup-Billboards-t38610.html)

Questo lo avevo già trovato! Grazie lo stesso comunque!

~FullSyst3m~
29-05-2008, 11:35
Volevo fare un'installazione completamente automatizzata, però durante l'installazione mi chiede sempre di controllare l'ora e la data. Come posso fare per togliere pure questa schermata?

~FullSyst3m~
30-05-2008, 11:51
Allora la schermata dell'ora e della data smanettando un pò sono riuscito a toglierla, ma ho notato che quando avvio il cd non mi chiede più "Per installare Windows...", "Per ripristinare..." e "Per uscire premere...". Ma mi va direttamente nella schermata di partizionamento...

Vash_90
18-08-2008, 17:22
riesumo questo bel post xke ho un problema e non c salto fuori.
in pratica rimetto il file modificato, ma windows si blocca qualche istante prima di iniziare i fantomatici 39 minuti...con un sfondo azzurrino, il mouse si muove ma muore tutto li'.
Premetto che il file WINNTBBU.DLL nel mio cd non era compresso, ma ben si WINNTBBU.DLL.
Quindi ho provato a mettere sia il file compresso che no ma niente da fare Q_Q
Ho solo modificato lo sfondo... e tutto muore.
HelpMe please :muro: :muro:

ezio
18-08-2008, 18:59
riesumo questo bel post xke ho un problema e non c salto fuori.
in pratica rimetto il file modificato, ma windows si blocca qualche istante prima di iniziare i fantomatici 39 minuti...con un sfondo azzurrino, il mouse si muove ma muore tutto li'.
Premetto che il file WINNTBBU.DLL nel mio cd non era compresso, ma ben si WINNTBBU.DLL.
Quindi ho provato a mettere sia il file compresso che no ma niente da fare Q_Q
Ho solo modificato lo sfondo... e tutto muore.
HelpMe please :muro: :muro:Non preoccuparti del fatto che la dll non sia compressa.

Quanto al problema durante l'installazione, come hai modificato Winntbbu.dll?
Se hai utilizzato Resource Hacker, prova WinntbbuED (http://www.wpiw.net/downloads/WinntbbuED_3.1.exe), o viceversa.

Se ancora non risolvi, carica come sfondo una bmp a 16bit, non a 24.

Vash_90
18-08-2008, 19:10
ce lo fatta!!
ho risolto cambiando, lo sfondo, non so il perche' ma su 3 che avevo scelto solo 1 funziona ^^
Grazie Ezio!:D

ezio
18-08-2008, 19:14
ce lo fatta!!
ho risolto cambiando, lo sfondo, non so il perche' ma su 3 che avevo scelto solo 1 funziona ^^
Grazie Ezio!:D
Probabilmente era la risoluzione o la profondità in bit, confrontando le proprietà dei file puoi fare una verifica ;)

Ciao!!

Vash_90
18-08-2008, 19:44
i colpevoli sono proprio i bit!!:p

XXGIGIOXX
11-09-2008, 23:23
ragazzi saprete dirmi come si mette uno sfondo diverso per l'installazione?grazie mille in anticipo...

ezio
13-09-2008, 17:28
ragazzi saprete dirmi come si mette uno sfondo diverso per l'installazione?grazie mille in anticipo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9335699&postcount=84

Scorpitron
13-09-2008, 20:37
salve mi sapreste dirmi come faccio a scrivere qlkosa ke ne so tipo il mio nick in basso a destra delle skermate e lasciare il resto tutto com'è?

ezio
14-09-2008, 15:46
salve mi sapreste dirmi come faccio a scrivere qlkosa ke ne so tipo il mio nick in basso a destra delle skermate e lasciare il resto tutto com'è?
I passaggi sono gli stessi del primo post, estrai la bitmap 103 con Resource Hacker, aprila con un qualsiasi programma di fotoritocco, inserisci il testo, salva la nuova bitmap e sostituiscila all'originale :)

Scorpitron
14-09-2008, 15:59
I passaggi sono gli stessi del primo post, estrai la bitmap 103 con Resource Hacker, aprila con un qualsiasi programma di fotoritocco, inserisci il testo, salva la nuova bitmap e sostituiscila all'originale :)

ho capito grazie e per quanto riguarda la finestra proprietà del sistema come faccio a mettere un logo oppure altri dettagli? normalmente si fa creando oemlogo ecc (anche se non mi funzionava)

ezio
14-09-2008, 16:26
ho capito grazie e per quanto riguarda la finestra proprietà del sistema come faccio a mettere un logo oppure altri dettagli? normalmente si fa creando oemlogo ecc (anche se non mi funzionava)
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=797735) trovi la procedura, l'ho usata spesso e funziona.
A fine post trovi anche il passaggio necessario per inserire i file nel cd d'installazione di xp, basta creare una distribution folder /$OEM$/$$/System32 e copiarvi i file oemlogo.bmp, oeminfo.ini e sysdm.cpl preventivamente personalizzati.

montex
16-09-2008, 23:33
Ho usato il programma che avete citato ultimamente e...

http://img291.imageshack.us/img291/1760/g1xpuc7.png (http://imageshack.us)

:D

mi sta piacendo assai sta cosa :sofico:

Grazie a tutti per le continue guide, trick e hack.. siete grandissimi!!!

montex
16-09-2008, 23:35
i colpevoli sono proprio i bit!!:p

che quindi devono essere impostati a ?

io sto modificando adesso la grafica ma non ho ancora provato a fare l'iso avviabile.. non vorrei poi avere brutte sorprese

(sto usando il programma sostituendo le bmp e cambiando le scritte)

montex
16-09-2008, 23:46
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=797735) trovi la procedura, l'ho usata spesso e funziona.
A fine post trovi anche il passaggio necessario per inserire i file nel cd d'installazione di xp, basta creare una distribution folder /$OEM$/$$/System32 e copiarvi i file oemlogo.bmp, oeminfo.ini e sysdm.cpl preventivamente personalizzati.

quindi creo proprio quel path/$OEM$/$$/System32 nel root della cartella che sto creando per l'iso di xp? quindi la cartella $OEM$ deve essere affianco a quella i386 e le altre?

In quale momento devo indicargli a nlite di prendere sta benedetta cartella e i suoi file dentro?

Scusa le domande ma sto facendo un lavoraggio fra nlite winntbbued e altri che son cotto X_x

ezio
21-09-2008, 18:35
quindi creo proprio quel path/$OEM$/$$/System32 nel root della cartella che sto creando per l'iso di xp? quindi la cartella $OEM$ deve essere affianco a quella i386 e le altre?

In quale momento devo indicargli a nlite di prendere sta benedetta cartella e i suoi file dentro?

Scusa le domande ma sto facendo un lavoraggio fra nlite winntbbued e altri che son cotto X_x
Puoi inserire la cartella $OEM$ prima di creare l'iso con nLite ;)

montex
22-09-2008, 07:38
Puoi inserire la cartella $OEM$ prima di creare l'iso con nLite ;)

perfetto! Grazie!!

Ah.. ho messo i file oem e funzionano (sia immagine che descrizione) ma non ho capito cosa intendi per SYSDM.CPL. Che fà? Cosa modifica? Cosa intendi per monitor di windows? Avrò un vuoto ma mi sfugge.. (o lo chiamo in altra maniera, non sò).

ezio
29-09-2008, 21:30
perfetto! Grazie!!

Ah.. ho messo i file oem e funzionano (sia immagine che descrizione) ma non ho capito cosa intendi per SYSDM.CPL. Che fà? Cosa modifica? Cosa intendi per monitor di windows? Avrò un vuoto ma mi sfugge.. (o lo chiamo in altra maniera, non sò).
Contiene l'immagine del monitor con sullo sfondo il logo di Windows. Come scritto nella guida, la modifica di quel file permette anche di cambiare la disposizione degli elementi nella finestra Proprietà di Risorse del Computer ;)

montex
02-10-2008, 19:27
Contiene l'immagine del monitor con sullo sfondo il logo di Windows. Come scritto nella guida, la modifica di quel file permette anche di cambiare la disposizione degli elementi nella finestra Proprietà di Risorse del Computer ;)

ah.. hmm non...avresti..qualche esempio? Non ho molto capito.. :help:

(ora mi ammazza..)

DarkWolf
11-10-2008, 00:07
ah.. hmm non...avresti..qualche esempio? Non ho molto capito.. :help:

(ora mi ammazza..)
Ecco:
http://darkwolf.altervista.org/_altervista_ht/img/sysdm4GB.jpg
invece del logo di windows c'è il pinguino, invece di versione 2002 c'è dark Edition ed ho fissato il valore ram a 4,00 Giga (xp ne vedeva solo 3,25) ;)
-
PS: io stavo per migrare a xp x64 edition, purtroppo non riesco a modificare il WINNTBBU.DLL (va tranquillamente per i file del 32bit invece), e non li apre neanche con reshack.
Idee al riguardo??? :(

montex
12-10-2008, 10:09
grazie milla :D

ezio
12-10-2008, 16:34
(ora mi ammazza..)
:sofico:

PS: io stavo per migrare a xp x64 edition, purtroppo non riesco a modificare il WINNTBBU.DLL (va tranquillamente per i file del 32bit invece), e non li apre neanche con reshack.
Idee al riguardo??? :(
Prova QUESTO (http://www.wilsonc.demon.co.uk/d10resourceeditor.htm), ma non so se funziona :)

DarkWolf
12-10-2008, 17:09
:sofico:

Prova QUESTO (http://www.wilsonc.demon.co.uk/d10resourceeditor.htm), ma non so se funziona :)
Si questo va, grazie mille!
Comunque ho chiesto nel topic del software (primo post) se può rimediare, mi farebbe comodo poter usare questo programmino. :)
Inoltre il problema nasce dal fatto che nel mio cd di win xp x64 ci sono due winntbbu.dll, uno compresso *.dl_ e l'altro no.
Volevo capire perchè e non riesco a trovare il modo di confrontarli.
Forse è stato inserito dall'integrazione dell'sp2 o magari da nlite... insomma mi sono "impuntato" e volevo capire cosa cambia tra i due (stessa dimensione e release ma da winmerge si vede chiaramente che sono leggermente diversi) :stordita:

ezio
12-10-2008, 17:20
Di nulla :)

Probabilmente la dll non compressa è stata creata proprio da nlite, credo tu possa lasciarne solo una senza problemi ;)

DarkWolf
12-10-2008, 17:25
Di nulla :)

Probabilmente la dll non compressa è stata creata proprio da nlite, credo tu possa lasciarne solo una senza problemi ;)Ok, grazie ancora :)

mnero1
07-11-2008, 19:37
Ciao. scusatemi, sono nuovo in questo forum, e mi ha interessato molto questo thread. Ho quindi grossomodo capito come si inseriscono wallpaper in un cd di Windows Xp, ma non so come eliminare i wallpaper di default del SO, che sono piuttosto datati. Sapete come agire sul Cd di installazione a tale scopo? non è possibile eliminare i wallpaper predefiniti con nlite?
grazie.

montex
08-11-2008, 20:35
Ciao. scusatemi, sono nuovo in questo forum, e mi ha interessato molto questo thread. Ho quindi grossomodo capito come si inseriscono wallpaper in un cd di Windows Xp, ma non so come eliminare i wallpaper di default del SO, che sono piuttosto datati. Sapete come agire sul Cd di installazione a tale scopo? non è possibile eliminare i wallpaper predefiniti con nlite?
grazie.

Mi accordo alla richiesta.

Altra richiesta semilegata: Non capisco come mai a volte, (mi è capitato sul pc del lavoro) pur settando il mio wallpaper e cercando nella cartella windows i wall di default che rimuovo (e qui vorrei capire se rimuovendoli con nlite risolverei il problema alla radice), ogni volta che avvio windows per qualche secondo prima di far partire il mio, mi mostra quello di default (idem alla chiusura). Perchè? :confused:

Mi sfugge qualche passaggio..