PDA

View Full Version : Sono pazzo?

Enel
12-12-2004, 15:34
Mi è venuta un'idea pazza e volevo sapere se è realizzabile.
Avendo un portatile con wi-fi ed un pc fisso potente è possibile lavorare a distanza con il portatile controllando il pc fisso???
In pratica se nel pc fisso potente è installato photoshop e voglio modificare delle immagini, posso lavorare con il portatile standomene comodamente seduto sul divano utilizzando il pc fisso attraverso il portatile? Di quali programmi necessito?

Avete capito? :muro:

Enel
12-12-2004, 16:22
Devo andare in manicomio? :help:

kyuros
12-12-2004, 18:59
E' possibile usando un programma tipo pcanywhere o altri che ti permettono il controllo da remoto tipo un trojan :D .
Comunque sul monitor del portatile avrai una schermata che rappresenta il desktop del fisso ma la resa visiva non sarà certo una gran cosa per cui se devi lavorare con photoshop...

Para Noir
12-12-2004, 19:19
Originariamente inviato da Enel
Mi è venuta un'idea pazza e volevo sapere se è realizzabile.
Avendo un portatile con wi-fi ed un pc fisso potente è possibile lavorare a distanza con il portatile controllando il pc fisso???
In pratica se nel pc fisso potente è installato photoshop e voglio modificare delle immagini, posso lavorare con il portatile standomene comodamente seduto sul divano utilizzando il pc fisso attraverso il portatile? Di quali programmi necessito?

Avete capito? :muro:

Come detto è possibile (se non sbaglio facendo condivisione desktop già con windows da solo puoi fare una cosa del genere) però la qualità e la produttitività, specie per lavori come photoshop e comq dovuti alla lentezza della connessione, non saranno certo il massimo...

Enel
12-12-2004, 19:23
Originariamente inviato da Para Noir
qualità e la produttitività, specie per lavori come photoshop e comq dovuti alla lentezza della connessione, non saranno certo il massimo...

Una connessione 54Mb/s è lenta per questo genere di operazioni? Qualcuno sa come funzionano questi programmi? Insomma, che tecniche utilizzano? Comprimono le schermate in jpg?

contemax83
12-12-2004, 19:37
Puoi utilizzare il Dameware!!!! Entri come amministratore,hai tutti i tipi di permessi...puoi fare di tutto!:)

Para Noir
12-12-2004, 20:59
Originariamente inviato da Enel
Una connessione 54Mb/s è lenta per questo genere di operazioni? Qualcuno sa come funzionano questi programmi? Insomma, che tecniche utilizzano? Comprimono le schermate in jpg?

Quando ho provato io con la mia rete su cavo a 100Mbps non è che la cosa fosse molto fluida, in pratica viene trasmesso un flusso tipo video dell'altro desktop, tu muovi il mouse sul tuo e vedi che si muove sull'altro desktop, puoi decidere la profondità di colore e la qualità però, almeno io, non ci sarei riuscito a lavorare, non solo per la qualità video ma anche per il tempo di risposta, tu devi dare un comando, l'altro pc riceverlo, eseguirlo e rimandartelo... diciamo che se devi farci partire un film, farci partire qualche programma di diagnostica ecc è usabilissimo, ma per "lavorarci"...beh direi di no..

fedmie
27-01-2005, 08:37
Ho provato desktop remoto ma non mi sembra che le cose vadano proprio cosi a meno che non ci sia qualche trucco...perchè a me servirebbe per lanciare i lunghi rendering con premiere pro ma il programma non si apre, da un problema di scheda video Forse l'accesso da remoto fa si che la scheda video del pc dove si esegue il programma venga temporaneamente disattivata o altro ..è come se la scheda video del pc da controllare diventasse virtualmente quella del controllante...esiste una cura?

Poix81
27-01-2005, 09:32
prova ultraVNC.
in LAN o WIFI va veramente alla grande.

ciao ciao

Madmind
27-01-2005, 13:04
io uso il vnc per collegarmi al fisso col portatile e ho una connessione wireless 54Mbit tra le due macchine. Piu' che per dare uno sguardo a e-mule e poco altro non ci puoi fare molto... il problema e' il refresh che non e' dei migliori.

Poix81
27-01-2005, 13:08
Originariamente inviato da Madmind
io uso il vnc per collegarmi al fisso col portatile e ho una connessione wireless 54Mbit tra le due macchine. Piu' che per dare uno sguardo a e-mule e poco altro non ci puoi fare molto... il problema e' il refresh che non e' dei migliori.

con ultraVNC e' un'atra cosa.
In una rete locale e' veramente fenomenale.

ciaoicao