View Full Version : VirtualDub - Capture error
Ho cercato di fare acquisizione video con VirtualDub, ma selezionando File/Capture AVI, mi da l'errore
Cannot find a drive to draw non-RGB image format.
Preview and histogram function wil be unavalable. :mc: :mc:
Cosa può essere ? :muro:
Grazie
Ciao Joany
:( :sofico: :)
Originariamente inviato da joany
Ho cercato di fare acquisizione video con VirtualDub, ma selezionando File/Capture AVI, mi da l'errore
Grazie
Ciao Joany
Hai verificato i collegamenti?
Da cosa acquisivi?
Grazie
Ciao Joany
Anch'io sto provando ad acquisire con VirtualDubMod (ver. 1.5.10) ma quando vado su 'capture avi' mi dice 'Periferica video già in uso. Non è possibile servirsi di questa periferica se è già utilizzata da un'altra applicazione video...' ma non ho nessun'altra applicazione aperta!!
Clikko O.K. , mi chiede la 'sorgente di acquisizione' seleziono la scheda TV e mi da
errore : periferica non rilevata...
errore : VirtDub non puo' connettersi al driver di acquisizione desiderato...
provo ad uscire e riavviare ma niente!
Ho provato a chiudere tutte le applicazioni possibili ma niente da fare.
La scheda e' installata e riesco ad acquisire (anche se con qualche difficolta') con altri programmi.
Ho un Centrino a 2 GHz un Giga di ram, scheda terratec cinergy 400 TV Mobile (quella su slot PCMCIA) e uso win 2k con s.p. 4
Ringrazio chi puo' suggerirmi un'idea per venirne fuori...:muro:
Leggi QUÀ (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6742132) .
Credo che la tua scheda (come la mia) funzioni solo con il software Ulead... :(
Originariamente inviato da fabri70
Leggi QUÀ (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6742132) .
Credo che la tua scheda (come la mia) funzioni solo con il software Ulead... :(
AAAARGHHH !! Speriamo di no...
Ho 2 software forniti con la sceda : Cinergy TV e InterVideo WinDVR 3.
Col primo non riesco assolutamente ad acquisire (perdo il 60-70 % de frame a qualunque risoluzione) mentre col secondo acquisisco, ma come software non mi piace per niente...e non posso andare ad alte risoluzioni.
Secondo te, per acquisire alla risoluzione di 640x480 o 720x576 servono hard disk particolarmente performanti oppure uno normale da 7200 rpm ce la posso fare?
Quasi quasi scrivo alla terratec e chiedo delucidazioni...ho letto che anche tu avevi scritto, poi ti hanno risposto?
Originariamente inviato da xs 400
Hai verificato i collegamenti?
Da cosa acquisivi?
---------------------------------------------------------------------------------
I collegamenti sono OK, Con Ulead riesco a catturare il Video,
L'acquisizione lo faccio via fireware, non ho una scheda analogica SVideo o VideoComposito.
Cmq il collegamento via fireware va bene.
Può forse essere una questione di installazione di VirtualDub ?
Ho scaricato il programma e ho unzippato i file in una cartella e il programma ha subito funzionato, questa è la procedura ?
Ciao Joany
:) :sofico: :)
---------------------------------------------------------------------------------
I collegamenti sono OK, Con Ulead riesco a catturare il Video,
L'acquisizione lo faccio via fireware, non ho una scheda analogica SVideo o VideoComposito.
Cmq il collegamento via fireware va bene.
Può forse essere una questione di installazione di VirtualDub ?
Ho scaricato il programma e ho unzippato i file in una cartella e il programma ha subito funzionato, questa è la procedura ?
Ciao Joany
:) :sofico: :)
La procedura del Virtual Dub è corretta perchè i files vanno solo copiati e non richiede installazione.
Non ho esperienza con la porta fireware, ma non credo che il problema sia quello altrimenti neanche Ulead vedrebbe il video.
Potrebbe anche essere un errato settaggio di Virtual Dub o una copia corrotta.
Prova a riscaricarla di nuovo dal sito ufficiale.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.