View Full Version : ACQUISTO MOBILE
XPERT2000
12-12-2004, 13:51
CIAUZ
Mi sono deciso a comprare un athlon xp-mobile.
I miei dubbi riguardano però:
compro un 2500+ o un 2600+?
posso cambiare il moltiplicatore dal bios della mia a7v600-x?
o solo da win?
Dove mi consigliate di acquistarlo?
Grazie
per quanto riguarda i procio ti consiglio il 2600M da test in giro mi pare più performante soprattutto per quanto riguarda prestazioni consumo (sale facilmente con vcore più bassi)
(io ho un 2500m)
per prenderlo... non so se disponibile ma guarda tibur*c tecn@ e siti classici
valerio86
12-12-2004, 15:07
Originariamente inviato da XPERT2000
CIAUZ
Mi sono deciso a comprare un athlon xp-mobile.
I miei dubbi riguardano però:
compro un 2500+ o un 2600+?
posso cambiare il moltiplicatore dal bios della mia a7v600-x?
o solo da win?
Dove mi consigliate di acquistarlo?
Grazie
Come già detto il 2600+ sale in genere più del 2500+ (prendilo testato per andare a 220x11). Inoltre queste CPU sono completamente sbloccate, quindi puoi cambiare moltiplicatore sia da Bios che da Windows.
djgusmy85
12-12-2004, 15:14
Originariamente inviato da valerio86
Come già detto il 2600+ sale in genere più del 2500+ (prendilo testato per andare a 220x11). Inoltre queste CPU sono completamente sbloccate, quindi puoi cambiare moltiplicatore sia da Bios che da Windows.
Da win nel caso sia una mobo non nF2 ;)
valerio86
12-12-2004, 15:16
Originariamente inviato da djgusmy85
Da win nel caso sia una mobo non nF2 ;)
Ovviamente, dato che ha detto di avere un KT600.
XPERT2000
12-12-2004, 15:33
o come faccio a sapere se è testato per andare a 220x11?
Lo dichiara il venditore?
Originariamente inviato da Tefnut
per prenderlo... non so se disponibile ma guarda tibur*c tecn@ e siti classici
ehm...scusa mi mandi un pvt? ;)
thx!
djgusmy85
12-12-2004, 15:40
Originariamente inviato da XPERT2000
o come faccio a sapere se è testato per andare a 220x11?
Lo dichiara il venditore?
Zi :)
djgusmy85
12-12-2004, 15:43
Originariamente inviato da feo84
ehm...scusa mi mandi un pvt? ;)
thx!
www . tecnocomp@ter . it
www . tib@rcc . com
Togli gli spazi, e @ = u ;)
www . tecnocomp@ter . it
www . tib@rcc . com
ok!;)
djgusmy85
12-12-2004, 15:49
:D
cavolo...non avevo mai visto sti siti che vendono cpu mobile sbloccate e testate...fico!
quasi..quasi...no, no! devo resistere alle tentazioni!! :p
bhe quasi tutti i mobile vanno a quella maniera... onestamente quei test non li capisco....
capirei test del tipo 200x11 a vcore 1.45 o cose simili...
djgusmy85
13-12-2004, 14:08
Originariamente inviato da feo84
cavolo...non avevo mai visto sti siti che vendono cpu mobile sbloccate e testate...fico!
quasi..quasi...no, no! devo resistere alle tentazioni!! :p
Io dopo l'OC day ne avrò uno da vendere...Per i test, leggete l'80esimo post (o giù di lì...Lo vedete perchè ci sono dentro gli shot + la parte descrittiva) di questo 3d...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=829291
djgusmy85
13-12-2004, 14:09
Originariamente inviato da Tefnut
bhe quasi tutti i mobile vanno a quella maniera... onestamente quei test non li capisco....
capirei test del tipo 200x11 a vcore 1.45 o cose simili...
No, fidati...Ne ho avuti in test anche che non stavano a 2300 rock stable manco a 1.85V ;)
No, fidati...Ne ho avuti in test anche che non stavano a 2300 rock stable manco a 1.85V ;)
vendi cpu?
djgusmy85
13-12-2004, 15:53
Si, lavoro in negozio...Però gli xp-m di cui parlavo, non vengono dal negozio ;)
Si, lavoro in negozio...Però gli xp-m di cui parlavo, non vengono dal negozio ;)
Pure io...però purtroppo non ho a che fare con queste CPU.
Come già detto in altre occasioni sono alla ricerca disperata di un Xp-M con delle capacità in OC ottime, verrebbe raffreddato con un sistema a liquido di discreta qualità ed integrato in un sistema con mobo dfi lanparty II B e 2*512Mbyte di ram PC3200 Kingstone HyperX (BH5). Me ne potresti procurare uno o consglairmi dove prenderlo? Non importa se spendo UN PO' più della cifra necessaria per un normale XP-M, la cosa importante è che salga e che sia stabile, fammi sapere, grazie ;).
djgusmy85
13-12-2004, 17:08
Questo è il mio ex procio...Quello che aveva il problema agli L3, che ora è stato riparato ;)
http://djgusmy85.interfree.it/IQYFA.jpg
Nel mio pc ce n'è montato uno nuovo, che devo ancora testare per bene, perciò non volendo smontare il mio pc, il mio ex procio l'ho dovuto testare con i pezzi hw che ho quì in giro per casa o cmq in negozio...
Il problema è che l'hw che ho quì non montato è:
- A7N8X rev 1.04 (perciò fsb max ufficiale 333, e VCore max 1.825V :rolleyes: )
- Un banco da 256Mb PC2100 (con timings decenti non vanno oltre i 170/175MHz)
- Un Arctic Cooling 2TC rev 2.0 (dissy in alluminio da 10€, perciò :cry: )
- Un ali marca solarmax da 300W e 15€ :p
- Sk video PCI 2Mb
- Hd 8Gb con bad clusters
- Floppy
- Compaq 48x
Perciò una configurazione non certo al top (tranne la cpu), ma sufficiente per tirare insieme un pc funzionante...
Ecco i numeri che mi ha tirato fuori questo procio SU BANCO DI PROVA...
http://djgusmy85.interfree.it/IQYFA_shot.jpg
http://djgusmy85.interfree.it/IQYFA_shot2.jpg
http://djgusmy85.interfree.it/IQYFA_SPI.jpg
(non fate caso alla freq del SPI...L'fsb è basso,a causa delle ram, e il s.o. non ottimizzato, serve solo per dimostrare che il sistema è SPI 1Mb-stable ;) )
Prima di dare ogni tipo di giudizio..avete letto la configurazione di test? Il dissy (in alluminio, e termocontrollato), la mobo (non certo adatta per cloccare), l'ali (voltaggi parecchio bassi e ballerini) e le ram?
Fidatevi, questo ha ancora parecchio da dare :D
Per sapere il suo vero limite, dovete aspettare l'OC day BG & BS che si terrà non si sa quando, ma che darà il responso definitivo sulle potenzialità di questa CPU...
Dopo quei test, la CPU penso di venderla, però già quì in zona ci sono parecchi amici disposti a parecchio per il blocco...
Ovviamente chi offre di più se lo aggiudica :oink: Un xp-m 2600+ garantito a 220x11@1.65V lo danno a 116€ + sp sp da TC, un xp-m 2600 +senza garanzia 122,40€ + sp sp da fluc e così via :p
Ehm, non ho ben capito, venderesti direttamente il procio che stai usando tu o stai solo scherzando? IN ogni caso mi sembra buono, sinceramente non mi interessa sp1m stable ma prime95 24 h stable. Se è stabile dopo queste 24h @ 2700Mhz (vcore che ti pare) prime 95 ti posso pagare fino a 150€, sono pazzo però ti devo pure rimborsare le ore in cui tieni acceso il pc e consumi ocrrente, no :D?
djgusmy85
13-12-2004, 18:29
:eek: Azz, la coda che c'è quì in paese mi sa che subirà un arretramento :D
Cmq..per quel procio, come già scritto sopra, per ora lo posso solo testare su quella configurazione del c@z, e i valori sono quindi decisamente falsati...Per le potenzialità vere, bisogna aspettare l'OC day, dove però si testerà di tutto, ma non roba di 24h :p
Per testare il "prime95 24h stable" lo posso fare solo sulla configurazione attuale, con risultati però non troppo veritieri (il VCore max è 1.825V, i voltaggi sui 3 canali fanno pena, così come fanno pena la mobo, il dissy e le ram), come si fa? :(
djgusmy85
13-12-2004, 18:33
Originariamente inviato da VitOne
Ehm, non ho ben capito, venderesti direttamente il procio che stai usando tu o stai solo scherzando?
No, aspè...Quello che ti ho postato sopra è il mio ex procio...L'avevo cambiato per i problemi agli L3, che però ora sono stati riparati...Il mio procio attuale sulla carta dovrebbe essere un po meglio, anche se in realtà mi da risultati un po migliori, ma con una configurazione nettamente superiore...Boh, cmq questo nel mio pc è, e nel mio pc resta in ogni caso :D
Fai tu, posso aspettare fino alla fine di questa settimana, per me va bene se lo testi per 24h anche con un bbus basso, basta che tiene i 2700Mhz come si deve. Aggiundi anche un SuperPi da 32 Mega, mi raccomando, se lo vendi pago 100€ subito e 50€ dopo averlo testato, entrambi con ricarica postepay ;).
djgusmy85
14-12-2004, 13:31
Dunque...Questo famoso OC day è molto difficile che si tenga prima di natale...Ovviamente se hai fretta torniamo con la coda vecchia...I 2700 day use sulla config di adesso è impossibile che li tenga, visto che il molti non va oltre i 12.5, il VCore oltre 1.825V, i voltaggi sono osceni, la mobo pure, il dissy pure ecc...Se tiene i 2700 day use (ma al 99% penso anche di più), sarà all'OC day, a liquido e con una config migliore, certo 24h di test non riuscirei cmq a farteli, visto che l'OC day durerà poche ore ;)
Per il prezzo, guarda che 150€ ovviamente non te li faccio mica pagare...Mi serve solo per sapere quanto proponi max...Ad es per ora quello che offre di più è 125€, con 126€ sarebbe già tuo :)
Per me va bene 130 ss incluse in j+1 assicurato. Però facciamo che lo testo io su una DFI lanparty 2 ultra, raffreddato a liquido e con due bh5 in dual channel. Ti pago 100€ per spedirlo, se tiene i 2700 ti do volentieri gli altri 30€. Ti puoi fidare, ovvaiemnte ti lascio dati e cellulare, comque ho concluso diverse trattative sul forum ;).
djgusmy85
14-12-2004, 13:44
J+1 assicurato? Che sei matto, ti costa di più la sp :eek: :D
La raccomandata è la più adatta :)
Cmq non è quello il problema...Se te lo mando ora, con cosa ci vado all'OC day? :D
E poi, all'OC day ci vado appunto per testarlo (e benchare), quando torno avrò info più dettagliate sulle caratteristiche in OC...
J+1 assicurato? Che sei matto, ti costa di più la sp :eek: :D
La raccomandata è la più adatta :)
Cmq non è quello il problema...Se te lo mando ora, con cosa ci vado all'OC day? :D
E poi, all'OC day ci vado appunto per testarlo (e benchare), quando torno avrò info più dettagliate sulle caratteristiche in OC...
ma cos'è questo oc day?
djgusmy85
14-12-2004, 14:44
Un giorno nel quale 4 o 5 persone tra bg & bs si ritrovano ognuno con qualche pezzo (io ad es con la cpu, il s.o. moddato, i prog e altre robette), altri con una lanparty, delle bh5, dei sistemi a liquido veramente carucci e così via, e poi si tira fuori il max dal proprio hw...I risultati li vedrete il giorno dopo nel forum :)
Un giorno nel quale 4 o 5 persone tra bg & bs si ritrovano ognuno con qualche pezzo (io ad es con la cpu, il s.o. moddato, i prog e altre robette), altri con una lanparty, delle bh5, dei sistemi a liquido veramente carucci e così via, e poi si tira fuori il max dal proprio hw...I risultati li vedrete il giorno dopo nel forum :)
bello!
se vuoi porto la mia cpu!
ihihihih!
djgusmy85
14-12-2004, 15:11
Ti sapremmo dire qual'è il suo vero limite fisico :D
Non credo di poter aspettare fino a dopo natale. Se vuoi posso proporti uno scambio con il procio che uso attualmente; un ZP 3200+ con moltiplicatore sbloccato verso l'alto, non è un XP-M ma se la cava abbastanza bene in OC...
djgusmy85
14-12-2004, 18:08
Allora niente, torno alla vecchia coda...Ciao e grazie cmq ;)
www . tecnocomp@ter . it
www . tib@rcc . com
:incazzed: Questa la faccia del primo Mod ke ti leggerà...
djgusmy85
15-12-2004, 13:18
Non è affatto vero...Il divieto è di non postare link diretti...Quello che ho scritto io è più che regolamentare...
Si ma nn sono contenti neanke con quelli camuffati!
Originariamente inviato da Gab84mo
www chi@ p p 0n3 . 0rg
:D :D :D
djgusmy85
17-12-2004, 17:38
Originariamente inviato da Gab84mo
Non è vero, quelli sono permessi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.