PDA

View Full Version : Calderoli: dopo ritiro da Iraq le truppe a Napoli

telespalla
12-12-2004, 12:52
Camorra, Calderoli: dopo ritiro da Iraq le truppe a Napoli

Esprimendo soddisfazione per la svolta nelle indagini sull'omicidio del benzinaio Giuseppe Maver (leggi qui) il ministro Roberto Calderoli ha commentato anche il problema della sicurezza nel capoluogo partenopeo.

Secondo il ministro leghista, nel capoluogo partenopeo dopo il ritiro dall'Iraq si potrebbe pensare a inviare le nostre truppe: "certo se le cose dovessero proseguire in questa maniera a Napoli" ha detto il ministro "dopo il prossimo ritiro delle truppe dall'Iraq sarà bene pensare di spostare il nostro esercito nel capoluogo partenopeo, visto che Baghdad sembra essere una città tranquilla rispetto a Napoli".

alimatteo86
12-12-2004, 13:35
Originariamente inviato da telespalla
"visto che Baghdad sembra essere una città tranquilla rispetto a Napoli".

certe frasi andrebbero usate con + parsimonia...

cmq mica era già successo che si mandasse l'esercito a napoli? con che risultati?

recoil
12-12-2004, 13:40
penso si tratti di una (infelice) battuta visto il paragone con Bagdad

skywalker77
12-12-2004, 14:29
attenti a non calpestare i calderoli per strada

manno
12-12-2004, 15:49
piu' tempo passa e piu' sono daccordo con le idee della lega...è uno schifo in vari campi quello che sta succedendo in italia....

beppegrillo
12-12-2004, 16:33
:rotfl:
Beh in effetti un pò di mano dura non ci guasterebbe proprio.. ;)

Korn
12-12-2004, 17:26
si stanno ammazzando tra di loro figurati se si spaventano per l'esercito, cmq le nostre forze armate credo abbiano gli effettivi per un eventuale intervento a napoli, questo per dire che calderoli poteve risparmiarsi questa ennesima cazzata

Lucio Virzì
12-12-2004, 18:10
Originariamente inviato da Korn
si stanno ammazzando tra di loro figurati se si spaventano per l'esercito, cmq le nostre forze armate credo abbiano gli effettivi per un eventuale intervento a napoli, questo per dire che calderoli poteve risparmiarsi questa ennesima cazzata

Non resiste alle stronzate.
Non a caso presiede il Ministero per le Stronzate.

LuVi

lunaticgate
12-12-2004, 18:26
Calderoli a mio avviso molto spesso dice la verità ma non lo fa come dovrebbe fare un ministro.
Molto spesso esagera, è eccessivamente provocatorio ma in fondo non ha tutti i torti.
Non mi riferisco a Napoli ma ad altre sue affermazioni, una su tutte quelle sulla Cina.

CYRANO
12-12-2004, 18:36
se ti riferisci alla proposta dei dazi , imho sarebbe avrebbe un effetto boomerang immane...

Ciaozzz

ENGINE
12-12-2004, 18:41

:mc:

ENGINE
12-12-2004, 18:41
Originariamente inviato da Lucio Virzì

LuVi

Korn
12-12-2004, 18:46
Originariamente inviato da ENGINE
vorresti dire che l'esercito italiano non ha abbastanza uomini per presidiare un paio di quartieri di napoli? o pensi calderoli consideri, giustamente, napoli come un città irachena?

-kurgan-
12-12-2004, 18:48
come se "presidiare" con l'esercito servisse a qualcosa.. davvero una soluzione semplicistica, per fare un bel titolone sul giornale.

eriol
12-12-2004, 19:09
Originariamente inviato da -kurgan-
come se "presidiare" con l'esercito servisse a qualcosa.. davvero una soluzione semplicistica, per fare un bel titolone sul giornale.

facciamolo.
e poi vediamo cosa succede...

alimatteo86
12-12-2004, 19:24
Originariamente inviato da alimatteo86
cmq mica era già successo che si mandasse l'esercito a napoli? con che risultati?

lunaticgate
12-12-2004, 19:31

LuVi

nonostante sia d'accordo nella sostanza, non sono d'accordo con la forma. Ti abbassi troppo alle sue provocazioni. ;)

beppegrillo
12-12-2004, 19:40
Indubbiamente piazzare l'esercito su ogni strada non servirà ad una bene merita min...a se parliamo di guerra alla camorra, ma almeno potrà servire per infondere un pò di speranza alla gente che vive in questi posti , per fargli capire che in fondo in fondo lo stato è comunque presente in qualche maniera.
Adesso se vai in alcuni quartieri e vedi la situazione , il termine stato, polizia, politici non ha assolutamente nessuna valenza e le persone oneste devono lottare ogni giorno per tirare avanti.:rolleyes:

Fr@nkie
12-12-2004, 19:45
Originariamente inviato da eriol
facciamolo.
e poi vediamo cosa succede...

Succede che appena va via l'esercito, riprendono a sparare... (qualcuno ricorda "alto impatto"?)
Non sarei contro un intervento massiccio delle forze dell'ordine... ma servono anche altri interventi "strutturali"..

Lucio Virzì
12-12-2004, 20:04
Originariamente inviato da lunaticgate
nonostante sia d'accordo nella sostanza, non sono d'accordo con la forma. Ti abbassi troppo alle sue provocazioni. ;)

Sicuramente hai ragione.... ;)

LuVi

Enel
12-12-2004, 22:14
Originariamente inviato da CYRANO
se ti riferisci alla proposta dei dazi , imho sarebbe avrebbe un effetto boomerang immane...
Ciaozzz

Bella frase fatta...
La proposta dei dazi è tutt'altro che senza senso.
E' l'Europa che deve muoversi tutta insieme, non solo l'Italia. (inutile dire che non avverrà dati gli enormi interessi delle lobby)

La Cina ... una grande opportunità !
( così disse un vecchio rincoglionito livornese )

(che lo vada a dire alle migliaia di lavoratori licenziati da aziende che hanno trasferito il lavoro all'estero...)

Korn
12-12-2004, 22:22
..

CYRANO
12-12-2004, 22:42
Originariamente inviato da Enel
Bella frase fatta...
La proposta dei dazi è tutt'altro che senza senso.
E' l'Europa che deve muoversi tutta insieme, non solo l'Italia. (inutile dire che non avverrà dati gli enormi interessi delle lobby)

La Cina ... una grande opportunità !
( così disse un vecchio rincoglionito livornese )

(che lo vada a dire alle migliaia di lavoratori licenziati da aziende che hanno trasferito il lavoro all'estero...)

i dazi doganali nella storia hanno portato solo ad una cosa : alla guerra.
se ti senti tanto in forma di fare guerra alla cina , accomodati pure :D

ma domandina : tutti quei milioni di prodotti "made in cina" commercializzati da aziende non cinesi , dalla diadora , a sony , da microsoft a nike, che fine fanno ?
si mettono dazi anche su quelli ? sempre provenienti dalla cina sono...

Ciaozzz

Enel
12-12-2004, 22:49
i dazi doganali nella storia hanno portato solo ad una cosa : alla guerra.
se ti senti tanto in forma di fare guerra alla cina , accomodati pure :D
Ciaozzz

Se ti senti tanto in forma da fare concorrenza alla cina, accomodati pure :D

ma domandina : tutti quei milioni di prodotti "made in cina" commercializzati da aziende non cinesi , dalla diadora , a sony , da microsoft a nike, che fine fanno ?
si mettono dazi anche su quelli ? sempre provenienti dalla cina sono...

Ne faccio volentieri a meno!
IL punto è che adesso vogliono produrre qualsiasi cosa in Cina :muro:

CYRANO
12-12-2004, 22:50
Se ti senti tanto in forma da fare concorrenza alla cina, accomodati pure :D

finchè si primeggia nel know-out si può fare concorrenza eccome...

Ciaozzz

Enel
12-12-2004, 22:54
finchè si primeggia nel know-out si può fare concorrenza eccome...
Ciaozzz

know-out ?!? :confused:

Mi sa che non ti stai rendendo pienamente conto di cio che sta succedendo.

CYRANO
12-12-2004, 22:56
know-out ?!? :confused:

Mi sa che non ti stai rendendo pienamente conto di cio che sta succedendo.

ah no ?
strano... :D
cazzarola tutti che non capiscono cosa sta succedendo...

:D

PS comincia a fare a meno del tuo pc made in cina intanto.... ;)

Ciaozzz

Enel
12-12-2004, 23:01
Stiamo andando paurosamente OT (è colpa mia).
TI invito a continuare la discussione su questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=830320&perpage=40&pagenumber=2

zetec
13-12-2004, 12:22
l'esercito.....mah..
cmq c'era chi ricordava che c'è stato un provvedimento simile già preso x alcuni mesi del 2003:risultato più sorveglianza sicuramente...si ma dove?a via toledo,a via chiaia insomma nel cuore della "Napoli bene".....in periferia si continuava a spacciare,a rubare,come se niente fosse cambiato......mi dispiace dirlo ma fin quando vedrò i bambini di 10 anni a fare "il palo" x gli spacciatori possono venire pure i marines ma nn cambierà niente.....c'è una cultura dell'illegalità che nn può certo venire soppressa da qualche volante in più......

BountyKiller
13-12-2004, 15:44
a quanto so gli U.S.A. hanno imposto dei dazi sull'acciaio di provenienza europea per proteggere le loro fonderie dalla concorrenza estera......la proposta leghista va imho nella stessa direzione vale a dire proteggere dalla concorrenza sleale cinese le imprese italiane; come sempre la proposta viene derisa non perchè sia giusta o sbagliata, ma solo perchè proviene dalla lega.

quel che è peggio è che il "vecchio livornese" vuole togliere l'embargo di armi per la Cina:rolleyes: :rolleyes:

-kurgan-
13-12-2004, 16:18
curioso poi vedere molti sostenitori di bush, che ha protetto sostanzialmente l'economia interna, essere contrari ai dazi europei verso i prodotti cinesi :D
gli americani si e noi no? e che siamo, i piu' brutti noi? :p

BountyKiller
13-12-2004, 16:27
a titolo di esempio, qualche mese fa ho comprato una cartella portadocumenti con maniglia e tracolla (tipo valigetta diciamo) in pelle vera nera (e dopo mesi di uso è ancora perfetta) a 15 € in un negozio di prodotti cinesi; un analogo oggetto in finta pelle prodotta in italia costa circa 65 €.....questa gente ci distruggerà, credetemi non lo dico per sbruffoneria o saccenza:rolleyes: :rolleyes:

CYRANO
13-12-2004, 17:26
Originariamente inviato da BountyKiller
a titolo di esempio, qualche mese fa ho comprato una cartella portadocumenti con maniglia e tracolla (tipo valigetta diciamo) in pelle vera nera (e dopo mesi di uso è ancora perfetta) a 15 € in un negozio di prodotti cinesi; un analogo oggetto in finta pelle prodotta in italia costa circa 65 €.....questa gente ci distruggerà, credetemi non lo dico per sbruffoneria o saccenza:rolleyes: :rolleyes:
si ma intanto te la sei comprata :D

Ciaozzz

Korn
13-12-2004, 17:42
Originariamente inviato da BountyKiller
magari quella italiana durera un pò di più si spera... di certo usare operai semischivizzati da certi vantaggi

beppegrillo
13-12-2004, 18:46
Scusate ma non siete usciti un attimino OT? Com'è che da napoli , siamo passati a baghdad ed ora in Cina? :D

dantes76
13-12-2004, 21:53

LuVi
piu che i soldati...servono le leggi....

cmq calderoli quando se alza la mattina deve mettere piu zucchero nel caffe'...almeno inizia la giornata dolcemente...

Mammabell
14-12-2004, 00:07
E' una questione di mera volontà!

Non sevono a nulla posti di blocco ogni 500 metri...perchè poi quando finisce l'assedio tutto torna come prima...
A Scampia non ci sono aree attrezzate per giovani, strutture sportive, abitazioni umane, centri commerciali, ristoranti, negozi d'abbigliamento, neppure il comando dei vigili urbani.... NULLA!!

Ma i ragazzi che nascono in quelle case dove a stento ci sono le fogne....ma cosa devono fare? Considerate che nacono già in una condizione marcia e disastrata come fanno a sfuggire all'illegalità?

Se poi ci mettiamo che i poliziotti che ordinariamente pattugliano la zona sono letteralmente stipendiati dai boss di zona...

Molte persone che abitano lì sono obbligate ad vere fin dentro casa gli spacciatori...se pensate che a quella vecchietta che si era ribellata gli hanno incendiato l'abitazione.

Non c'è speranza ...La periferia nord di Napoli è abbandonata da tutti...anche da Dio!! :(

Aleres
14-12-2004, 00:43
Originariamente inviato da telespalla
Camorra, Calderoli: dopo ritiro da Iraq le truppe a Napoli

Esprimendo soddisfazione per la svolta nelle indagini sull'omicidio del benzinaio Giuseppe Maver (leggi qui) il ministro Roberto Calderoli ha commentato anche il problema della sicurezza nel capoluogo partenopeo.

Secondo il ministro leghista, nel capoluogo partenopeo dopo il ritiro dall'Iraq si potrebbe pensare a inviare le nostre truppe: "certo se le cose dovessero proseguire in questa maniera a Napoli" ha detto il ministro "dopo il prossimo ritiro delle truppe dall'Iraq sarà bene pensare di spostare il nostro esercito nel capoluogo partenopeo, visto che Baghdad sembra essere una città tranquilla rispetto a Napoli".

A prescindere dalla battuta di Calderoli (...) che poteva sicuramente evitare, l'idea (...) di inviare delle truppe tipo Vespri Siciliani è buona...
Quando qui a Palermo le strade erano "presidiate" dai mezzi dell'esercito non volava una mosca, la micro criminalità aveva realmente vita dura..
Certo il controllo del territorio non deve essere esteso solo alla Napoli bene, ma anche in quelle zone più "pericolose" lasciando così alle forze dell'ordine il compito investigativo.

P.S:
Ho messo dei puntini tra parentesi non perchè sono pazzo, al contrario avevo deciso di inserire nel mio post delle critiche un po' pesanti nei riguardi di Calderoli, invece di editare dopo un eventuale richiamo di Cerbert o di altri utenti mi son "autocensurato" lasciando le parentesi perchè si capisca che il giudizio che posso avere su questo personaggio della politica è tutt'altro che positivo.

emanuelle
14-12-2004, 01:48
ciao. dopo le stragi di Falcone e Borsellino(forse PIZZOLUNGO NON ERA BASTATA ricordate carlo palermo..E CHINNICI?.non solo loro comunque.),i militari, con la loro presenza, sicuramente non hanno bloccato le operazioni in valuta e certificati della borsa valori, pero' e da garantire, che la microcriminalita' era totalmente scomparsa.nelle citta' il 90% .furti, scippi, topi di appartamenti etc etc .basta guardare l'istituto di statistica o cercare nelle procure delle varie citta' siciliane.un militare in mezzo alla strada che ferma e controlla in mimetica ed MG, e roba da nicaragua e da FARC colombiane.pero' incute troppo timore. ed in effetti un militare non ha esperienze dirette sulla operativita' della polizia giudiziaria e sull'applicazione delle leggi di pubblica sicurezza. comunque l'utilita' e ineccepibile in uno stato di diritto.andare al mercato rionale e rischiare di farsi mitragliare alle gambe?ma dove siamo? in angola?militari e subito!!(senza polemica con alcuni utenti di chiara simpatia ed ideali di sinistra:appena finisce la causa del disordine eccezzionale, subito richiamare in caserma, questo e valido per lo stato di diritto come il diritto di andare a fare la spesa o portare i figli a scuola)!!.

Fr@nkie
14-12-2004, 08:17
Originariamente inviato da zetec
l'esercito.....mah..
cmq c'era chi ricordava che c'è stato un provvedimento simile già preso x alcuni mesi del 2003:risultato più sorveglianza sicuramente...si ma dove?a via toledo,a via chiaia insomma nel cuore della "Napoli bene".....in periferia si continuava a spacciare,a rubare,come se niente fosse cambiato......mi dispiace dirlo ma fin quando vedrò i bambini di 10 anni a fare "il palo" x gli spacciatori possono venire pure i marines ma nn cambierà niente.....c'è una cultura dell'illegalità che nn può certo venire soppressa da qualche volante in più......

Ti riferisci ad "alto impatto" (seeeeeeeeeeeeee) che ho indicato nel mio post precedente...

emanuelle
14-12-2004, 11:57
Originariamente inviato da recoil
penso si tratti di una (infelice) battuta visto il paragone con Bagdad
ciao.volevo ricordarti che nel mese di aprile del 1985,mi pare il 2 o il 12, un giudice, lasciato chiaramente sempre in isolamento, subii un attentato alla LIBANESE.il giudice CARLO PALERMO, persona retta, onesta, fuori dalla magistratura politicizzata,(indago' su tutti i partiti DC/PSI/MSI/PR/PRI ETC ETC PER DIRLA IN GENERALE), si offri volontario al posto di un altro giudice, (a trapani)sempre fatto saltare per aria, da una auto-bomba. mentre si trovava a passare in una frazione di provincia, di nome pizzolungo, fu fatta scoppiare una auto-bomba.FORSE E DICO FORSE,alcuni membri di questo forum, erano in eta' infantile. pero' ricordare , memorizzare, i corpicini di 2 gemellini e il tronco superiore del corpo della bellissima madre, letteralmente spiaccicati stile murales, nella parete di fronte di una casa,ebbene, penso che certi paragoni con beirut ,gaza, bagdad, siano assolutamente in sintonia.QUESTO ACCADEVA nel 1985.le stragi del 1992(FALCONE BORSELLINO, ROMA MILANO FIRENZE monumenti o antichita' storiche non ricordo e tutti gli investigatori dei carabinieri e polizia e guardia di finanza, che seguivano le indagini per il pool ),avvengono 7/8 anni dopo.SI VUOLE ASPETTARE che anche a napoli inizino a scoppiare autobombe?si pensa forse che la malavita di quelle localita' non abbiano il potenziale tecnico ed economico per fare questo?una autobomba costa meno di 15/20.000 dollari al mercato nero.giusto per fare un piccolo esempio.questa cifra rapportata in euro e una bazzecola per quelle famiglie che commerciano in stupefacenti,se lo stato interviene prima si dice che sono STRONZATE. se lo stato interviene dopo si dice che' e' CORROTTO O COMPLICE oppure chi governa il paese e COLLUSO.ora io mi chiedo.a chi parteggia a destra e chi a sinistra.che si vuole da questo vostro benedettissimo governo?dal mio paese ,la svizzera, da una legge FEDERALE, del 1994,CONSIGLIA MA NON PUO' OBBLIGARE , a qualsiasi appartenente a corpi di polizia o magistratura,a non recarsi per rogatorie varie,in italia, ma PRETENDE, PER LEGGE in base ad accordi bilaterali, la video-conferenza, o la magistratura stessa italiana, che si rechi qui in svizzera. questo per la sicurezza del personale svizzero. MA DICO?nessuno conosce queste leggi?un magistrato o un commissario di polizia, che viene inviato in italia, indifferentemente, dalla regione, tutt'ora puo' subire minacce personali per se ed alla propria famiglia?a berna qualsiasi magistrato puo' andare a lavorare in tram. si, ha uno che lo controlla, ma non vengono usate particolari situazioni.l'unica persona blindata della svizzera, blindata 24 ore al giorno, e una certa CARLA DEL PONTE. attentato sventato all'addaura, villa estiva di Falcone,ricordate?,. neanche BLOCHER ha una scorta 24 ore al giorno. neanche il supremo giudice federale di berna ha una scorta del genere. e vi stupite che Calderoli faccia esempi del genere? scusate la lunghezza.ciao.

dantes76
14-12-2004, 12:21
Originariamente inviato da Aleres
A prescindere dalla battuta di Calderoli (...) che poteva sicuramente evitare, l'idea (...) di inviare delle truppe tipo Vespri Siciliani è buona...
Quando qui a Palermo le strade erano "presidiate" dai mezzi dell'esercito non volava una mosca, la micro criminalità aveva realmente vita dura..
Certo il controllo del territorio non deve essere esteso solo alla Napoli bene, ma anche in quelle zone più "pericolose" lasciando così alle forze dell'ordine il compito investigativo.

P.S:
Ho messo dei puntini tra parentesi non perchè sono pazzo, al contrario avevo deciso di inserire nel mio post delle critiche un po' pesanti nei riguardi di Calderoli, invece di editare dopo un eventuale richiamo di Cerbert o di altri utenti mi son "autocensurato" lasciando le parentesi perchè si capisca che il giudizio che posso avere su questo personaggio della politica è tutt'altro che positivo.
si ma si trattava di una tamtum...e non risolse nulla...
visti i risulatati....
si parte dalla base...
le leggi non lassative
si deve decidere se limitare alcuni diritti fondamentali di democrazia
incentivi contro la disoccupazione
e dopo se si vogliono mandare militari...si mandano

evelon
14-12-2004, 12:45
Altro che cazzate...

La proposta non mi pare per nulla peregrina vista la situazione.

Quando ci fu l'operazione "Vespri Siciliani" con l'esercito che pattugliava e sorvegliava alcune città della Sicilia funzionò alla grande.

Se non erro le statistiche riferiscono di un crollo della criminalità e di una maggiore sicurezza delle città interessate.

Del resto con posti di blocco, controlli, perlustrazioni etc fatti capillarmente nel territorio la malavita ha la vita senz'altro più difficile.

E' chiaro che appena l'esercito se ne và le cose tornano come prima ed infatti i militari dovrebbero servire da "calmiere" nel periodo necessario ad effettuare interventi di più ampio respiro.

Fumereo
14-12-2004, 13:19
ci vorrebbe la mano pesante...
Pattugliamento dell'esercito in zone a rischio...niente di eclatante a parte la notizia in se...perche' e' esattamente quello che succede a baghdad....cioe' il pattugliamento dell'esercito nelle zone calde...
Vedete forse delle differenze nella sostanza della questione?

Ci vuole qualcuno che dichiari "io sono piu' mafioso di voi"...

Si sa' dove abitano, chi sono e cosa fanno...
ma visto che non cambiera' mai nulla per molteplici ragioni intrinseche....non vedo proprio soluzioni al problema

E poi dicono a calderoli di voler fare il far west

Il FAR WEST c'e' gia'...ed e' a napoli...

ironmanu
14-12-2004, 21:09
Originariamente inviato da Fumereo
ci vorrebbe la mano pesante...
Pattugliamento dell'esercito in zone a rischio...niente di eclatante a parte la notizia in se...perche' e' esattamente quello che succede a baghdad....cioe' il pattugliamento dell'esercito nelle zone calde...
Vedete forse delle differenze nella sostanza della questione?

Ci vuole qualcuno che dichiari "io sono piu' mafioso di voi"...

Si sa' dove abitano, chi sono e cosa fanno...
ma visto che non cambiera' mai nulla per molteplici ragioni intrinseche....non vedo proprio soluzioni al problema

E poi dicono a calderoli di voler fare il far west

Il FAR WEST c'e' gia'...ed e' a napoli...

infatti,mi spiace solo per i bambini,visto la rivolta delle donne dell'altro giorno??? quando vedo quella gente provo ribrezzo,ancje solo per le cazzate che dicono...

ENGINE
15-12-2004, 00:31
Forza Calderoli !!!!!!!

Mammabell
15-12-2004, 00:54
http://www.clarence.com/contents/societa/sullanotizia/archives/images/calderoli.jpg

http://www.cicia.it/images/cartoni%20animati/spank/spank4.x.jpg

Aleres
15-12-2004, 01:38
Originariamente inviato da dantes76
si ma si trattava di una tamtum...e non risolse nulla...
visti i risulatati....
si parte dalla base...
le leggi non lassative
si deve decidere se limitare alcuni diritti fondamentali di democrazia
incentivi contro la disoccupazione
e dopo se si vogliono mandare militari...si mandano

Sul discorso che si parte dalla base sono d'accordo con te, ma visto la situazione d'emergenza l'invio di battaglioni dell'esercito non sarebbe una cattiva idea.
Eri a Palermo quando c'erano i militari?
Se si come fai a dire che non risolse nulla?
In quel periodo in città si viveva meglio....., lo dicono le statistiche ma sopratutto me ne rendevo conto andando in giro per strada.....
Non voglio essere polemico nei tuoi confronti quindi se vuoi ne possiamo continuare a discutere in pvt.
Ciao

Korn
15-12-2004, 08:18
Originariamente inviato da ENGINE
Forza Calderoli !!!!!!!
forza catania!!!!

ENGINE
15-12-2004, 19:42
forza catania!!!!

Catania in maiuscolo Korn........ :rolleyes: :D