PDA

View Full Version : CSI Miami e Mac

xgear91
12-12-2004, 13:36
Chiedo agli esperti del forum.
Ieri sera stavo guardando la puntata di venerdi' di CSI Miami che ho registrato, nella scena in qui c'e' il tizio ( nn mi ricordo il nome ora.. forse Speed) che sta confrontando le impronte trovate sulla scatola di un anello, guardo il programma.. e mi accorgo che le finestre assomigliano a quelle di Mac OS X ma con un tema particolare.
Qualcuno conosce dove si puo' scaricare quel bellissimo tema?
Ho provato a cercare su google... ma nn ho trovato nulla... forse nn ho cercato bene.

fool
12-12-2004, 14:14
puo anche essere un tema di gnome..Linux...

pero ho visto anche un imac vecchio...

xgear91
12-12-2004, 14:33
Originariamente inviato da fool
puo anche essere un tema di gnome..Linux...

pero ho visto anche un imac vecchio...
Eppure aveva il "semaforino".... pulsante rosso, giallo, verde....

fool
12-12-2004, 14:37
anche sul mio gnome è cosi, basta usare il tema :D

xgear91
12-12-2004, 16:54
anche sul mio gnome è cosi, basta usare il tema :D
Peccato allora.... mi sarebbe piaciuto averlo, tanto per provare :D

fool
12-12-2004, 17:02
non è detto...magari è mac...infatti usavano pure un imac lampada...se hai visto ;)

xgear91
12-12-2004, 17:15
non è detto...magari è mac...infatti usavano pure un imac lampada...se hai visto ;)
Si si, ed in altri episodi usano anche un Powerbook....

RunAway
13-12-2004, 15:41
In tutti gli offici della scientifica usano iMac G4 non ho fatto tanto caso al tema usato ma ho notato che ci sono molti toni sul blu che mi piacciono parecchio però ho una curiosità: è normale che praticamente non conoscano mouse e che facciano tutto battendo infiniti tasti sulla tastiera o è solo perchè fa + figo all'interno del telefilm?

xgear91
13-12-2004, 15:45
Originariamente inviato da RunAway
In tutti gli offici della scientifica usano iMac G4 non ho fatto tanto caso al tema usato ma ho notato che ci sono molti toni sul blu che mi piacciono parecchio però ho una curiosità: è normale che praticamente non conoscano mouse e che facciano tutto battendo infiniti tasti sulla tastiera o è solo perchè fa + figo all'interno del telefilm?
Delle due secondo me la seconda.... :D :D :D
O altrimenti si vede che usano dei mac, ma con linux sopra, e fanno tutto da shell.....
no eh? Non regge.....:sofico: :sofico:

xgear91
18-12-2004, 21:45
Ecco qui il tema che intedevo....
http://img89.exs.cx/img89/3533/immagine10tj.th.jpg (http://img89.exs.cx/my.php?loc=img89&image=immagine10tj.jpg)

xgear91
18-12-2004, 21:53
Se ingrandite l'immagine, puntando su quelle folder icons, vedrete che una ha la x del sistema operativo..... OSX....
http://img89.exs.cx/img89/6439/immagine10qp.th.jpg (http://img89.exs.cx/my.php?loc=img89&image=immagine10qp.jpg)

Leron
19-12-2004, 02:18
Originariamente inviato da RunAway
posso citare anche il fatto che possano zoomare da una ripresa amatoriale al sopracciglio del "colpevole" ripreso in movimento per errore a 50 metri di distanza e riescano a scannerizzargli l'iride, oppure per citare un episodio recente, riuscire a vedere l'impronta digitale di uno che ha passato il dito sull'obiettivo della telecamera

per moltissime cose csi è più fantascienza

cmq a parte questo, ho visto un tema per gnome molto simile, ma quelli sono dei mac, anche se un tema come quello è da uccidersi la vista imho...

cmq ci sono un discreto numero di temi anche per osX, molto carini

fool
19-12-2004, 12:21
Miami è fantascenza e un polizziesco come tantissimi altri...

Il primo CSi invece era bellissimo...scientifica e stop...niente fantascenza e molto realistico...

Dottor Brè
19-12-2004, 16:38
Miami è fantascenza e un polizziesco come tantissimi altri...

Il primo CSi invece era bellissimo...scientifica e stop...niente fantascenza e molto realistico...

Anche io preferisco la prima serie.
Molto realistico ...insomma.
Beh, non so ora come si comporti la giurisdizione americana in questi casi, ma di certo di qui da noi la polizia scientifica e il racis non si mettono a fare interrogatori e autopsie, questo lavoro è compito della omicidi e dell''UACV.
In realtà devono esclusivamente raccogliere prove ed analizzarle, stop.

Certo, poi in un telefilm devono x forza aggiungere elementi, che alla fine però rendono sì più affascinante il racconto, ma meno realistico il tutto.