View Full Version : Western Digital Difettoso !!! Cade un mito...
Salve a tutti ieri montai un western digital serial ata 80gb WD800JD appena formattato mentre installavo windows xp professional ITA,riavvia,subito dopo il memory test al riconoscimento delle periferiche notai un ritardo non comprensibile... E subito dopo 2 o 3 CLAK provenienti dal disco... Mi sovvenne subito al pensiero un mio vecchio hardisk maxtor... Il vecchio noto CLAK maxtor... Che una volta avvertito la cosa più veloce che c'era da fare era riuscir a salvare più dati possibili...
Con il western digital non siamo ancora a questi livelli in quanto il pc funziona anche se molto lento ed alcuni trasferimenti non li porta a buon fine, ma anche in questo caso l'unica cosa da fare e backuppare. Unica soluzione che mi è passata per la testa è aver scaricato l'utility diagnostica dal sito ufficiale della western digital ma solo per confermare la mia tesi riguardo il disco ormai danneggiato. La lancerò a momenti.
Conclusione:anche i migliori a volte sbagliano. :O
Ciao a tutti.
Pipposuperpippa
12-12-2004, 12:15
Verifica prima il tuo alimentatore, se è di marca scadente può darsi che sia lui il responsabile ;)
In che senso l'alimentatore ?!? Che cosa può comportare un alimentatore scarso ad un hardisk ?!? Cmq l'alimentatore è un ATX 400watt dato con il case miditower di e**edi.
Non ho contralloto di che marca sia ma non credo sia una marca ambita...
Crystal1988
12-12-2004, 13:08
la tensione della corrente in uscita non e stabile, può esserci un sovraccarico o sottocarico e un conseguente danneggiamento(spero di non aver detto una ca**at*)
Uhmmm ma non penso sia un alimentatore così scadente credo.
Ho paura che sia l'hd proprio difettoso perchè un altro pc con lo stesso alimentatore non ha dato problemi :confused:
Come dicevo, dico adesso e continuerò a dire: i dischi si rompono, si sono sempre rotti.... e quello difettoso capita a tutti ;)
Crystal1988
12-12-2004, 13:37
a me un maxtor non s'è mai rotto....
quindi qualunque si può rompere
Pipposuperpippa
12-12-2004, 13:49
Che tutti i dischi si possano rompere è un'ovvietà ;) , però i clack sugli hard disk sono determinati spesso da alimentatori di scarsa qualità (come credo sia quello in oggetto, che sia 400W non conta assolutamente nulla, quello non è un "vero" 400W).
Se il disco fosse rotto i dati sarebbero già illeggibili, mentre in questo caso sembrano esserci momentanee mancanze di tensione.
Poi posso anche sbagliarmi... io proverei almeno a cambiare il molex che entra nell'hard disk :)
Originariamente inviato da overjet
Uhmmm ma non penso sia un alimentatore così scadente credo.
Ho paura che sia l'hd proprio difettoso perchè un altro pc con lo stesso alimentatore non ha dato problemi :confused:
SE la metti cosi io potrei dirti... guarda non penso che sia difettoso il tuo hd perche su un altro pc funziona.
Ma che conclusioni sono le tue ?
L' hardware che monti sul tuo pc e' composto da miriadi di componenti, basta poco e qualcosa non va come deve, ci son otroppe variabili. Fidati te lo dice uno che i pc li monta e fa assistenza capita spesso che l'alimentatore faccia schifo, avvolte anche la condivizione dei canali di alimentazione puo dare fluttuazioni di tensione. Puo essere tutto, devi avere pazienza ed andare per esclusione.
Pipposuperpippa
12-12-2004, 15:29
Perfettamente d'accordo con Blade^R :mano:
orestino74
12-12-2004, 19:40
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Che tutti i dischi si possano rompere è un'ovvietà ;) , però i clack sugli hard disk sono determinati spesso da alimentatori di scarsa qualità (come credo sia quello in oggetto, che sia 400W non conta assolutamente nulla, quello non è un "vero" 400W).
Se il disco fosse rotto i dati sarebbero già illeggibili, mentre in questo caso sembrano esserci momentanee mancanze di tensione.
Poi posso anche sbagliarmi... io proverei almeno a cambiare il molex che entra nell'hard disk :)
D' accordo, infatti io uso un enermax, 3 maxtor, di cui uno ha tre anni e passa, e mai un problema....
L' unica cosa che mi fa ridere è che appena si rompe un HD non Maxtor, subito a pensare, sarà l' alimentatore o le fasi lunari...
Per me almeno la metà dei maxtor rotti (ma anche di più, direi) dovrebbero prendersela con l' ali scadente!!
:) :)
Visto che ormai il problema si è incentrato sugli alimentatori "scadenti" potete dirmi se questo è un valido alimentatore ?!?
COOLER MASTER 450W RealPower Ultra Silent <20db
Grazie.
Pipposuperpippa
13-12-2004, 08:13
I migliori sono Enermax, Zalman, Fortron, Antec, Thermaltake e pochi altri. :)
Il Cooler Master dovrebbe essere comunque meglio del "generico" che hai ora ;)
Può essersi anche rotto il disco, però i sintomi (clack e funzionamento discontinuo) fanno pensare più a una carenza dell'alimentatore.
Prima di dire che sia colpa del disco bisogna provare un altro alimentatore, a mio parere :)
Tetsuya1977
13-12-2004, 10:33
Salve a tutti ieri montai un western digital serial ata 80gb WD800JD appena formattato mentre installavo windows xp professional ITA,riavvia,subito dopo il memory test al riconoscimento delle periferiche notai un ritardo non comprensibile... E subito dopo 2 o 3 CLAK provenienti dal disco... Mi sovvenne subito al pensiero un mio vecchio hardisk maxtor... Il vecchio noto CLAK maxtor... Che una volta avvertito la cosa più veloce che c'era da fare era riuscir a salvare più dati possibili...
Con il western digital non siamo ancora a questi livelli in quanto il pc funziona anche se molto lento ed alcuni trasferimenti non li porta a buon fine, ma anche in questo caso l'unica cosa da fare e backuppare. Unica soluzione che mi è passata per la testa è aver scaricato l'utility diagnostica dal sito ufficiale della western digital ma solo per confermare la mia tesi riguardo il disco ormai danneggiato. La lancerò a momenti.
Conclusione:anche i migliori a volte sbagliano. :O
Ciao a tutti.
Quando l'ho detto io,coi miei 2 200 gb wd di cui uno rotto subito mi sono saltati addosso.Sembra quasi che qui siete tutti impiegati Amd e western digital.Mah.
Chi te l'ha detto ?!?!?!?!?!?!?!?!? Io sono un impiegato della western digital infatti per un 80gb rotto me ne son presi 5 da 200 a 10 euri alla faccia loro :sofico:
Pipposuperpippa
13-12-2004, 11:51
Chi te l'ha detto ?!?!?!?!?!?!?!?!? Io sono un impiegato della western digital infatti per un 80gb rotto me ne son presi 5 da 200 a 10 euri alla faccia loro :sofico:
Me ne procuri uno da 200 a quel prezzo? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.