View Full Version : Problema ram
Salve a tutti premettendo che sono ancora molto principiante ho un problema.Posseggo un athlon xp 2600+ con asrock k7s8x su cui avevo montato una ram (vi scrivo tutta la descrizione che cè scritta di sopra)Vdata da 256mb ddr333 (2.5) 256m*8,l'altro giorno ho provato ad aggiungere una twinmos da 256mb ddr 333 pc 2700 (2.5) accendendo il computer tutto và bene ma quando vado a inserire la password per entrare in windowsxp il sistema rimane impallato a caricamento impostazioni personali in corso,ora vorrei sapere come faccio a far partire il tutto....anche perchè ho provato a montare la ram nuova anche da sola e và tranquillamente...Se non ci sono soluzioni a questo potete dirmi almeno quale delle due ram mi conviene montare?Grazie...:D
VI prego aiutatemi mi sto esasperando da un paio di giorni.....:cry: :cry: :muro:
Il tuo è un problema di incopatibilità fra due moduli di memoria, quello che puoi fare è quello di provare a cambiare le posizioni dove li monti sulla mobo, oopure aggiornare il bios con l'ultima relase che trovi sul sito della mobo
Ho provato tutte le possibili combinazioni negli slot,non mi resta che provare ad aggiornare il bios....cmq se non dovessero andare lo stesso quale mi consigli di tenere tra le 2?
Originariamente inviato da bquick
Ho provato tutte le possibili combinazioni negli slot,non mi resta che provare ad aggiornare il bios....cmq se non dovessero andare lo stesso quale mi consigli di tenere tra le 2?
Prova a postare quello che trovi scritto sui chip di memoria
Sulle vdata cè scritto ddr333(2.5) 256m*8 s/n:401e4g3th mentre sulle twinmos ddr 333 dimm pc2700 (2.5)
Originariamente inviato da bquick
Sulle vdata cè scritto ddr333(2.5) 256m*8 s/n:401e4g3th mentre sulle twinmos ddr 333 dimm pc2700 (2.5)
Intendo proprio sul chip di memoria e nn l'etichetta bianca sul banco;)
Scusa se ti ho risposto in ritardo comunque sulle twinmos cè scritto M.tec 03374 ttd608f8e6 mentre sulle altre cè scritto vdata 20403 vdd8616a8a-6b
Allora cosa mi consigliate?:D
Visto così nn saprei prova a fare delle prove con i banchi singoli e guarda quello che regge di più come freq e lo tieni;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.