View Full Version : Quesito memorie ddr400 dual channel
Vorrei sapere se con questa configurazione il pc supporta il dual channel con memorie aquistate in kit a tale scopo impostando sul bios
la frequenza nominale a 200MhZ qindi effettiva 400 MHz. Mi spiego meglio, attualmente le memorie di qui sopra (2 banchi da 256 MB ram 3200 DDR elixir)
supportano si la frequenza effettiva 400MHz ma solo a single channel ed impostando la ram negli slot 2 e 3, inpostando la ram negli slot 1 e 2 o 1 e 3
con la frequenza effetiva 400MHz il PC non si avvia non da segnali di vita. Mentre invece il dual channel viene supportato a frequenza inferiore 166MHz
nominale quindi effettiva 333MHz con ram inserita sugli slot 1 e 3. Quindi se io acquistassi 2 banchi di memoria kinkiston in kit certificati x il
dual channel funzionerebbero alla frequenza effettiva 400Mhz in dual channel? grazie
valerio86
12-12-2004, 13:03
Originariamente inviato da manuxx
Vorrei sapere se con questa configurazione il pc supporta il dual channel con memorie aquistate in kit a tale scopo impostando sul bios
la frequenza nominale a 200MhZ qindi effettiva 400 MHz. Mi spiego meglio, attualmente le memorie di qui sopra (2 banchi da 256 MB ram 3200 DDR elixir)
supportano si la frequenza effettiva 400MHz ma solo a single channel ed impostando la ram negli slot 2 e 3, inpostando la ram negli slot 1 e 2 o 1 e 3
con la frequenza effetiva 400MHz il PC non si avvia non da segnali di vita. Mentre invece il dual channel viene supportato a frequenza inferiore 166MHz
nominale quindi effettiva 333MHz con ram inserita sugli slot 1 e 3. Quindi se io acquistassi 2 banchi di memoria kinkiston in kit certificati x il
dual channel funzionerebbero alla frequenza effettiva 400Mhz in dual channel? grazie
Le Elixir danno molti problemi su piattaforme con AthlonXP, mentre su sistemi Intel funzionano perfettamente. Ti consiglio di cambiarle con due banchi di Twinmos.
Come ti hanno detto è un problema risaputo le tue mem vanno in dual fino a 190 oltre no
valerio86
12-12-2004, 13:10
Originariamente inviato da sacd
Come ti hanno detto è un problema risaputo le tue mem vanno in dual fino a 190 oltre no
Su Intel però vanno perfettamente in Dual a 400Mhz ;)
grazie mille, qundi è un problema delle memorie su proc. athlon XP, che sfiga, ma secondo voi rendono di + in dual a 333 o in sigle a 400
valerio86
12-12-2004, 16:15
grazie mille, qundi è un problema delle memorie su proc. athlon XP, che sfiga, ma secondo voi rendono di + in dual a 333 o in sigle a 400
Ovviamente in Signe Channel a 400Mhz, perchè su AthlonXP il Dual Channel non dà miglioramenti visibili a parte la dicitura "Dual Channel enabled" :)
allora a che serve questo dual channel negli athon XP?
valerio86
12-12-2004, 17:53
E' una pura operazione commerciale, un pò come tra AGP 4X e 8X.
juninho85
12-12-2004, 17:58
come tutti sosteniamo in questo forum,a nulla,o emglio a darti 300 punti in piu al 3dmark e tanta,tanta instabilita
siccome mi si è guastato il bando elixir 512@400 e me lo sostituiscono in garanzia volevo prenderne un altro e metterlo in dual channel.
quindi mi confermate che sulla mia mobo asus p4p800 edeluxe con procio intel reggono tranquillamente in dual channel?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.