PDA

View Full Version : In caso di insufficienza di V-Core...

ThePunisher
12-12-2004, 09:45
... come si può fare se la mobo arriva al massimo a 1,850?

http://www.m4tribes.sm/puni/oc3_s.jpg

Così parte Windows e riesco a fare qualche Pi, ma come inizio un Prime si impalla, oppure anche in certi casi il Pi mi da errore (e penso che anche i giochi 3D siano instabili).

Tutto è Rock Solid come in signa.

Ho una possibilità di renderlo stabile @ 200*12? Se si, come? :D

Ray
12-12-2004, 11:57
poco da fare..e prime95 dà errore non sei rock solid...
per rendere stabile la CPU a quei valori?...aumentare il vcore; ma se sei ad aria sei gia la limite, discorso diverso se sei ad acqua.

Ray

ThePunisher
12-12-2004, 12:01
Originariamente inviato da Ray
poco da fare..e prime95 dà errore non sei rock solid...
per rendere stabile la CPU a quei valori?...aumentare il vcore; ma se sei ad aria sei gia la limite, discorso diverso se sei ad acqua.

Ray

A volte mi chiedo se li leggete i post...

1) E' ROCK SOLID (Prime95 pure) a 200*11,5, cioè come lo tengo in signa; non lo è a 200*12 sempre con V-Core 1,850V
2) La mobo non mi permette di andare oltre gli 1,850V.

Ray
12-12-2004, 12:10
basta scrivere chiaramente quello che si domanda e le risposte arrivano " a tema".

mi sembra chiaro quanto scritto...

200x12 non sei rock solid a 1.85v...non ci puoi fare niente se sei ad aria...punto.

PS: poco importa se la mobo arriva solo a 1.85v...avendo la possibilità di portarlo oltre, sempre per la questione del raffreddamento, è assurdo.

ThePunisher
12-12-2004, 12:18
Originariamente inviato da Ray
basta scrivere chiaramente quello che si domanda e le risposte arrivano " a tema".
No, basta leggere tutto attentamente senza leggere le prime 2 parole e "dedurre" il resto.

Malachia[PS2]
12-12-2004, 12:21
cmq 1.85v in daily ad aria sei un pazzo...

e poi la domanda nn era ben chiara, e nn c'e mica bisogno di arrabbiarsi se uno sbaglia a capire eh...

Ray
12-12-2004, 12:22
mala, ma c'è gente che invece di apprezzare che uno si interessi alla questione, preferisce fare il sapientone :rolleyes:

Vatti a leggere un po' di materiale di PC e la risposta la trovavi da solo...

cmq mi pare che abbia avuto la risposta che cercava...

contento lui

:sofico:

Saluti
Ray

ThePunisher
12-12-2004, 12:27
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
cmq 1.85v in daily ad aria sei un pazzo...

e poi la domanda nn era ben chiara, e nn c'e mica bisogno di arrabbiarsi se uno sbaglia a capire eh...

Dici?

http://www.m4tribes.sm/puni/oc2.jpg

A me non sembra... ;)

La domanda era chiara, in ogni caso vi ringrazio per l'interessamento e mi scuso se posso essere stato scontroso :D.

Malachia[PS2]
12-12-2004, 12:30
i sensori asus sballano come pochi, fidati che 1,85v sono troppi, anche per la durata della vita, io sopra 1,7/1,75v nn andrei (io infatti per daily nn vado mai sopra il def...poi quande devo occare...:sofico: )

ThePunisher
12-12-2004, 12:32
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
i sensori asus sballano come pochi, fidati che 1,85v sono troppi, anche per la durata della vita, io sopra 1,7/1,75v nn andrei (io infatti per daily nn vado mai sopra il def...poi quande devo occare...:sofico: )

Io amo il rischio ;).

Anche accorciando la vita del processore della metà è sempre più di quanto lo userò mai :D.