PDA

View Full Version : Imbranato

luicana
12-12-2004, 08:15
Vorrei sapere se esiste il modo di reinstallare un s.o. senza dover reinstallare tutti i programmi a lui collegati (ovviamente installati in una diversa partizione).

Abbiate pazienza per la domanda, ma penso che si possa fare in qualche modo.
grazie a tutti

luicana
12-12-2004, 14:30
nessuno che possa aiutarmi?

luicana
13-12-2004, 08:07
ma neanche un link a qualche guida/tutorial ?

breve
13-12-2004, 08:27
Comincia col dire di che SO si tratta, comunque se fai una ricerca dovresti trovare facilmente delle indicazioni.

luicana
13-12-2004, 11:29
io utilizzo sia win me che xp su due piccole partizioni di un maxtor da 120gb e sulla terza da 90gb vorrei metterre tutti i programmi e l'archivio in modo da poter accedere a loro da tutti e due i s.o.

grazie per l'interessamento

breve
13-12-2004, 13:17
Per l'archivio non c'è problema, basta metterlo in una partizione separata in FAT 32 che sia vista dai 2 sistemi operativi.
Per i programmi non so se ti conviene in comune coi 2 sistemi operativi; rischi solo di complicarti la vita.
Per reinstallare un s.o. senza dover reinstallare tutti i programmi a lui collegati, con WinME fai partire il setup senza aver formattato indicando la partizione di WinME e si installa sopra al sistema operativo che c'è già; quello che non si può fare è di formattare ed installare un sistema operativo ex novo mantenendo i collegamenti dei programmi installati su un'altra partizione.
Anche per Win XP si può installare su un s.o. gia installato per riparare degli errori, in tal caso il CD di WinXP nelle opzioni di installazione da l'opzione "ripara".

luicana
13-12-2004, 15:22
grazie "breve" mi hai dato un ottimo consiglio, non vado a mescolare i programmi, evito casini futuri.

ciao