PDA

View Full Version : Siportal internet: perchè con l'ibook non va?

robis
12-12-2004, 03:49
Navigo spesso la sera e dalle 23 utilizzo la flat si Siportal, night 56 kb . Con il pc funziona normalmente, invece con l'ibook raramente riesco a connettermi.
L'operatore dice che forse sono i loro sistemi che non vanno molto per il modem dell'ibook.
Con il collegamento di tele2 funziona normalmente.

Qualcuno ha lo stesso problema?
Non capisco se è veramente un problema di compatibilità, e poi perchè alcune volte (poche per la verità) si connette e quasi sempre no?

Del resto la tariffa è interessante, 8,50 € (al mese) dalle 23 alle 8, però se non va col mac mi sa che non rinnovo. :mad: :mad: :mad:

Grazie a tutti per le risposte.

Myname
12-12-2004, 06:20
Prova a settare il modem di riferimento dell'iBook impostato di default sul protocollo v.90 o anche su v.34 spesso questo trucchetto funziona...
Myname

KVL
12-12-2004, 12:18
Originariamente inviato da Myname
Prova a settare il modem di riferimento dell'iBook impostato di default sul protocollo v.90 o anche su v.34 spesso questo trucchetto funziona...
Myname

Scusa, interesserebbe anche a me... come faccio a settare il mdm su v.90?

Grazie

KvL

Caesar_091
12-12-2004, 13:29
Ma non te lo avevo già suggerito? :P

System Perference > Network selezioni la porta modem e nella tag Modem alla voce Modem hai un menu a tendina dove poter fare tutto :)

KVL
12-12-2004, 13:55
Originariamente inviato da Caesar_091
Ma non te lo avevo già suggerito? :P

System Perference > Network selezioni la porta modem e nella tag Modem alla voce Modem hai un menu a tendina dove poter fare tutto :)

Si, ma non l'ho trovato!!! Dopo guardo meglio, grazie ancora :p

robis
13-12-2004, 01:26
Peccato, non va nè con il protocollo v.92, nè con v. 90, nè con v. 34

Quando mi collego inoltre non mi dà nessun messaggio di errore, dice "contatto il server ppp...", poi "stabilisco connessione" e al posto di autenticarmi in rete come fa tele 2 o siportal quelle rare volte che funziona dopo una decina di secondi appare "scollego..." e basta.

Poi appare la finestra Connessione Internet "Impossibile stabilire una connessione con il server PPP remoto. Verifica le impostazioni e riprova."

Mah, forse non tutti gli Internet Provider sono compatibili con i modem del mac, non saprei...

In ogni caso se così fosse potrebbero anche specificarlo nel proprio sito così uno ci pensa due volte.... :mad: :mad: :mad:

Caesar_091
13-12-2004, 16:11
Originariamente inviato da robis
Mah, forse non tutti gli Internet Provider sono compatibili con i modem del mac, non saprei...

Impossibile. Sono normalissimi modem. E' molto probabilmente un problema di configurazione. Ci saranno delle opzioni da configurare diversamente rispetto agli altri providers. Prova a smanettare un pò :D

robis
14-12-2004, 02:18
Grazie caesar
ci voleva proprio questo consiglio, semplice ma non mi veniva.

In pratica ho provato a deselezionare l'l'ipv6, a disabilitare il pasv e a disabilitare la casella correzione errori e compressione modem.

Risultato: funziona!!! :sofico: :sofico: :sofico:

Poi andando per esclusione occorre solo disabilitare la correzione errori e compressione modem.

Ora funziona benissimo, grazie per la spinta.

Caesar_091
14-12-2004, 12:26
Originariamente inviato da robis
ipv6

...sei troooooppo avanti!! :D