PDA

View Full Version : masterizzatore Yamaha F1 e CD

f4r41
12-12-2004, 00:00
ciao a tutti... premetto che prima di aprire questo thread ho cercato che non ci fossero thread già aperti sull'argomento. :)

allora.... avrai bisogno di rispolverare una eccezionale funzione del mio "vecchio" masterizzatore cd "Yamaha F1".

non so se molti lo conoscono... il primo (e forse unico) masterizzatore in grado di disegnare e scrivere sulla parte vergine del cd.

tanto per farvi capire...

http://yamahaf1.fm.interia.pl/zdjecia/t@2_1.jpg

ecco... usando cd normali... molto spesso il disegno risulta poco visibile.

sapreste consigliarmi qualche marca di cd che possa permettermi di sfruttare al massimo questa simpatica (quanto inutile :)) funzione del masterizzatore?

grazie mille per eventuali risposte.

p.s. una caratteristiche di questi cd (magari....) potrebbe essere il colore più scuro (come da foto) o meglio... il maggiore contrasto fra parte scritta e non scritta.

f4r41
15-12-2004, 20:13
up !!!

korry78
16-12-2004, 09:58
Credo ke i supporti cd più scuri (quasi blu, ma non scuri come quello postato da te) in commercio siano i Verbatim Crystal DataLifePlus 40x/48x/52x. Non ne conosco altri! :)
In effetti su supporti chiari la scrittura "DiscT@2" risulta molto poco visibile... CIAO! :)

http://yamaha-online.de/html-section/cdrec/media/indexgr.htm

f4r41
16-12-2004, 16:11
mmm..... in giro non li trovo.

qualche consiglio su dove comprarli?

h1jack3r
16-12-2004, 17:41
una volta c'erano i Verbatim blu scuro scuro io adesso ho comprato un bel po' di Verbatim 52x ma sono chiari.
Comunque complimenti sei uno dei pochi fortunati possessori dello yamaha! Lo avessi comprato al tempo...adesso non si trovano più...sigh!

f4r41
16-12-2004, 17:45
anche io proprio in questo momento ho dei Verbatim da 52x ma... sono chiarissimi.

ho fatto qualche prova ma... nada.... nemmeno in controluce si vedono (non parliamo dei cd benq :muro: )

sig... volevo fare un regalo (un cd con delle scritte sulla parte vergine) per natale ma... devo riuscire a trovare qualche buon cd da usare... :cry:

h1jack3r
16-12-2004, 17:57
l'unica mi sa che sono i vecchi verbatim ma trovarli...mi pare fossero ad 8x io ne avevo un sacco!
Poi in grossi magazzini tipo Carrefour avevo visto dei cd neri (non ricordo la marca) però non so quanto cambi da scritto a nnon scritto
Io fossi in te mi faresi un giro in questi magazzini, a volte ci sono delle ciofeche di supporti che però sono coloratissimi per attirare l'attenzione

f4r41
16-12-2004, 18:04
il problema è che.... solitamente i cd sono nella confezione e al massimo si vede la parte NON vergine quindi... non posso metterm a comprare tutti i modelli per vedere quale va bene :-P

Fazer_Beam
16-12-2004, 20:28
Verbatim.

Temo che gli ultimi CD col dye blu scuro (composto AZO) siano i verbatim musiclifeplus, per audio. Me ne seno rimasti ancora un paio e ti posso assicurare che le scritte si vedono beneone (ho l'F! anch?io :D ). L'ultima volta li avevo visti in vendita sul sito di misco, ma comunque il numero di referenza è: 43047. Prova a fare una ricerca sulla rete, e buona fortuna.

f4r41
16-12-2004, 20:31
devo trovarli in negozio.... il regalo lo devo fare a breve (23 dicembre) e non credo di fare in tempo a comprare on-line