View Full Version : XFX GF FX5950U 256MB VIVO??????
Ho trovato questa scheda a 375€ che ne dite???? e soprattutto sarebbe un'assurdita' montarla sul mio pc? Se avete qualche altra idea sono qui tenete solo presente che vorrei tenere il pc cosi' come e' e che mi serve una scheda con ingressi video
grazie
...sarebbe un'assurdità enorme...!!! a molto meno trovi schede migliori (9800pro, 6800)... ed allo stesso prezzo o poco più schede decisamente superiori (6800GT, X800se)!!!
...ciao!
Innanzitutto grazie per la risposta concittadino!!!! (speriamo almeno che tu non sia genoano:D :D :D ) poi sono daccordo con te sicuramente sulla 6800GT e X800 ma non sulla 9800pro che a giudicare da parecchi benchmark tipo questo http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041004&page=vga_charts-04 e' inferiore. Comunque il mio problema e' trovarla vivo e non e' facile se tu mi sapessi indicare qualche negozio online (o anche nella nostra simpatica citta'!!!!) saresti un grande:D
grazie
ciao
...guarda, anche nella recensione di Tom's si vede come in alcuni test la 5950 è meno veloce della 9800pro... questo è dovuto alla scadente architettura di NV3*, cosa di cui si sta parlando (e si è parlato molto) qui nel forum.
...tra una 5950 ed una 9800pro è da preferire la seconda, una delle migliori vga mai prodotte.
...cmq hai ragione, le Vivo sono molto introvabili... quasi più nessuna marca le produce... una delle poche che continua a farlo è ASUS. prova a cercare sul sito di questi shop (li trovi tutti e tre in centro città): chl, computerdiscount, essedì.
...ciao!
:ot:
ps: era il mio primo anno di gradinata Sud quando la Samp vinse il suo primo scudetto... non mi dare del Cenoano, mi viene l'herpes...!!!
rmarango
12-12-2004, 23:52
Ma le 9800pro sono un po' troppo delicate (sempre dal forum...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=801936&perpage=20&pagenumber=1) e inoltre scaldicchiano anche tanto ...io propenderei per una 6600gt o una 6800le.
Wizard77
13-12-2004, 09:13
Originariamente inviato da mj78
Innanzitutto grazie per la risposta concittadino!!!! (speriamo almeno che tu non sia genoano:D :D :D ) poi sono daccordo con te sicuramente sulla 6800GT e X800 ma non sulla 9800pro che a giudicare da parecchi benchmark tipo questo http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041004&page=vga_charts-04 e' inferiore. Comunque il mio problema e' trovarla vivo e non e' facile se tu mi sapessi indicare qualche negozio online (o anche nella nostra simpatica citta'!!!!) saresti un grande:D
grazie
ciao
100 volte meglio la 9800Pro della 5950, non c'è paragone, l'archittura dell'NV3X fa pena.
cmq a meno ti prendi una 6800GT della asus, per intenderci quella con la ram a 700mhz, però con 16 pipeline, dovrebbe venire intorno a 320€ se non erro
oppure con un pò di più una 6800Gt "normale" 350/1000
petrucciotto
13-12-2004, 11:23
Originariamente inviato da Wizard77
100 volte meglio la 9800Pro della 5950, non c'è paragone, l'archittura dell'NV3X fa pena.
boh io la 5950ultra l'ho vista in azione e mi ha spaventato :eek:
la 9800pro l'ho avuta e non mi ha spaventato http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/face4.gif
okok allora che ne dite di una x800 pro vivo 256MB a 350€? Stavolta ho fatto centro eh?!?!?!?:D :D Ok pero' ora mi assale un dubbio: ipotizziamo che mi compri questa stratosferica scheda e che non dia alcun problema sul mio pc (ovviamente sara' molto "strozzata" da agp 4x, processore, forse questo neanche troppo il 2400+ non fa prorpio schifo, e chissa' alimentatore :confused: :confused: e' un 400W sconosciuto che comunque ha voltaggi discreti) ma anzi lo migliori notevolmente, un domani non troppo prossimo, diciamo sei mesi, pero' che decidero' finalmente di cambiare tutto il pacco (cpu+mb+ram....eccc) trovero' ancora schede madri con il caro agp o saranno ormai tutte passate al pci-e :confused: :confused: Quindi per farla breve nel mio caso ha senso spendere tutti sti soldi per una scheda sicuramente favolosa ma basata su uno slot che va scomparendo? Non sarebbe forse meglio prenderne una un po' meno spinta (non so una 9600Xt che si trova tranquillamente a 150€) tanto da sopravvivere dignitosamente fino al fatidico restayling generale?????????????????
Grazie a chiunque mi togliera' questi dubbi!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.