PDA

View Full Version : asd sono niubbissimo

creature
11-12-2004, 21:27
raga domanda per un niubbio di mac....ho acquistato un g4 da 2 giorni e volevo dirvi:dopo aver fatto la procedura riportata sul manuale per il caricamento e la calibrazione della batteria se la lascio attaccata mentre ho il pc che si alimenta dalla corrente rischio di bruciare la batteria o c'e qualche sistema particolare per mac?

matteos
11-12-2004, 22:18
una volta finita la ricarica la batteria "viene staccata" e prende l'alimentazione direttamente dalle rete elettrica senza il rischio di danneggiare la batteria

creature
11-12-2004, 22:21
Originariamente inviato da matteos
una volta finita la ricarica la batteria "viene staccata" e prende l'alimentazione direttamente dalle rete elettrica senza il rischio di danneggiare la batteria

Viene staccata automaticamente dal computer :what: non va staccata materialmente?O meglio lasciandola attaccata all'ibook lui ha l'intelligenza di non farci passare la corrente attraverso pur essendo attaccata per evitare che si danneggi giusto?

matteos
12-12-2004, 00:28
Originariamente inviato da creature
Viene staccata automaticamente dal computer :what: non va staccata materialmente?O meglio lasciandola attaccata all'ibook lui ha l'intelligenza di non farci passare la corrente attraverso pur essendo attaccata per evitare che si danneggi giusto?
fa tutto il so non c'è bisogno di staccare la batteria fisicamente:)

creature
12-12-2004, 00:32
Originariamente inviato da matteos
fa tutto il so non c'è bisogno di staccare la batteria fisicamente:)

Allora avevo capito bene :p va bhe grazie infinitamente per la info.:Prrr: :cincin:

dmbit
12-12-2004, 16:49
Allora: il Mac stacca la batteria quando è carica, ma se la lasci sempre attaccata, dopo qualche ora perde comunque un po' di carica (le batterie si scaricano anche se inutilizzate, anche se lentamente), quindi il Mac la riattacca (anche se è quasi completamente carica); in questo modo perdi un ciclo di ricarica. Essendo una batteria al litio, ed avendo le batterie al litio un numero di cicli di ricarica limitati, la "vita" della batteria si accorcia.

creature
12-12-2004, 16:59
Originariamente inviato da dmbit
Allora: il Mac stacca la batteria quando è carica, ma se la lasci sempre attaccata, dopo qualche ora perde comunque un po' di carica (le batterie si scaricano anche se inutilizzate, anche se lentamente), quindi il Mac la riattacca (anche se è quasi completamente carica); in questo modo perdi un ciclo di ricarica. Essendo una batteria al litio, ed avendo le batterie al litio un numero di cicli di ricarica limitati, la "vita" della batteria si accorcia.

e allora cosa devo fare per non rovinarla? :(

dmbit
12-12-2004, 23:54
Originariamente inviato da creature
e allora cosa devo fare per non rovinarla? :(

Toglierla quando usi il Mac a lungo attaccato alla corrente e con la batteria già carica. Però è scomodo, perché viene a mancare un piedino. :mad:
Comunque non è che si rovini se non lo fai, semplicemente ti durerà un po' meno (non che cambi molto, ma almeno la cosa è graduale)

creature
13-12-2004, 01:24
Originariamente inviato da dmbit
Toglierla quando usi il Mac a lungo attaccato alla corrente e con la batteria già carica. Però è scomodo, perché viene a mancare un piedino. :mad:
Comunque non è che si rovini se non lo fai, semplicemente ti durerà un po' meno (non che cambi molto, ma almeno la cosa è graduale)

:what: che faccio la tengo o la tolgo?:rolleyes: tu la lasci o la levi? no sai com'e ci tengo al mio gioiellino e non vorrei rovinarlo :nono: :mbe:

dmbit
13-12-2004, 02:26
Io personalmente la tolgo, anche perché mi capita di tenere l'iBook attaccato alla corrente anche per giorni di fila, ma c'è pure chi non lo fa e vive felice ;)