PDA

View Full Version : installazione winxp: problema

acse
11-12-2004, 19:23
ciao.. ho un bel problemino x voi..
ho un computer con due hd

ibm 41gb eide sul quale e' installato winxp
maxtor 160gb eide appena montato, partizionato e formattato

x ora winxp e' installato sull'ibm da 41gb.. volevo fare una nuova installazione del S.O. sul 160gb . pero' mi da questo problema

se faccio il boot dal cdrom di winxp con solo l'ibm collegato non c'e' nessun problema.. l'installazione parte

se faccio il boot con anche il maxtor collegato(sia da solo, sia in accoppiata con l'ibm) appena dopo la scritta "verifica configurazione hardware in corso" dopo un paio di secondi mi va su una schermata nera... e li resta.. nessun prompt, niente di niente. staccando il maxtor invece, dopo qualche secondo da quella schermata nera, l'installazione di windows parte tranquillamente

il maxtor e' il master, l'ibm slave..

non so piu che fare.. il maxtor funziona bene non so cosa possa essere
che dite?
tnx ciao

acse
11-12-2004, 20:16
[aggiornamento]

ho avviato l'installazione di winxp da windows senza fare il boot da cd..
e' andata, ho installato una nuova copia di xp sul maxtor ma non e' avviabile. o meglio se faccio il boot dal 41gb IBM mi fa scegliere qualce copia di xp avviare e avvio tranquillanmente quella nuova installata sul maxtor.
se faccio il boot direttamente dal maxtor mi da il solito "NTLDR MANCANTE.. premere ctrl alt canc bla bla bla"

nopn so piu che fare:muro: :muro:

MaaX
11-12-2004, 20:46
I 2 Hd sono entrambi ATA?? Come sono collegati?? Primary? Secondary, Master Slave??

acse
12-12-2004, 03:20
sono eide
maxtor primary master
ibm primary slave