View Full Version : Foto notturne... quale digitale?
LIAM3500
11-12-2004, 19:20
Salve a tutti!
Volevo cambiare la mia Olympus mju: 300 digital con una nuova fotocamera...
Mi interessano soprattutto le foto in notturna (per lo più paesaggi e monumenti).... cosa mi consigliate?
La Olympus C 70 secondo voi com'è?
Grazie
Liam
marklevi
11-12-2004, 23:57
l'unica certezza è che devi prendere un bel treppiede... io l'ho preso dai "polacchi", 15 euro, leggero ma di bassa qualità. E poi, scegli una macchina con il telecomando, o almeno l'autoscatto a 2 sec, per far presto. Se puoi "perdere" qualche secondo a scatto ti basta una macchina "normale", da 300 a 1000 euro, basta che abbia i tempi lunghi. Io ho capito che una macchina poco rumorosa ad alti iso (e ciò le reflex) non sono necessarie, anche se consigliabili. Ho preso l'abitudine a rinunciare ad usare gli iso oltre 160: bassa definizione dell'immagine. Certo che se tu vuoi puntare e scattare in una frazione di secondo, ti serve la 20D o, per lo meno una 300D-D70...
Le migliori per la "notte", oltre alle reflex che hanno bassisimo rumore, sono le Sony DSC-V1 e F717.... oltre a produrre meno rumore digitale rispetto alle altre e ISO che arrivano fino a 800, hanno features dedicate alla fotografia notturna: l'HologramAF che permette di mettere a fuoco anche la buio completo e il Nightframing che, grazie agli infrarossi, permette di inquadrare di notte come se fosse di giorno (si inquadra meglio che con qualsiasi mirino ottico delle reflex)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.