View Full Version : Ebay e 3
matteodem
11-12-2004, 19:10
Ragazzi vorrei un'informazione. Su ebay ci sono una marea ci cellulari sbloccati che dovrebbero funzionare con tutte le sim (3 incluso): ma il sim lock, mi è sembrato di capire, viene applicato dalla rete e non dal telefono...nel momento in cui funzionerà il sim locking si rischia ti trovarsi con dei cell bloccati?
clientserver
11-12-2004, 21:31
qualcuno sa' rispondere? è possibile vedersi bloccato il telefono?
sto per acquistare ........:confused:
Corvus07
11-12-2004, 21:35
Per quanto ne so io il problema sim lock si risolve con il classico sblocco, di cui si parla fin troppo ;) Per l'operator lock non credo esistano problemi di questo tipo, però....
Ciao
L'operator lock si toglie con lo sblocco, il sim lock , quello che ti dovrebbe permettere di usare il cellulare solo con una scheda 3, semmai verrà messo da 3 non si rimuoverà con lo sblocco.
ciao
teddyfreek79
12-12-2004, 08:56
Originariamente inviato da luke10
L'operator lock si toglie con lo sblocco, il sim lock , quello che ti dovrebbe permettere di usare il cellulare solo con una scheda 3, semmai verrà messo da 3 non si rimuoverà con lo sblocco.
Dunque stai dicendo che un cellulare con un SIM LOCK se viene sbloccato può essere usato con tutti gli operatori ma per quanto riguarda la 3 solo con la U-SIM contenuta nella confezione d'acquisto?
Perché questo? Che tipo di controllo fa il sim lock?
Grazie.
Originariamente inviato da teddyfreek79
Dunque stai dicendo che un cellulare con un SIM LOCK se viene sbloccato può essere usato con tutti gli operatori ma per quanto riguarda la 3 solo con la U-SIM contenuta nella confezione d'acquisto?
Si.
Cerco di essere il più chiaro possibile. Lo z1010 è simlock ed operator lock, io però personalmente non ho mai visto uno z1010 che non funzionasse con altre schede 3 (finora).
Confermo che se un domani, esempio tra 2 mesi, la 3 deciderà di attivare il simlock, questo non potrà essere in nessun modo tolto se non dalla 3 stessa. Il blocco simlock non è sul cellulare ma sulla rete 3 quindi sulla usim stessa.
ciao
teddyfreek79
12-12-2004, 11:23
Si.
Cerco di essere il più chiaro possibile. Lo z1010 è simlock ed operator lock, io però personalmente non ho mai visto uno z1010 che non funzionasse con altre schede 3 (finora).
Confermo.
Il mio z1010 funziona con tutte le U-SIM della 3.
Confermo che se un domani, esempio tra 2 mesi, la 3 deciderà di attivare il simlock, questo non potrà essere in nessun modo tolto se non dalla 3 stessa. Il blocco simlock non è sul cellulare ma sulla rete 3 quindi sulla usim stessa.
Azzz..... :eek: !!
Grazie dell'info.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.