PDA

View Full Version : Assicurazioni ed auto da "domenica"

already81
11-12-2004, 19:46
E' da un paio di mesi che ho posato gli occhi su un bell'esemplare di Porsche, una 944 dell'86. E' un'auto da 3.000 euro che, lavoro permettendo, vorrei regalarmi dopo Natale.

E' una vettura non per uso quotidiano, ma per la domenica. Nonostante il basso prezzo, le spese per bollo ed assicurazione sarebbero, per me, insostenibili.

Dunque mi cheidevo se per le "automobile della domenica" ci fossero delle assicurazioni agevolate/bolli agevolati come per le auto d'epoca.

Saturos
11-12-2004, 20:18
boh, mi sembrava che tempo fa girasse in
tv lo spot dell'assicuratrice "sara" che
offriva il servizio per assicurare le macchine
in base al tempo di utilizzo delle stesse

already81
11-12-2004, 21:29
up

Mauro82
11-12-2004, 21:46
qualcosa dovrebbe esserci, anche se sono poco diffuse
comunque tra meno di due anni è d'epoca

already81
11-12-2004, 21:53
Originariamente inviato da Mauro82
qualcosa dovrebbe esserci, anche se sono poco diffuse
comunque tra meno di due anni è d'epoca

Diviene d'epoca dopo 20 anni dunque?

Potresti anche gentilmente darmi qualche ragguaglio su bollo ed assicurazione per le auto d'epoca?

Grazie. :)

Mauro82
11-12-2004, 22:01
molte assicurazioni comunque chiedono l'iscrizione a un club federato ASI (dipende dal club, ma di solito sono sotto i 50€)
il bollo varia leggermente da regione a regione, comunque è intorno ai 25€ per le auto tra i 20 e i 30 anni (dopo è gratis) ed è obbligatorio solo per circolare, se la tieni in garage puoi anche non pagarlo
l'assicurazione varia a seconda della compagnia, comunque puoi arrivare a pagare veramente poco (mio padre per 3 Fiat e 2 Alfa paga sui 300/350€ euro all'anno, però è perchè fanno sconti se assicuri più auto, comunque mi sembra che con la sua compagnia siano poco più di 100€ per la prima e 60/70 ciascuna per le altre)

already81
11-12-2004, 22:05
Originariamente inviato da Mauro82
molte assicurazioni comunque chiedono l'iscrizione a un club federato ASI (dipende dal club, ma di solito sono sotto i 50€)
il bollo varia leggermente da regione a regione, comunque è intorno ai 25€ per le auto tra i 20 e i 30 anni (dopo è gratis) ed è obbligatorio solo per circolare, se la tieni in garage puoi anche non pagarlo
l'assicurazione varia a seconda della compagnia, comunque puoi arrivare a pagare veramente poco (mio padre per 3 Fiat e 2 Alfa paga sui 300/350€ euro all'anno, però è perchè fanno sconti se assicuri più auto, comunque mi sembra che con la sua compagnia siano poco più di 100€ per la prima e 60/70 ciascuna per le altre)

Senza dubbio conveniente per coloro che, come me, apprezzano maggiormente le antichità rispetto alle auto moderne.

Mr Hyde
12-12-2004, 11:17
concordo con mauro82..

fai se quella macchina in particolare è ben tenuta, ti conviene prenderla al volo..

Gig4hertz
12-12-2004, 14:33
azzo la 944 è spettacolare secondo me, spero che la prendi =)

already81
12-12-2004, 22:19
Originariamente inviato da Gig4hertz
azzo la 944 è spettacolare secondo me, spero che la prendi =)

Gaurda oggi ho trovato anche delle buone 928. A prezzi davvero interessanti. Però, per questioni di moneta, potrò prenderla solo dopo Natale. Per farla finita: la potrò prendere l'inizio dell'anno venturo. Fine anno è sempre un momento un po' particolare per le mie entrare e, soprattutto, per le uscite. Vorrei stare un po' calmo per evitare eventuali problemi. In ogni caso, è come se fosse già in garage, tempo solo un mesetto/40 giorni.